Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie

+3
Mp80
Dec
louis9
7 partecipanti

Andare in basso

Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie Empty Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie

Messaggio Da louis9 Sab Lug 29, 2017 9:17 am

Buongiorno a tutti,
con le prove suppletive sono diventato vincitore di due classi di concorso itp, in quanto con il mio punteggio rientro nel numero di posti messo a bando.
Le graduatorie integrate con i nomi dei ricorrenti ancora non sono state pubblicate, ma a breve ci saranno le immissioni in ruolo per queste classi di concorso.
Può succedere che l'USR effettui l'immissione in ruolo con la vecchia graduatoria e quindi assegni il posto a persone che successivamente saranno non vincitori ed oltre il 10 %???
Se la graduatoria dovesse uscire dopo le immissioni di queste persone cosa succede?
Dovrei fare ricorso o il posto mi viene assegnato di diritto e il loro contratto decade?
Grazie a chi sa rispondere.

louis9

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 09.12.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie Empty Re: Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie

Messaggio Da Dec Sab Lug 29, 2017 1:37 pm

Non credo che il caso sia stato previsto. Penso che l'usr farà bene a far uscire la graduatoria in tempo utile. Però a rigore se non c'è la graduatoria l'immissione dei colleghi da vecchia graduatoria è legittima e tu non puoi rivendicare niente, a meno che non siano così sciocchi da far uscire la graduatoria tra il giorno delle immissioni e il 31 agosto. In quest'ultimo caso penso che un ricorso possa starci.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie Empty Re: Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie

Messaggio Da louis9 Sab Lug 29, 2017 2:27 pm

E' complicata la cosa perché la procedura concorsuale è gestita da un'altra regione, quindi la graduatoria può uscire anche entro agosto (come si espresse la commissione del concorso alle nostre domande).
In tal caso dovrei fare ricorso.

louis9

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 09.12.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie Empty Re: Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie

Messaggio Da Dec Sab Lug 29, 2017 2:43 pm

Sì, ma le scadenze per le immissioni sono le stesse in tutte le regioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie Empty Re: Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie

Messaggio Da louis9 Sab Lug 29, 2017 3:45 pm

Si le date sono le stesse, ma ogni Usr può fare scelte diverse riguardo a convocare prima una o un'altra classe di concorso, immettere in ruolo quelli con riserva o accantonare il posto, ecc...

louis9

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 09.12.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie Empty Re: Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie

Messaggio Da Dec Sab Lug 29, 2017 4:27 pm

L'ordine delle classi di concorso è relativo (un giorno prima o un giorno dopo). Chi è con riserva deve essere immesso in ruolo, non gli deve essere accantonato il posto; c'è una nota del miur.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie Empty Re: Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie

Messaggio Da Mp80 Sab Lug 29, 2017 7:44 pm

Solo per capire, il 3/8 accetto la proposta e scelgo l'ambito, che succede se la Gm viene modificata per l'inserimento dei ricorrenti dopo il 3/8 e prima del 31/8?

Mp80

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.07.17

Torna in alto Andare in basso

Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie Empty Re: Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie

Messaggio Da Dec Dom Lug 30, 2017 2:47 pm

Non è chiaro, ma penso che per te non cambi niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie Empty Re: Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie

Messaggio Da Mp80 Dom Lug 30, 2017 3:03 pm

Grazie! Cioè è un mio problema se varia la GM prima della convocazione invece se varia dopo diventa un problema del miur su come eventualmente gestire i nuovi inseriti, giusto?

