documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



documenti neoimmessi in ruolo

+23
mordekayn
arrubiu
Bebenite
catiusciagr
marc67
sonia74
lisaa
Ciope1981
cliomisia
aquilegia
fradacla
gabi74
Mary T
boston
caesar753
Boccia84
ofeliaf
SanGabriella
Actarus21
Smiles
neoimmesso74
Dec
charman
27 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da charman Mar Set 05, 2017 1:46 pm

Promemoria primo messaggio :

I vari documenti da presentare per i neoimmessi in ruolo ci saranno richiesti direttamente dalla nostra scuola o dovremo essere noi a preoccuparci di portarli?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso


documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da Actarus21 Mar Set 19, 2017 7:56 pm

boston ha scritto:
ofeliaf ha scritto:stamattina mi hanno chiesto un documento dell università che  certifichi l anno di immatricolazione ed anche il certificato di abilitazione  (io mi sono abilitata tramite concorso del 2000)   ovviamente non ho ne l un ne l altro   :-(

Non sono in diritto di chiederti nulla perché  tu hai il diritto di autocertificare tutto e le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi sono obbligati ad accettarle (art. 15, legge n. 183/2011).
Non hanno il diritto ma ti assicuro che lo fanno e credo che nessuno di noi voglia andare al tar
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da Mary T Mar Set 19, 2017 10:02 pm

Dirò di più: la scuola dove ho fatto due anni fa l'anno di prova aveva accettato la mia auticertificazione e non mi aveva chiesto il certificato di abilitazione. Ebbene, a circa due mesi dalla mia presa di servizio è arrivata alla scuola una richiesta dell'usp che voleva che inviassero il mio certificato di laurea e quello di abilitazione. A quel punto la scuola si è vista costretta a chiedermi di portare i documenti richiesti.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da gabi74 Mer Set 20, 2017 10:45 am

Buongiorno a tutti, sto cercando di reperire informazioni ma, soprattutto, certezze perché ho una gran confusione. Vorrei chiedervi qual è esattamente il termine per presentare a scuola la "dichiarazione dei servizi" perché le scuole che ho qui dicono 31 dicembre. E sulle istanze on line? C'è un termine?
Per la ricostruzione della carriera ho capito che si farà dopo l'anno di prova. Perché c'è discrepanza tra chi dice che la dichiarazione deve essere presentata entro un mese dall'assunzione e chi dice che c'è tempo fino al 31 dicembre?
grazie a chi mi illuminerà...

gabi74

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 47
Località : Bassano del Grappa

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da fradacla Mer Set 20, 2017 11:04 am

Ti ho risposto nell'altro topic dove hai posto la stessa domanda
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da Smiles Mer Set 20, 2017 5:12 pm

fradacla ha scritto:Ti ho risposto nell'altro topic dove hai posto la stessa domanda


Quale topic? sono interessata anche io alla risposta

Smiles

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.08.17

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da Smiles Mer Set 20, 2017 5:14 pm

Trovato!

Smiles

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.08.17

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da aquilegia Mer Set 20, 2017 8:23 pm

Dec ha scritto:Non serve nessun documento particolare, se non la dichiarazione dei servizi. Come scrivevo già in un altro topic, è meglio se chiedi tu, perché loro potrebbero far passare il tempo inutilmente.

Sono in maternità obbligatoria, ma ho comunque fatto la presa in servizio, in cui mi hanno fatto compilare alcune carte ... nessuna dichiarazione dei servizi. Ho accennato alla cosa alla segretaria, ma non mi ha comunque richiesto nulla: la dichiarazione dei servizi va fatta al superamento dell'anno di prova, assieme alla domanda di ricostruzione carriera o DEVE essere fatta all'inizio dell'anno di prova? Va fatta SIA alla segreteria SIA via Iol?


aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da cliomisia Sab Ago 11, 2018 3:45 pm

Dec ha scritto:Non serve nessun documento particolare, se non la dichiarazione dei servizi. Come scrivevo già in un altro topic, è meglio se chiedi tu, perché loro potrebbero far passare il tempo inutilmente.


Buon pomeriggio, per la dichiarazione di servizio c'è un modello da compilare ? O se è un'autocertificazione come la si imposta? Semplicemente come quando si compila la domanda di aggiornamento delle graduatorie ?
Se si è lavorato in anni passati su sostegno senza specializzazione come va indicato?
Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da Ciope1981 Sab Ago 11, 2018 3:56 pm

cliomisia ha scritto:
Dec ha scritto:Non serve nessun documento particolare, se non la dichiarazione dei servizi. Come scrivevo già in un altro topic, è meglio se chiedi tu, perché loro potrebbero far passare il tempo inutilmente.


