Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Anno di servizio specifico Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Anno di servizio specifico

Andare in basso 
AutoreMessaggio
almavenus

Anno di servizio specifico Empty
MessaggioTitolo: Anno di servizio specifico   Anno di servizio specifico EmptySab Set 02, 2017 4:26 pm

Ricapitolando:per rientrare nel transitorio i 3 anni di servizio devono includere almeno 180 gg di servizio specifico  per un minimo di 9 ore settimanali sulla cdc interessata ?
Grazie...
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Anno di servizio specifico   Anno di servizio specifico EmptySab Set 02, 2017 4:45 pm

Il minimo di 9 ore non c'è scritto da nessuna parte. Per il resto sì, ma vale anche un servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini (e i 180 giorni devono essere nello stesso anno scolastico).
almavenus

MessaggioTitolo: Re: Anno di servizio specifico   Anno di servizio specifico EmptyDom Set 03, 2017 2:32 am

Grazie Dec. In effetti non avevo trovato alcun riferimento normativo, ma mi era capitato di leggere questa cifra da qualche parte....
Mi chiedevo anche un'altra cosa: Quale sarà la relazione tra la fase transitoria (ed eventuali graduatorie e immissioni) rispetto alla prossima Gm del nuovo concorso? Prima si provvedera a smaltire gmr e a sistemare quelli con i 36 mesi ( 3anni "scolastici" in verità) e poi si attingera  alle nuove graduatorie di merito o chi parteciperà al nuovo concorso avrà precedenza? Non so se mi sono spiegata... Probabilmente c'è qualcosa che ancora mi sfugge, ma vorrei capire cosa è meglio fare nella mia situazione (vincitrice per ad04 in attesa di ruolo con vari anni di servizio su ex a050 ma nessuno su ex a051): sperare in una supplenza anche se x poche ore nella cdc a011 (quella x la quale vorrei abilitarmi)o procedere senza scorciatoie, passando x la versione 'completa " del nuovo concorso, integrando quello che eventualmente mi mi serve x raggiungere i 24 cfu? Considerato che siamo sotto convocazioni da GI, mi sembrava opportuno valutare quest'aspetto della faccenda...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Anno di servizio specifico   Anno di servizio specifico EmptyLun Set 04, 2017 12:04 am

Per quanto riguarda la prima parte del tuo post, è spiegato nel decreto: nessuna precedenza rispetto agli abilitati e a chi ha i tre anni di servizio, anzi; ma non devono neanche esaurirsi del tutto quelle graduatorie.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per quanto riguarda la seconda parte, io punterei ad una supplenza su A011 e lascerei stare i 24 cfu, ma è difficile darti certezze.
almavenus

MessaggioTitolo: Re: Anno di servizio specifico   Anno di servizio specifico EmptyLun Set 04, 2017 2:37 pm

Grazie Dec, x la precisione e x i consigli.
saruccia

MessaggioTitolo: Re: Anno di servizio specifico   Anno di servizio specifico EmptyMer Set 06, 2017 9:09 pm

Dec buonasera,ti spiego la mia situazione:settembre/giugno supplenza di alternativa religione,secondo anno gennaio/giugno supplenza su classe di concorso,terzo anno marzo/giugno supplenza su classe di concorso,quest'anno ottobre/giugno supplenza su sostegno.... ho i tre anni di servizio oppure l'alternativa alla religione ed il sostegno non contano??????grazie mille
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Anno di servizio specifico   Anno di servizio specifico EmptyGio Set 07, 2017 1:31 pm

Il sostegno dovrebbe contare, anche se forse non come servizio specifico (ma a te questo non interessa perché hai comunque un anno su classe di concorso). Il terzo anno con la supplenza da marzo a giugno ovviamente non serve a niente. Per quanto riguarda l'anno su alternativa alla religione non sono sicuro al 100%, ma penso che possa valere.
saruccia

MessaggioTitolo: Re: Anno di servizio specifico   Anno di servizio specifico EmptyGio Set 07, 2017 9:35 pm

Grazie mille dec!!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Anno di servizio specifico   Anno di servizio specifico Empty

Anno di servizio specifico
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: