Docente può essere spostato di plesso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docente può essere spostato di plesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docente può essere spostato di plesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docente può essere spostato di plesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docente può essere spostato di plesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docente può essere spostato di plesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docente può essere spostato di plesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docente può essere spostato di plesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docente può essere spostato di plesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docente può essere spostato di plesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Docente può essere spostato di plesso?

+3
sorriso82
lucylucy
uomonerissimo
7 partecipanti

Andare in basso

Docente può essere spostato di plesso? Empty Docente può essere spostato di plesso?

Messaggio Da uomonerissimo Ven Set 01, 2017 2:47 pm

Scrivo in questa sezione sperando di fare bene.
Chiedo se un docente di potenziamento che ha prestato servizio l'anno scorso nel plesso A può essere spostato nel plesso B dello stesso circolo didattico dalla dirigente senza averlo interpellato prima. La legge cosa prevede? Grazie per il chiarimento.

uomonerissimo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 05.10.11

Torna in alto Andare in basso

Docente può essere spostato di plesso? Empty Re: Docente può essere spostato di plesso?

Messaggio Da lucylucy Ven Set 01, 2017 2:57 pm

L'organico riguarda ormai l'intero istituto. Il,dirigente assegna le classi ai docenti, di potenziamento o meno.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Docente può essere spostato di plesso? Empty Re: Docente può essere spostato di plesso?

Messaggio Da sorriso82 Ven Set 01, 2017 3:15 pm

Con l'organico dell'autonomia assolutamente si

sorriso82

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 03.08.17

Torna in alto Andare in basso

Docente può essere spostato di plesso? Empty Re: Docente può essere spostato di plesso?

Messaggio Da uomonerissimo Ven Set 01, 2017 3:17 pm

Grazie mille, tutto chiaro

uomonerissimo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 05.10.11

Torna in alto Andare in basso

Docente può essere spostato di plesso? Empty Re: Docente può essere spostato di plesso?

Messaggio Da Gianfranco Ven Set 01, 2017 3:17 pm

Benvenuto nella buona scuola. Serve come prememoria per i prossimi scioperi
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docente può essere spostato di plesso? Empty Re: Docente può essere spostato di plesso?

Messaggio Da uomonerissimo Sab Set 02, 2017 8:21 am

Gianfranco, hai ragione, anche se questo non mi da fastidio, la dirigente in questione ha il brutto vizio di spostare alcuni docenti sui casi gravissimi e altri di "agevolarli" su classi meno problematiche (perché non in grado di badare neanche a se stessi). A me toccano sempre i casi più difficili e per un anno avrei preferito "mollare" un poco, ma non mi lamento e importa poco, tanto mi divertirò lo stesso. Una ultima domanda che prescinde dalla mia situazione, può spostare anche da potenziamento a sostegno se il docente ha il titolo?
P.s. per fortuna non posso recrimonarmi nulla. Sciopero quando lo reputo opportuno e, purtroppo, la cosa accade spesso


Ultima modifica di uomonerissimo il Sab Set 02, 2017 9:04 am - modificato 1 volta.

uomonerissimo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 05.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Docente può essere spostato di plesso? Empty Re: Docente può essere spostato di plesso?

Messaggio Da uomonerissimo Sab Set 02, 2017 8:59 am

Grazie Rita, ma se leggi meglio il mio commento non dico che non può (la dirigente) farlo, anzi, se la legge lo prevede, ben venga. La calma è una virtù, meglio fermarsi su un argomento che riempire i quaderni, ma questo è un mio pensiero e scusa se sono OT, ma ci sei andata tu e mi piaceva risponderti cosicché attraverso l dialogo si scambino idee. Ultima cosa, anche io credo di non aver mai lavorato, mi spiego meglio. Quando entro in classe mi diverto troppo, anzi, ci divertiamo troppo. Potrei raccontarti storie che ti farebbero morire dalle risate e questa cosa si riflette nel fatto che non vedo l'ora sia l'11 sett. Ho una voglia di ricominciare il prima possibile! Per la questione "da potenziamento a sostegno" attendo qualcuno che mi sappia dire cosa prevede la legge e non quale sia l'abitudine.

uomonerissimo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 05.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Docente può essere spostato di plesso? Empty Re: Docente può essere spostato di plesso?

