Dubbi su cv da caricare su iol - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi su cv da caricare su iol - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi su cv da caricare su iol - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi su cv da caricare su iol - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi su cv da caricare su iol - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi su cv da caricare su iol - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi su cv da caricare su iol - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi su cv da caricare su iol - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi su cv da caricare su iol - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi su cv da caricare su iol - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbi su cv da caricare su iol

+5
gugu
forseungiorno
ofeliaf
arrubiu
Tteacher12
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Dubbi su cv da caricare su iol - Pagina 2 Empty Dubbi su cv da caricare su iol

Messaggio Da Tteacher12 Ven Ago 04, 2017 11:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti. E' la prima volta che scrivo qui. Allora, io sono entrata in ruolo questo pomeriggio per la classe di concorso AB24 (inglese alle superiori) in provincia di Cagliari. Ho scelto l'ambito, però ho tanti dubbi su come compilare il format su istanze online.
Prima di tutto da qui mi ero scaricata da uno dei vostri post il modello di curriculum che è quello dell'anno scorso da allegare su iol.
Come entro sul format su io,l vedo che dice che allegare il proprio curriculum vitae è opzionale. Ora io vedo tutti i requisiti che si potrebbero spuntare sul format su iol, del tipo: dottorato di ricerca, master universitari, insegnamento con metodologia clil, esperienza in progetti e in attività di insegnamento relativamente a percorsi di integrazione/inclusione.... ma io non potrei spuntare nessuno casella! Al massimo l'ultimo punto: quello di esperienze in percorsi di inclusione sulla , varrebbe il fatto che per un anno ho insegnato nel sostegno se pur senza abilitazione?,
Anche riguardo il cv per il conferimento dell'incarico preimpostato (quello che opzionalmente su potrebbe allegare all'istanza)... ma io non ho quasi nulla di questi titoli e esperienze che si potrebbero spuntare qui! (Insegnamento CLIL, insegnamento all'estero ecc.)
Potrei giusto citare nell'ultima parte riguardo alle attività formative un corso online di perfezionamento in didattica delle lingue moderne: indirizzo - apprendimento in lingua straniera (CLIL) fatto alla università Ca' Foscari di Venezia, un paio di corsi di aggiornamento insegnanti che ho seguito anche con metodologia clil.... , mi domando quindi se alla voce: allegare cv (opzionale) si intende il cv col formato preimpostato o anche un curriculum praparato da noi col formato europeo. Che col curriculum preimpostato ho ben poco da dichiarare :/ Questa cosa mi preoccupa... Inoltre poi dobbiamo anche mandare mail alle scuole dell'ambito? O solo alla scuola che scegliamo per prima come capofila? Dobbiamo inviare e-mail ai presidi allegando il curriculum pre-impostato? Che confusioneeee. Poi non ho nemmeno capito quale è la data di scadenza dell'inoltro del passaggio da ambito a scuola su iol. Scusate le molte domande ma son piena di dubbi. Figuratevi che in questi giorni stavo aggiornando il mio cv formato europeo, scrivendoci tutte le esperienze di supplenze anche di pochi giorni e settimane fatte nel corso degli anni. Vi ringrazio in anticipo se poteste aiutarmi a chiarirmi le idee. Grazie

Tteacher12

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso


Dubbi su cv da caricare su iol - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su cv da caricare su iol

Messaggio Da royalstefano Sab Ago 05, 2017 3:37 pm

deboel75 ha scritto:Io ho insegnato diversi anni su sos  (ma senza specializzazione) ho fatto parte di GLI, GLH redatto Pei, parlato con mille neuropsichiatri, fatto raccordi con  alunni Dva...ho inserito il requisito di inclusione. Ho sbagliato?  Inoltre ho fatto un piccolo progetto clil con compresenza docente geografia...vale?
Anche se non sono progetti, io li indicherei i gruppi di lavoro handicap. E anche l'esperienza come Clil, anche se non è un corso metodologico miur. Meglio averli fatti che non avere per niente esperienza.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su cv da caricare su iol - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su cv da caricare su iol

Messaggio Da gugu Sab Ago 05, 2017 3:38 pm

arrubiu ha scritto:Ahah i requisiti mi sembrano precisi. Mi chiedo perché inventarsi cose per farsi belli davanti ai presidi.