Buon pomeriggio,  per la dichiarazione di servizio c'è  un modello da compilare ? O se è  un'autocertificazione come la si imposta? Semplicemente come quando si compila la domanda di aggiornamento delle graduatorie ?
Se si è lavorato  in  anni passati su sostegno  senza  specializzazione come va indicato?
Grazie
Ogni scuola ha il suo modello.Viene dato alla presa di servizio del 1° Settembre.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da lisaa Sab Ago 11, 2018 5:36 pm

Cosa si consegna il 1 settembre? Si porta l'individuazione rilasciata dall'usp?

lisaa

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da Dec Sab Ago 11, 2018 5:39 pm

Sì. Il primo giorno è come se fosse una normale supplenza, quindi porta individuazione, documento d'identità, codice fiscale, coordinate bancarie e magari un elenco (scritto a mano o al pc, come brutta copia) dei servizi svolti se ti chiedono di elencarli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da cliomisia Gio Ago 16, 2018 10:24 am

Buongiorno, grazie per la risposta. Dec cortesemente in anni precedenti ho prestato servizio da II fascia di istituto su posto di sostegno senza la specializzazione. Quei servizi come vanno indicati?
Inoltre vanno indicati come quando compiliamo la domanda di aggiornamento/inserimento in graduatoria?

Vanno indicati eventuali contratti presso altri enti se prestati prima del'inizio delle supplenze ( prima id iniziare a lavorare continuativamente nell'ambito scolastico, a suo tempo parecchi anni fa, avevo lavorato con contratti a termine presso altre amministrazioni statali) o quelli andranno indicati quando si richiederà successivamente la ricostuzione di carriera?
Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da Dec Gio Ago 16, 2018 10:30 am

Partiamo dal modello (quello in excel):
http://banner.orizzontescuola.it/Modelli_neoassunti.zip
Io non ho mai lavorato sul sostegno, ma penso che si possa indicare la classe di concorso e tra parentesi sostegno; nel dubbio chiedi in segreteria come è più chiaro per loro, visto che sono loro che poi devono interpretarlo.
Nella dichiarazione dei servizi vanno indicati anche tutti gli altri lavori presso enti pubblici o aziende private, nonché i periodi di disoccupazione; per la ricostruzione di carriera no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da sonia74 Gio Ago 16, 2018 1:02 pm

Smiles ha scritto:
fradacla ha scritto:Ti ho risposto nell'altro topic dove hai posto la stessa domanda


Quale topic? sono interessata anche io alla risposta

Per favore, potreste postare il link al post o indicare il suo titolo? Non lo trovo... Grazie.

sonia74

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 24.10.12

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 16, 2018 1:18 pm

sonia74 ha scritto:
Smiles ha scritto:
fradacla ha scritto:Ti ho risposto nell'altro topic dove hai posto la stessa domanda


Quale topic? sono interessata anche io alla risposta

Per favore, potreste postare il link al post o indicare il suo titolo? Non lo trovo... Grazie.
Ecco perché non è il caso di mettere due volte la stessa domanda (oltre al fatto che è una cosa antipatica che fa perdere tempo a chi magari decide di aiutarti).
Qui trovi l'elenco dei tuoi messaggi: https://www.orizzontescuolaforum.net/spa/sonia74
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da sonia74 Gio Ago 16, 2018 1:26 pm

arrubiu ha scritto:
sonia74 ha scritto:
Smiles ha scritto:
fradacla ha scritto:Ti ho risposto nell'altro topic dove hai posto la stessa domanda


Quale topic? sono interessata anche io alla risposta

Per favore, potreste postare il link al post o indicare il suo titolo? Non lo trovo... Grazie.

Ecco perché non è il caso di mettere due volte la stessa domanda (oltre al fatto che è una cosa antipatica che fa perdere tempo a chi magari decide di aiutarti).
Qui trovi l'elenco dei tuoi messaggi: https://www.orizzontescuolaforum.net/spa/sonia74

Scusa arrubiu, ma credo tu non abbia capito bene: non era un mio post, la doppia domanda era stata posta da GiuliaMasserizzi a fradacla. Poi sia smiles che io abbiamo chiesto quale fosse questo altro post. Quindi io continuo a non sapere dove sia il post in questione e mi sono anche beccata il tuo rimprovero... Pazienza... Comunque ti ringrazio per il link ai miei post, è una informazione utile.

sonia74

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 24.10.12

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 16, 2018 1:28 pm

sonia74 ha scritto:
arrubiu ha scritto:
sonia74 ha scritto:
Smiles ha scritto:
fradacla ha scritto:Ti ho risposto nell'altro topic dove hai posto la stessa domanda


Quale topic? sono interessata anche io alla risposta

Per favore, potreste postare il link al post o indicare il suo titolo? Non lo trovo... Grazie.

