passaggio di ruolo e concorso  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
passaggio di ruolo e concorso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
passaggio di ruolo e concorso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
passaggio di ruolo e concorso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
passaggio di ruolo e concorso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
passaggio di ruolo e concorso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
passaggio di ruolo e concorso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
passaggio di ruolo e concorso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
passaggio di ruolo e concorso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
passaggio di ruolo e concorso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



passaggio di ruolo e concorso

2 partecipanti

Andare in basso

passaggio di ruolo e concorso  Empty passaggio di ruolo e concorso

Messaggio Da bassa2017 Mer Set 06, 2017 12:48 pm

Buongiorno,
sono in ruolo nella scuola primaria. Ho una vecchia laurea magistrale in lingue e la laurea in Scienze Formaz Primaria. Vorrei acquisire l'abilitazione per la classe di concorso AB24 e AB25, ovvero inglese alle secondarie, e poter fare un passaggio di ruolo. Ho letto che il nuovo concorso sarà aperto anche a chi è già in ruolo.
Visto che ho aggiornato la graduatoria d'istituto III fascia, ho pensato che quest'anno potrei chiedere l"aspettativa" art. 36, quindi un distaccamento dalla scuola primaria, per poter accettare una supplenza al 30/06 sulla classe di concorso AB24 alla secondaria.
Ora chiedo: questo mi permetterebbe di poter accedere al concorso riservato, avendo 2 anni di servizio presso la primaria (anche come supplente) e un anno presso la secondaria, il tutto negli ultimi 8 anni?
Grazie in anticipo per il servizio.
Barbara

bassa2017

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 06.09.17

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e concorso  Empty Re: passaggio di ruolo e concorso

Messaggio Da bassa2017 Mer Set 06, 2017 7:00 pm

Forse è tutto un po' complesso... Riformulo la domanda.
Il concorso riservato, per chi ha 3 anni di servizio (di cui uno sulla materia), è aperto anche a chi è già di ruolo?

bassa2017

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 06.09.17

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e concorso  Empty Re: passaggio di ruolo e concorso

Messaggio Da Dec Gio Set 07, 2017 1:23 pm

Nel decreto non si dice che da questo concorso sono esclusi i docenti di ruolo (mentre è esplicitamente scritto per il concorso riservato agli abilitati); però la legge 107, da cui il decreto deriva, mi sembra che dicesse il contrario, perciò penso che sia difficile darti certezze in merito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e concorso  Empty Re: passaggio di ruolo e concorso

Messaggio Da bassa2017 Gio Set 07, 2017 2:05 pm

Grazie Dec,
ancora una domanda per favore... La classe di concorso AB24 è indipendente dalla AB25? Ovvero se si partecipa al concorso per la AB24 si potrà insegnare solo alla secondaria di I grado? E forse anche gli istituti professionali?
E se invece si partecipa per la AB25 si è abilitati sia per le medie che per le superiori?
Grazie mille ancora

bassa2017

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 06.09.17

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e concorso  Empty Re: passaggio di ruolo e concorso

Messaggio Da Dec Gio Set 07, 2017 4:56 pm

Negli ultimi due concorsi (2012 e 2016) il concorso è stato per ambito disciplinare, quindi si partecipava sia per le medie sia per le superiori e poi (mi riferisco in particolare al concorso del 2016) a seconda dei posti disponibili si sceglievano le medie o le superiori quando si entrava in ruolo. Immagino che sarà così anche nel 2018, anche se ancora non si sa.
Gli istituti professionali sono scuole superiori e quindi si insegna con la AB24.
Parlare di abilitazioni non ha più molto senso, comunque almeno dal 1998 l'abilitazione è per ambito disciplinare e quindi chi è abilitato per inglese superiori lo è anche per inglese medie e viceversa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e concorso  Empty Re: passaggio di ruolo e concorso

Messaggio Da bassa2017 Ven Set 08, 2017 5:19 am

Molto gentile per la risposta esauriente.
L'ultimissima domanda...
Per fare un anno di servizio sulla materia, se quest'anno accetto una supplenza annuale, riuscirò a maturare il servizio prima dell'uscita del bando di concorso? Ho letto che a febbraio-marzo dovrebbe uscire il bando ma penso solo del concorso riservato agli abilitati. Vero? Il bando del concorso ordinario e riservato forse uscirà più avanti?
Grazie tante ancora per l'ottimo servizio offerto!!

bassa2017

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 06.09.17

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e concorso  Empty Re: passaggio di ruolo e concorso

Messaggio Da Dec Ven Set 08, 2017 2:13 pm

Anch'io la penso come te, anche se non ci sono ancora comunicazioni ufficiali.
Ti ringrazio per l'apprezzamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e concorso  Empty Re: passaggio di ruolo e concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.