Beh, proprio per questo.
E' vero che tu hai solo scuole a due ore da casa, ma per altri un requisito vuol dire farsi 5 o 100 km al giorno.
Capisci che la situazione è emergenziale e il gioco della scuola di partenza senza poterle graduare tutte non è un'attenuante per non presentare il CV.
Io continuo a dire che le OOSS hanno sbagliato, ai presidi doveva essere lasciata la piena discrezionalità dello scorso anno. Altrimenti si scelga la scuola all'UST.
Per me questo giro è "a vuoto" visto che CV sì o no sempre in quella scuola andrò, ma per il futuro e per tutti quelli che devono entrare preferirei regole certe e non soluzione ibride che non aiutano nessuno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su cv da caricare su iol - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su cv da caricare su iol

Messaggio Da royalstefano Sab Ago 05, 2017 3:42 pm

Tra l'altro i DS sono spesso alla ricerca di docenti con esperienza nel dipanare matasse relative al sostegno. E aver fatto parte del Glh secondo me potrebbe essere una buona carta da giocare.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su cv da caricare su iol - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su cv da caricare su iol

Messaggio Da royalstefano Sab Ago 05, 2017 3:42 pm

Tra l'altro i DS sono spesso alla ricerca di docenti con esperienza nel dipanare matasse relative al sostegno. E aver fatto parte del Glh secondo me potrebbe essere una buona carta da giocare.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su cv da caricare su iol - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su cv da caricare su iol

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 05, 2017 3:57 pm

gugu ha scritto:
arrubiu ha scritto:Ahah i requisiti mi sembrano precisi. Mi chiedo perché inventarsi cose per farsi belli davanti ai presidi.


Beh, proprio per questo.
E' vero che tu hai solo scuole a due ore da casa, ma per altri un requisito vuol dire farsi 5 o 100 km al giorno.
Capisci che la situazione è emergenziale e il gioco della scuola di partenza senza poterle graduare tutte non è un'attenuante per non presentare il CV.
Io continuo a dire che le OOSS hanno sbagliato, ai presidi doveva essere lasciata la piena discrezionalità dello scorso anno. Altrimenti si scelga la scuola all'UST.
Per me questo giro è "a vuoto" visto che CV sì o no sempre in quella scuola andrò, ma per il futuro e per tutti quelli che devono entrare preferirei regole certe e non soluzione ibride che non aiutano nessuno.
Certo, d'accordo.
Semplicemente stiamo abboccando all'amo che ci hanno lanciato.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su cv da caricare su iol - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su cv da caricare su iol

Messaggio Da gugu Sab Ago 05, 2017 4:01 pm

Ma sicuramente più per paura di avere una sede scomoda che altro. Mi pare evidente.
In ogni caso sono dell'idea che con quest'anno (e i futuri cambiamenti al Miur) la chiamata diretta sia arrivata al capolinea. Quello che temo è che anche tante altre cose arriveranno al capolinea creando grave danno a chi verrà dopo di noi nel mondo della scuola.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su cv da caricare su iol - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su cv da caricare su iol

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 05, 2017 4:03 pm

gugu ha scritto:Ma sicuramente più per paura di avere una sede scomoda che altro. Mi pare evidente.
In ogni caso sono dell'idea che con quest'anno (e i futuri cambiamenti al Miur) la chiamata diretta sia arrivata al capolinea. Quello che temo è che anche tante altre cose arriveranno al capolinea creando grave danno a chi verrà dopo di noi nel mondo della scuola.
Io mi auguro che vada al capolinea. Pazienza se crea disagi.
Lo so che lo si fa per paura di finire lontano (ehm, io sono a 100km da casa eh), ma ritengo ci sia modo e modo, dando per buono che ognuno fa quello che ritiene opportuno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su cv da caricare su iol - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su cv da caricare su iol

Messaggio Da ofeliaf Sab Ago 05, 2017 4:29 pm

Gugu mi daresti una tua opinione su questa espressione usata dalla scuola è riferita ad i requisiti: 'I requisiti per tutte le tipologie di posto presenti nell'organico di scuola secondaria dill grado, disponibili al momento o in seguito, sono le seguenti...' in seguito cosa vuol dire? Grazie

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su cv da caricare su iol - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su cv da caricare su iol

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 05, 2017 4:31 pm

ofeliaf ha scritto:Gugu mi daresti una tua opinione su questa espressione usata dalla scuola è riferita ad i requisiti: 'I requisiti per tutte le tipologie di posto presenti nell'organico di scuola secondaria dill grado, disponibili al momento o in seguito, sono le seguenti...' in seguito cosa vuol dire? Grazie
Non sono gugu, ma provo risponderti: probabilmente il bando è stato pubblicato prima mobilità, quindi la dicitura indica che i posti appunto sarebbero potuti cambiare dopo la mobilità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su cv da caricare su iol - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su cv da caricare su iol

Messaggio Da deboel75 Sab Ago 05, 2017 5:24 pm

In totale buona fede allora non ho capito cosa significa avere requisiti per inclusione...cosa dovrei aver fatto per poter inserire questo requisito? Io non mi voglio far bella proprio davanti a nessuno, ma anni di esperienza di sostegno, seppur senza avere la specializzazione,significheranno qualcosa...Ma davvero senza polemica...cosa dovrei aver fatto? E anche per didattica innovativa e digitale...cosa devo aver fatto per poter inserire questo requisito? Ho aperto delle classi virtuali,attivato flipped classroom,fatto creare video, tutto documentabile, neanche questo va bene?

