concorso fase transitoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
concorso fase transitoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
concorso fase transitoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
concorso fase transitoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
concorso fase transitoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
concorso fase transitoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
concorso fase transitoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
concorso fase transitoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
concorso fase transitoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
concorso fase transitoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



concorso fase transitoria

+5
Ataru
mara88
alessandrobalsimini
Dec
angie
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

concorso fase transitoria Empty concorso fase transitoria

Messaggio Da angie Gio Ago 17, 2017 10:01 pm

Chi rientra circa il concorso 2018 nella fase transitoria? I laureati, gli abilitati ecc...chi?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da Dec Gio Ago 17, 2017 10:08 pm

Ci sarà un concorso riservato agli abilitati (solo prova orale non selettiva) e poi un concorso riservato ai non abilitati con tre anni di servizio; il primo sarà una tantum, il secondo dovrebbe ripetersi ogni due anni. Gli altri faranno il concorso normale aperto a tutti i laureati con i 24 cfu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da angie Gio Ago 17, 2017 10:11 pm

Dec ha scritto:Ci sarà un concorso riservato agli abilitati (solo prova orale non selettiva) e poi un concorso riservato ai non abilitati con tre anni di servizio; il primo sarà una tantum, il secondo dovrebbe ripetersi ogni due anni. Gli altri faranno il concorso normale aperto a tutti i laureati con i 24 cfu.

Gli ultimi (tutti i laureati) quando faranno il concorso, ritieni sempre nel 2018?
Grazie DEC....come sempre!!!
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da alessandrobalsimini Gio Ago 17, 2017 11:28 pm

Vado a naso, con la costituzione di GM comprensive di tutti gli abilitati che non hanno vinto o partecipato al concorso 2016, più le GM di tutti i non abilitati con i tre anni di servizio, mi sembra quanto meno improbabile. Come farebbero ad assumere dopo le prime due procedure concorsuali ad avanzare posti per i vincitori della terza nello stesso anno o, anche fosse, biennio. Personalmente la vedo lunga.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da mara88 Gio Ago 17, 2017 11:53 pm

alessandrobalsimini ha scritto:Vado a naso, con la costituzione di GM comprensive di tutti gli abilitati che non hanno vinto o partecipato al concorso 2016, più le GM di tutti i non abilitati con i tre anni di servizio, mi sembra quanto meno improbabile. Come farebbero ad assumere dopo le prime due procedure concorsuali  ad avanzare posti per i vincitori della terza nello stesso anno o, anche fosse, biennio. Personalmente la vedo lunga.

Solo gli attuali abilitati andranno tutti in GM, senza numero prefissato.
Tutti gli altri, compresi i non abilitati con tre anni servizio, faranno il concorso e DOVRANNO RIENTRARE NEL NUMERO DI POSTI PREFISSATO, quindi non tutti, ma solo i vincitori, andranno in GM.
Inoltre non si deve esaurire una GM prima di costituirne un'altra, si attingerà a percentuali dall'una e dall'altra.
Dalla GM degli abilitati si assumerà al 100% solo per 2/3 anni, poi in percentuali sempre decrescenti negli anni successivi.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da alessandrobalsimini Ven Ago 18, 2017 12:03 am

Infatti io ho scritto "GM" per il concorso dei non abilitati con i 3 anni e la "GM" è la graduatoria dei vincitori, altrimenti è un elenco graduato con tutti gli idonei. Inoltre la mia risposta era riferita domanda sulla probabilità del concorso per i semplici laureati già nel 2018, per cui ribadisco che la vedo lunga.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da mara88 Ven Ago 18, 2017 12:16 am

alessandrobalsimini ha scritto:Infatti io ho scritto "GM" per il concorso dei non abilitati con i 3 anni e la "GM" è la graduatoria dei vincitori, altrimenti è un elenco graduato con tutti gli idonei. Inoltre la mia risposta era riferita domanda sulla probabilità del concorso per i semplici laureati già nel 2018, per cui ribadisco che la vedo lunga.

Forse non è chiaro che non ci sarà un concorso apposito per i non abilitati con 3 anni di servizio, questi avranno solo una riserva di posti e/o prove riservate all'interno del concorso aperto a tutti i laureati con i 24 cfu richiesti. Secondo il decreto 59/17 questo concorso si terrà entro l'anno 2018 e non si deve aspettare nulla, tantomeno che gli attuali abilitati vengano tutti assunti.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da alessandrobalsimini Ven Ago 18, 2017 1:14 am

