Supplenza scuola paritaria  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza scuola paritaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza scuola paritaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza scuola paritaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza scuola paritaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza scuola paritaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza scuola paritaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza scuola paritaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza scuola paritaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza scuola paritaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza scuola paritaria

5 partecipanti

Andare in basso

Supplenza scuola paritaria  Empty Supplenza scuola paritaria

Messaggio Da Francesca93 Gio Ago 31, 2017 4:33 pm

Buonasera! Mi hanno chiamata per un colloquio ad un liceo musicale paritario per un incarico da settembre a giugno di 10 ore settimanali... nel caso in cui io accettassi e poi mi chiamassero da una scuola che ho scelto tra le 20 in provincia di Milano potrei lasciare la scuola paritaria ed accettare un altro incarico? Ai fini del punteggio quanto vale un incarico annuale in una paritaria? Secondo voi dovrei accettare questo incarico nell'attesa di una chiamata da scuola statale? Consigli a riguardo. Grazie in anticipo

Francesca93

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.08.17

Torna in alto Andare in basso

Supplenza scuola paritaria  Empty Re: Supplenza scuola paritaria

Messaggio Da VITAK Gio Ago 31, 2017 4:49 pm

Il punteggio è uguale a quello della scuola pubblica, quindi se accettassi prenderesti 12 punti. Per quanto riguarda la chiamata da una scuola pubblica, dipende dal tipo di contratto che ti propone la paritaria.
Pur rimanendo sulla scuola paritaria, potresti accettare spezzoni, ma non tutte le supplenze possono essere spezzate (quelle sul potenziamento e quelle sul sostegno 1:1 no per esempio).
Non so cosa consigliarti, perché non so in che fascia sei e in quale classe di concorso, quindi non so quante possibilità avresti di essere chiamata da una scuola pubblica.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenza scuola paritaria  Empty Re: Supplenza scuola paritaria

Messaggio Da alessandrobalsimini Gio Ago 31, 2017 5:32 pm

A quanto ha scritto VITAK aggiungo questo: riflettici bene, perchè non so quando ti ricapiterà la possibilità di cumulare servizio specifico sulla A055, che ti tornerà sicuramente utile prima o poi.
Chiaramente, non sapendo se sei in II o III fascia è difficile essere più precisi, anche perchè dipende dalla classe di concorso dove ti interessa di più caricare il punteggio, A055 o A056. Però ragionaci a fondo, è un'occasione d'oro.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenza scuola paritaria  Empty Re: Supplenza scuola paritaria

Messaggio Da Francesca93 Ven Set 01, 2017 4:55 am

Sono in terza fascia per le classi di concorso A030 ed Aj56 (pianoforte)... mi hanno chiamata dalla paritaria tramite Mad... l'unica cosa che mi preoccupa è il tempo di preavviso per lasciare l'incarico che dipende dal tipo di contratto che mi proporranno... considerato che la paritaria è in Calabria ed io sono in graduatoria nella provincia di Milano per cui sarebbe impossibile accettare ore di completamento...

Francesca93

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.08.17

Torna in alto Andare in basso

Supplenza scuola paritaria  Empty Re: Supplenza scuola paritaria

Messaggio Da alessandrobalsimini Sab Set 02, 2017 12:42 pm

Diciamo che se non sei posizionata bene in graduatoria su A030 e AJ56 e in una provincia come Milano, a meno che tu non sia disposta ad accettare un sostegno - che comunque sulle rispettive CdC vale come specifico in quanto chiamata da quelle graduatorie - dubito che ti possa arrivare qualcosa. Dipende anche da dove vivi, se in provincia di Milano o in Calabria, considera il diverso costo della vita.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenza scuola paritaria  Empty Re: Supplenza scuola paritaria

Messaggio Da Francesca93 Sab Set 02, 2017 7:13 pm

abito in Calabria ma potrei tranquillamente trasferirmi a Milano perché ho un fratello che abita lì... in ogni caso ho rifiutato alla paritaria perchè "non riuscivano a garantirmi nemmeno un rimborso spese" e sinceramente credo che nessuno lavori per la gloria... in graduatoria a Milano sono tra la 18 e la 45 posizione nelle diverse scuole e per le diverse classi di concorso... potrei avere possibilità di essere chiamata?

Francesca93

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.08.17

Torna in alto Andare in basso

Supplenza scuola paritaria  Empty Re: Supplenza scuola paritaria

Messaggio Da Cozza Sab Set 02, 2017 7:41 pm

facci capire...
si tratta dell'ennesima paritaria dove avresti dovuto lavorare solo ed esclusivamente per il punteggio?????
a stipendio zero e a quel punto immagino anche finti contributi magari pagati da te per giustificare il punteggio???
ma che schifo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza scuola paritaria  Empty Re: Supplenza scuola paritaria

Messaggio Da Francesca93 Sab Set 02, 2017 11:56 pm

Si praticamente si! E il preside della scuola parlava come se mi stesse facendo un favore non dandomi una retribuzione ma garantendomi esclusivamente il punteggio! In più avrei dovuto firmare contratto e buste paga senza vedere alcun soldo! Sono rimasta allibita! Eppure le scuole paritarie i contributi statali li ricevono...

Francesca93

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.08.17

Torna in alto Andare in basso

Supplenza scuola paritaria  Empty Re: Supplenza scuola paritaria

Messaggio Da Milady Dom Set 03, 2017 12:05 am

Da denuncia!

Milady

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza scuola paritaria  Empty Re: Supplenza scuola paritaria

Messaggio Da alessandrobalsimini Dom Set 03, 2017 12:33 am

Francesca93 ha scritto:abito in Calabria ma potrei tranquillamente trasferirmi a Milano perché ho un fratello che abita lì... in ogni caso ho rifiutato alla paritaria perchè "non riuscivano a garantirmi nemmeno un rimborso spese" e sinceramente credo che nessuno lavori per la gloria... in graduatoria a Milano sono tra la 18 e la 45 posizione nelle diverse scuole e per le diverse classi di concorso... potrei avere possibilità di essere chiamata?

Per la questione del lavoro gratis in cambio di punteggio, firmando contratti e ricevendo buste paga fasulle, sarebbe ora che qualcuno cominciasse a denunciare alle autorità competenti. Anche perchè non avendo tu accettato, qualche disperato disposto a farlo questi malandrini lo trovano comunque.
Su AJ56 la vedo molto dura, non essendo tra i primi: calcola che nel 2016/17 molti posti alle Medie erano liberi al 30/06 per gli utilizzi dei titolari nei Licei Musicali, ma ora metà di questi sono tornati appunto alle Medie e buona parte degli altri posti sono stati occupati dai neoimmessi del concorso 2016. Per A030 conosco poco la situazione. Per carità un colpo di fortuna può sempre capitare, però la possibilità di lavoro forse più concreta - come scrivevo sopra - è su sostegno.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenza scuola paritaria  Empty Re: Supplenza scuola paritaria

Messaggio Da Francesca93 Dom Set 03, 2017 4:53 am

Si purtroppo questi imbrogli vanno avanti perché c'è sempre qualcuno che si inginocchia davanti a simili sfruttamenti.
Per quanto riguardo le classi di concorso per cui mi sono inserita forse è più probabile lavorare per educazione musicale e non per strumento e come dicevi la possibilità maggiore potrei averla con il sostegno... grazie per le info ed incrociamo le dita!

Francesca93

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.08.17

Torna in alto Andare in basso

Supplenza scuola paritaria  Empty Re: Supplenza scuola paritaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.