massimo di 3 o 4 corsi di perfezionamento? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
massimo di 3 o 4 corsi di perfezionamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
massimo di 3 o 4 corsi di perfezionamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
massimo di 3 o 4 corsi di perfezionamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
massimo di 3 o 4 corsi di perfezionamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
massimo di 3 o 4 corsi di perfezionamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
massimo di 3 o 4 corsi di perfezionamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
massimo di 3 o 4 corsi di perfezionamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
massimo di 3 o 4 corsi di perfezionamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
massimo di 3 o 4 corsi di perfezionamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



massimo di 3 o 4 corsi di perfezionamento?

+2
Starfish
stelladellasenna2010
6 partecipanti

Andare in basso

massimo di 3 o 4 corsi di perfezionamento? Empty massimo di 3 o 4 corsi di perfezionamento?

Messaggio Da stelladellasenna2010 Mar Lug 26, 2011 10:14 am

Non mi è chiara una cosa; sia nelle graduatorie ad esaurimento sia per la terza fascia delle graduatorie di istituto in passato ho dichiarato 3 master da 1500 ore (che mi sono stati valutati 3 punti ciascuno) e un corso di perfezionamento da 400 ore che mi è stato valutato un punto, per un totale di 10 punti nelle graduatorie a esaurimento e 10 punti nella terza fascia delle graduatorie di istituto.

Mi ricordo in passato di aver letto, per le graduatorie a esaurimento, che si potevano dichiarare al massimo 3 corsi o al massimo dieci punti per i titoli culturali.

Vedo ora nella tabella allegata alle graduatorie di terza fascia che non è possibile dichiarare più di tre corsi.
Vi risulta che sia così?

Ma allora il comportamento è diverso per le graduatorie ad esaurimento e per quelle di istituto di terza fascia?

Qualcuno può indicarmi la normativa?

Grazie,

stelladellasenna2010

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

massimo di 3 o 4 corsi di perfezionamento? Empty Re: massimo di 3 o 4 corsi di perfezionamento?

Messaggio Da Starfish Mar Lug 26, 2011 10:29 am

stelladellasenna2010 ha scritto:Non mi è chiara una cosa; sia nelle graduatorie ad esaurimento sia per la terza fascia delle graduatorie di istituto in passato ho dichiarato 3 master da 1500 ore (che mi sono stati valutati 3 punti ciascuno) e un corso di perfezionamento da 400 ore che mi è stato valutato un punto, per un totale di 10 punti nelle graduatorie a esaurimento e 10 punti nella terza fascia delle graduatorie di istituto.

Mi ricordo in passato di aver letto, per le graduatorie a esaurimento, che si potevano dichiarare al massimo 3 corsi o al massimo dieci punti per i titoli culturali.

Vedo ora nella tabella allegata alle graduatorie di terza fascia che non è possibile dichiarare più di tre corsi.
Vi risulta che sia così?

Ma allora il comportamento è diverso per le graduatorie ad esaurimento e per quelle di istituto di terza fascia?

Qualcuno può indicarmi la normativa?

Grazie,

Sì, sono due cose diverse. Nelle grad. ad esaurimento si possono fare massimo 10 punti tra master, corsi di perfezionamento da 1500 ore (3 punti) o anche da 400 ore (1 punto) Quindi uno potrebbe fare 4 corsi in tutto (3 da 3 e 1 da 1). Nelle grad. di istituto ne vengono valutati al massimo 3, quindi il massimo del punteggio che uno può raggiungere è 9 (3 da 3). Il tutto lo trovi nella tabella di valutazione titoli allegata al decreto per l'aggiornamento delle graduatorie di istituto: http://www.orizzontescuola.it/node/17708.
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

massimo di 3 o 4 corsi di perfezionamento? Empty Re: massimo di 3 o 4 corsi di perfezionamento?

