Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto

+12
seasparrow
losart
Mairu
vinco
Onestà
Pippo16
adon
Spring
gaiamr
divanetta
genetista83
alessandrobalsimini
16 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto Empty Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto

Messaggio Da alessandrobalsimini Ven Set 01, 2017 8:21 pm

http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/wp-content/uploads/2017/09/Direttiva-supplenze_as-2017_MIUR.AOODRVE.REGISTRO-UFFICIALEU.0014222.01-09-2017.pdf

Si evidenzia che le nomine dalle rispettive graduatorie di istituto, a differenza dello scorso anno scolastico, potranno essere conferite solo nel momento in cui le graduatorie d’istituto saranno rese definitive, senza ricorrere pertanto alla nomina degli aspiranti “fino all’avente titolo”.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto Empty Re: Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto

Messaggio Da genetista83 Ven Set 01, 2017 10:02 pm

alessandrobalsimini ha scritto:http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/wp-content/uploads/2017/09/Direttiva-supplenze_as-2017_MIUR.AOODRVE.REGISTRO-UFFICIALEU.0014222.01-09-2017.pdf

Si evidenzia che le nomine dalle rispettive graduatorie di istituto, a differenza dello scorso anno scolastico, potranno essere conferite solo nel momento in cui le graduatorie d’istituto saranno rese definitive, senza ricorrere pertanto alla nomina degli aspiranti “fino all’avente titolo”.

Scelta intelligente. Chissà se ogni USR potrà decidere in maniera diversa su come procedere quest'anno o se si tratta di una norma nazionale.

genetista83

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.06.17
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto Empty Re: Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto

Messaggio Da gaiamr Sab Set 02, 2017 8:01 am

Speriamo che ovunque si chiami fino al 30/06. L'anno scorso ho perso un incarico part time a cui tenevo molto a causa della "doppia" chiamata. Due mesi di lavoro per poi lasciare i ragazzi ad un altro collega.
Qualcuno ha idea di come sarà in Lombardia e di quando cominceranno a chiamare? L'anno scorso sono partiti a fine settembre.

gaiamr

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto Empty Re: Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto

Messaggio Da gaiamr Sab Set 02, 2017 9:59 am

Pienamente d'accordo con Rita. A volte i colleghi non sono il massimo della serietà e ti ritrovi a fare da tappabuchi mentre qualcuno sta a casa con l'assegno di disoccupazione. Sarebbe cosa buona e seria che si accettasse la chiamata all'avente diritto con l'idea poi di confermare al 30/06. Non entrare in gioco direttamente al secondo turno o cambiare scuola in corso d'opera. Questo non soltanto per i colleghi ma anche e sopratutto per i ragazzi. Siccome però la gente non dotata di buon senso abbonda, basterebbe che il ministero si organizzasse e chiamasse direttamente fino al 30/06

gaiamr

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto Empty Re: Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto

Messaggio Da gaiamr Sab Set 02, 2017 10:11 am

Dipende se per te l'insegnamento è un modo per portare a casa la pagnotta a fine mese o se ci tieni ai ragazzi. Siamo tutti d'accordo che il miur fa porcherie e dovrebbe chiamare al 30/06, ma io i ragazzi cerco di non farli andare di mezzo.

gaiamr

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto Empty Re: Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto

Messaggio Da gaiamr Sab Set 02, 2017 10:19 am

Pensavo che la mia frase fosse chiara: se per te l'insegnamento equivale soltanto ad un modo per portare a casa lo stipendio, libero di continuare così. Se però, oltre allo stipendio (che è sacrosanto) si tiene anche ai ragazzi, bisogna cercare di non far ricadere su di loro le mancanze del miur. Io sto nel secondo gruppo. Accetto fino ad avente diritto una supplenza che so già di poter portare fino al 30/06. Se poi qualcuno me la soffia, amen, ma mi incavolo, perché poteva alzare prima il sedere, farsi un mese di disoccupazione in meno e rendersi utile. Poteva fare il suo lavoro.

gaiamr

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto Empty Re: Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto

Messaggio Da genetista83 Sab Set 02, 2017 11:25 am

Spring ha scritto:Io non ricordo neanche i cognomi (i nomi non li leggo neanche) degli alunni avuti lo scorso anno.
Figurati che mi frega.

Ottimo! questo è lo spirito giusto che ogni insegnante dovrebbe avere

genetista83

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.06.17
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto Empty Re: Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto

Messaggio Da genetista83 Sab Set 02, 2017 11:28 am

Spring ha scritto:Infatti. Pensi che gli alunni la pensano diversamente? Sono un supplente, non sono un insegnante.

