Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio!

5 partecipanti

Andare in basso

Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio! Empty Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio!

Messaggio Da musfino Mar Set 26, 2017 11:23 am

Questi scienziati già parlano del prossimo concorso nel primo trimestre nel 2018, ma ad oggi provando a chiamare varie segreterie dei Conservatorio nessuno sa ancora nulla, ne come e quando attivarli!!!

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio! Empty Re: Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio!

Messaggio Da Jazz328 Mar Set 26, 2017 11:36 pm

Io avevo chiesto ad inizio agosto, almeno per sapere se intendevano attivarli, e dicevano che aspettavano l'uscita del decreto. Ora che il decreto è uscito, cosa aspettano?

E noi del conservatorio dobbiamo per forza prendere questi crediti in conservatorio visto che sono corsi specifici (didattica della musica, psicologia musicale... ...) quindi non possiamo nemmeno ripiegare su un'altra università.
Jazz328
Jazz328

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio! Empty Re: Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio!

Messaggio Da alessandrobalsimini Mer Set 27, 2017 10:22 am

Scusa musfino, chi parla del concorso con i 24 CFU per il primo trimestre 2018?
Sarà già un miracolo se riusciranno a mettere in piedi il riservato per gli abilitati, che peraltro si prenderanno - dalle graduatorie regionali prodotte - il 100% dei posti nei primi due anni di fase transitoria.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio! Empty Re: Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio!

Messaggio Da musfino Mer Set 27, 2017 11:26 am

alessandrobalsimini ha scritto:Scusa musfino, chi parla del concorso con i 24 CFU per il primo trimestre 2018?
Sarà già un miracolo se riusciranno a mettere in piedi il riservato per gli abilitati, che peraltro si prenderanno - dalle graduatorie regionali prodotte - il 100% dei posti nei primi due anni di fase transitoria.
Se cambia governo chissà come andrà a finire!!! Alessandro posso chiederti se anche tu mi confermi che chi quest'anno si è iscritto in altra provincia non può prendersi le ore accantonate nel liceo della vecchia provincia? Perchè vedo uno che si è preso le 6 ore dello scorso anno accantonate pur essendo quest'anno iscritto in diversa provincia! Questo sta in 3 fascia con 3 anni di servizio al liceo ed è un precario!

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio! Empty Re: Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio!

Messaggio Da alessandrobalsimini Mer Set 27, 2017 11:44 am

Per carità, cambiando il governo potrebbe succedere qualsiasi cosa. Anche se dubito fortemente che succederà prima della scadenza naturale. Nessuna forza politica ha interesse a far cadere Gentiloni.

L'accantonamento può essere richiesto solo se il modello B 2017/20 è stato presentato nella stessa provincia (e quindi nello stesso Liceo) per cui lo si richiede. Il caso che citi tu mi fa pensare a una chiamata FAD dalle vecchie GI, probabilmente dalla ex A031 in seguito a compilazione dei vecchi modelli per i Licei.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio! Empty Re: Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio!

Messaggio Da musfino Mer Set 27, 2017 11:50 am

alessandrobalsimini ha scritto:Per carità, cambiando il governo potrebbe succedere qualsiasi cosa. Anche se dubito fortemente che succederà prima della scadenza naturale. Nessuna forza politica ha interesse a far cadere Gentiloni.

L'accantonamento può essere richiesto solo se il modello B 2017/20 è stato presentato nella stessa provincia (e quindi nello stesso Liceo) per cui lo si richiede. Il caso che citi tu mi fa pensare a una chiamata FAD dalle vecchie GI, probabilmente dalla ex A031 in seguito a compilazione dei vecchi modelli per i Licei.
Quindi come potrebbe evolversi la cosa?

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio! Empty Re: Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio!

Messaggio Da alessandrobalsimini Mer Set 27, 2017 11:55 am

Che con le nuove graduatorie chiameranno solo chi ha presentato il modello B in quella provincia, indicando quello specifico Liceo.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio! Empty Re: Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio!

Messaggio Da musfino Mer Set 27, 2017 12:00 pm

alessandrobalsimini ha scritto:Che con le nuove graduatorie chiameranno solo chi ha presentato il modello B in quella provincia,  indicando quello specifico Liceo.
Si ma sul sito USR sono uscite le graduatorie definitive del liceo musicale 2017/18 e compare il suo nome con le rispettive ore a lui assegnate!