Ecco perché non è il caso di mettere due volte la stessa domanda (oltre al fatto che è una cosa antipatica che fa perdere tempo a chi magari decide di aiutarti).
Qui trovi l'elenco dei tuoi messaggi: https://www.orizzontescuolaforum.net/spa/sonia74

Scusa arrubiu, ma credo tu non abbia capito bene: non era un mio post, la doppia domanda era stata posta da GiuliaMasserizzi a fradacla. Poi sia smiles che io abbiamo chiesto quale fosse questo altro post. Quindi io continuo a non sapere dove sia il post in questione e mi sono anche beccata il tuo rimprovero... Pazienza...
Avevo capito male, scusa:)

Qui i messaggi di Smiles: https://www.orizzontescuolaforum.net/spa/Smiles
Se clicchi sul nome di un utente ti manda alla sua pagina e lì c'è un link per vedere i messaggi inviati.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da sonia74 Gio Ago 16, 2018 1:31 pm

Grazie! :-)

sonia74

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 24.10.12

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da marc67 Gio Ago 16, 2018 6:39 pm

Buon pomeriggio!
Anche io sono alle prese con la ricostruzione del mio servizio.
Siccome le date esatte di alcune supplenze potrei non essere in grado di ricostruirle, già da ora e durante i primi mesi da docente di ruolo vorrei recarmi nelle scuole presso le quali ho lavorato(quelle le ricordo tutte!) e richiedere un Certificato di Servizio.
Chiedo:
1) Si ha un po' di tempo per consegnare la dichiarazione del servizio preruolo?
2)Il Certificato di Servizio viene ancora rilasciato dalle segreterie(ovviamente, su richiesta)?
Grazie in anticipo per le risposte

marc67

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da Dec Ven Ago 17, 2018 12:31 am

1) Sì, almeno due mesi (ma in genere non sono molto fiscali nel far rispettare questo termine).
2) Ecco, su questo ho qualche dubbio in più, ma penso di sì se non lo presenti alla scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da catiusciagr Ven Ago 17, 2018 9:07 am

Immessa in ruolo da concorso 2016, il primo sett. 2017. ho ottenuto per il prossimo AS il trasferimento su scuola "A" ovviamente sulla stessa cdc.
Convocata giorni fa per un'altra cdc ho accettato il nuovo ruolo.

Ora chiedo:
-Tocca a me comunicare alla scuola "A" che non potrò prendere servizio perché assunta in altra cdc e in altra scuola? oppure queste informazioni vengono fornite dall' UST alla scuola interessata?

-Nella scuola "nuova", neoimmessa per la nuova cdc, dovrò fornire, come già fatto lo scorso anno, la dichiarazione dei servizi?

Ringrazio chi potrà rispondere!


catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da charman Dom Ago 19, 2018 4:17 pm

catiusciagr ha scritto:Immessa in ruolo da concorso 2016, il primo sett. 2017. ho ottenuto per il prossimo AS il trasferimento su scuola "A" ovviamente sulla stessa cdc.
Convocata giorni fa per un'altra cdc ho accettato il nuovo ruolo.

Ora chiedo:
-Tocca a me comunicare alla scuola "A" che non potrò prendere servizio perché assunta in altra cdc e in altra scuola? oppure queste informazioni vengono fornite dall' UST alla scuola interessata?

-Nella scuola "nuova", neoimmessa per la  nuova cdc, dovrò fornire, come già fatto lo scorso anno, la dichiarazione dei servizi?

Ringrazio chi potrà rispondere!  


Mi associo alla domanda.

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da arrubiu Dom Ago 19, 2018 4:21 pm

1. No, non devi comunicare niente
2. Non lo so.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da Bebenite Mar Ago 21, 2018 8:29 am

Dec ha scritto:Sì. Il primo giorno è come se fosse una normale supplenza, quindi porta individuazione, documento d'identità, codice fiscale, coordinate bancarie e magari un elenco (scritto a mano o al pc, come brutta copia) dei servizi svolti se ti chiedono di elencarli.

Ciao Dec, finalmente ce l'ho fatta e sono stata immessa in ruolo da g.m. qualche giorno fa!!!! Ieppeeee!!! Al momento sono alle prese con tutte le carte da fare, che non sono poche, ed ho un dubbio che vorrei condividere. Sono andata all'Inps per farmi stampare la situazione contributiva in modo da agevolarmi il lavoro e mi sono accorta che i contributi per quest'anno sono fermi a febbraio 2018. Vorrei sapere se devo preoccuparmi o è normale che sia così, fino ad ora non ci avevo prestato attenzione. Si deve segnalare o la situazione si sanera' da sola a breve?
Grazie come sempre, un abbraccio con ansietta.

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da VITAK Mar Ago 21, 2018 10:04 am

A me sono fermi a dicembre 2017 e anche io sono stata neo-immessa... E' una situazione comune alla maggior parte dei precari, ma purtroppo non so risponderti e anzi vorrei saperlo anch'io.
Su questo forum anche i docenti di ruolo hanno scritto che i loro contributi sono fermi ad aprile 2018, quindi credo sia un problema generale.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.