Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole

+4
english
alessandrobalsimini
Italove
paolinet
8 partecipanti

Andare in basso

Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole Empty Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole

Messaggio Da paolinet Gio Set 07, 2017 7:12 pm

Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole


Graduatorie di istituto on line sui siti delle scuole? Speriamo, sarebbe una vera rivoluzione, nonchè l'applicazione della normativa.

A porre l'attenzione su questo aspetto, in tempi non sospetti, la Federazione provinciale di Ragusa della Gilda Unams

Come è noto, a partire dal 1° gennaio 2011 la legge 69/2009 obbliga tutte le pubbliche amministrazioni (comprese le Scuole) a pubblicare online tutti gli atti che precedentemente venivano pubblicati nel vecchio albo cartaceo. A partire da tale data gli obblighi di pubblicazione degli atti e dei provvedimenti amministrativi si intendono assolti con la pubblicazione sui rispettivi siti istituzionali. La forma cartacea rimane solo in originale mentre è fatto espressamente obbligo di pubblicare sul sito internet istituzionale tali documentazioni.

L'articolo 32 della legge 69/2009 prevede infatti: "a far data dal 1° gennaio 2010 (termine prorogato al 1° gennaio 2011) gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati".

Il legislatore aggiunge, inoltre, al comma 5: "A decorrere dal 1° gennaio 2011 e, nei casi di cui al comma 2, dal 1° gennaio 2013, le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non hanno effetto di pubblicità legale"



La normativa è di particolare interesse, in questi giorni, per la pubblicazione delle graduatorie di istituto. Posto che ogni candidato potrà controllare il proprio punteggio nella pagina personale di Istanze on line, conoscere la graduatoria per intero è un diritto dei candidati, e la pubblicazione on line, sui siti delle scuole, delle graduatorie epurate dai dati sensibili coperti da privacy potrebbe aiutare tantissimo.

Qualche scuola ha già aderito a questa normativa nello scorso triennio, ma statiscamente potremmo dire che si tratta di mosche bianche.

Tanto più che molti docenti hanno richiesto l'iscrizione in provincia diversa dalla propria ed inevitabilmente finiranno con il telefonare alle segreterie scolastiche per richiedere informazioni.

La pubblicazione delle graduatorie di istituto on line - un'operazione così semplice - potrebbe ridimensionare di molto queste richieste.

paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole Empty Re: Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole

Messaggio Da Italove Gio Set 07, 2017 7:27 pm

Alcuni USP pubblicano tutte le graduatorie di tutti gli istituti della propria provincia, cosa ancora più utile e soprattutto comoda.

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole Empty Re: Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole

Messaggio Da alessandrobalsimini Gio Set 07, 2017 8:23 pm

paolinet ha scritto: Qualche scuola ha già aderito a questa normativa nello scorso triennio, ma statisticamente potremmo dire che si tratta di mosche bianche.

Scusami, "statisticamente" in base a quale autorevole ricerca?

A parte il fatto che bisognerebbe conoscere la data di questo comunicato sindacale, io ti posso dire che nella mia provincia, Treviso, già nel 2011 gran parte delle scuole pubblicavano le GI nei loro siti. In realtà ricordo, a suo tempo, di aver dato un'occhiata anche alle altre province del Veneto e più o meno la situazione era analoga. Dal 2014 quelle poche scuole che mancavano si sono adeguate. Che poi in determinate aree territoriali ci sia un po' di cialtronaggine in merito, non autorizza a generalizzare.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole Empty Re: Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole

Messaggio Da Italove Ven Set 08, 2017 8:22 am

Delle 20 scuole che ho scelto io, solo 2 non hanno messo le graduatorie di istituto dello scorso triennio nel loro sito. Campione limitato, comunque il 90% ha pubblicato nell'albo online.

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole Empty Re: Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole

Messaggio Da english Ven Set 08, 2017 4:04 pm

Io scrivo agli istituti che non hanno pubblicato ancora le provvisorie di quest'anno.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole Empty Re: Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole

Messaggio Da alessandrobalsimini Ven Set 08, 2017 8:44 pm

Questa è una buona idea. Bisognerebbe iniziare a segnalare queste inadempienze anche ai rispettivi uffici provinciali.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole Empty Re: Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole

Messaggio Da paolinet Ven Set 08, 2017 10:15 pm

alessandrobalsimini ha scritto:
paolinet ha scritto: Qualche scuola ha già aderito a questa normativa nello scorso triennio, ma statisticamente potremmo dire che si tratta di mosche bianche.

Scusami, "statisticamente" in base a quale autorevole ricerca?

A parte il fatto che bisognerebbe conoscere la data di questo comunicato sindacale, io ti posso dire che nella mia provincia, Treviso, già nel 2011 gran parte delle scuole pubblicavano le GI nei loro siti. In realtà ricordo, a suo tempo, di aver dato un'occhiata anche alle altre province del Veneto e più o meno la situazione era analoga. Dal 2014 quelle poche scuole che mancavano si sono adeguate. Che poi in determinate aree territoriali ci sia un po' di cialtronaggine in merito, non autorizza a generalizzare.


Indico la luna e si guarda il dito. Non mi soffermerei sulla data del comunicato sindacale  o sul criterio statistico di alcune affermazioni ma valuterei l'importanza e la portata di una Legge dello Stato Italiano.

Qui si parla di scuole che non ottemperano ad una Legge!!!!! E stiamo cavillando su cose di una banalità estrema!!! NON FATEVI PRENDERE PER I FONDELLI SCRIVETE AI DS DI QUELLE SCUOLE CHE NEGANO LA PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE CITANDO LA LEGGE 69/2009 E VEDIAMO SE OTTEMPERANO O MENO AL LORO DOVERE!!!!

(L'articolo 32 della legge 69/2009 prevede infatti: "a far data dal 1° gennaio 2010 (termine prorogato al 1° gennaio 2011) gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati".

Il legislatore aggiunge, inoltre, al comma 5: "A decorrere dal 1° gennaio 2011 e, nei casi di cui al comma 2, dal 1° gennaio 2013, le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non hanno effetto di pubblicità legale"
paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole Empty Re: Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole

Messaggio Da alessandrobalsimini Sab Set 09, 2017 12:57 am

Puoi gentilmente evitare di scrivere a caratteri cubitali?

Poi sulla questione che l'inadempienza da parte di qualche scuola nel pubblicare le graduatorie sia da segnalare sempre e comunque non si discute.

Quanto a cavillare su cose di una banalità estrema, abbi pazienza, ma non ci vuole una laurea a capire che se il comunicato è di sei o sette anni fa magari all'epoca era una giusta battaglia, ma ora fa un po' ridere visto che come ho scritto - almeno nella mia regione - da parecchio tempo il problema non si pone.

Visto che ti piacciono le battaglie di popolo, che mi dici del fatto che, e questo sì è un problema attuale, pochissime scuole pubblicano i nominativi degli incarichi triennali da ambito? Da quanto ho visto nella mia provincia quasi nessuna lo ha fatto.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole Empty Re: Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole

Messaggio Da tecnologo alim Sab Set 09, 2017 10:14 am

Ma le scuole sono obbligate anche a pubblicare online i contratti che stipulano con i docenti precari oppure no? Questa informazione sarebbe anche più interessante che la semplice pubblicazione di graduatorie

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole Empty Re: Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole

Messaggio Da paolinet Sab Set 09, 2017 12:30 pm

alessandrobalsimini ha scritto:Puoi gentilmente evitare di scrivere a caratteri cubitali?

Poi sulla questione che l'inadempienza da parte di qualche scuola nel pubblicare le graduatorie sia da segnalare sempre e comunque non si discute.

Quanto a cavillare su cose di una banalità estrema, abbi pazienza, ma non ci vuole una laurea a capire che se il comunicato è di sei o sette anni fa magari all'epoca era una giusta battaglia, ma ora fa un po' ridere visto che come ho scritto - almeno nella mia regione - da parecchio tempo il problema non si pone.

Visto che ti piacciono le battaglie di popolo, che mi dici del fatto che, e questo sì è un problema attuale, pochissime scuole pubblicano i nominativi degli incarichi triennali da ambito? Da quanto ho visto nella mia provincia quasi nessuna lo ha fatto.


Non posso evitare di scrivere titoli a carattere cubitale o elementi che meritano un particolare rilievo se ti disturbano puoi evitare di leggerli.

Inoltre, non sono battaglie di 6 o 7 anni fa poichè come tu stesso puoi notare nei topic c'è ancora chi lamenta la mancata pubblicazione delle graduatorie e se vogliamo dirla tutta il 99% delle scuole ancora oggi 09.09.2017 non pubblica gli atti di nomina!!! E QUESTA E' UNA VERA INDECENZA!!!!!  



