Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ??

+3
Poll_on
bb88
mara88
7 partecipanti

Andare in basso

Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ?? Empty Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ??

Messaggio Da mara88 Dom Ago 20, 2017 9:46 am

Visualizzo su IOL le mie posizioni, ma incredibilmente ne vedo solo 19 su 20 sedi scelte, manca all'appello un CPIA che avevo scelto nel modello B,
sede perfettamente esprimibile e regolarmente risultante nel mio modello B.
Perché manca ? Non vorrei essere penalizzata ! Da cosa può dipendere ?
La scuola capofila non ha nessuna colpa, non dipende da loro.
Stai a vedere che ora il sistema informatico non riconosce i codici meccanografici MM come sedi esprimibili !
E' da segnalare immediatamente !
Se qualcuno ha scelto un CPIA può controllare, per favore ? Avete lo stesso problema ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ?? Empty Re: Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ??

Messaggio Da bb88 Dom Ago 20, 2017 10:48 am

Sì anch'io ho lo stesso problema. I CPIA si vedono correttamente nel modello B, ma non compaiono quando clicco sulla cdc per vedere la posizione.
Ho pensato che la cosa fosse legata al fatto che in precedenza i CPIA erano associati ad altre scuole perciò non hanno mai avuto una graduatoria propria che ora deve essere creata ex novo...però non ho idea di come funzioni il sistema su IOL quindi potrebbe essere anche un bug o un errore legato ai codici meccanografici.
Inoltre non saprei a chi segnalare il problema se non alla scuola capofila.

bb88

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ?? Empty Re: Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ??

Messaggio Da Poll_on Dom Ago 20, 2017 10:54 am

Sì, non avevano una graduatoria propria, tant'è vero che lo scorso anno scolastico sono stata convocata da un CPIA attraverso una cosiddetta graduatoria viciniore, ovvero il dirigente ha selezionato i docenti attingendo alle altre graduatorie della provincia.

Poll_on

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ?? Empty Re: Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ??

Messaggio Da Puc01 Dom Ago 20, 2017 10:58 am

Stesso problema! Cosa dovremmo fare? La scuola capofila non credo abbia colpa, inutile fare reclamo.

Puc01

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ?? Empty Re: Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ??

Messaggio Da alessandrobalsimini Dom Ago 20, 2017 11:01 am

L'interlocutore è la scuola capofila, non potete comunicare direttamente con l'amministratore di sistema, quindi qualsiasi segnalazione deve essere inviata chi gestisce la vostra domanda.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ?? Empty Re: Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ??

Messaggio Da mara88 Dom Ago 20, 2017 11:07 am

I furbi che gestiscono il sistema informatico non hanno aggiornato in modo da consentirgli di riconoscere anche ora il codice MM come autonomo ed esprimibile, nel caso dei CPIA.
Il sistema confonde il codice MM con quello di tutte le altre scuole secondarie di 1° grado che, in quanto appartenenti a IC, non sono codici esprimibili.
Fino al 2014 era così, i CPIA non erano sedi esprimibili e non avevano graduatorie proprie, avere GI autonome anche per loro è una novità del 2017

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ?? Empty Re: Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ??

Messaggio Da mara88 Dom Ago 20, 2017 11:09 am

alessandrobalsimini ha scritto:L'interlocutore è la scuola capofila, non potete comunicare direttamente con l'amministratore di sistema, quindi qualsiasi segnalazione deve essere inviata chi gestisce la vostra domanda.

E' un problema tecnico riscontrato per tutti a livello nazionale, i sindacati dovrebbero segnalarlo al MIUR, la scuola capofila non può farci nulla.

Semmai sarebbe il caso di contattare direttamente il/i CPIA scelto/i, affinché segnalino loro stessi il problema. A partire da quest'anno dovrebbero anch'essi, come tutte le Istituzioni scolastiche autonome, estrarre le GI dal SIDI e pubblicarle all'albo.


Ultima modifica di mara88 il Dom Ago 20, 2017 11:13 am - modificato 1 volta.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ?? Empty Re: Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ??

Messaggio Da alessandrobalsimini Dom Ago 20, 2017 11:11 am

Una caratteristica di un insegnante dovrebbe essere la pazienza, che evidentemente qui scarseggia un pochino. Ti posso dire che ci sono stati, e ci sono ancora, grossi problemi anche con le nuove CdC dei Licei Musicali che prima di questo aggiornamento proprio non esistevano, ma fare baraonda non è molto produttivo. Si attende la pubblicazione delle provvisorie e poi, con la dovuta calma, si presenta ogni opportuna segnalazione alla scuola di gestione della domanda.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ?? Empty Re: Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ??

