Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help
+2
Stefania Biancani
nanetta
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help
Carissimi buona sera,so che sono tanto d anticipo ma stamane durante una riunione mi é stato riferito che con i numeri dei bimbi uscenti da due quinte,si sarebbe formata una sola prima,con la mia conseguente perdita di cattedra per l anno nuovo. Disperata al massimo,vi chiedo cosa potrei fare per essere reinserita nel mio ic. Non so se mi é utile che c e un pensionamento sicuro,forse un altro.
Non mi é mai capitato,mi aiutate?
Vi ringrazio di cuore
Non mi é mai capitato,mi aiutate?
Vi ringrazio di cuore
nanetta- Messaggi : 1609
Re: Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help
Vi prego nessuno mi può aiutare? Grazie mille
SE e quando sarà il momento farai domanda di mobilità condizionata e se si riformerà il posto avrai diritto a rientrare nella tua scuola.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Grazie Stefania,un'altra cosa,ma se c e un pensionamento posso avere speranza di rientrare o questo movimento non è correlato alla mia situazione?
Se si ipotizza un solo perdente posto e se si libera un posto analogo al tuo le cose dovrebbero risolversi automaticamente. Per questo devi aspettare la comunicazione ufficiale da parte della scuola.
Non ho capito chi ti abbia riferito della tua situazione: se sono voci di corridoio lascia perdere. Per quanto riguarda i numeri, non c'entrano gli uscenti dalla scuola: c'entrano le nuove iscrizioni. Le prime si formano con i numeri in entrata, non con quelli in uscita, no? ;-)
Non ho capito chi ti abbia riferito della tua situazione: se sono voci di corridoio lascia perdere. Per quanto riguarda i numeri, non c'entrano gli uscenti dalla scuola: c'entrano le nuove iscrizioni. Le prime si formano con i numeri in entrata, non con quelli in uscita, no? ;-)
La mia vice preside e preside lo hanno comunicato.
Si va in pensione una collega della primaria. Grazie carissima.
Si va in pensione una collega della primaria. Grazie carissima.
Ti hanno detto che perdi il posto o che ci sarà una prima in meno?
Io aspetterei un momento di tranquillità e alla prima occasione ne parlerei, con molta calma, con la vicepreside o con la preside. Può darsi che le cose si sistemino automaticamente con il pensionamento.
Hanno detti che escono 2 quinte e si forma solo 1 prima perché non ci sono alunni. Poi si sono rivolte a me.
Allora hai avuto una comunicazione ufficiosa (non per iscritto) ma da fonte certa. Parlane direttamente con loro.
Adesso è presto per le domande, ma quando arriverà il momento, se dovesse essercene bisogno sarai pronta e farai tutto al meglio. Auguroni!
Adesso è presto per le domande, ma quando arriverà il momento, se dovesse essercene bisogno sarai pronta e farai tutto al meglio. Auguroni!
Ma figurati. Stai tranquilla. ;-)
Nel caso ci sia contrazione andrà via l'ultimo in graduatoria, ovviamente.
arrubiu- Moderatore
Se ci sarà contrazione in organico con perdita di una cattedra, ma ci sarà un pensionamento, non ci saranno soprannumerari, quindi Nanetta, in una situazione del genere, devi stare tranquilla
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Grazie Giovanna onnis
Ciao Giovanna, avrei bisogno del tuo aiuto per capire meglio una situazione che mi vede coinvolta.
Una docente della classe X perde tre ore per contrazione organico.
A settembre viene comunicato alla docente della classe Y che deve completare tre ore in un'altra scuola di altro comune, perchè tre ore nella classe Y vengono assegnate alla docente della classe X , abilitata anche nella classe Y.
E' possibile ciò?
Inoltre, nella scuola c'è un potenziamento della classe X, impiegato fino allo scorso anno per le supplenze: non dovrebbe essere quest'ultimo a cedere le sue ore? Spero di essere stata chiara. Grazie.
A settembre viene comunicato alla docente della classe Y che deve completare tre ore in un'altra scuola di altro comune, perchè tre ore nella classe Y vengono assegnate alla docente della classe X , abilitata anche nella classe Y.
E' possibile ciò?
Inoltre, nella scuola c'è un potenziamento della classe X, impiegato fino allo scorso anno per le supplenze: non dovrebbe essere quest'ultimo a cedere le sue ore? Spero di essere stata chiara. Grazie.
alessandra caputi- Messaggi : 94
classe = classe di concorso?
docente cdc X perde 3 ore
docente cdc X è abilitato anche in cdc Y
docente cdc X prende 3 ore a docente cdc Y (che per queste 3 ore è spedito lontano)
secondo decente cdc X, su potenziamento, mantiene tutte le ore
Ho capito bene la situazione?
docente cdc X perde 3 ore
docente cdc X è abilitato anche in cdc Y
docente cdc X prende 3 ore a docente cdc Y (che per queste 3 ore è spedito lontano)
secondo decente cdc X, su potenziamento, mantiene tutte le ore
Ho capito bene la situazione?
