Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista

+10
Curry
eleven
jack81
ferdy@1962
riccardus
genetista83
charman
alessandrobalsimini
LadyRose
Qtaro Kuho
14 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista Empty Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista

Messaggio Da Qtaro Kuho Sab Ago 19, 2017 12:12 pm

Buongiorno, sono inserito in 3 fascia in Lombardia ma ho un dubbio che mi assilla: osservando le graduatorie provvisorie (rosso) mi accorgo che la scuola capofila non ha dimezzato (come credevo avrebbe fatto) la mia ECDL da 7 moduli inserita però nel triennio precedente, facendo così scendere il mio punteggio di mezzo punto. Chiamai la capofila già quando il punteggio era non pubblicato (grigio) per segnalarlo ma loro mi dissero che essendo stata inserita nel triennio precedente non riuscivano dal portale a capire quel punto a cosa fosse attribuibile. Mi sbaglio io a voler segnalare ulteriormente il mezzo punto in più? Inoltre nel caso volessi segnalare, i 10 giorni utili per segnalare partono dalla pubblicazione delle provvisorie o delle definitive? Grazie a chi sarà tanto gentile da rispondermi...

Qtaro Kuho

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista Empty Re: Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista

Messaggio Da LadyRose Sab Ago 19, 2017 12:20 pm

Non riesco a capire esattamente quale sia il problema. Se questo titolo ECDL l'hai inserito nel 2014 e ti è stato valutato allora, non viene ricalcolato. Viene riportato senza modifiche. Solo i nuovi punteggi, titoli, ecc. vengono valutati. Il vecchio punteggio totale dovrebbe semplicemente essere sommato al nuovo.

LadyRose

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 13.07.17

Torna in alto Andare in basso

Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista Empty Re: Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista

Messaggio Da alessandrobalsimini Sab Ago 19, 2017 12:22 pm

Qtaro Kuho ha scritto:Buongiorno, sono inserito in 3 fascia in Lombardia ma ho un dubbio che mi assilla: osservando le graduatorie provvisorie (rosso) mi accorgo che la scuola capofila non ha dimezzato (come credevo avrebbe fatto) la mia ECDL da 7 moduli inserita però nel triennio precedente, facendo così scendere il mio punteggio di mezzo punto. Chiamai la capofila già quando il punteggio era non pubblicato (grigio) per segnalarlo ma loro mi dissero che essendo stata inserita nel triennio precedente non riuscivano dal portale a capire quel punto a cosa fosse attribuibile. Mi sbaglio io a voler segnalare ulteriormente il mezzo punto in più? Inoltre nel caso volessi segnalare, i 10 giorni utili per segnalare partono dalla pubblicazione delle provvisorie o delle definitive? Grazie a chi sarà tanto gentile da rispondermi...

I 10 giorni partono dalla data delle provvisorie.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista Empty Re: Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista

Messaggio Da Qtaro Kuho Sab Ago 19, 2017 12:23 pm

Si risale al precedente triennio la ECDL, quindi mi vale sempre 1 punto... non va dimezzata?

Qtaro Kuho

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista Empty Re: Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista

Messaggio Da alessandrobalsimini Sab Ago 19, 2017 12:24 pm

LadyRose ha scritto:Non riesco a capire esattamente quale sia il problema. Se questo titolo ECDL l'hai inserito nel 2014 e ti è stato valutato allora, non viene ricalcolato. Viene riportato senza modifiche. Solo i nuovi punteggi, titoli, ecc. vengono valutati. Il vecchio punteggio totale dovrebbe semplicemente essere sommato al nuovo.

Per le certificazioni informatiche è stata modificata la valutazione in base alla nuova tabella, quindi quelle già presentate devono essere rivalutate.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista Empty Re: Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista

Messaggio Da Qtaro Kuho Sab Ago 19, 2017 12:24 pm

Sono confuso: vanno rivalutate o meno quelle del precedente triennio?

Qtaro Kuho

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista Empty Re: Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista

Messaggio Da alessandrobalsimini Sab Ago 19, 2017 12:30 pm

Sì, devono essere rivalutate, la tabella è cambiata. Per tutti, vecchi e nuovi inserimenti.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista Empty Re: Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista

Messaggio Da Qtaro Kuho Sab Ago 19, 2017 12:37 pm

Grazie della risposta...

Qtaro Kuho

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista Empty Re: Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista

Messaggio Da charman Sab Ago 19, 2017 12:39 pm

Avete un riferimento normativo?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista Empty Re: Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista

Messaggio Da alessandrobalsimini Sab Ago 19, 2017 12:40 pm

Per Qtaro Kuho

Bisogna solo sperare che tutte le segreterie operino correttamente e che tutti siano onesti come te.