Messaggio Da stelladellasenna2010 Mar Lug 26, 2011 11:05 am

Grazie, Starfish; poco fa sono andata nelle scuola capofila che ha gestito la mia domanda nel 2009; in quell'occasione, io avevo dichiarato gli ultimi due corsi fatti (uno da 1500 ore e uno da 400 ore) e avevo allegato la documentazione dei due corsi.

Ho fatto presente questo errore da me fatto in buona fede (in pratica mi hanno dato un punto in più) e ho chiesto come si poteva rimediare, per correttezza.

La segretaria che si occupa della gestione delle domande mi ha detto che è meglio lasciare le cose così per un solo punto, perchè se si va a toccare la burocrazia si creano poi dei problemi maggiori che lasciando le cose come stanno.

Io ho insistito per rettificare la mia posizione (dovrebbero togliermi un punto), ma la segretaria mi ha ripetuto che si creerebbero molti casini e non se ne uscirebbe più...

Nella guida di Lalla sulla compilazione del Modello A2 avevo letto che chi non ha controllato il punteggio alla pubblicazione delle graduatorie definitive nel 2009 , è costretto ad inserire il punteggio che risulta oramai acquisito, anche se dovesse essere sbagliato.

Secondo te cosa devo fare?

Seguire quello che mi ha detto la segretaria, cioè lasciare stare? Diversamente, fare ricorso contro la scuola stessa anche se l'errore è stato mio, ma adesso forse è tardi...

Io mi sento anche un pò in colpa, ma l'errore due anni fa l'ho fatto in buona fede, e ora avrei voluto porvi rimedio...

stelladellasenna2010

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

massimo di 3 o 4 corsi di perfezionamento? Empty Re: massimo di 3 o 4 corsi di perfezionamento?

Messaggio Da Laura Mar Lug 26, 2011 11:10 am

chiedo scusa ma.....visto che ci sono persone che hanno anche 20 punti di titoli culturali in graduatoria ad es.... vorrei sapere se c'è un tetto massimo in cui una volta arrivati non si possono più inserire titoli....grazie

Laura

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

massimo di 3 o 4 corsi di perfezionamento? Empty Re: massimo di 3 o 4 corsi di perfezionamento?

Messaggio Da Dec Mar Lug 26, 2011 2:28 pm

Se parli delle Graduatorie ad Esaurimento, il tetto è di 30 punti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

massimo di 3 o 4 corsi di perfezionamento? Empty Re: massimo di 3 o 4 corsi di perfezionamento?

Messaggio Da Starfish Mar Lug 26, 2011 2:57 pm

stelladellasenna2010 ha scritto:Grazie, Starfish; poco fa sono andata nelle scuola capofila che ha gestito la mia domanda nel 2009; in quell'occasione, io avevo dichiarato gli ultimi due corsi fatti (uno da 1500 ore e uno da 400 ore) e avevo allegato la documentazione dei due corsi.

Ho fatto presente questo errore da me fatto in buona fede (in pratica mi hanno dato un punto in più) e ho chiesto come si poteva rimediare, per correttezza.

La segretaria che si occupa della gestione delle domande mi ha detto che è meglio lasciare le cose così per un solo punto, perchè se si va a toccare la burocrazia si creano poi dei problemi maggiori che lasciando le cose come stanno.

Io ho insistito per rettificare la mia posizione (dovrebbero togliermi un punto), ma la segretaria mi ha ripetuto che si creerebbero molti casini e non se ne uscirebbe più...

Nella guida di Lalla sulla compilazione del Modello A2 avevo letto che chi non ha controllato il punteggio alla pubblicazione delle graduatorie definitive nel 2009 , è costretto ad inserire il punteggio che risulta oramai acquisito, anche se dovesse essere sbagliato.

Secondo te cosa devo fare?

Seguire quello che mi ha detto la segretaria, cioè lasciare stare? Diversamente, fare ricorso contro la scuola stessa anche se l'errore è stato mio, ma adesso forse è tardi...

