Per Fradacla, Dec ed altri esperti: chiarimenti Inps Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Fradacla, Dec ed altri esperti: chiarimenti Inps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Fradacla, Dec ed altri esperti: chiarimenti Inps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Fradacla, Dec ed altri esperti: chiarimenti Inps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Fradacla, Dec ed altri esperti: chiarimenti Inps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Fradacla, Dec ed altri esperti: chiarimenti Inps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Fradacla, Dec ed altri esperti: chiarimenti Inps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Fradacla, Dec ed altri esperti: chiarimenti Inps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Fradacla, Dec ed altri esperti: chiarimenti Inps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Fradacla, Dec ed altri esperti: chiarimenti Inps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Fradacla, Dec ed altri esperti: chiarimenti Inps

2 partecipanti

Andare in basso

Per Fradacla, Dec ed altri esperti: chiarimenti Inps Empty Per Fradacla, Dec ed altri esperti: chiarimenti Inps

Messaggio Da Agostino2015 Ven Ott 20, 2017 4:19 pm

Riepilogo brevemente la situazione: Naspi non dovuta perché già sotto contratto a tempo indeterminato; ieri ho ricevuto questo messaggio dall'Inps:
"Si evidenzia che le somme indebite sono state annullate in procedura fiscale per la Certificazione Unica 2018 e presto riceverà comunicazioni per la loro restituzione". Poco prima, nel corpo del messaggio, si faceva riferimento alla cifra netta che dovrò restituire e poi la frase che ho postato.
Cosa significa, Fradacla? Devo pagare solo il netto, mentre il lordo è stato già stornato?
Grazia di cuore.

Ago

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla, Dec ed altri esperti: chiarimenti Inps Empty Re: Per Fradacla, Dec ed altri esperti: chiarimenti Inps

Messaggio Da fradacla Ven Ott 20, 2017 10:10 pm

Credo di sì, essendo possibile la restituzione dell'indebito nello stesso anno fiscale in cui è stato percepito.
D'altra parte tu sai quanto hai percepito: corrisponde alla somma che indicano come da restituire?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla, Dec ed altri esperti: chiarimenti Inps Empty Re: Per Fradacla, Dec ed altri esperti: chiarimenti Inps

Messaggio Da Agostino2015 Sab Ott 21, 2017 7:16 am

Sì, all'inizio mi indicano una cifra uguale a quella percepita. Subito dopo c'è la frase che ti ho postato e che non riuscivo a comprendere bene.
Speriamo che sia così. Grazie, Fradacla!

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla, Dec ed altri esperti: chiarimenti Inps Empty Re: Per Fradacla, Dec ed altri esperti: chiarimenti Inps

Messaggio Da fradacla Sab Ott 21, 2017 8:20 am

Visto che parla di annullate in procedura fiscale ai fini della CU, io interpreto che è stato ricalcolato l'imponibile a tuo carico riducendolo di un importo pari alla somma restituita.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla, Dec ed altri esperti: chiarimenti Inps Empty Re: Per Fradacla, Dec ed altri esperti: chiarimenti Inps

Messaggio Da Agostino2015 Sab Ott 21, 2017 10:20 am

Fradacla, vuoi sapere l'ultima? Sono in arrivo gli 80 euro sulla Naspi non dovuta. C'è da impazzire! Quando faranno una riforma seria dell'Inps?
Buon fine settimana e grazie

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla, Dec ed altri esperti: chiarimenti Inps Empty Re: Per Fradacla, Dec ed altri esperti: chiarimenti Inps

Messaggio Da fradacla Sab Ott 21, 2017 12:08 pm

Con gli 80 euro non cambia niente, visto che non sono imponibili ai fini fiscali.
Se anche non li restituisci adesso, con il prossimo 730 conguaglierai il bonus, sommando quelli di Inps e Noipa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla, Dec ed altri esperti: chiarimenti Inps Empty Re: Per Fradacla, Dec ed altri esperti: chiarimenti Inps

Messaggio Da Agostino2015 Sab Ott 21, 2017 12:27 pm

Perfetto. L'importante, quindi, è restituire quella benedetta Naspi non spettante in tempo utile, cioè entro il 31 dicembre 2017, giusto?
Grazie, Fradacla. Di giorno in giorno, mi convinco sempre di più che questo forum è davvero prezioso!

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla, Dec ed altri esperti: chiarimenti Inps Empty Re: Per Fradacla, Dec ed altri esperti: chiarimenti Inps

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.