Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti

+3
donadoni
Beebe
Pippo16
7 partecipanti

Andare in basso

Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti Empty Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti

Messaggio Da Pippo16 Ven Lug 28, 2017 9:12 am

Buongiorno a tutti,
Ho una gran confusione relativamente all'assunzione legata al superamento del concorso. Qualcuno sarebbe in grado di spiegarmi come funzionano le assunzioni da questa benedetta graduatoria di merito? Come funziona la scelta degli ambiti? Quanti ne devo o posso scegliere? C'è la possibilità di venir mandati a timbuctu' (sempre dentro alla propria regione)?

Grazie mille in anticipo!

Pippo16

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 27.04.16

Torna in alto Andare in basso

Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti Empty Re: Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti

Messaggio Da Beebe Ven Lug 28, 2017 10:35 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

qui trovi un po' di notizie, spero che servano a risolvere i tuoi dubbi!

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti Empty Re: Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti

Messaggio Da Pippo16 Ven Lug 28, 2017 12:10 pm

Grazie Beebe, provo a fare una domanda piu' diretta (non ho trovato risposta nel link): ho capito che devo scegliere gli ambiti in cui vorrei chiedere l'assunzione, ma questi ambiti sono 3 o sono molti di più? Se volessi rimanere all'interno della mia provincia, posso specificare solo i 3 ambiti presenti qui? O mi costringono a scegliere, per forza, tutti quelli della regione? Ammettiamo che io scelga solo gli ambiti della mia provincia e, arrivati a me, non ci sono più posti... cosa succede?

Pippo16

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 27.04.16

Torna in alto Andare in basso

Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti Empty Re: Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti

Messaggio Da donadoni Ven Lug 28, 2017 12:20 pm

I docenti inseriti nelle graduatorie di merito scelgono, secondo l'ordine di graduatoria, l'ambito territoriale di assunzione tra quelli facenti parte delae regione in cui hanno svolto il concorso, devi metterli in fila in ordine di gradimento, purtroppo se ti tocca il ruolo a timbuctu'....che fai non lo accetti? quando hai fatto il concorso sapevi che era regionale no?

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti Empty Re: Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti

Messaggio Da donadoni Ven Lug 28, 2017 12:32 pm

anche quando sono entrata di ruolo io era regionale.....speavo di rientrare nella mia provincia visto che quello davanti a me era di siena.....invece mi ha fregato l'ultimo posto disponibile su ar....( anche se lui poteva averlo su si) è mi è toccato accettare fi......un anno di anda e rianda 1 ora di treno all'andata e un'ora x tornare

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti Empty Re: Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti

Messaggio Da donadoni Ven Lug 28, 2017 12:34 pm

partivo da casa alle 6.....in piedi alle 5.30!!!! ma l'anno dopo ho avuto assegnazione vicino a casa e 3 anni dopo il trasferimento

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti Empty Re: Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti

Messaggio Da donadoni Ven Lug 28, 2017 12:35 pm

spero tu sia più fortunato di me

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti Empty Re: Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti

Messaggio Da Pippo16 Ven Lug 28, 2017 1:02 pm

Grazie Donadoni! Se mi assumessero ad un'ora da casa, sarei molto felice, sono anni che rimango in macchina quasi più tempo di quello che passo in classe ;D Comunque, ho trovato un articolo di OS fatto molto bene sulla scelta degli ambiti. Sarò sicuramente nelle ultime posizioni per la scelta... rimarranno le briciole purtroppo...

Pippo16

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 27.04.16

Torna in alto Andare in basso

Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti Empty Re: Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti

Messaggio Da val.del Ven Lug 28, 2017 4:09 pm

donadoni ha scritto:I docenti inseriti nelle graduatorie di merito scelgono, secondo l'ordine di graduatoria, l'ambito territoriale di assunzione tra quelli facenti parte delae regione in cui hanno svolto il concorso, devi metterli in fila in ordine di gradimento, purtroppo se ti tocca il ruolo a timbuctu'....che fai non lo accetti? quando hai fatto il concorso sapevi che era regionale no?

Scusate l'ignoranza, ma nonostante questa risposta continuo a non capire. Quando mi chiameranno per scegliere l'ambito territoriale (per fortuna nella mia graduatoria di merito sono molto alta) ne dovrò specificare uno o più di uno contemporaneamente? Nel senso: vado, richiedo un ambito, mi specificano se c'è ancora posto (e nel caso invece i posti fossero esauriti scelgo un altro ambito e così via)?? Oppure devo specificare l'ordine di preferenza di tutti gli ambiti della mia regione e solo dopo che tutti i candidati hanno svolto questa procedura scopro se sono finita nell'ambito che effettivamente volevo?

Scusate la domanda probabilmente poco furba, ma a forza di leggere informazioni online sto perdendo la bussola...
Grazie

val.del

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.07.17

Torna in alto Andare in basso

Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti Empty Re: Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti

Messaggio Da JaneEyre Ven Lug 28, 2017 5:17 pm

val.del ha scritto:

Scusate l'ignoranza, ma nonostante questa risposta continuo a non capire. Quando mi chiameranno per scegliere l'ambito territoriale (per fortuna nella mia graduatoria di merito sono molto alta) ne dovrò specificare uno o più di uno contemporaneamente? Nel senso: vado, richiedo un ambito, mi specificano se c'è ancora posto (e nel caso invece i posti fossero esauriti scelgo un altro ambito e così via)?? Oppure devo specificare l'ordine di preferenza di tutti gli ambiti della mia regione e solo dopo che tutti i candidati hanno svolto questa procedura scopro se sono finita nell'ambito che effettivamente volevo?

