obbligo di presa di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
obbligo di presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
obbligo di presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
obbligo di presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
obbligo di presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
obbligo di presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
obbligo di presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
obbligo di presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
obbligo di presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
obbligo di presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



obbligo di presa di servizio

+4
Stefania Biancani
alessandra.lulla
arrubiu
marghina
8 partecipanti

Andare in basso

obbligo di presa di servizio Empty obbligo di presa di servizio

Messaggio Da marghina Ven Set 01, 2017 10:39 am

Premetto che sono titolare di A013 in una scuola sperduta sull'Appennino, dall'anno scorso. Bologna ancora non ha pubblicato nulla quanto ad assegnazioni provvisorie, per cui, onde prevenire problemi, già ieri ho telefonato alla segreteria della mia scuola di titolarità per chiedere se oggi, pur non essendoci il collegio docenti, mi sarei dovuta presentare per prendere servizio.
Sono stati molto fermi e irremovibili circa il fatto che mi sarei dovuta tassativamente presentare, nonostante le mie perplessità (salvo i noassunti e coloro che sono stati trasferiti o che arrivano in assegnazione provvisoria, a nessun altro docente di quella scuola è stato richiesto di firmare la presa di servizio).
Stamattina mi sono dunque fatta quasi 500 km per andare a compilare lo stesso modulo dell'anno scorso (quello con tutta l'anagrafica, per intenderci) e la presa di servizio.
Ho di nuovo ribadito in segreteria che non sarebbe stato necessario che io mi presentassi, ma ancora una volta ho trovato un "muro" quale interlocutore.
Ora, dal momento che il trasferimento a Bologna lo otterrò probabilmente in un'altra vita e rimarrò titolare a lungo al "confino", vorrei evitare un altro anno di dovermi fare centinaia di km per una firma.
Avete il riferimento normativo preciso che posso citare per evitare tale sgradevolissima trafila?
Grazie.

marghina

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

obbligo di presa di servizio Empty Re: obbligo di presa di servizio

Messaggio Da arrubiu Ven Set 01, 2017 10:45 am

Domanda: nel 2016/2017 dove hai prestato servizio? In questa scuola sperduta o eri in utilizzazione o assegnazione provvisoria in un'altra scuola?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

obbligo di presa di servizio Empty Re: obbligo di presa di servizio

Messaggio Da marghina Ven Set 01, 2017 10:53 am

Ho inziato lì e poi ottenuto l'assegnazione provvisoria a Bologna.

marghina

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

obbligo di presa di servizio Empty Re: obbligo di presa di servizio

Messaggio Da arrubiu Ven Set 01, 2017 10:54 am

marghina ha scritto:Ho inziato lì e poi ottenuto l'assegnazione provvisoria a Bologna.
Dopo avere prestato servizio in altro istituto che io sappia la presa di servizio è obbligatoria.
Ma non so darti la norma, mi dispiace.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

obbligo di presa di servizio Empty Re: obbligo di presa di servizio

Messaggio Da alessandra.lulla Ven Set 01, 2017 12:25 pm

Anche io sono nella tua medesima situazione, e la risposta della scuola è stata la stessa che hai avuto tu. Presumo quindi che ogni anno sarà la stessa trafila.

alessandra.lulla

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

obbligo di presa di servizio Empty Re: obbligo di presa di servizio

Messaggio Da arrubiu Ven Set 01, 2017 12:26 pm

alessandra.lulla ha scritto:Anche io sono nella tua medesima situazione, e la risposta della scuola è stata la stessa che hai avuto tu. Presumo quindi che ogni anno sarà la stessa trafila.
Auguriamoci che l'anno prossimo le assegnazioni escano almeno qualche giorno prima (se non qualche settimana..) così da risolvere il problema a monte:(
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

obbligo di presa di servizio Empty Re: obbligo di presa di servizio

Messaggio Da alessandra.lulla Ven Set 01, 2017 12:34 pm

arrubiu ha scritto:
alessandra.lulla ha scritto:Anche io sono nella tua medesima situazione, e la risposta della scuola è stata la stessa che hai avuto tu. Presumo quindi che ogni anno sarà la stessa trafila.
Auguriamoci che l'anno prossimo le assegnazioni escano almeno qualche giorno prima (se non qualche settimana..) così da risolvere il problema a monte:(

Me lo auguro anche io.
La questione è che secondo me la domanda di assegnazione provvisoria la fanno fare troppo tardi rispetto alle possibilità di elaborazione dati degli usp. Finché lasciano immutata la tempistica, incorreremo in queste situazioni.
Poi penso anche, che avendo le possibilità di usare internet e sapendo di queste paradossali situazioni, potrebbero anche rinnovarsi e far fare la presa di servizio attraverso la posta certificata o simili. Muoversi di centinaia di km per mezz'ora di compilazione fogli quando posso inviarli per mail...

alessandra.lulla

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

obbligo di presa di servizio Empty Re: obbligo di presa di servizio

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Set 01, 2017 1:32 pm

Confermo, anche se non ho l'articolo sott'occhio: chi rientra da assegnazione provvisoria deve prendere servizio nella scuola di titolarità/incarico il 1° settembre.
Solo chi ha prestato servizio nella propria scuola di titolarità/incarico nell'anno precedente può presentarsi il giorno del collegio docenti.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

obbligo di presa di servizio Empty Re: obbligo di presa di servizio

Messaggio Da verdeacqua Ven Set 01, 2017 5:51 pm

Sì infatti marghina, purtroppo ha ragione la tua scuola. Il punto è che le AP, in teoria, in un mondo ideale, si dovrebbero sapere prima dell'inizio dell'anno scolastico. Se tu avessi ottenuto AP per il 2017/18 allora non avresti dovuto firmare alla scuola di titolarità, bensì presentarti direttamente alla scuola di AP. In mancanza degli esiti delle AP (o in caso non la ottieni, ovviamente), bisogna tornare a prendere servizio nella scuola di titolarità. :-((

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

obbligo di presa di servizio Empty Re: obbligo di presa di servizio

Messaggio Da AlianteMagico Ven Set 01, 2017 6:01 pm

Chi ha una nuova scola di titolarità quest'anno,e ha avuto anche l'assegnazione prov in altra scuola della stessa provincia, deve anche andare nella scuola di titolarità a firmare documenti?

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo di presa di servizio Empty Re: obbligo di presa di servizio

Messaggio Da giovanna onnis Sab Set 02, 2017 7:02 pm

No deve andare direttamente nella scuola assegnata in AP
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

obbligo di presa di servizio Empty Re: obbligo di presa di servizio

Messaggio Da d@niela Lun Set 04, 2017 8:36 pm

Stefania Biancani ha scritto:.......Solo chi ha prestato servizio nella propria scuola di titolarità/incarico nell'anno precedente può presentarsi il giorno del collegio docenti.

Ma vale anche per utilizzazione?

Io sono in malattia dall'1/9/2017 e non ho potuto effettuare la presa di servizio, lo farò appena rientro. La scuola è la stessa della sede provvisoria di immissione in ruolo nel 2015/16 e anche la sede di utilizzazione dello scorso anno 2016/17 quindi è sempre la stessa scuola.

Grazie a chi vorrà rispondere! ^_^


d@niela
d@niela

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.11.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo di presa di servizio Empty Re: obbligo di presa di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.