Ultima modifica di alessandrobalsimini il Sab Ago 19, 2017 12:42 pm - modificato 1 volta.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista Empty Re: Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista

Messaggio Da alessandrobalsimini Sab Ago 19, 2017 12:41 pm

per charman

http://www.istruzione.it/graduatoriedistituto/allegati/ALLEGATO%20-%20B%20-%20DM%20374%20-%201496331647675_agora_speed.pdf

Questa è la tabella attualmente vigente per la III fascia GI.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista Empty Re: Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista

Messaggio Da Qtaro Kuho Sab Ago 19, 2017 1:20 pm

Speriamo bene, ma per l'accesso agli atti come si fa? E' una procedura rapida? Lo chiedo perchè non l'ho mai usata...

Qtaro Kuho

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista Empty Re: Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista

Messaggio Da genetista83 Sab Ago 19, 2017 1:52 pm

Avevo aperto una discussione a riguardo. Io farò reclamo perché mi venga dimezzato il punteggio che non è stato ricalcolato dalla scuola capofila. Non vorrei incorrere in problemi futuri tutt'altro che remoti.

Ecco il thread:

https://www.orizzontescuolaforum.net/t145004-punteggio-errato-in-eccesso-attenzione

genetista83

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.06.17
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista Empty Re: Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista

Messaggio Da Qtaro Kuho Sab Ago 19, 2017 2:14 pm

Anch'io mi sa e ad ogni convocazione farò l'accesso agli atti se possibile... Grazie 1000...

Qtaro Kuho

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista Empty Re: Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista

Messaggio Da charman Sab Ago 19, 2017 8:55 pm

alessandrobalsimini ha scritto:per charman

http://www.istruzione.it/graduatoriedistituto/allegati/ALLEGATO%20-%20B%20-%20DM%20374%20-%201496331647675_agora_speed.pdf

Questa è la tabella attualmente vigente per la III fascia GI.
Dove è scritto che i punteggi delle certificazioni informatiche dichiarate nel 2014 vanno ricalcolare?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista Empty Re: Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista

Messaggio Da genetista83 Sab Ago 19, 2017 9:35 pm

charman ha scritto:
alessandrobalsimini ha scritto:per charman

http://www.istruzione.it/graduatoriedistituto/allegati/ALLEGATO%20-%20B%20-%20DM%20374%20-%201496331647675_agora_speed.pdf

Questa è la tabella attualmente vigente per la III fascia GI.

Dove è scritto che i punteggi delle certificazioni informatiche dichiarate nel 2014 vanno ricalcolare?

Ad assicurare che i titoli già presentanti debbano essere rivalutati è la faq 29 pubblicata dal Miur che precisa quanto segue:
29 D: Relativamente alle certificazioni informatiche, che hanno subito una rivalutazione al ribasso nella nuova tabella titoli, chi ha già dichiarato un titolo informatico nel precedente triennio avrà una decurtazione del punteggio relativo ?
R: SI. Il punteggio precedentemente attribuito, visibile al SIDI sullo storico dell’aspirante, verrà decurtato in automatico dalla scuola operante effettuando la rivalutazione dei titoli posseduti, semplicemente accedendo alla funzione di valutazione titoli.

Semplicemente un par di p...e oserei dire, visto che il sistema fa schifo...

genetista83

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.06.17
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista Empty Re: Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista

Messaggio Da riccardus Dom Ago 20, 2017 7:00 pm

Vanno dimezzati (purtroppo, secondo il mio punto di vista) anche i punteggi informatici del triennio precedente.
Se non viene fatto conviene mandare una mail alla scuola capofila chiedendo il ricalcolo. Si rischia di prendere una supplenza per mezzo punto e poi essere penalizzati da un eventuale ricorso.

riccardus

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista Empty Re: Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista

Messaggio Da alessandrobalsimini Dom Ago 20, 2017 7:02 pm

La sostanza è che tutti i titoli informatici sono rivalutati ai sensi della nuova tabella e comunque non si possono superare i 2 punti complessivi per tale tipologia di titoli.
Meglio controllare che abbiano operato la valutazione corretta e, nel caso contrario, segnalare.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista Empty Re: Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista

Messaggio Da ferdy@1962 Dom Ago 20, 2017 8:51 pm

certificazioni informatiche: cosa vuol dire che non si posso superare i 2 punti complessivi? si intende per anno e per sempre?
nella tabella B io leggo:
certificazioni informatiche valutabili fino ad un max di 2 punti, però non dice se per sempre o solo per quel triennio.... leggendo a me sembra di capire per ogni triennio max 2 punti...ossia che io ogni triennio aggiorno aggiungendo certificazioni informatiche per max 2 punti ....qualcuno è in grado di dirmi se il ragionamento è questo?

ferdy@1962

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 20.08.17

Torna in alto Andare in basso

Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista Empty Re: Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista

Messaggio Da genetista83 Dom Ago 20, 2017 9:17 pm

ferdy@1962 ha scritto:certificazioni informatiche: cosa vuol dire che non si posso superare i 2 punti complessivi? si intende per anno e per sempre?
nella tabella B io leggo:
certificazioni informatiche valutabili fino ad un max di 2 punti, però non dice se per sempre o solo per quel triennio.... leggendo a me sembra di capire per ogni triennio max 2 punti...ossia che io ogni triennio aggiorno aggiungendo certificazioni informatiche per max 2 punti ....qualcuno è in grado di dirmi se il ragionamento è questo?

