suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo

5 partecipanti

Andare in basso

suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo Empty suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo

Messaggio Da pippola Mar Ago 08, 2017 10:26 am

Qualcuno sa spiegarmi come avviene, all'interno di una provincia, la suddivisione delle cattedre in organico di diritto di una disciplina tra mobilità e immissioni in ruolo?

Mi sono accorta che nella provincia di mio interesse (segnata come seconda sul modello di mobilità interprovinciale) immetteranno in ruolo tot persone e che queste saranno assegnate a scuole che m'interessavano dove ci sono anche/solo cattedre interne relative alla mia disciplina.

Mi chiedo: perché ho ottenuto trasferimento interprovinciale nel penultimo ambito inserito nel modello di domanda e non nel secondo? Posso immaginare che siano stati accantonati un numero pari alle immissioni in ruolo che sarebbero state effettuate (però il numero delle immissioni ancora non si conosceva a livello nazionale, figuriamoci provinciale).

E perché ai docenti di ruolo non vengono assegnate cattedre interne essendoci disponibilità e queste vanno poi ai neoimmessi?
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo Empty Re: suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Ago 08, 2017 10:38 am

Dipende da quanti posti erano disponibili in totale nella provincia di tuo interesse. Tieni presente che, dopo la mobilità provinciale, il 60% (cioè quasi 2/3 del totale) delle disponibilità è stato accantonato per i ruoli, mentre alla mobilità interprovinciale è andato il 30% e alla mobilità professionale il 10%.

Può darsi che tu non sia riuscita ad entrare nei movimenti interprovinciali o per un punteggio non sufficientemente alto, oppure perché non sono rimasti abbastanza posti disponibili per poter effettuare la mobilità interprovinciale.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo Empty Re: suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo

Messaggio Da pippola Mar Ago 08, 2017 11:08 am

OK per il trasferimento.

La suddivisione delle cattedre tra mobilità, che precede, e immissioni in ruolo come avviene?

Nella prov. dove risiedo è stata assegnata una COE ad una docente trasferitasi dal nord mentre una neoimmessa avrà una COI in una scuola molto richiesta. Perché non il contrario, visto che il personale di ruolo ha, o forse aveva, precedenza sui neoimmessi?

E non mi si dica che l'usp non fosse a conoscenza della disponibilità della COI perché non puo' essere. Entrambe le cattedre fanno parte di scuole dello stesso ambito.
Perché??
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo Empty Re: suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Ago 08, 2017 11:25 am

Forse dipende da come aveva compilato la domanda la collega.

Per la cdc di mio marito posso assicurarti che nella nostra provincia ai ruoli non sono stati riservati posti particolari: è stato accantonato solo un certo numero di posti, non scuole specifiche.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo Empty Re: suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo

Messaggio Da pippola Mar Ago 08, 2017 11:42 am

o forse dipende dalle conoscenze che si hanno all'usp... Mi sbaglio?? Precaria di vecchia data contro collega di ruolo giovane, con poco servizio rispetto alla prima, che ha prestato soprattutto fuori regione. Volete mettere?

Io al posto della collega trasferita (faccio presente che un solo un posto andrà alle immissioni in ruolo, così come un solo posto è stato assegnato alla mobilità interprovinciale per la mia cdc) avrei preteso chiarimenti dall'usp.

pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo Empty Re: suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Ago 08, 2017 12:21 pm

Va be' che siamo in Italia e si sa come POSSANO andare le cose, ma io non mi sentirei di emettere un giudizio così netto senza sapere come la collega abbia effettivamente compilato la sua domanda di mobilità. Quali preferenze ha indicato? In quale ordine?

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo Empty Re: suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo

Messaggio Da pippola Mar Ago 08, 2017 12:41 pm

mah, io faccio le mie considerazioni su ciò che so e i conti non tornano. Vorrei capire il criterio di assegnazione delle cattedre come ho già spiegato, se esiste.