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio! Empty Re: Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio!

Messaggio Da alessandrobalsimini Mer Set 27, 2017 12:58 pm

Immagino siano le graduatorie definitive di coloro che hanno presentato richiesta di accantonamento. La GI del Liceo non può apparire nel sito USR, in quanto non di sua competenza, ma in quello del Liceo stesso.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio! Empty Re: Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio!

Messaggio Da musfino Mer Set 27, 2017 1:08 pm

alessandrobalsimini ha scritto:Immagino siano le graduatorie definitive di coloro che hanno presentato richiesta di accantonamento. La GI del Liceo non può apparire nel sito USR, in quanto non di sua competenza, ma in quello del Liceo stesso.
Quindi secondo te allo stato attuale potrebbero chiamarmi per darmi le 6 ore dopo le definitive titoli artistici?

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio! Empty Re: Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio!

Messaggio Da alessandrobalsimini Mer Set 27, 2017 1:15 pm

Per conto mio sì. Il CCNI in questo senso è molto chiaro. Il diritto alla conferma spetta ai docenti che hanno presentato il modello B nel Liceo in cui hanno prestato servizio l’anno scolastico precedente.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio! Empty Re: Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio!

Messaggio Da mandolino80 Mar Ott 24, 2017 5:44 pm

Signori buonasera..... scusate l'intrusione ma ho visto che nella discussione siete abbastanza ferrati sulla questione 24 crediti, afam etc.... Vorrei chiedere a voi tutti se potete darmi una notizia certa..... Posseggo (credo come voi) una laurea di II livello preso al San Pietro a Majella di Napoli..... avrei pensato per conciliare lavoro, famiglia etc di acquisire i 24 crediti presso la Pegaso..... Il dubbio atroce mi è sorto quando ho visto pubblicati sul sito del conservatorio, i corsi che sono divisi per Classe di concorso ed ovviamente inerenti alle discipline musicali...... Quindi, noi che abbiamo un titolo AFAM, siamo obbligati ad acquisire i 24 cfu\cfa per forza presso un conservatorio o possiamo rivolgerci presso una qualsiasi altra università?? Ho parlato addirittura col MIUR ma nemmeno la tizia mi ha saputo dare una notizia certa...... Il fatto è che sul decreto non pare ci siano indicazioni precise.... Sapreste aiutarmi?? Grazie anticipatamente......

mandolino80

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio! Empty Re: Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio!

Messaggio Da musfino Mar Ott 24, 2017 11:06 pm

mandolino80 ha scritto:Signori buonasera..... scusate l'intrusione ma ho visto che nella discussione siete abbastanza ferrati sulla questione 24 crediti, afam etc.... Vorrei chiedere a voi tutti se potete darmi una notizia certa..... Posseggo (credo come voi) una laurea di II livello preso al San Pietro a Majella di Napoli..... avrei pensato per conciliare lavoro, famiglia etc di acquisire i 24 crediti presso la Pegaso..... Il dubbio atroce mi è sorto quando ho visto pubblicati sul sito del conservatorio, i corsi che sono divisi per Classe di concorso ed ovviamente inerenti alle discipline musicali...... Quindi, noi che abbiamo un titolo AFAM, siamo obbligati ad acquisire i 24 cfu\cfa per forza presso un conservatorio o possiamo rivolgerci presso una qualsiasi altra università?? Ho parlato addirittura col MIUR ma nemmeno la tizia mi ha saputo dare una notizia certa...... Il fatto è che sul decreto non pare ci siano indicazioni precise.... Sapreste aiutarmi?? Grazie anticipatamente......
Per non sbagliare sarebbe utile aquisirli in conservatorio, ovviamente vige obbligo di frequenza!

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio! Empty Re: Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio!

Messaggio Da gliarmonici Dom Ott 29, 2017 11:52 am

Salve, seguo l'argomento.
In Sicilia nessun conservatorio ha ancora attivato i corsi. Come si fa visto che nelle università online non possiamo conseguire i CFU?

gliarmonici

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.10.17

Torna in alto Andare in basso

Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio! Empty Re: Corsi 24 CFU non attivati in nessun conservatorio!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.