Graduatoria terza fascia con laurea in psicologia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatoria terza fascia con laurea in psicologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatoria terza fascia con laurea in psicologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatoria terza fascia con laurea in psicologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatoria terza fascia con laurea in psicologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatoria terza fascia con laurea in psicologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatoria terza fascia con laurea in psicologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatoria terza fascia con laurea in psicologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatoria terza fascia con laurea in psicologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatoria terza fascia con laurea in psicologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatoria terza fascia con laurea in psicologia

3 partecipanti

Andare in basso

Graduatoria terza fascia con laurea in psicologia Empty Graduatoria terza fascia con laurea in psicologia

Messaggio Da wilker2011 Mar Lug 26, 2011 9:08 pm

Qualcuno sa spiegarmi bene qual'è la procedura per inserirsi nella graduatoria III fascia. Sono laureata in psicologia, ma non ho il diploma magistrale. Grazie

wilker2011

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria terza fascia con laurea in psicologia Empty Re: Graduatoria terza fascia con laurea in psicologia

Messaggio Da Dec Mer Lug 27, 2011 1:00 am

Intanto controlla di avere i crediti necessari (link nel terzo topic dall'alto) perchè con una laurea in psicologia raramente si hanno gli esami o i crediti di filosofia, pedagogia e psicologia. In mancanza di questi, non puoi iscriverti. Se invece è tutto ok, devi presentare il modello A2 cartaceo in una delle scuole dove vorresti insegnare e scegliere 20 scuole in cui sia presente la tua cdc (se nella tua provincia ci sono) con il modello B che si compila su istanze on line (se non sei ancora registrata, devi prima registrarti); la prima scuola che indichi nel modello B deve essere quella a cui consegni il modello A2.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria terza fascia con laurea in psicologia Empty Re: Graduatoria terza fascia con laurea in psicologia

Messaggio Da wilker2011 Mer Lug 27, 2011 9:08 am

Ti ringrazio, Io ho fatto sia l'esame di filosofia teoretica, che pedagogia ecc. Ora vedo se riesco a ricostruire il percorso che mi hai indicato e ti faccio sapere.

wilker2011

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria terza fascia con laurea in psicologia Empty Re: Graduatoria terza fascia con laurea in psicologia

Messaggio Da placidia Mer Lug 27, 2011 9:38 am

mia figlia è laureata in biologia (3 anni) ed il diploma del liceo scientifico in quale classe di concorso potrebbe insegnare e in quali istituti? grazie per i consigli

placidia

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria terza fascia con laurea in psicologia Empty Re: Graduatoria terza fascia con laurea in psicologia

Messaggio Da wilker2011 Mer Lug 27, 2011 2:08 pm

Ho dimenticato evidenziare una cosa. Io sono un po' attempata, mi sono laureata nel 1990 e poi ho fatto altro (La psicologa). Ora per motivi che non vi sto ad elencare vorrei fare l'esperienza dell'insegnamento E' possibile ora immettersi nella graduatoria terza fascia anche con una laurea così datata? Grazie

wilker2011

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria terza fascia con laurea in psicologia Empty Re: Graduatoria terza fascia con laurea in psicologia

Messaggio Da Dec Mer Lug 27, 2011 11:14 pm

placidia ha scritto:mia figlia è laureata in biologia (3 anni) ed il diploma del liceo scientifico in quale classe di concorso potrebbe insegnare e in quali istituti? grazie per i consigli
No, con la maturità scientifica e la laurea triennale non si può insegnare in nessuna scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria terza fascia con laurea in psicologia Empty Re: Graduatoria terza fascia con laurea in psicologia

Messaggio Da Dec Mer Lug 27, 2011 11:18 pm

wilker2011 ha scritto:Ho dimenticato evidenziare una cosa. Io sono un po' attempata, mi sono laureata nel 1990 e poi ho fatto altro (La psicologa). Ora per motivi che non vi sto ad elencare vorrei fare l'esperienza dell'insegnamento E' possibile ora immettersi nella graduatoria terza fascia anche con una laurea così datata? Grazie
Sì, questo sì. Il problema è recuperare il decreto vigente nel 1990, su cui c'è scritto in quali classi di concorso puoi insegnare e quali esami sono necessari: in genere con il tempo i criteri sono diventati più restrittivi (quindi avere una laurea vecchia in un certo senso è un vantaggio), però io non saprei aiutarti. Se non interviene qualcun altro forse ti conviene chiedere all'usp o a qualche sindacato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria terza fascia con laurea in psicologia Empty Re: Graduatoria terza fascia con laurea in psicologia

Messaggio Da wilker2011 Gio Lug 28, 2011 9:07 am

Grazie comunque

wilker2011

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria terza fascia con laurea in psicologia Empty Re: Graduatoria terza fascia con laurea in psicologia

Messaggio Da Dec Gio Lug 28, 2011 4:12 pm

Ho scoperto or ora che al link che trovi nel terzo topic qua in alto cliccando sulla seconda voce (titoli che hanno cambiato denominazione o qualcosa del genere) dovresti trovare quello che ti serve. C'è anche un altro link che hanno postato in altri topic, ma credo che il risultato sia lo stesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria terza fascia con laurea in psicologia Empty Re: Graduatoria terza fascia con laurea in psicologia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.