Io mi sento anche un pò in colpa, ma l'errore due anni fa l'ho fatto in buona fede, e ora avrei voluto porvi rimedio...

In realtà alla pubblicazione delle definitive si può fare ricorso al tribunale del lavoro. Non ho ben capito, quando ti sei accorta dell'errore? A graduatorie definitive pubblicate? Oppure molto tempo dopo? Quindi le provvisorie non le avevi consultate?
In tutta sincerità trovo la segretaria molto poco professionale, tanto per usare un eufemismo. Tuttavia bisogna vedere a livello di tempistica e di normativa come stanno davvero le cose. Un conto è se non si può fare in quanto la normativa non lo prevede (se ad esempio sono decorsi i tempi utili per farlo). Un conto è se si può fare e lei non ha chiaramente voglia di gestire la cosa e di immergersi nella burocrazia. Dopotutto il suo lavoro consiste anche in questo, no? Si sa che in graduatoria anche un solo punto può rivoluzionare la vita di tante persone. Io personalmente ti capisco quando dici di sentirti in colpa perché anch'io mi sentirei come te. Effetti di un'adorabile dote nota con il termine di onestà ;-) Questa però è solo la mia opinione. La decisione spetta a te.
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

massimo di 3 o 4 corsi di perfezionamento? Empty Re: massimo di 3 o 4 corsi di perfezionamento?

Messaggio Da stelladellasenna2010 Mar Lug 26, 2011 8:48 pm

Intanto grazie ancora starfish della tua disponibilità.

Io avevo visto le graduatorie provvisorie, e per due anni sono stata convinta andassero bene; invece quest'anno, trovandomi a leggere la normativa per la nuova domanda, scopro questa cosa che due anni fa non avevo letto...!!!

Nel 2009 ero andata anche dal sindacato per farmi aiutare a compilare, e non mi aveva fatto presente nulla...

Io stamattina non sapevo come comportarmi, nel senso che più che rivolgermi alla scuola capofila come si dice di fare, e fare presente il mio dubbio, e insistere, non mi sembrava molto utile ai fini della mia posizione andare a tirare in ballo con un ricorso anche il dirigente scolastico, facendo fare anche una figura meschina alla segretaria, per altro gentile con me, anche perchè quella scuola potrebbe essere sede di mio lavoro futuro, e forse questo non sarebbe un bel biglietto da visita.Un ricorso fra l'altro per farmi TOGLIERE un punto...
Continuo a sentirmi in colpa, ma se procedo con un ricorso, non so a che livello esponenziale possano peggiorare le cose.Insomma, sbagliare può succedere, ma io ho cercato di recuperare.

stelladellasenna2010

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

massimo di 3 o 4 corsi di perfezionamento? Empty Re: massimo di 3 o 4 corsi di perfezionamento?

Messaggio Da gabri2 Mar Lug 26, 2011 10:16 pm

Anch'io ho un dubbio circa i corsi da 3 punti e da uno che si possono fare: posto che il totale del punteggio è 10, nel caso in cui si eccedesse di un punto immagino in ogni caso verrebbero attribuiti 10 punti, giusto?
Nel mio caso ho due corsi da 1 punto ciascuno e uno da3, per arrivare a dieci posso, secondo voi, farne altri due da tre sacrificando, è ovvio, nel conteggio un punto dell'ultimo corso? Altrimenti che potrei fare ?

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

massimo di 3 o 4 corsi di perfezionamento? Empty Re: massimo di 3 o 4 corsi di perfezionamento?

Messaggio Da Marcos2k Mar Lug 26, 2011 10:29 pm

se non l'hai dichiarato si. Se l'hai dichiarato mi sa che non puoi. Se no fatti un corso di specializzazione biennale.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

massimo di 3 o 4 corsi di perfezionamento? Empty Re: massimo di 3 o 4 corsi di perfezionamento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.