La COI è centralissima nel capoluogo di provincia, infatti nel 2016/17 ha chiesto ap e le hanno assegnato 3 scuole in 2 comuni limitrofi, pressoché uniti al capoluogo.
Con il trasferimento andrebbe su 2 scuole non vicinissime (soprattutto una) quando avrebbe potuto chiederne una più vicina alla sua residenza e più agevole da raggiungere? mi sembra un po' strano. Tra l'altro si tratta di una scuola grande, una buona scuola, molto richiesta.

pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo Empty Re: suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo

Messaggio Da pippola Mar Ago 08, 2017 12:43 pm

Io la chiedo sempre nella mia richiesta di ap e non ho ancora avuto la fortuna di poterci andare.
Tutto qui
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo Empty Re: suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ago 08, 2017 3:43 pm

pippola ha scritto:OK per il trasferimento.

La suddivisione delle cattedre tra mobilità, che precede, e immissioni in ruolo come avviene?

Nella prov. dove risiedo è stata assegnata una COE ad una docente trasferitasi dal nord mentre una neoimmessa avrà una COI in una scuola molto richiesta. Perché non il contrario, visto che il personale di ruolo ha, o forse aveva, precedenza sui neoimmessi?

E non mi si dica che l'usp non fosse a conoscenza della disponibilità della COI perché non puo' essere. Entrambe le cattedre fanno parte di scuole dello stesso ambito.
Perché??
Forse dipende dalle preferenzer espresse nella domanda.
Tu sai con certezza che il collega ha chiesto in trasferimento la scuola con la COI disponibile?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo Empty Re: suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo

Messaggio Da pippola Mar Ago 08, 2017 4:11 pm

Con certezza no, ma le hanno assegnato l'ambito dove si trovano le 3 scuole, due costituiscono una coe e poi c'è la scuola con la coi che non figurava tra le disponibilità nel file per le assegnazioni delle scuole ai titolari d'ambito.
Il file con le disponibilità per i neoimmessi è uscito dopo 15_20gg. dopo quello delle disponibilità per i trasferiti.
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo Empty Re: suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo

Messaggio Da Susana69 Mer Ago 09, 2017 10:28 am

Scusate, ho il seguente dubbio: in pratica, ho la presa di servizio il 1 settembre alle 8,00 nella nuova scuola in cui ho ottenuto trasferimento, mentre la vecchia sede (distante da me circa 70 km) ha fissato gli scrutini alle ore 9,00 sempre per il 1 settembre. Fermo restando che la presa di servizio ha la priorità, la mia domanda è la seguente: devo obbligatoriamente avvertire la vecchia scuola fin da subito, oppure posso anche aspettare di porre la questione al mio rientro nella vecchia sede il 28 agosto, quando devo essere presente per gli esami di riparazione? Graziee per il vostro aiuto!!

Susana69

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.07.16

Torna in alto Andare in basso

suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo Empty Re: suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo

Messaggio Da pippola Mer Ago 09, 2017 1:01 pm

sei OT però ti rispondo ugualmente: secondo me adesso sei in ferie e non sei tenuta ad avvertire nessuno. LI avvertirai quando rientri.
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo Empty Re: suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Mer Ago 09, 2017 5:26 pm

Susana69 ha scritto:Scusate, ho il seguente dubbio: in pratica, ho la presa di servizio il 1 settembre alle 8,00 nella nuova scuola in cui ho ottenuto trasferimento, mentre la vecchia sede (distante da me circa 70 km) ha fissato gli scrutini alle ore 9,00 sempre per il 1 settembre. Fermo restando che la presa di servizio ha la priorità, la mia domanda è la seguente: devo obbligatoriamente avvertire la vecchia scuola fin da subito, oppure posso anche aspettare di porre la questione al mio rientro nella vecchia sede il 28 agosto, quando devo essere presente per gli esami di riparazione? Graziee per il vostro aiuto!!

Quante volte hai postato lo stesso quesito? Non si fa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo Empty Re: suddivisione tipologia di cattedre tra mobilità e immissioni in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.