Messaggio Da alessandrobalsimini Dom Ago 20, 2017 11:12 am

mara88 ha scritto:
alessandrobalsimini ha scritto:L'interlocutore è la scuola capofila, non potete comunicare direttamente con l'amministratore di sistema, quindi qualsiasi segnalazione deve essere inviata chi gestisce la vostra domanda.

E' un problema tecnico riscontrato per tutti a livello nazionale, i sindacati dovrebbero segnalarlo al MIUR, la scuola capofila non può farci nulla.

La scuola di gestione apre un "tagliando" al SIDI e segnala. Questa è la procedura.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ?? Empty Re: Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ??

Messaggio Da mara88 Dom Ago 20, 2017 11:20 am

alessandrobalsimini ha scritto:
mara88 ha scritto:
alessandrobalsimini ha scritto:L'interlocutore è la scuola capofila, non potete comunicare direttamente con l'amministratore di sistema, quindi qualsiasi segnalazione deve essere inviata chi gestisce la vostra domanda.

E' un problema tecnico riscontrato per tutti a livello nazionale, i sindacati dovrebbero segnalarlo al MIUR, la scuola capofila non può farci nulla.

La scuola di gestione apre un "tagliando" al SIDI e segnala. Questa è la procedura.

A mio avviso dovrebbero essere i CPIA stessi a segnalare il problema.  Intanto, mi confermate che da quest'anno per loro è cambiato tutto e avranno graduatorie proprie, quindi diventano a tutti gli effetti Istituzioni scolastiche autonome ? Sembrerebbe di sì, anche perché hanno una loro segreteria e struttura amministrativa.
Se noi non visualizziamo la nostra posizione, immagino loro avranno grossi problemi ad estrarre le loro GI dal SIDI per pubblicarle all'albo. Io li contatto, vediamo che dicono.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ?? Empty Re: Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ??

Messaggio Da alessandrobalsimini Dom Ago 20, 2017 11:24 am

Che io sappia sì, hanno anche un dirigente. Almeno, avendo letto nel bollettino mobilità 2017/18 dei presidi che una DS nella mia provincia ha ottenuto il trasferimento da un IC a un CPIA per logica dovrebbe essere così.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ?? Empty Re: Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ??

Messaggio Da mara88 Dom Ago 20, 2017 11:35 am

alessandrobalsimini ha scritto:Che io sappia sì, hanno anche un dirigente. Almeno, avendo letto nel bollettino mobilità 2017/18 dei presidi che una DS nella mia provincia ha ottenuto il trasferimento da un IC a un CPIA per logica dovrebbe essere così.

Appunto, ma quando è avvenuta questa "modifica" del loro status ? Abbiamo dei riferimenti normativi ? Prima facevano riferimento solitamente ad un IC, anche per le GI, ma ora ?
Se ora venisse fuori che non è cambiato nulla e continuano a non avere GI proprie, sarebbe grave, in quel caso non avrebbero dovuto consentirci di sceglierli nel modello B.
Qualcuno può chiarirci la situazione dei CPIA ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ?? Empty Re: Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ??

Messaggio Da Ila81 Dom Ago 20, 2017 11:43 am

Nella mia provincia non si potevano scegliere i CPIA ad esempio.

Ila81

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ?? Empty Re: Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ??

Messaggio Da mara88 Dom Ago 20, 2017 11:55 am

Ila81 ha scritto:Nella mia provincia non si potevano scegliere i CPIA ad esempio.

Sei proprio sicura ? Nel modello B I CPIA risultavano selezionabili dal menu a tendina "Scuole secondarie di primo grado", c'erano solo quelli, perché ormai le scuole medie fanno tutte parte di Istituti Comprensivi, che nel modello B era un menu a tendina a parte.
Se erano selezionabili per alcune province e non per altre è ancora più grave.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ?? Empty Re: Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ??

Messaggio Da english Gio Set 28, 2017 10:10 pm

Torno su questo argomento per chiedere: ma le graduatorie definitive dei CPIA dove le troviamo? Ho chiesto direttamente a quelli della mia zona ma nessuna risposta.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ?? Empty Re: Visualizzabili le posizioni su IOL: e le sedi CPIA scelte dove sono ??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.