Urgente per moderatori: 10 anni servizio ruolo per chiedere anno sabbatico  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente per moderatori: 10 anni servizio ruolo per chiedere anno sabbatico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente per moderatori: 10 anni servizio ruolo per chiedere anno sabbatico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente per moderatori: 10 anni servizio ruolo per chiedere anno sabbatico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente per moderatori: 10 anni servizio ruolo per chiedere anno sabbatico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente per moderatori: 10 anni servizio ruolo per chiedere anno sabbatico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente per moderatori: 10 anni servizio ruolo per chiedere anno sabbatico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente per moderatori: 10 anni servizio ruolo per chiedere anno sabbatico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente per moderatori: 10 anni servizio ruolo per chiedere anno sabbatico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente per moderatori: 10 anni servizio ruolo per chiedere anno sabbatico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgente per moderatori: 10 anni servizio ruolo per chiedere anno sabbatico

4 partecipanti

Andare in basso

Urgente per moderatori: 10 anni servizio ruolo per chiedere anno sabbatico  Empty Urgente per moderatori: 10 anni servizio ruolo per chiedere anno sabbatico

Messaggio Da Radhe Gio Ago 03, 2017 9:19 am

Buongiorno. La scuola mi comunica che per poter chiedere l'anno sabbatico bisogna essere di ruolo da 10 anni. A me non risulta, mi sembra che il requisito richiesto dalla normativa sia il superamento dell'anno di prova.
Io sono un ruolo da 4 anni. Posso chiedere l'anno sabbatico o no?

Radhe

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente per moderatori: 10 anni servizio ruolo per chiedere anno sabbatico  Empty Re: Urgente per moderatori: 10 anni servizio ruolo per chiedere anno sabbatico

Messaggio Da baustelle Gio Ago 03, 2017 9:26 am

Nella guida di orizzonte scuola c'è scritto che si può prendere ogni dieci anni, quindi probabilmente è vero. Prendi aspettativa non retribuita.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente per moderatori: 10 anni servizio ruolo per chiedere anno sabbatico  Empty Re: Urgente per moderatori: 10 anni servizio ruolo per chiedere anno sabbatico

Messaggio Da Radhe Gio Ago 03, 2017 9:32 am

L'ho già presa per motivi familiari e personali. Ho bisogno di capire se la scuola è tenuta a concedere l'anno sabbatico o no nei primi 10 anni di servizio anche se solo 4 di ruolo.

Radhe

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente per moderatori: 10 anni servizio ruolo per chiedere anno sabbatico  Empty Re: Urgente per moderatori: 10 anni servizio ruolo per chiedere anno sabbatico

Messaggio Da Radhe Gio Ago 03, 2017 9:33 am

L'ho già presa per motivi familiari e personali. Ho bisogno di capire se la scuola è tenuta a concedere l'anno sabbatico o no nei primi 10 anni di servizio anche se solo 4 di ruolo.

Radhe

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente per moderatori: 10 anni servizio ruolo per chiedere anno sabbatico  Empty Re: Urgente per moderatori: 10 anni servizio ruolo per chiedere anno sabbatico

Messaggio Da Radhe Gio Ago 03, 2017 12:37 pm

C'è gentilmente un moderatore che può darmi questa informazione?

Radhe

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente per moderatori: 10 anni servizio ruolo per chiedere anno sabbatico  Empty Re: Urgente per moderatori: 10 anni servizio ruolo per chiedere anno sabbatico

Messaggio Da gugu Gio Ago 03, 2017 12:39 pm

E' corretta la tua interpretazione, serve solo l'anno di prova poi puoi prendere l'anno sabbatico ogni 10 anni, non devono passare 10 anni.


http://www.orizzontescuola.it/guida/aspettativa-non-retribuita-anno-sabbatico-modalit-e-criteri-fruizione/
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente per moderatori: 10 anni servizio ruolo per chiedere anno sabbatico  Empty Re: Urgente per moderatori: 10 anni servizio ruolo per chiedere anno sabbatico

Messaggio Da fradacla Gio Ago 03, 2017 2:16 pm

La norma recita

14. I docenti e i dirigenti scolastici che hanno superato il periodo di prova possono usufruire di un periodo di aspettativa non retribuita della durata massima di un anno scolastico ogni dieci anni.

Una circolare ministeriale di chiarimento parla del decennio di riferimento, il che conferma l'ipotesi che si abbia diritto ad un anno sabbatico ogni dieci di ruolo. Esempio: immissione in ruolo sett 2015; primo decennio di ruolo terminante ad agosto 2025. In quest'arco di tempo si può fruire di un anno sabbatico. A seguire secondo decennio 2025-2035, con altro anno sabbatico possibile....
http://www.edscuola.it/archivio/norme/circolari/cm096_00.html
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente per moderatori: 10 anni servizio ruolo per chiedere anno sabbatico  Empty Re: Urgente per moderatori: 10 anni servizio ruolo per chiedere anno sabbatico

Messaggio Da Radhe Gio Ago 03, 2017 3:16 pm

Leggo ora, scusa Fradacla se ti ho fatto la stessa domanda nell'altra chat. Ho la connessione debole. Quindi non dopo 10 anni ma nell'arco dei 10 anni. Dunque posso rispondere alla DS che la sua è un'interpretazione forzata della normativa e che non serve che siano passati i 10 anni dall'immissione in ruolo?

Radhe

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente per moderatori: 10 anni servizio ruolo per chiedere anno sabbatico  Empty Re: Urgente per moderatori: 10 anni servizio ruolo per chiedere anno sabbatico

Messaggio Da fradacla Gio Ago 03, 2017 5:55 pm

Non devi dirgli che la sua è un'interpretazione forzata, ma chiedergli perché la CM che ho linkato parla di "decennio di riferimento".
Se può servire, c'è una caterva di scuole che ha messo online il modello di domanda: tutte usano la stessa dicitura
Il/ La sottoscritto/a dichiara che, nel decennio di riferimento, non ha usufruito di un analogo periodo di aspettativa non retribuita di cui all’art. 26 comma 14 della legge 448/1998.
http://www.icbressana.gov.it/files/anno_sabbatico_del_personale_docente.pdf
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente per moderatori: 10 anni servizio ruolo per chiedere anno sabbatico  Empty Re: Urgente per moderatori: 10 anni servizio ruolo per chiedere anno sabbatico

Messaggio Da Radhe Ven Ago 04, 2017 8:11 am

Va bene, grazie. Ti ringrazio moltissimo per le indicazioni e i consigli!

Radhe

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente per moderatori: 10 anni servizio ruolo per chiedere anno sabbatico  Empty Re: Urgente per moderatori: 10 anni servizio ruolo per chiedere anno sabbatico

Messaggio Da Radhe Lun Ago 07, 2017 8:30 am

Qui c'è una guida in cui si fa esplicito riferimento alla possibilità di chiedere anno sabbatico anche nel primi decennio:
http://www.pinodurantescuola.com/guida-anno-sabbatico-personale-docente/

Radhe

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente per moderatori: 10 anni servizio ruolo per chiedere anno sabbatico  Empty Re: Urgente per moderatori: 10 anni servizio ruolo per chiedere anno sabbatico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.