Quello che intendo dire è che considerato il 100% dei posti assegnati inizialmente, e per due anni, al concorso (che poi chiamarlo concorso è un eufemismo) riservato per gli abilitati (ammesso che sia bandito entro febbraio 2018), essendo i posti non infiniti, ed essendo gli abilitati non certo in età da pensione, è pura utopia pensare di procedere a un concorso per non abilitati con 3 anni e laureati con o 24 CFU già nel 2018 per il puro e semplice fatto che non ci saranno più posti da assegnare. Senza contare che prima bisogna esaurire i residui GaE e gli idonei del concorso 2016 non ancora assunti.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da mara88 Ven Ago 18, 2017 1:37 am

alessandrobalsimini ha scritto:Quello che intendo dire è che considerato il 100% dei posti assegnati inizialmente, e per due anni, al concorso (che poi chiamarlo concorso è un eufemismo) riservato per gli abilitati (ammesso che sia bandito entro febbraio 2018), essendo i posti non infiniti, ed essendo gli abilitati non certo in età da pensione, è pura utopia pensare di procedere a un concorso per non abilitati con 3 anni e laureati con o 24 CFU già nel 2018 per il puro e semplice fatto che non ci saranno più posti da assegnare. Senza contare che prima bisogna esaurire i residui GaE e gli idonei del concorso 2016 non ancora assunti.

I posti per i concorsi vengono stabiliti in maniera, come dire.... aleatoria, noi forse pensiamo vengano fatti calcoli precisissimi, in realtà non è così ! Non è stato così nei concorsi 2012, 2016, né per i TFA/TFA sostegno.

Inoltre devi considerare che accesso al FIT non significa subito occupazione di un posto in ruolo, ma accesso alla FORMAZIONE prevista, per gli abilitati sarà un anno, per i non abilitati con 3 anni di servizio saranno due anni dall'accesso alla formazione al ruolo, per i laureati con i 24 cfu addirittura tre anni. Durante gli anni di formazione tutti saranno precari, compreso il terzo anno, che a livello di contratto equivarrà ad una supplenza annuale. Non è vero che il terzo anno FIT equivarrà all'attuale anno di prova.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da Dec Ven Ago 18, 2017 3:25 am

angie ha scritto:
Dec ha scritto:Ci sarà un concorso riservato agli abilitati (solo prova orale non selettiva) e poi un concorso riservato ai non abilitati con tre anni di servizio; il primo sarà una tantum, il secondo dovrebbe ripetersi ogni due anni. Gli altri faranno il concorso normale aperto a tutti i laureati con i 24 cfu.

Gli ultimi (tutti i laureati) quando faranno il concorso, ritieni sempre nel 2018?

Nel decreto c'è scritto così, ma io lo ritengo molto improbabile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da Dec Ven Ago 18, 2017 3:28 am

mara88 ha scritto:
alessandrobalsimini ha scritto:Infatti io ho scritto "GM" per il concorso dei non abilitati con i 3 anni e la "GM" è la graduatoria dei vincitori, altrimenti è un elenco graduato con tutti gli idonei. Inoltre la mia risposta era riferita domanda sulla probabilità del concorso per i semplici laureati già nel 2018, per cui ribadisco che la vedo lunga.

Forse non è chiaro che non ci sarà un concorso apposito per i non abilitati con 3 anni di servizio, questi avranno solo una riserva di posti e/o prove riservate all'interno del concorso aperto a tutti i laureati con i 24 cfu richiesti.

Il decreto parla di concorsi diversi, tanto che vengono descritti in commi separati, poi tutto è possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da alessandrobalsimini Ven Ago 18, 2017 10:24 am

mara88 ha scritto:
I posti per i concorsi vengono stabiliti in maniera, come dire.... aleatoria, noi forse pensiamo vengano fatti calcoli precisissimi, in realtà non è così ! Non è stato così nei concorsi 2012, 2016, né per i TFA/TFA sostegno.

Inoltre devi considerare che accesso al FIT non significa subito occupazione di un posto in ruolo, ma accesso alla FORMAZIONE prevista, per gli abilitati sarà un anno, per i non abilitati con 3 anni di servizio saranno due anni dall'accesso alla formazione al ruolo, per i laureati con i 24 cfu addirittura tre anni. Durante gli anni di formazione tutti saranno precari, compreso il terzo anno, che a livello di contratto equivarrà ad una supplenza annuale.  Non è vero che il terzo anno FIT equivarrà all'attuale anno di prova.

Aleatoria mica tanto, quelli del concorso 2016 sono stati tarati sugli organici 2015/16. Che poi con la mobilità senza vincoli per due anni consecutivi sul 100% dei posti e le nuove immissioni senza aliquote, i posti siano saltati è un altro paio di maniche. Per i TFA, almeno per quelli di cui mi ero interessato io cioè quelli di Strumento Musicale, era stato stabilito un fabbisogno nazionale e in base a quello messi a bando i posti disponibili.
Se un abilitato della costituenda graduatoria regionale accede al terzo anno di FIT, è già immesso in ruolo in attesa di conferma, e l'anno successivo non avrà ulteriori impegni quindi al di là di differenze semantiche questo corrisponde al vecchio anno di prova nei fatti.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da Ospite Ven Ago 18, 2017 11:26 am

alessandrobalsimini ha scritto:
mara88 ha scritto:
I posti per i concorsi vengono stabiliti in maniera, come dire.... aleatoria, noi forse pensiamo vengano fatti calcoli precisissimi, in realtà non è così ! Non è stato così nei concorsi 2012, 2016, né per i TFA/TFA sostegno.

Inoltre devi considerare che accesso al FIT non significa subito occupazione di un posto in ruolo, ma accesso alla FORMAZIONE prevista, per gli abilitati sarà un anno, per i non abilitati con 3 anni di servizio saranno due anni dall'accesso alla formazione al ruolo, per i laureati con i 24 cfu addirittura tre anni. Durante gli anni di formazione tutti saranno precari, compreso il terzo anno, che a livello di contratto equivarrà ad una supplenza annuale.  Non è vero che il terzo anno FIT equivarrà all'attuale anno di prova.

Aleatoria mica tanto, quelli del concorso 2016 sono stati tarati sugli organici 2015/16. Che poi con la mobilità senza vincoli per due anni consecutivi sul 100% dei posti e le nuove immissioni senza aliquote, i posti siano saltati è un altro paio di maniche. Per i TFA, almeno per quelli di cui mi ero interessato io cioè quelli di Strumento Musicale, era stato stabilito un fabbisogno nazionale e in base a quello messi a bando i posti disponibili.
Se un abilitato della costituenda graduatoria regionale accede al terzo anno di FIT, è già immesso in ruolo in attesa di conferma, e l'anno successivo non avrà ulteriori impegni quindi al di là di differenze semantiche questo corrisponde al vecchio anno di prova nei fatti.

Il FIT non è un anno di prova, ma un corso-concorso che dà accesso ad un contratto a tempo indeterminato. Considera che nelle amministrazioni nei corsi-concorsi bocciano, anche se meno dei concorsi ordinari, non è così scontato superarlo. Ora, che sia una farsa per ottenere il ruolo non lo so, ma allora mi chiedo: non era meglio fare un graduatoria per titoli ed assumere con il vecchio sistema con anno di prova ripetibile?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da Ataru Ven Ago 18, 2017 4:55 pm

Buonasera avrei una domanda sul Fit. Io sono un docente itp abilitato. Nella mia cdc nn c sono docenti in gae. In questo caso si dovrebbe aspettare che si esaurisce la GM o visto farebbero 50 da GM e 50 da GMR? visto che ora le immissioni le fanno 50 da GM e 50 da GAE. grazie

Ataru

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.03.15

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da alessandrobalsimini Ven Ago 18, 2017 7:39 pm

Dovrebbe essere come dici tu, alla graduatoria regionale degli abilitati spetta il 100% dei posti residuati dall'immissione da elenco graduato del concorso 2016. Però bisogna, per forza, che la nuova graduatoria regionale sia costituita in tempo.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da Ataru Ven Ago 18, 2017 7:56 pm

Quindi nel caso c siano colleghi delle suppletive in attesa di sentenza di merito si dovrebbe aspettare la loro gm. Quindi non c è percentuale 50 gm e 50 gmr.

Ataru

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.03.15

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da alessandrobalsimini Ven Ago 18, 2017 7:59 pm

In realtà il ministero non si è ancora pronunciato ufficialmente sulla sorte dei ricorrenti ammessi alle suppletive che abbiano superato tutte le prove. Comunque ormai se ne riparlerà per agosto 2018.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da Ataru Ven Ago 18, 2017 8:01 pm

Non so noi itp siamo sempre dei casi atipici. Nonostante i percorsi per abilitarsi c siano stati ancora ci sono ricorsi vincenti.

Ataru

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.03.15

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da mara88 Ven Ago 18, 2017 8:03 pm

Robert Bruce ha scritto:
alessandrobalsimini ha scritto:
mara88 ha scritto:
I posti per i concorsi vengono stabiliti in maniera, come dire.... aleatoria, noi forse pensiamo vengano fatti calcoli precisissimi, in realtà non è così ! Non è stato così nei concorsi 2012, 2016, né per i TFA/TFA sostegno.

Inoltre devi considerare che accesso al FIT non significa subito occupazione di un posto in ruolo, ma accesso alla FORMAZIONE prevista, per gli abilitati sarà un anno, per i non abilitati con 3 anni di servizio saranno due anni dall'accesso alla formazione al ruolo, per i laureati con i 24 cfu addirittura tre anni. Durante gli anni di formazione tutti saranno precari, compreso il terzo anno, che a livello di contratto equivarrà ad una supplenza annuale.  Non è vero che il terzo anno FIT equivarrà all'attuale anno di prova.