Messaggio Da giuseppina lettieri Sab Set 02, 2017 9:22 am

Buongiorno, approfitto del vostro spazio per esporre la mia situazione attuale. Dopo 25 anni di servizio, come docente di ruolo nella scuola primaria, ieri, 1° settembre, apprendo dalla nuova reggente del mio ICS che sono stata collocata sul potenziato e che mi verranno attribuite 12 ore di alternativa, 2 ore di supplenza sul sostegno??? e 8 ore a disposizione del plesso. Premetto che, durante lo scorso anno scolastico, ho lavorato su una quinta ed una seconda e che con la collega di classe quinta non c'è stato purtroppo, molto feeling tanto da ritrovarci spesso in conflitto con relativa lavata di testa della allora dirigente. Detto questo, sul nuovo plesso a cui sono stata assegnata risultano almeno tre posti vacanti, di cui uno è legato ad una assegnazione provvisoria di una collega che, ormai da anni, non è presente nel nostro istituto.
Il mio attuale utilizzo mi lascia perplessa, mi compenetro anche nello stato d'animo delle colleghe del nuovo plesso ma, proprio non riesco a digerire quanto la precedente dirigente ha deciso. Rivolgendomi ad un dei tanti sindacati della scuola, mi è stato risposto che non c'è nulla da fare, grazie all'autonomia, la mia posizione è del tutto incontestabile.
Ipotizzo un anno lungo e difficile!!! Altro che buona scuola.
Grazie per la possibilità datami dal vostro spazio che mi permette minimamente di prendere coscienza della mia nuova posizione.
Buona giornata.
L.P.

giuseppina lettieri

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Docente può essere spostato di plesso? Empty Re: Docente può essere spostato di plesso?

Messaggio Da uomonerissimo Sab Set 02, 2017 9:25 am

@Rita. Avevo frainteso, ora ho capito meglio cosa intendessi e mi trovi in totale accordo.
Appena ho tempo ti scriverò con piacere alcune marachelle che combiniamo.

uomonerissimo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 05.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Docente può essere spostato di plesso? Empty Re: Docente può essere spostato di plesso?

Messaggio Da uomonerissimo Sab Set 02, 2017 9:48 am

@rita intendo cosa vuoi dirmi tra le righe.
Noi (con la collega) abbiamo passato l'anno a far credere a bimbi di classe prima che io fossi un mago e la mia collega una strega. Un dì aprendo la porta di classe, con una sedia nascosta dietro un muro mi fiondai in classe esclamando che il mio tappeto volante era scomodo tranne che per parcheggiarlo. Avessi visto gli occhi sbigottiti dei miei cuccioli, mentre la collega diceva che avrei dovuto iniziare ad usare una bici come le.persone normali


Ultima modifica di uomonerissimo il Sab Set 02, 2017 10:01 am - modificato 2 volte.

uomonerissimo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 05.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Docente può essere spostato di plesso? Empty Re: Docente può essere spostato di plesso?

Messaggio Da mariland Sab Set 02, 2017 10:07 am

[quote="ritaa"]
uomonerissimo ha scritto:Una ultima domanda che prescinde dalla mia situazione, può spostare anche da potenziamento a sostegno se il docente ha il titolo?

se ti hanno chiamato come potenziamento dovresti fare potenziamento secondo me ma non escludo che succeda anche quello che dici tu anche perchè, alla fine dei conti, qualche affinità c' è anche se non tutte[/quote
Si può essere utilizzato sul sostegno se c'è bisogno avendone il titolo.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Docente può essere spostato di plesso? Empty Re: Docente può essere spostato di plesso?