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su cv da caricare su iol - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su cv da caricare su iol

Messaggio Da ofeliaf Sab Ago 05, 2017 5:33 pm

grazie arrubiu ..e con questa credo sia arrivato il momento di fermarmi.... pensa che l'avevo inteso in un altro modo...riferito ad i requisiti e non ai posti...ok dai ormai ho esaurito le mie risorse psico-fisiche. Per questo sistema del .... mi ritrovo a cercare di scrivere un cv decente ed inventarmi definizioni per ''..farsi belli davanti ai presidi'' ..come se poi servisse a qualcosa...meglio che non vado oltre che ho parecchie parole poco buone in arretrato da dedicare alla scuola italiana.
...ora meglio che mi calmo....poi cercherò di capire se inviare a più scuole o no... e magari vi ricontato...intanto vi ringrazio molto per le vostre risposte e l 'aiuto.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su cv da caricare su iol - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su cv da caricare su iol

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 05, 2017 5:35 pm

"Esperienza in progetti e in attività di insegnamento relativamente a percorsi di integrazione/inclusione".

A leggerlo così qualunque docente che abbia fatto una supplenza su sostegno lo potrebbe mettere (mi ricordavo si facesse riferimento solo ai progetti).
Mi chiedo che senso abbia, ma tant'è.

"Esperienza in progetti di innovazione didattica e/o didattica multimediale".
Bisognerebbe capire cosa si intende per *progetti*.
Tu metti tutto (nel cv, i 150 caratteri sono veramente pochi), vedrà il DS.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su cv da caricare su iol - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su cv da caricare su iol

Messaggio Da deboel75 Sab Ago 05, 2017 5:36 pm

Arrubbiu,ti dirò di più...le 2 scuole che mi interessano non hanno fatto bando,quindi credo sia anche inutile fare cv...ma mi sembra giusto segnalare i requisiti che penso di avere.

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su cv da caricare su iol - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su cv da caricare su iol

Messaggio Da deboel75 Sab Ago 05, 2017 6:06 pm

Visto che mi devo affidare solo ad assegnazione d'ufficio, oltre a mettere la scuola capofila,potevo anche non mettere alcun requisito che tanto è lo stesso?

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su cv da caricare su iol - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su cv da caricare su iol

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 05, 2017 6:07 pm

deboel75 ha scritto:Visto che mi devo affidare solo ad assegnazione d'ufficio, oltre a mettere la scuola capofila,potevo anche non mettere alcun requisito che tanto è lo stesso?
Sì, dovrebbe bastare solo la scuola capofila in quel caso.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su cv da caricare su iol - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su cv da caricare su iol

Messaggio Da deboel75 Sab Ago 05, 2017 6:12 pm

Per mia tranquillita' ho fatto tutto e inserito anche cv. Ho anche inviato cv alla scuola capofila che mi interessa,anche se so che non possono prendere in considerazione mio cv,non avendo bando...ma se poi saltasse fuori che dovevo/potevo inviare e non l'ho fatto mi mangerei le mani...in questa confusione, chiamata sì,chiamata no è il delirio

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su cv da caricare su iol - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su cv da caricare su iol

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 05, 2017 6:13 pm

deboel75 ha scritto:Per mia tranquillita' ho fatto tutto e inserito anche cv. Ho anche inviato cv alla scuola capofila che mi interessa,anche se so che non possono prendere in considerazione mio cv,non avendo bando...ma se poi saltasse fuori che dovevo/potevo inviare e non l'ho fatto mi mangerei le mani...in questa confusione, chiamata sì,chiamata no è il delirio
Per la serie: prendiamoci il sicuro. Ci sta:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su cv da caricare su iol - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su cv da caricare su iol

Messaggio Da deboel75 Sab Ago 05, 2017 6:21 pm

Purtroppo anche le segreterie brancolano nel buio...ne ho sentite alcune che non hanno aperto bando, perché non hanno capito se potevano o meno farlo. Altre che,avevano solo bando mobilità ma sostenevano che si potesse inviare comunque il cv,senza aprirne uno nuovo. In questa confusione...vorrei cercare di avere l'animo sereno: ho fatto di tutto...adesso incrociamo le dita

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su cv da caricare su iol - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su cv da caricare su iol

Messaggio Da double812 Sab Ago 05, 2017 7:19 pm

Scusate, potete confermarmi che il termine per l'inserimento del Cv su IOL è l'otto e non più il sei?

double812

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su cv da caricare su iol - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su cv da caricare su iol

Messaggio Da ofeliaf Sab Ago 05, 2017 8:19 pm

Yes ore 14:00

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su cv da caricare su iol - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su cv da caricare su iol

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.