Termine ultimo per convocare da fad a data certa - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Termine ultimo per convocare da fad a data certa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Termine ultimo per convocare da fad a data certa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Termine ultimo per convocare da fad a data certa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Termine ultimo per convocare da fad a data certa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Termine ultimo per convocare da fad a data certa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Termine ultimo per convocare da fad a data certa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Termine ultimo per convocare da fad a data certa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Termine ultimo per convocare da fad a data certa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Termine ultimo per convocare da fad a data certa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Termine ultimo per convocare da fad a data certa

+8
boston
Kiralay
arrubiu
dubitoergosum
_Rosanna_
Spring
gugu
Quine
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Termine ultimo per convocare da fad a data certa - Pagina 2 Empty Termine ultimo per convocare da fad a data certa

Messaggio Da Quine Ven Set 29, 2017 10:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Sapete se le scuole sono obbligate a convocare cdc da fad a data certa entro un termine preciso? Dicembre? Novembre? Grazie in anticipo.


Quine

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 25.09.14

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Termine ultimo per convocare da fad a data certa - Pagina 2 Empty Re: Termine ultimo per convocare da fad a data certa

Messaggio Da arrubiu Dom Ott 01, 2017 1:32 pm

La chiamata fad in presenza di graduatoria definitiva è un controsenso: chi riceve la chiamata è già l'avente diritto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Termine ultimo per convocare da fad a data certa - Pagina 2 Empty Re: Termine ultimo per convocare da fad a data certa

Messaggio Da arrubiu Dom Ott 01, 2017 2:35 pm

Non ci siamo capiti. Non è questione di opinione ma di logica. Se la graduatoria è definitiva mi spieghi chi dovrebbe essere l'avente diritto se non chi riceve la supplenza?
O tu dico che la segreteria può farti un contratto fino all'avente diritto e non fino al termine delle leziono (o al 30/06)?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Termine ultimo per convocare da fad a data certa - Pagina 2 Empty Re: Termine ultimo per convocare da fad a data certa

Messaggio Da boston Dom Ott 01, 2017 2:57 pm

Spring ha scritto:
boston ha scritto:Supplenze fad stipulate ai sensi dell'art. 40 legge 449/97 conferite temporaneamente in attesa dell'assegnazione  della cattedra all'avente diritto. Vengono assegnate quando le graduatorie per l'anno in corso non sono ancora pronte. La durata è breve non tutto l'anno.
l'art. 40 dice altro. E' la legge finanziaria tra l'altro...

Io ho trovato questo in internet:" il contratto fino all’avente diritto è stipulato ai sensi della legge n. 449/97 art.40 conferite nell’attesa di conferimento della cattedra al docente ‘avente diritto‘ su quel posto, comune o di sostegno, con una durata non oltre l’ultimo giorno di lezione stabilito dal calendario regionale". Citano questa legge non me la sono inventata.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Termine ultimo per convocare da fad a data certa - Pagina 2 Empty Re: Termine ultimo per convocare da fad a data certa

Messaggio Da Pierluca Dom Ott 01, 2017 2:59 pm

Sono in una situazione simile. Primaria Roma, I fascia GI, lo scorso anno ho preso servizio a fine novembre sostituendo una collega in congedo per dottorato. AD fino a metà marzo, poi prorogato con supplenza breve fino all'8 giugno.
Venerdì scorso di nuovo convocato dalla stessa scuola sulla stessa collega, anche quest'anno in congedo studio (o forse anno sabbatico). Le graduatorie sono ufficialmente definitive, ma ancora fad. La segreteria non ha saputo spiegarmi perché. Secondo voi dipende dai ritardi delle convocazioni del provveditorato o in previsione dell'adunanza plenaria di novembre?

Pierluca

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Termine ultimo per convocare da fad a data certa - Pagina 2 Empty Re: Termine ultimo per convocare da fad a data certa

Messaggio Da Pierluca Dom Ott 01, 2017 3:08 pm

boston ha scritto:
Spring ha scritto:
boston ha scritto:Supplenze fad stipulate ai sensi dell'art. 40 legge 449/97 conferite temporaneamente in attesa dell'assegnazione  della cattedra all'avente diritto. Vengono assegnate quando le graduatorie per l'anno in corso non sono ancora pronte. La durata è breve non tutto l'anno.
l'art. 40 dice altro. E' la legge finanziaria tra l'altro...

Io ho trovato questo in internet:" il contratto fino all’avente diritto è stipulato ai sensi della legge n. 449/97 art.40 conferite nell’attesa di conferimento della cattedra al docente ‘avente diritto‘ su quel posto, comune o di sostegno, con una durata non oltre l’ultimo giorno di lezione stabilito dal calendario regionale". Citano questa legge non me la sono inventata.


Da IOL, il riferimento è quello

Termine ultimo per convocare da fad a data certa - Pagina 2 N1410

Pierluca

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Termine ultimo per convocare da fad a data certa - Pagina 2 Empty Re: Termine ultimo per convocare da fad a data certa

Messaggio Da Dec Dom Ott 01, 2017 3:23 pm

Pierluca ha scritto:Sono in una situazione simile. Primaria Roma, I fascia GI, lo scorso anno ho preso servizio a fine novembre sostituendo una collega in congedo per dottorato. AD fino a metà marzo, poi prorogato con supplenza breve fino all'8 giugno.
Venerdì scorso di nuovo convocato dalla stessa scuola sulla stessa collega, anche quest'anno in congedo studio (o forse anno sabbatico). Le graduatorie sono ufficialmente definitive, ma ancora fad. La segreteria non ha saputo spiegarmi perché. Secondo voi dipende dai ritardi delle convocazioni del provveditorato o in previsione dell'adunanza plenaria di novembre?