Messaggio Da lucylucy Sab Set 02, 2017 11:18 am

giuseppina lettieri ha scritto:Buongiorno, approfitto del vostro spazio per esporre la mia situazione attuale. Dopo 25 anni di servizio, come docente di ruolo nella scuola primaria, ieri, 1° settembre, apprendo dalla nuova reggente del mio ICS che sono stata collocata sul potenziato e che mi verranno attribuite 12 ore di alternativa, 2 ore di supplenza sul sostegno??? e 8 ore a disposizione del plesso. Premetto che, durante lo scorso anno scolastico, ho lavorato su una quinta ed una seconda e che con la collega di classe quinta non c'è stato  purtroppo, molto feeling tanto da ritrovarci spesso in conflitto con relativa lavata di testa della allora dirigente. Detto questo, sul nuovo plesso a cui sono stata assegnata risultano almeno tre posti vacanti, di cui uno è legato ad una assegnazione provvisoria di una collega che, ormai da anni, non è presente nel nostro istituto.
Il mio attuale utilizzo mi lascia perplessa, mi compenetro anche nello stato d'animo delle colleghe del nuovo plesso ma, proprio non riesco a digerire quanto la precedente dirigente ha deciso. Rivolgendomi ad un dei tanti sindacati della scuola, mi è stato risposto che  non c'è nulla da fare, grazie all'autonomia, la mia posizione è del tutto incontestabile.
Ipotizzo un anno lungo e difficile!!! Altro che buona scuola.
Grazie per la possibilità datami dal vostro spazio che mi permette minimamente di prendere coscienza della mia nuova posizione.
Buona giornata.
L.P.

L'unica cosa che non mi convince è la dicitura "supplenza su sostegno", perché se vi è un titolare su sostegno che deve essere sostituito per un dato numero di ore, mi risulta sia impossibile smembrare una cattedra per darla agli interni. Se invece intendevi altro, con la parola "supplenza", non so.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Docente può essere spostato di plesso? Empty Re: Docente può essere spostato di plesso?

Messaggio Da giuseppina lettieri Dom Set 03, 2017 8:39 am

salve, anch'io non so cosa spossa significare la dicitura "supplenza sul sostegno", ma questo è quanto mi è stato riferito. per adesso, sono ancora nel caos più totale ed, ovviamente, mi sto appigliando a qualsiasi possibilità. spero di chiarirmi le idee prima possibile. buon anno a voi tutti.

giuseppina lettieri

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Docente può essere spostato di plesso? Empty Re: Docente può essere spostato di plesso?

Messaggio Da lucylucy Dom Set 03, 2017 8:44 am

Buon anno anche a te. Tieni comunque presente che gli organici sono pubblici, puoi consultarli, in genere sul sito usp, e fare due conti.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Docente può essere spostato di plesso? Empty Re: Docente può essere spostato di plesso?

Messaggio Da giuseppina lettieri Lun Set 04, 2017 6:24 pm

grazie per la risposta ma, in fin dei conti, che conti vuoi che faccia? la dirigente precedente ha deciso in questo modo, forse per ripicca, forse per "mettermi in punizione". sta di fatto che, dopo aver sentito il sindacato, nonostante i miei lunghi anni di ruolo, mi ritrovo a fare il potenziato, coprendo buchi e contro buchi, disperandomi perchè, per iniziare, mi toccherà coprire due classi prime di matematica in attesa di nomina. e tutto questo, secondo la nuova normativa sull'autonomia, in modo indiscutibile. è vero che ho dato filo da torcere durante l'anno appena finito ma è pur vero che la decisione per l'anno appena cominciato è di mortificarmi come insegnante. alla faccia della buona scuola!!

giuseppina lettieri

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Docente può essere spostato di plesso? Empty Re: Docente può essere spostato di plesso?

Messaggio Da lucylucy Lun Set 04, 2017 7:21 pm

Mi dispiace, posso solo augurarti che i tuoi rapporti con il nuovo dirigente siano migliori e che tu possa trovare il modo di rendere piacevole per te e per i tuoi alunni il tuo lavoro. In anni molto lontani, quando frequentavo la primaria, c'era un insegnante senza cattedra, non so perché. Lui era .l nostro beniamino, ci faceva recitare, comporre poesie...insomma è l'unico di cui mi ricordi con affetto.In bocca al lupo

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Docente può essere spostato di plesso? Empty Re: Docente può essere spostato di plesso?

Messaggio Da giuseppina lettieri Mar Set 05, 2017 6:00 am

semplicemente grazie. anche senza classe, è il momento di rimboccarsi, comunque , le maniche cercando di trarre il massimo da quella che, in partenza, sembrava un inizio negativo. buon anno.

giuseppina lettieri

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Docente può essere spostato di plesso? Empty Re: Docente può essere spostato di plesso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.