Scusate la domanda probabilmente poco furba, ma a forza di leggere informazioni online sto perdendo la bussola...
Grazie

Interessa anche me. Se vado a scegliere in presenza, dovrò indicare gli ambiti in ordine o sceglierò quello che voglio tra gli ambiti disponibili?

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti Empty Re: Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti

Messaggio Da Dec Ven Lug 28, 2017 10:07 pm

Ne scegliete solo uno tra quelli disponibili. L'ordine di preferenza è necessario solo se c'è una procedura on line perché non si può sapere prima quali ambiti saranno disponibili quando sarà il vostro turno (perché dipende dalle scelte di chi viene prima di voi in graduatoria).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti Empty Re: Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti

Messaggio Da JaneEyre Ven Lug 28, 2017 11:49 pm

Ok grazie. E' come pensavo.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti Empty Re: Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti

Messaggio Da Pippo16 Sab Lug 29, 2017 10:12 am

Secondo voi, il numero di posti disponibili, indicato nel file relativo al contingente, è il numero reale delle persone che verranno assunte questo anno scolastico da GM e da GAE? Bisogna tenere conto anche degli esuberi?

Esistono file con le GaE definitive dopo le assunzioni degli scorsi anni?

Pippo16

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 27.04.16

Torna in alto Andare in basso

Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti Empty Re: Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti

Messaggio Da Dec Sab Lug 29, 2017 12:38 pm

Il contingente tiene già conto degli esuberi; è questa la ragione delle differenze tra la colonna disponibilità e la colonna esuberi.
Le Gae dovrebbero essere ripubblicate a partire da lunedì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti Empty Re: Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti

Messaggio Da am_diana Sab Lug 29, 2017 12:57 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Usp Emilia Romagna ha pubblicato questa direttiva per le immissioni in ruolo da concorso per le sole classi di primaria ed infanzia posto comune.

A me risulta che negli anni precedenti le immissioni in ruolo siano sempre avvenute per consultazioni pubbliche e dirette, garanzia di totale trasparenza, e mai con questo invio di richieste ed assegnazioni via mail.

Vi risulta che altre regioni abbiano avviato procedure simili?

am_diana

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti Empty Re: Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti

Messaggio Da Pippo16 Sab Lug 29, 2017 1:03 pm

Dec, nel foglio excel che ho davanti,vedo solo due colonne: una con la disponibilità e l'altra con il contingente; nella colonna con le disponibilità ci sono numeri più alti (in generale di un 1) rispetto a quelli nella colonna contingente. Che significa? Scusami per la domanda, forse stupida, ma l'ansia mi sta assalendo e i pensieri si intrecciano.

Pippo16

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 27.04.16

Torna in alto Andare in basso

Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti Empty Re: Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti

Messaggio Da Dec Sab Lug 29, 2017 1:07 pm

am_diana ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Usp Emilia Romagna ha pubblicato questa direttiva per le immissioni in ruolo da concorso per le sole classi di primaria ed infanzia posto comune.

A me risulta che negli anni precedenti le immissioni in ruolo siano sempre avvenute per consultazioni pubbliche e dirette, garanzia di totale trasparenza, e mai con questo invio di richieste ed assegnazioni via mail.

Vi risulta che altre regioni abbiano avviato procedure simili?

Sì, comunque nella sostanza è la stessa cosa, è solo per accelerare i tempi ed evitare rientri precipitosi dalle ferie (e deleghe che magari creerebbero ancora più problemi). Se vi accorgete di qualcosa di irregolare, credo che possiate segnalare tempestivamente, ma se lavorano bene è possibile che ci siano meno errori così che con la convocazione in presenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti Empty Re: Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti

Messaggio Da Dec Sab Lug 29, 2017 1:09 pm

Pippo16 ha scritto:Dec, nel foglio excel che ho davanti,vedo solo due colonne: una con la disponibilità e l'altra con il contingente; nella colonna con le disponibilità ci sono numeri più alti (in generale di un 1) rispetto a quelli nella colonna contingente. Che significa? Scusami per la domanda, forse stupida, ma l'ansia mi sta assalendo e i pensieri si intrecciano.

E' quello che ti ho scritto nel post precedente. Le disponibilità sono i posti che sarebbero liberi, il contingente sono i posti che andranno effettivamente a ruolo, quindi la differenza tra i due sono i ruoli mancati per via degli esuberi (in altre province o altre classi di concorso); è possibile che almeno una parte di questi ruoli mancati venga recuperata quando ci sono ruoli che non possono essere assegnati perché sia le Gm sia le Gae sono esaurite.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti Empty Re: Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti

Messaggio Da am_diana Sab Lug 29, 2017 1:23 pm

Scusate, credo di aver commesso un grave errore.
Qundo è uscita la graduatoria del concorso posto comune infanzia ho considerato la mia posizione senza preoccuparmi dei candidati che hanno un asterisco nella colonna "precedenza".
Ora andandoli a contare ho constatato che ce ne sono ben 150 inseriti in una posizione inferiore alla mia. Significa che al momento di entrare in ruolo, tutti quanti mi passeranno automaticamente davanti?

Perchè se è così in pratica non sono più nemmeno sicura di risultare tra i vincitori.

Grazie

am_diana

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti Empty Re: Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti

Messaggio Da Dec Sab Lug 29, 2017 2:47 pm

No, penso che in questo caso la precedenza valga solo a parità di punteggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti Empty Re: Arrivati a questo punto, penso di non aver capito niente! Concorso e ambiti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.