Ciao Stefania, sì, è come hai capito.
Bisogna aspettare Giovanna o Gianfranco...
Aggiungo: il docente di potenziamento nella cdc X è ultimo nella graduatoria d'istituto.
Diploma di perfezionamento universitario annuale post-laurea
Ciao Giovanna, anch'io mi trovo in una situazione simile a quella di nanetta solo che da me nessuno andrà in pensione e siamo in 3 ad essere in coda a parità di punteggio. Le altre 2 colleghe però hanno già 10 punti titoli per le graduatorie interne, mentre nel mio caso ne ho solo 8 (grazie a 3 master e un diploma di specializzazione biennale) per cui pensavo di fare un diploma di perfezionamento universitario annuale post-laurea (di 1500 ore e 60 CFU sull'apprendimento collaborativo) per avere un punto in più. Ti chiedo viste le sue caratteristiche: 1) avrà valore di un punto per la graduatoria interna vero? 2) Potrebbe valermi anche come corso di aggiornamento (visto che nel mio ambito c'è un corso sul cooperative learning)? Grazie!
rita2- Messaggi : 38
"Ciao Giovanna, avrei bisogno del tuo aiuto per capire meglio una situazione che mi vede coinvolta.
Una docente della cdc X perde 3 ore per contrazione organico.
A settembre viene comunicato alla docente della cdc Y che deve completare 3 ore in un'altra scuola di altro comune, perchè 3 ore nella cdc Y sono state assegnate alla docente della cdc X , abilitata anche nella cdc Y. La comunicazione della coi esterna è arrivata dal provveditorato.
E' possibile ciò? Inoltre, nella scuola c'è un potenziamento nella cdc X, ultimo in graduatoria d' istituto e impiegato fino allo scorso anno per le supplenze: non dovrebbe essere quest'ultimo a cedere le sue ore? Spero di essere stata chiara. Grazie."
Giovanna puoi rispondermi? Ho letto ora di un tuo articolo al riguardo pubblicato su OS il 30/06/2017 riferito al contratto sulla mobilità e mi sembra di capire che le ore nella cdc Y sono assegnate al docente della cdc X solo se c'è disponibiltà di ore nell'organico dell'autonomia e non sottraendole ad altro docente mettendolo in condizione di completare in un'altra scuola dell'ambito.
Una docente della cdc X perde 3 ore per contrazione organico.
A settembre viene comunicato alla docente della cdc Y che deve completare 3 ore in un'altra scuola di altro comune, perchè 3 ore nella cdc Y sono state assegnate alla docente della cdc X , abilitata anche nella cdc Y. La comunicazione della coi esterna è arrivata dal provveditorato.
E' possibile ciò? Inoltre, nella scuola c'è un potenziamento nella cdc X, ultimo in graduatoria d' istituto e impiegato fino allo scorso anno per le supplenze: non dovrebbe essere quest'ultimo a cedere le sue ore? Spero di essere stata chiara. Grazie."
Giovanna puoi rispondermi? Ho letto ora di un tuo articolo al riguardo pubblicato su OS il 30/06/2017 riferito al contratto sulla mobilità e mi sembra di capire che le ore nella cdc Y sono assegnate al docente della cdc X solo se c'è disponibiltà di ore nell'organico dell'autonomia e non sottraendole ad altro docente mettendolo in condizione di completare in un'altra scuola dell'ambito.
Come sono in organico le cattedre relative alla cdc X e alla cdc Y?alessandra caputi ha scritto:Ciao Giovanna, avrei bisogno del tuo aiuto per capire meglio una situazione che mi vede coinvolta.
E' possibile ciò?
Quale delle due risulta COE?
Il completamento esterno non è disposto dal DS, ma dall'USP e questo deve risultare nell'organico
giovanna onnis- Messaggi : 22246
A giugno nè cdc X nè cdc Y risultavano COE, dati provveditorato. Nè risultavano docenti sovrannumerari nelle cdc X e Y.
A settembre il provveditorato comunica Y COE. A richiesta di chiarimenti a scuola, al docente della cdc Y viene risposto che tre ore Y vanno a X. Cioè si forma una classe di concorso atipica 15 ore X, 3 tre Y. E' nella normativa?
A settembre il provveditorato comunica Y COE. A richiesta di chiarimenti a scuola, al docente della cdc Y viene risposto che tre ore Y vanno a X. Cioè si forma una classe di concorso atipica 15 ore X, 3 tre Y. E' nella normativa?
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Per i moderatori urgente : comunicazione disponibilità in organico di fatto
» Organico triennale e contrazione di organico
» Incarico triennale e contrazione organico
» AP provinciale: errore o contrazione organico?
» Per Lalla. Soprannumerario in seguito a contrazione organico.
» Organico triennale e contrazione di organico
» Incarico triennale e contrazione organico
» AP provinciale: errore o contrazione organico?
» Per Lalla. Soprannumerario in seguito a contrazione organico.
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2