Mp80

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.07.17

Torna in alto Andare in basso

Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie Empty Re: Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie

Messaggio Da gennaroepino Dom Lug 30, 2017 4:00 pm

Chiedo scusa se anche io mi intrometto ma ho una curiosità relativa alla mia graduatoria (Gae primaria prov. Roma): che bisogno c'è di ripubblicarla, visto che era stata ritoccata nel mese di marzo? lo so che questa domanda l'ho già posta, ma la mia paura è quella di incorrere in uno sconvolgimento tale da non poter essere più convocato per il ruolo quest'anno, visto che i posti, già divisi con la Gm (già convocata),sono 196, senza però le riserve che dovrebbero essere circa la metà (98 ammesso che ci siano). Io mi trovo circa nella 130 posizione ed è per questo che sono veramente nel panico totale...... Ma chi può essere stato eventualmente inserito da marzo ad oggi???? Speriamo bene!

gennaroepino

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie Empty Re: Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie

Messaggio Da Dec Dom Lug 30, 2017 4:11 pm

Mp80 ha scritto:Grazie! Cioè è un mio problema se varia la GM prima della convocazione invece se varia dopo diventa un problema del miur su come eventualmente gestire i nuovi inseriti, giusto?

A mio parere, sì e penso che sarebbero ben stupidi a pubblicare la Gm nel mese di agosto, quando possono semplicemente pubblicarla dopo senza dover dare spiegazioni a nessuno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie Empty Re: Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie

Messaggio Da Dec Dom Lug 30, 2017 4:13 pm

gennaroepino ha scritto:Chiedo scusa se anche io mi intrometto ma ho una curiosità relativa alla mia graduatoria (Gae primaria prov. Roma): che bisogno c'è di ripubblicarla, visto che era stata ritoccata nel mese di marzo? lo so che questa domanda l'ho già posta, ma la mia paura è quella di incorrere in uno sconvolgimento tale da non poter essere più convocato per il ruolo quest'anno, visto che i posti, già divisi con la Gm (già convocata),sono 196, senza però le riserve che dovrebbero essere circa la metà (98 ammesso che ci siano). Io mi trovo circa nella 130 posizione ed è per questo che sono veramente nel panico totale...... Ma chi può essere stato eventualmente inserito da marzo ad oggi???? Speriamo bene!

Qualcuno potrebbe essersi laureato e aver sciolto la riserva oppure potrebbero aver inserito o depennato alcuni ricorrenti. Vale la situazione ad oggi, non quella di marzo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie Empty Re: Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie

Messaggio Da PJMS Dom Lug 30, 2017 6:54 pm

Però a questo punto una domanda sorge spontanea. Superare un concorso pubblico che diritti da? Ho evidenziato "superare" anziché scrivere vincere, perché mi sembra chiaro che l'attestazione lo sia solo la pubblicazione della nuova GM. In soldoni, se assegni il ruolo a chi è presente in una vecchia GM con un certo punteggio e poi dopo pubblichi una nuova GM integrata (da suppletive, correzioni di valutazione dei titoli per intervento di un TAR ecc.) e questo risulterebbe non essere più in posizione utile per essere immesso in ruolo - e potrebbe capitare benissimo che non risulti nemmeno più vincitore - a chi subentra con un punteggio maggiore che tutela si offre, oltre al danno della mancata immissione in ruolo quest'anno pure in presenza di un punteggio più alto di qualcuno degli immessi in ruolo e magari al concreto rischio di ritrovarsi pure beffato se poi i posti messi a bando nel triennio risultano esauriti?

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie Empty Re: Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie

Messaggio Da Rossana63 Dom Lug 30, 2017 10:03 pm

Ti assicuro che anche coloro che hanno passato il concorso presenti nella vecchia GM si sentono beffati quando vengono superati da chi ha avuto un anno in più per prepararsi conoscendo ormai la struttura delle prove.
Siamo tutti sulla stessa barca.

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie Empty Re: Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie

Messaggio Da ma79 Dom Lug 30, 2017 10:36 pm

non vorrei dire una cavolata ma in una circolare MIUR di questi giorni si specificava che x le immissioni in ruolo si faceva riferimento alle graduatorie definitive pubblicate entro il 21 luglio. eventuali cambiamenti dopo tale data non vengono considerati, almeno x quest'anno

ma79

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie Empty Re: Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.