No ferdy@1962, te lo ribadisco, non è questo il ragionamento. Nel complesso per le certificazioni informatiche puoi avere massimo 2 punti. Non per ogni triennio.

genetista83

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.06.17
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista Empty Re: Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista

Messaggio Da ferdy@1962 Dom Ago 20, 2017 9:20 pm

Si ho capito però ti posso dire che alcune segreterie stanno invece, lasciando inalterato il punteggio del triennio precedente e valutando anche quello presentato nel nuovo triennio e di certo non restiamo nei 2 punti.....cavolo questa disparità di trattamento spero non sia avvallata da nessuno diversamente è un fatto grave che va denunciato alle autorità giudiziarie...

ferdy@1962

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 20.08.17

Torna in alto Andare in basso

Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista Empty Re: Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista

Messaggio Da genetista83 Dom Ago 20, 2017 9:27 pm

ferdy@1962 ha scritto:Si ho capito però ti posso dire che alcune segreterie stanno invece, lasciando inalterato il punteggio del triennio precedente e valutando anche quello presentato nel nuovo triennio  e di certo non restiamo nei 2 punti.....cavolo questa disparità di trattamento spero non sia avvallata da nessuno diversamente è un fatto grave che va denunciato alle autorità giudiziarie...

E' un errore delle segreterie ed è vero, è un fatto grave, per due motivi:

1) un punteggio alterato rischia di ledere i diritti di altri (ma di questo molti pensano "e chi se ne frega")
2) un errore nel punteggio in caso di chiamata per una supplenza può dare luogo a spiacevoli conseguenze qualora venisse scoperto e non fosse stato segnalato dal docente interessato che è comunque tenuto a verificare la correttezza del proprio punteggio e non a far finta di nulla.

genetista83

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.06.17
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista Empty Re: Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista

Messaggio Da Qtaro Kuho Dom Ago 20, 2017 10:25 pm

Ribadisco che a me la segreteria ha detto di non riuscire affatto a capire quel punto che provenienza avesse e così non lo hanno dimezzato...

Qtaro Kuho

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista Empty Re: Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista

Messaggio Da genetista83 Dom Ago 20, 2017 11:07 pm

Qtaro Kuho ha scritto:Buongiorno, sono inserito in 3 fascia in Lombardia ma ho un dubbio che mi assilla: osservando le graduatorie provvisorie (rosso) mi accorgo che la scuola capofila non ha dimezzato (come credevo avrebbe fatto) la mia ECDL da 7 moduli inserita però nel triennio precedente, facendo così scendere il mio punteggio di mezzo punto. Chiamai la capofila già quando il punteggio era non pubblicato (grigio) per segnalarlo ma loro mi dissero che essendo stata inserita nel triennio precedente non riuscivano dal portale a capire quel punto a cosa fosse attribuibile. Mi sbaglio io a voler segnalare ulteriormente il mezzo punto in più? Inoltre nel caso volessi segnalare, i 10 giorni utili per segnalare partono dalla pubblicazione delle provvisorie o delle definitive? Grazie a chi sarà tanto gentile da rispondermi...

Ciao Qtaro Kuho; la segnalazione puoi farla con un reclamo dal momento che le graduatorie diventano ufficiali, in questo modo ti autotuteli. Se poi la segreteria non modifica il punteggio, la responsabilità non è più tua. Sei stato onesto e non hai fatto finta di nulla. Il problema comunque insorgerebbe se quel punteggio alterato ti permettesse di scavalcare una persona con punteggio corretto che avrebbe diritto prima di te a prendere la supplenza. Ripeto tu sei stato onesto ed è la segreteria che deve provvedere a modificare il punteggio, interpellando il MIUR tramite il SIDI, qualore non riuscisse ad aggiustare il punteggio.

genetista83

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.06.17
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista Empty Re: Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista

Messaggio Da alessandrobalsimini Dom Ago 20, 2017 11:52 pm

Qtaro Kuho ha scritto:Ribadisco che a me la segreteria ha detto di non riuscire affatto a capire quel punto che provenienza avesse e così non lo hanno dimezzato...

Guarda, ascolta me, se vuoi andare sul sicuro ti prendi la tabella di valutazione e attribuisci il punteggio relativo a tutti i titoli che hai presentato, scrivendoli in un documento ben ordinato e suddiviso per tipologia con riferimento alle categorie (lettere e numeri) presenti nella tabella. Poi lo stampi e lo porti alla scuola capofila. A qualche collega che aveva problemi del genere ho consigliato così ed è sempre andata bene.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista Empty Re: Ecdl del precedente triennio non dimezzata dalla scuola capolista

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.