Cioè tu non insegni una mazza a scuola ? ti metti seduto e leggi il giornale ?

genetista83

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.06.17
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto Empty Re: Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto

Messaggio Da genetista83 Sab Set 02, 2017 11:49 am

Spring ha scritto:@genetista83
Io non sono di ruolo, ergo sono un supplente da GI quando mi chiamano.
Al momento faccio altro.
Quindi non sono un insegnante.
Cmq non leggo il giornale, è più comodo internet. Se entra qualcuno puoi sempre dire che stavi inserendo qualcosa al registro elettronico.

Ah ok scusa. Volevo solo chiederti: anche se non di ruolo, quale sarebbe secondo te il compito del supplente in classe ? controllare che gli alunni non diano fuoco all'edificio ? verosimilmente neanche quello visto che navighi su internet in classe.

genetista83

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.06.17
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto Empty Re: Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto

Messaggio Da alessandrobalsimini Sab Set 02, 2017 11:50 am

genetista83 ha scritto:Scelta intelligente. Chissà se ogni USR potrà decidere in maniera diversa su come procedere quest'anno o se si tratta di una norma nazionale.

Può essere una scelta intelligente se l'intento dell'ufficio regionale sia quello di stimolare e velocizzare lo svolgimento delle operazioni, a cominciare dall'esame dei reclami.

D'altro canto si potrebbe rivelare un'arma a doppio taglio nel caso di consistenti ritardi nella pubblicazione delle definitive: a quel punto le scuole - a meno di non mandare gli studenti a spasso - si troverebbero costrette ad assegnare ore eccedenti ai titolari, e non è detto che tutti siano disposti ad accettarle.

Quello che mi chiedo è se l'USR Veneto sia a conoscenza del ritardo mostruoso con il quale stanno operando le commissioni di valutazione per i titoli artistici, e se sia tecnicamente possibile procedere a pubblicare le definitive in assenza della valutazone di tali punteggi. Io ho qualche dubbio in merito. E giusto per chiarire di cosa parlo faccio un esempio pratico: provincia di Treviso, commissione nominata con decreto del 23 agosto e incompleta dei componenti preposti alla valutazione delle domande di chitarra, clarinetto, flauto, pianoforte e violino, che da sole costituiscono - a voler essere ottimisti - non meno del 70% delle posizioni da valutare. In altre province addirittura non ho notizie della nomina delle commissioni.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto Empty Re: Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto

Messaggio Da genetista83 Sab Set 02, 2017 11:55 am

alessandrobalsimini ha scritto:
genetista83 ha scritto:Scelta intelligente. Chissà se ogni USR potrà decidere in maniera diversa su come procedere quest'anno o se si tratta di una norma nazionale.

Può essere una scelta intelligente se l'intento dell'ufficio regionale sia quello di stimolare e velocizzare lo svolgimento delle operazioni, a cominciare dall'esame dei reclami.

D'altro canto si potrebbe rivelare un'arma a doppio taglio nel caso di consistenti ritardi nella pubblicazione delle definitive: a quel punto le scuole - a meno di non mandare gli studenti a spasso - si troverebbero costrette ad assegnare ore eccedenti ai titolari, e non è detto che tutti siano disposti ad accettarle.

Quello che mi chiedo è se l'USR Veneto sia a conoscenza del ritardo mostruoso con il quale stanno operando le commissioni di valutazione per i titoli artistici, e se sia tecnicamente possibile procedere a pubblicare le definitive in assenza della valutazone di tali punteggi. Io ho qualche dubbio in merito. E giusto per chiarire di cosa parlo faccio un esempio pratico: provincia di Treviso, commissione nominata con decreto del 23 agosto e incompleta dei componenti preposti alla valutazione delle domande di chitarra, clarinetto, flauto, pianoforte e violino, che da sole costituiscono - a voler essere ottimisti - non meno del 70% delle posizioni da valutare. In altre province addirittura non ho notizie della nomina delle commissioni.

Su questo ti do ragione. Non ho pensato alla questione della valutazione dei titoli artistici. E' un sistema che fa acqua da tutte le parti, da qualsivoglia parte lo si guardi.

genetista83

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.06.17
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto Empty Re: Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto

Messaggio Da alessandrobalsimini Sab Set 02, 2017 12:01 pm

genetista83 ha scritto:Su questo ti do ragione. Non ho pensato alla questione della valutazione dei titoli artistici. E' un sistema che fa acqua da tutte le parti, da qualsivoglia parte lo si guardi.

Questo è sicuro. Che tu non ci abbia pensato è normale, considerato che essendo di altra disciplina avresti tutto il diritto anche di non saperne nulla. Che non ci abbiano pensato gli uffici provinciali al momento di decidere quando nominare e convocare le commissioni invece è molto grave. Anche perchè succede praticamente ad ogni aggiornamento.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto Empty Re: Direttiva supplenze 2017/18 USR Veneto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.