La plenaria non c'entra nulla. Se la collega sarà assente fino alla fine dell'anno scolastico e non ci sono ancora state le convocazioni dell'ust, mi sembra corretto che la supplenza sia fino all'avente diritto; anzi mi chiedo perché l'anno scorso ti abbiano fatto il contratto fino al termine delle lezioni e non fino al 30/6.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Termine ultimo per convocare da fad a data certa - Pagina 2 Empty Re: Termine ultimo per convocare da fad a data certa

Messaggio Da Pierluca Dom Ott 01, 2017 3:48 pm

Dec ha scritto:
Pierluca ha scritto:Sono in una situazione simile. Primaria Roma, I fascia GI, lo scorso anno ho preso servizio a fine novembre sostituendo una collega in congedo per dottorato. AD fino a metà marzo, poi prorogato con supplenza breve fino all'8 giugno.
Venerdì scorso di nuovo convocato dalla stessa scuola sulla stessa collega, anche quest'anno in congedo studio (o forse anno sabbatico). Le graduatorie sono ufficialmente definitive, ma ancora fad. La segreteria non ha saputo spiegarmi perché. Secondo voi dipende dai ritardi delle convocazioni del provveditorato o in previsione dell'adunanza plenaria di novembre?

La plenaria non c'entra nulla. Se la collega sarà assente fino alla fine dell'anno scolastico e non ci sono ancora state le convocazioni dell'ust, mi sembra corretto che la supplenza sia fino all'avente diritto; anzi mi chiedo perché l'anno scorso ti abbiano fatto il contratto fino al termine delle lezioni e non fino al 30/6.

La motivazione fu che il tipo di congedo della collega non richiedeva contratto al 30/6. Sentii un rsu che con mia sorpresa confermò.

Pierluca

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Termine ultimo per convocare da fad a data certa - Pagina 2 Empty Re: Termine ultimo per convocare da fad a data certa

Messaggio Da _Rosanna_ Dom Ott 01, 2017 3:52 pm

Spring ha scritto:
arrubiu ha scritto:Non ci siamo capiti. Non è questione di opinione ma di logica. Se la graduatoria è definitiva mi spieghi chi dovrebbe essere l'avente diritto se non chi riceve la supplenza?
O tu dico che la segreteria può farti un contratto fino all'avente diritto e non fino al termine delle leziono (o al 30/06)?

esatto, io dico che la segreteria può farlo in mancanza di normative. Purtroppo non si usa la logica nell'applicazione delle normative.

La segreteria non puó farlo. Come ho detto prima l'usp invia nota che si dovrà convocare fino al 30/06.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Termine ultimo per convocare da fad a data certa - Pagina 2 Empty Re: Termine ultimo per convocare da fad a data certa

Messaggio Da arrubiu Dom Ott 01, 2017 3:55 pm

Sì ma spring non si placa se nongi dici dove c'è scritto che non può farlo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Termine ultimo per convocare da fad a data certa - Pagina 2 Empty Re: Termine ultimo per convocare da fad a data certa

Messaggio Da damirk Dom Ott 01, 2017 3:55 pm

Una nomina fino ad avente diritto può essere effettuata anche su graduatorie definitive su un posto però che è stato accantonato all'immissione in ruolo per via di contenziosi legali. Riporto un link di orizzonte scuola che cita questo caso:
http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-istituto-e-supplenze-nomine-fino-ad-avente-diritto-regole/

Resta per lo più una nomina di carattere provvisorio e che i contratti a tempo determinato devono avere un inizio e un termine. Pertanto le segreterie in presenza di graduatorie definitive devono seguire le indicazioni degli usp e nominare fino al termine delle attività didattiche sui posti che hanno vacanti.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Termine ultimo per convocare da fad a data certa - Pagina 2 Empty Re: Termine ultimo per convocare da fad a data certa

Messaggio Da boston Dom Ott 01, 2017 4:33 pm

Spring ha scritto:
boston ha scritto:

Io ho trovato questo in internet:" il contratto fino all’avente diritto è stipulato ai sensi della legge n. 449/97 art.40 conferite nell’attesa di conferimento della cattedra al docente ‘avente diritto‘ su quel posto, comune o di sostegno, con una durata non oltre l’ultimo giorno di lezione stabilito dal calendario regionale". Citano questa legge non me la sono inventata.
l'art. 40 dice da dove prendere i soldi per pagare i supplenti temporanei (che non sono solo i fad).
Io ho sono stato fad anche fino al 30/6.

Ah.. capito. Quindi questo art.40 non c'entra nulla con il regolamento delle supplenze, ma tratta solo della vil pecunia. Io sono stata fad solo una volta per un paio di settimane in attesa dell'avente diritto che poi ero sempre io. In pratica supplente di me stessa.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Termine ultimo per convocare da fad a data certa - Pagina 2 Empty Re: Termine ultimo per convocare da fad a data certa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.