Validità punteggio di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Validità punteggio di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Validità punteggio di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Validità punteggio di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Validità punteggio di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Validità punteggio di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Validità punteggio di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Validità punteggio di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Validità punteggio di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Validità punteggio di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Validità punteggio di servizio

2 partecipanti

Andare in basso

Validità punteggio di servizio Empty Validità punteggio di servizio

Messaggio Da massimo88 Ven Ago 25, 2017 11:32 am

Buongiorno!

A) Nel momento in cui un contratto di lavoro di docenza viene annullato (perchè assegnato sulla base di un punteggio errato), il dirigente scolastico è tenuto a comunicare la non validità del punteggio maturato sino a quel momento nel decreto di rettifica?

B) Pongo questa domanda perchè ho svolto una supplenza due anni fa e (dopo aver portato a termine regolarmente il contratto), l'anno scorso mi è stato rettificato il punteggio sulla base del quale mi era stata conferita la supplenza. Fermo restando che sotto di me non c'era nessuno in graduatoria (quindi la supplenza sarebbe spettata comunque a me), volevo sapere se il servizio svolto fosse valido ai fini del calcolo del punteggio per il nuovo triennio (sopratutto tenendo conto che il dirigente si è limitato a comunicare il provvedimento di rettifica del punteggio e nient'altro, per cui penso che il contratto sia salvo anche ai fini giuridici).

Vi chiedo un parere! Grazie!

massimo88

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Validità punteggio di servizio Empty Re: Validità punteggio di servizio

Messaggio Da ferdy@1962 Ven Ago 25, 2017 12:56 pm

A) si
B) il servizio è valido e anche trattamento economico....non vale il punteggio acquisito
in base a quanto affermi il contratto andava regolarizzato attribuendo a te la nomina in maniera corretta...se il dirigente si è limitato a comunicare il provvedimento di rettifica del punteggio allora stai certo che perdi punteggio ma il resto non te lo toccano...dovresti però far presente, con comunicazione scritta, che dopo di te non c'era nessuno altro in graduatoria e che quindi la supplenza sarebbe spettata comunque a te e pertanto chiedi di non perdere il punteggio acquisito ....

ferdy@1962

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 20.08.17

Torna in alto Andare in basso

Validità punteggio di servizio Empty Re: Validità punteggio di servizio

Messaggio Da massimo88 Ven Ago 25, 2017 1:20 pm

Ok ti ringrazio! Però tengo a precisare che il contratto è stato concluso regolarmente due anni fa! Inoltre il dirigente si è limitato a rettificare il punteggio! Nel decreto non c'è scritto da nessuna parte che il punteggio dovuto al serizio non è valido. Quindi sinceramente mi sembrerebbe sbagliato non dichiarare il servizio nel modello A1 (che tra l'altro ho già consegnato alla nuova scuola capofila): Non posso NON dichiarare un servizio che ho regolarmente svolto (ribadisco che non c'è traccia da nessuna parte di un annullamento del punteggio)!


Ultima modifica di massimo88 il Ven Ago 25, 2017 1:56 pm - modificato 1 volta.

massimo88

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Validità punteggio di servizio Empty Re: Validità punteggio di servizio

Messaggio Da ferdy@1962 Ven Ago 25, 2017 1:24 pm

rettificato punteggio intendi dire che dal totale attuale ha solo decurtato i punti che avevi avuto erroneamente in più quando hai accettato la supplenza due anni fa?
Il decreto fa testo...devi indicare il punteggio che riporta
il servizio infatti lo puoi dichiarare perché come il trattamento economico è tuo ma non ti conteggiano punteggio in caso di errata nomina ma il tuo caso è diverso....
il mio consiglio e come fare anche io...tieni conto del punteggio riportato sul decreto e basta

ferdy@1962

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 20.08.17

Torna in alto Andare in basso

Validità punteggio di servizio Empty Re: Validità punteggio di servizio

Messaggio Da massimo88 Ven Ago 25, 2017 1:38 pm

Ok scusami ferdy@1962! Non mi sono spiegato: il punteggio rettificato è quello attribuitomi a inizio triennio 2014/2017 (me l'hanno ridotto di tre punti)! Ovviamente nel modello A1 inviato alla NUOVA scuola capofila ho dichiarato (come punteggio attribuitomi dalla scuola capofila precedente) il punteggio rettificato!

Tuttavia, nel nuovo modello A1, ho anche dichiarato il servizio prestato due anni fa (sulla base del punteggio sbagliato) giacchè il contratto è stato portato a termine regolarmente (infatti nessuno mi poteva contestare nulla dato che nessuno era sotto di me in graduatoria)!
Ho inserito lo stesso il suddetto servizio perchè (a prescindere dalla questione che nessuno stava sotto di me), non esiste nessuna carta in cui risulta che "il servizio prestato dal giorno tot. al giorno tot. non è valido ai fini della maturazione del punteggio!

Detto in breve: non esiste nessun decreto che mi dichiari la non validità ai fini del punteggio del servizio.

Spero di essere stato chiaro

massimo88

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Validità punteggio di servizio Empty Re: Validità punteggio di servizio

Messaggio Da ferdy@1962 Ven Ago 25, 2017 1:40 pm

sembra che hai seguito la giusta procedura...
attendi valutazione scuola capofila ...non dovresti incontrare difficoltà diversamente ti spieghi
comunque fa testo il decreto tranquillo

ferdy@1962

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 20.08.17

Torna in alto Andare in basso

Validità punteggio di servizio Empty Re: Validità punteggio di servizio

Messaggio Da massimo88 Ven Ago 25, 2017 1:42 pm

Ok mi stai dicendo che se il decreto non dice nulla, nulla dispone circa il punteggio dovuto al servizio?
Aggiungo che la scuola capofila nuova mi ha comunque valutato detto servizio!
Grazie comunque per la disponibilità.

massimo88

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Validità punteggio di servizio Empty Re: Validità punteggio di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.