Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore

+2
adpeiora
chillout
6 partecipanti

Andare in basso

Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore Empty Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore

Messaggio Da chillout Mer Lug 26, 2017 12:32 pm

ciao a tutti
Per favore facciamo chiarezza se è possibile chiedere il RICONGIUNGIMENTO AL PROPRIO GENITORE oltre i 65 anni con una residenza diversa.
Ringrazio in anticipo agli amici del forum per l'aiuto
chillout
chillout

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore Empty Re: Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore

Messaggio Da adpeiora Mer Lug 26, 2017 1:45 pm

ma perché si può se ha la residenza diversa?

adpeiora

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore Empty Re: Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore

Messaggio Da marviselli Mer Lug 26, 2017 2:03 pm

E' problematico perché in entrambi i casi viene richiesta la convivenza, ma per gli altri familiari viene richiesta la certificazione anagrafica della convivenza, per il ricongiungimento al proprio genitore l'autodichiarazione della convivenza. Considerato che al Ministero sono così pigri da non dirimere la questione, io ci provo anche se anagraficamente abbiamo due residenze diverse (ovviamente senza fare false dichiarazioni).

marviselli

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore Empty Re: Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore

Messaggio Da chillout Mer Lug 26, 2017 5:21 pm

adpeiora ha scritto:ma perché si può se ha la residenza diversa?

Certo negli anni scorsi non è mai stata richiesta la convivenza
Quest'anno è spuntata questa novità
Ma è tutto ambiguo
secondo me ogni ambito farà a modo suo e questo non è giusto

Chiedo Lumi agli amministratori
Ho scritto anche a Lalla pre chiarire le cose
chillout
chillout

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore Empty Re: Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 26, 2017 5:29 pm

chillout ha scritto:
adpeiora ha scritto:ma perché si può se ha la residenza diversa?

Certo negli anni scorsi non è mai stata richiesta la convivenza
Quest'anno è spuntata questa novità
Ma è tutto ambiguo
secondo me ogni ambito farà a modo suo e questo non è giusto

Chiedo Lumi agli amministratori
Ho scritto anche a Lalla pre chiarire le cose
Non ci può essere chiarezza.
Il testo è chiaro anche se forse contraddittorio.

Occhio a non dichiarare il falso..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore Empty Re: Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore

Messaggio Da marviselli Mer Lug 26, 2017 7:03 pm

A dire che non è chiaro non sono io, ma Os (http://www.orizzontescuola.it/assegnazione-provvisoria-quali-motivi-chiederla-quali-divieti/) e anche TdS. Per i familiari si richiede certificazione anagrafica della convivenza. Per il genitore, dichiarazione di convivenza.

marviselli

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore Empty Re: Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 26, 2017 10:52 pm

I requisiti vanno in ogni chiaro dichiarati.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore Empty Re: Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore

Messaggio Da serena Gio Lug 27, 2017 10:59 am

marviselli ha scritto:A dire che non è chiaro non sono io, ma Os (http://www.orizzontescuola.it/assegnazione-provvisoria-quali-motivi-chiederla-quali-divieti/) e anche TdS. Per i familiari si richiede certificazione anagrafica della convivenza. Per il genitore, dichiarazione di convivenza.
Per quanto riguarda il genitore almeno 65enne per cui si chiede il ricongiungimento, va bene se si allega in gestione allegati uno stato di famiglia del richiedente assegnazione provvisoria, aggiornato alla data odierna? Oppure serve la dichiarazione scritta di convivenza e in questo caso deve essere fatta dal genitore per cui si chiede il ricongiungimento?
Chiarirmi questo dubbio, per cortesia! Tra l'altro, io ho già inviato la mia domanda allegando lo stato di famiglia che certifica la mia convivenza con il genitore per cui chiedo ricongiungimento. Grazie.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore Empty Re: Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore

Messaggio Da serena Gio Lug 27, 2017 10:59 am

* chiaritemi

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore Empty Re: Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 27, 2017 10:59 am

serena ha scritto:
marviselli ha scritto:A dire che non è chiaro non sono io, ma Os (http://www.orizzontescuola.it/assegnazione-provvisoria-quali-motivi-chiederla-quali-divieti/) e anche TdS. Per i familiari si richiede certificazione anagrafica della convivenza. Per il genitore, dichiarazione di convivenza.
Per quanto riguarda il genitore almeno 65enne per cui si chiede il ricongiungimento, va bene se si allega in gestione allegati uno stato di famiglia del richiedente assegnazione provvisoria, aggiornato alla data odierna? Oppure serve la dichiarazione scritta di convivenza e in questo caso deve essere fatta dal genitore per cui si chiede il ricongiungimento?
Chiarirmi questo dubbio, per cortesia! Tra l'altro, io ho già inviato la mia domanda allegando lo stato di famiglia che certifica la mia convivenza con il genitore per cui chiedo ricongiungimento. Grazie.
Va benissimo quello che hai fatto secondo me.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore Empty Re: Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore

Messaggio Da serena Gio Lug 27, 2017 11:01 am

arrubiu ha scritto:
serena ha scritto:
marviselli ha scritto:A dire che non è chiaro non sono io, ma Os (http://www.orizzontescuola.it/assegnazione-provvisoria-quali-motivi-chiederla-quali-divieti/) e anche TdS. Per i familiari si richiede certificazione anagrafica della convivenza. Per il genitore, dichiarazione di convivenza.
Per quanto riguarda il genitore almeno 65enne per cui si chiede il ricongiungimento, va bene se si allega in gestione allegati uno stato di famiglia del richiedente assegnazione provvisoria, aggiornato alla data odierna? Oppure serve la dichiarazione scritta di convivenza e in questo caso deve essere fatta dal genitore per cui si chiede il ricongiungimento?
Chiarirmi questo dubbio, per cortesia! Tra l'altro, io ho già inviato la mia domanda allegando lo stato di famiglia che certifica la mia convivenza con il genitore per cui chiedo ricongiungimento. Grazie.
Va benissimo quello che hai fatto secondo me.
Grazie, arrubiu!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore Empty Re: Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore

Messaggio Da chillout Gio Lug 27, 2017 3:53 pm

Scusatemi ma i sindacati mi dicono che è possibile farlo anche senza convivenza.
Poi mi spiegati come si fa a dichiarare il falso se nella prima pagina quella che esce da Istanze online
l'indirizzo è diverso sarebbe da deficiente.
I sindacati dicono a Catania che lo stato di famiglia non è necessario e neanche nessuna dichiarazione.
Quindi non diciamo cose false per favore solo perché fa comodo a chi è convivente.
Sono stata anche al provveditorato che ha confermato quello sostenuto dai sindacati.
chillout
chillout

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore Empty Re: Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore

Messaggio Da lucylucy Gio Lug 27, 2017 3:59 pm

chillout ha scritto:Scusatemi ma i sindacati mi dicono che è possibile farlo anche senza convivenza.
Poi mi spiegati come si fa a dichiarare il falso se nella prima pagina quella che esce da Istanze online
l'indirizzo è diverso sarebbe da deficiente.
I sindacati dicono a Catania che lo stato di famiglia non è necessario e neanche nessuna dichiarazione.
Quindi non diciamo cose false per favore solo perché fa comodo a chi è convivente.
Sono stata anche al provveditorato che ha confermato quello sostenuto dai sindacati.


Scusa, ma nessuno dice il falso. I colleghi hanno semplicemente citato il contratto, ovvero l'unica fonte autorevole. Se poi i sindacati e il tuo usp sono d'accordo nel dare un'interpretazione estensiva, sicuramente più giusta, ma certo meno letterale, ben venga per te. Attenzione solo a quanti, conviventi coi genitori, saranno pronti a chiedere accessi agli atti e ricorsi. Purtroppo scrivendo le cose in modo poco coerente si demanda tutto ai singoli usp e nascono pasticci.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore Empty Re: Facciamo Chiarezza sul Ricongiungimento Al Proprio Genitore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.