Classi di concorso richieste
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Classi di concorso richieste
Ciao a tutti, spero di non parlare di argomenti già affrontati o scontati,sono nuova quindi ho ben poche conoscenze sul mondo dei concorsi ecc, volevo sapere se c'è un modo per sapere quanto è richiesta una classe di concorso in una provincia, se le gae per quella classe sono piene o meno..
Io posso accedere solo alla a15 a Padova, qualcuno sa dirmi quanto è richiesta questa classe di concorso?
Mi laureo tra un anno esatto quindi dovrò mandare mad, temo di non essere chiamata neanche una volta avendo una sola classe di concorso e nella mia provincia solo 8 scuole tipo..
Grazie a chi vorrà rispondere!
Io posso accedere solo alla a15 a Padova, qualcuno sa dirmi quanto è richiesta questa classe di concorso?
Mi laureo tra un anno esatto quindi dovrò mandare mad, temo di non essere chiamata neanche una volta avendo una sola classe di concorso e nella mia provincia solo 8 scuole tipo..
Sofiaaa- Messaggi : 18
Re: Classi di concorso richieste
Anche io sono interessato a questo argomento, cioè esiste un metodo (o un sito dove si possano consultare) per capire quali classi di concorso sono richieste e dove sono i posti disponibili? Grazie
Pollo- Messaggi : 6
Potete intanto visitare i siti delle scuole e cercare le graduatorie docenti di prima, seconda e terza fascia e gae. A volte si trovano nel sito alla voce Graduatorie, altre volte nell'albo pretorio o albo online.
Nelle graduatorie, cercate l'elenco di iscritti alla vostra classe di concorso.
Nelle graduatorie, cercate l'elenco di iscritti alla vostra classe di concorso.
Italove- Messaggi : 437
Io non le trovo, nel sito per l'istruzione della mia regione ci sono solo comunicati ma non graduatorie..
Devi cercare proprio nei siti delle singole scuole statali della tua zona.
Ok, ora provo! Grazie mille!
Tieni conto che nelle vecchie graduatorie ci sono ancora le classi di concorso vecchie. Nel tuo caso (A-15) credo siano A002 e A040.
Secondo voi c'è qualche possibilità che io riesca a fare delle supplenze tramite Mad con una sola classe di concorso?
Secondo me le possibilità di essere chiamati da mad sono poche, quindi bisogna mandarne tante e ovunque.
Capisco, purtroppo la mia classe di concorso però è presente in 8 scuole nella mia provincia..credo che sia una classe non con tantissimi aspiranti ma appunto essendo in coda alle graduatorie di istituto credo di avere ben poche possibilità...la cosa mi preoccupa!
Sofiaaa ha scritto:Ciao a tutti, spero di non parlare di argomenti già affrontati o scontati,sono nuova quindi ho ben poche conoscenze sul mondo dei concorsi ecc, volevo sapere se c'è un modo per sapere quanto è richiesta una classe di concorso in una provincia, se le gae per quella classe sono piene o meno..
Le graduatorie ad esaurimento si trovano sui siti degli usp. Quelle di Padova:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Però ti diranno ben poco, perché ormai per la secondaria sono esaurite quasi ovunque, specialmente a nord.
Come ti hanno detto, è più utile cercare le graduatorie d'istituto, ma anche questo serve fino ad un certo punto, perché ci sono persone che si iscrivono, ma poi non accettano le supplenze, perciò la situazione può sembrare peggiore di quello che è veramente.
Sulla tua classe di concorso non so dirti proprio niente. Ti conviene puntare sul concorso, come dicevamo nell'altro topic, se fai in tempo a laurearti e ad acquisire i 24 cfu.
Dec- Moderatore
Pollo ha scritto:Anche io sono interessato a questo argomento, cioè esiste un metodo (o un sito dove si possano consultare) per capire quali classi di concorso sono richieste e dove sono i posti disponibili? Grazie
No, un metodo preciso non esiste.
Dec- Moderatore
In una scuola ho trovato 17 persone in terza fascia, e penso che rifletta un po' anche il numero delle altre scuole essendo una scuola del centro città quindi credo che tutti quelli della terza fascia l'abbiano selezionata..non mi sembrano così tanti, o sì?
Insomma, pochi non sono, se nella scuola ci sono due o tre insegnanti titolari (dovresti guardare anche questo); ma come ti dicevo tanti non accettano o hanno altre classi di concorso, perciò prova e poi si vedrà.
Dec- Moderatore
Ciao a tutti.
Ho una laurea in ingegneria civile Vecchio Ordinamento conseguita dopo l'A.A. 2000/2001.
Poichè, secondo normativa, tale laurea è titolo di ammissione per la CdC MATEMATICA (A-27 ex 47/A) solo se il piano di studi comprende (oltre ai classici Analisi I e II, etc.) anche 2 corsi tra geometria e algebra,..,calcolo numerico, etc. e non avendo io frequentati questi ultimi,
vorrei sapere se esiste un modo per conseguirli post-laurea ed accedere così alla classe di concorso.
Grazie in anticipo per qualsiasi riscontro o contributo.
Saluti.
Pierluigi
Ho una laurea in ingegneria civile Vecchio Ordinamento conseguita dopo l'A.A. 2000/2001.
Poichè, secondo normativa, tale laurea è titolo di ammissione per la CdC MATEMATICA (A-27 ex 47/A) solo se il piano di studi comprende (oltre ai classici Analisi I e II, etc.) anche 2 corsi tra geometria e algebra,..,calcolo numerico, etc. e non avendo io frequentati questi ultimi,
vorrei sapere se esiste un modo per conseguirli post-laurea ed accedere così alla classe di concorso.
Grazie in anticipo per qualsiasi riscontro o contributo.
Saluti.
Pierluigi
Pierluigi76- Messaggi : 16
Puoi sostenere questi esami come esami post lauream, rivolgiti alla segreteria studenti della tua università che ti spiegherà come fare!
Argomenti simili
» classi di concorso richieste e titoli di accesso - caricare il file che documenta il possesso dell'abilitazione
» Incarico firmato con vecchie classi di concorso, ma a fine 2016 (con nuove classi)
» Nuove classi di concorso ed Aggiornamento punteggio per classi accorpate
» Atipicità confermate
» Anief e le sue richieste
» Incarico firmato con vecchie classi di concorso, ma a fine 2016 (con nuove classi)
» Nuove classi di concorso ed Aggiornamento punteggio per classi accorpate
» Atipicità confermate
» Anief e le sue richieste
Pagina 1 di 1