Organico di diritto/posti disponibili Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Organico di diritto/posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Organico di diritto/posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Organico di diritto/posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Organico di diritto/posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Organico di diritto/posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Organico di diritto/posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Organico di diritto/posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Organico di diritto/posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Organico di diritto/posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Organico di diritto/posti disponibili

2 partecipanti

Andare in basso

Organico di diritto/posti disponibili Empty Organico di diritto/posti disponibili

Messaggio Da Eldorado80 Mar Lug 26, 2011 10:54 am

Aiutatemi a risolvere questo mio dubbio:

l'organico di diritto, se non ho capito male, sono i posti disponibili in una determinata provincia/scuola dopo i trasferimenti.
Ora, quello che mi chiedo io è: se nella provincia X ci sono, diciamo, 30 posti in organico di diritto in una determinata classe di concorso, e quelli nella GaE di tale classe di concorso sono, diciamo, 40, vuol dire che i primi 30 di questi 40 avranno il ruolo? (a meno che non siano già stati chiamati su altre graduatorie)

Oppure "organico di diritto" vuol dire che potrebbero anche essere chiamati per posti al 30 giugno o 31 agosto?

E i rimanenti 10?

Per chi mi potrà illuminare, un grazie di cuore in anticipo

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto/posti disponibili Empty Re: Organico di diritto/posti disponibili

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 26, 2011 10:57 am

l'organico di diritto non sono i posti vacanti e disponibili: sono tutte le cattedre della provincia, comprese quelle in cui ci sono i docenti di ruolo. Una parte di quell'organico può essere disponibile o addirittura invece esserci più docenti che cattedre in organico, a quel punto la cdc è dichiarata in esubero provinciale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto/posti disponibili Empty Re: Organico di diritto/posti disponibili

Messaggio Da Eldorado80 Mar Lug 26, 2011 11:02 am

Ah ecco, ora mi è chiaro. Anche perchè non capivo, secondo il mio ragionamento errato, perchè a quel punto in ruolo ne entrassero così pochi.
Grazie ancora

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto/posti disponibili Empty Re: Organico di diritto/posti disponibili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.