VI RICORDO GLI ATTI CHE NECESSITANO DI PUBBLICITA’ A MEZZO AFFISSIONE ALL’ALBO



Programma anno esercizio finanziario
Conto Consuntivo
Gare e appalti
Avviso deposito agli atti dell’elenco degli elettori degli organi collegiali
Invio dai seggi dell’elenco definitivo degli elettori degli organi collegiali
Liste dei candidati per le elezioni degli organi collegiali
Invito a regolarizzare le liste dei candidati
Proclamazione eletti negli organi collegiali
Convocazione ed ordine del giorno degli organi collegiali
Delibere degli organi collegiali
Regolamento
Regolamento e disciplina degli alunni
Convocazione ed ordine del giorno delle assemblee dei genitori
Convocazione ed ordine del giorno delle assemblee degli studenti
Convocazione ed ordine del giorno delle assemblee sindacali
Regolamenti supplenze
Graduatorie
Atti di nomina

Contratti e convenzioni con aziende
Elenco dei beni che la scuola può concedere in comodato d’uso e criteri di assegnazione
Vendita di materiali fuori uso e di beni non più utilizzabili
Esiti degli esami
Carta dei servizi
Contratti con gli esperti esterni.
paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole Empty Re: Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole

Messaggio Da alessandrobalsimini Sab Set 09, 2017 12:42 pm

paolinet ha scritto:
Non posso evitare di scrivere titoli a carattere cubitale o elementi che meritano un particolare rilievo se ti disturbano puoi evitare di leggerli.

Se tutti facessero come te il forum diventerebbe illeggibile, e visto che nessuno lo fa, al tuo posto mi porrei delle domande. Non è che le tue argomentazioni siano più di particolare rilievo rispetto a quelle di qualunque altro frequentatore, dovresti fartene una ragione e rispettare le più elementari regole della netiquette.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole Empty Re: Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole

Messaggio Da Dec Sab Set 09, 2017 2:06 pm

Concordo pienamente con quanto scritto da alessandrobalsimini. Chiedo a paolinet di cambiare il suo modo di scrivere sul forum.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole Empty Re: Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole

Messaggio Da paolinet Sab Set 09, 2017 9:31 pm

se lo dice DEC per la stima nei confronti della sua preparazione e professionalità profusa al servizio di tutti non posso che rispondere

O  B  B  E  D  I  S  C  O

e giuro che è l'ultima volta che uso i caratteri cubitali, anzi non li uso perchè li hanno disabilitati......................
paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole Empty Re: Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole

Messaggio Da Dec Dom Set 10, 2017 1:36 am

Chi li ha disabilitati? Comunque ti ringrazio, anche se non vorrei passare per Vittorio Emanuele II.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole Empty Re: Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole

Messaggio Da paolinet Dom Set 10, 2017 9:01 am

Io, invece, in questa battaglia di legalità un pò Garibaldi mi ci sentivo..............
paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole Empty Re: Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole

Messaggio Da luisa78 Dom Set 10, 2017 9:53 am

tecnologo alim ha scritto:Ma le scuole sono obbligate anche a pubblicare online i contratti che stipulano con i docenti precari oppure no? Questa informazione sarebbe anche più interessante che la semplice pubblicazione di graduatorie

ciao tecnologo allora una collega mi ha detto che in ogni sito dell'ic cè la sezione
ALBO ON LINE e lì dovrebbero pubblicare i contratti, le graduatorie...
sarebbe obbligatorio mi diceva ma non tutti lo fanno

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole Empty Re: Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole

Messaggio Da arrubiu Dom Set 10, 2017 9:56 am

Dec ha scritto:Chi li ha disabilitati? Comunque ti ringrazio, anche se non vorrei passare per Vittorio Emanuele II.
In effetti non sarebbe una bella cosa;)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole Empty Re: Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole

Messaggio Da alessandrobalsimini Dom Set 10, 2017 10:04 am

Neanche passare per Umberto I farebbe bene. Sai mai che non passi di qui un Gaetano Bresci LOL

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole Empty Re: Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole

Messaggio Da paolinet Dom Set 10, 2017 10:44 am

Covo di bombaroli anarchici.........
paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole Empty Re: Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole

Messaggio Da Dec Dom Set 10, 2017 1:57 pm

alessandrobalsimini ha scritto:Neanche passare per Umberto I farebbe bene. Sai mai che non passi di qui un Gaetano Bresci LOL

In effetti sarebbe molto peggio;-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole Empty Re: Graduatorie di istituto devono essere pubblicate on line, sui siti delle scuole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.