Aleatoria mica tanto, quelli del concorso 2016 sono stati tarati sugli organici 2015/16. Che poi con la mobilità senza vincoli per due anni consecutivi sul 100% dei posti e le nuove immissioni senza aliquote, i posti siano saltati è un altro paio di maniche. Per i TFA, almeno per quelli di cui mi ero interessato io cioè quelli di Strumento Musicale, era stato stabilito un fabbisogno nazionale e in base a quello messi a bando i posti disponibili.
Se un abilitato della costituenda graduatoria regionale accede al terzo anno di FIT, è già immesso in ruolo in attesa di conferma, e l'anno successivo non avrà ulteriori impegni quindi al di là di differenze semantiche questo corrisponde al vecchio anno di prova nei fatti.

Il FIT non è un anno di prova, ma un corso-concorso che dà accesso ad un contratto a tempo indeterminato. Considera che nelle amministrazioni nei corsi-concorsi bocciano, anche se meno dei concorsi ordinari, non è così scontato superarlo. Ora, che sia una farsa per ottenere il ruolo non lo so, ma allora mi chiedo: non era meglio fare un graduatoria per titoli ed assumere con il vecchio sistema con anno di prova ripetibile?

Robert Bruce tu mi leggi nel pensiero ! E' esattamente ciò che penso io ! Noi abilitati in 2° GI NON avremmo dovuto avere niente a che fare con le nuove modalità di reclutamento, neppure con la fase transitoria né con il FIT. Dovevamo avere l'accesso diretto al ruolo, con anno di prova da fare GIA' IN RUOLO E RIPETIBILE, come è sempre avvenuto finora. Tenerci fuori dall'accesso diretto ai ruoli è una castroneria visto che di noi, con GAE deserte e GM semideserte, hanno un bisogno disperato. I 15000/20000 ruoli rimasti NON ASSEGNATI per mancanza di aspiranti gridano vendetta ! E' uno spreco abnorme ! Già è dura "convincere" il MEF a concederli, se poi dopo li buttiamo pure....!

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da english Ven Ago 18, 2017 8:32 pm

Ma poi sarà vero che nel primo anno del Fit si guadagneranno solo 300 euro al mese? Non può essere possibile...non è accettabile...non tanto da parte dei neolaureati, ma soprattutto da parte di chi ha già anni e anni di lavoro alle spalle.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da Ataru Ven Ago 18, 2017 8:46 pm

Cmq in Piemonte c sono state delle immissioni in ruolo cdc b21 di ricorrenti suppletive

Ataru

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.03.15

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da alessandrobalsimini Ven Ago 18, 2017 9:01 pm

Riguardo il senso dell'operazione di costituire una graduatoria regionale di abilitati attraverso una pseudo prova orale non selettiva, e sui costi dell'operazione rispetto a un concorso per soli titoli per cui si spenderebbe zero euro, si può discutere all'infinito senza arrivare a nulla. Il principio su cui si basa tutta la politica di assunzione dell'attuale maggioranza è "si esauriscono le graduatorie provinciali e poi si assume solo da concorso". Che poi il primo di questi nuovi concorsi sia una buffonata nei fatti, che in parte mette una pezza alla pessima gestione del concorso 2016, è aspetto secondario.
Però mi piacerebbe capire il problema di chi è così preoccupato dall'anno di prova. Personalmente ho visto dei macachi, e mi scuso con i macachi veri, superarlo senza problemi.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da alessandrobalsimini Ven Ago 18, 2017 9:02 pm

Ataru ha scritto:Cmq in Piemonte c sono state delle immissioni in ruolo cdc b21 di ricorrenti suppletive

Ricordo male o gli ammessi alle suppletive lo sono stati con riserva in attesa di pronuncia giudiziale definitiva? Se così fosse, in caso di sentenza sfavorevole sarebbero immediatamente rimossi.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da Ataru Ven Ago 18, 2017 9:36 pm

Nel momento in cui vengono immessi in ruolo nn possono essere rimossi. Penso sia stato un errore Dell usr.
Per quanto riguarda il Fit io nn sono preoccupato anzi

Ataru

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.03.15

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da Dec Ven Ago 18, 2017 9:39 pm

Ataru ha scritto:Buonasera avrei una domanda sul Fit.  Io sono un docente itp abilitato. Nella mia cdc nn c sono docenti in gae. In questo caso  si dovrebbe aspettare che si esaurisce la GM o visto farebbero 50 da GM e 50 da GMR? visto che ora le immissioni le fanno 50 da GM e 50 da GAE.  grazie  

No, prima tutta la Gm (fino alla decadenza), poi la Gmr. I posti delle Gae vanno alla Gm 2016, non alla Gmr.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.