Mancata adesione allo sciopero e presenza a scuola dalla prima ora Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mancata adesione allo sciopero e presenza a scuola dalla prima ora Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mancata adesione allo sciopero e presenza a scuola dalla prima ora Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mancata adesione allo sciopero e presenza a scuola dalla prima ora Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mancata adesione allo sciopero e presenza a scuola dalla prima ora Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mancata adesione allo sciopero e presenza a scuola dalla prima ora Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mancata adesione allo sciopero e presenza a scuola dalla prima ora Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mancata adesione allo sciopero e presenza a scuola dalla prima ora Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mancata adesione allo sciopero e presenza a scuola dalla prima ora Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mancata adesione allo sciopero e presenza a scuola dalla prima ora Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mancata adesione allo sciopero e presenza a scuola dalla prima ora

3 partecipanti

Andare in basso

Mancata adesione allo sciopero e presenza a scuola dalla prima ora Empty Mancata adesione allo sciopero e presenza a scuola dalla prima ora

Messaggio Da Nashef Mer Ott 25, 2017 5:25 pm

Salve, per venerdì 27 ottobre è stato indetto uno sciopero a cui non aderirò. Quel giorno entrerei a scuola alla quarta ora. Un collega mi ha detto che nei giorni di sciopero chi non vi aderisce deve presentarsi a scuola alla prima ora per firmare (non ho capito cosa) e sostituire eventuali insegnanti in sciopero. La cosa è stata confermata dalla segreteria. Che mi dite?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mancata adesione allo sciopero e presenza a scuola dalla prima ora Empty Re: Mancata adesione allo sciopero e presenza a scuola dalla prima ora

Messaggio Da baustelle Mer Ott 25, 2017 5:48 pm

chi sciopera non può essere sostituito. Il giorno dello sciopero viene richiesto di firmare un foglio se presenti ma non certo alla prima ora se non la si ha, si firma quando si inizia il proprio orario.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancata adesione allo sciopero e presenza a scuola dalla prima ora Empty Re: Mancata adesione allo sciopero e presenza a scuola dalla prima ora

Messaggio Da Gianfranco Mer Ott 25, 2017 5:50 pm

Dipende da quante ore fai in quel giorno. Certamente non devi fare più ore del dovuto né puoi fare supplenza nelle classi dei scioperanti, al massimo puoi sorvegliare. Una curiosità: oltre al sentito dire dei colleghi e della segreteria, esiste una disposizione scritta del dirigente?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mancata adesione allo sciopero e presenza a scuola dalla prima ora Empty Re: Mancata adesione allo sciopero e presenza a scuola dalla prima ora

Messaggio Da Nashef Mer Ott 25, 2017 6:03 pm

Non so se esista una disposizione scritta del dirigente; per me è una scuola nuova, fuori sede e in anno di prova. Io quel giorno ho tre ore ed una disposizione; comincio alla quarta ora e rimango a scuola fino ad oltre le 14. In segreteria mi hanno detto che posso firmare anche quando inizia il mio orario, ma è una sorta di concessione per via della mancanza del dirigente che sta quasi sempre in un'altra scuola. Mi hanno anche detto che se c'è bisogno mi chiamano alla prima ora (lasciando intendere che è improbabile), ma io mi chiedo perché devo essere chiamato alla prima ora se entro in servizio alla quarta.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mancata adesione allo sciopero e presenza a scuola dalla prima ora Empty Re: Mancata adesione allo sciopero e presenza a scuola dalla prima ora

Messaggio Da Nashef Mer Ott 25, 2017 6:06 pm

Comunque, ragazzi, non c'è molta differenza tra sorvegliare e fare supplenza se ti capita una classe non tua. Anche senza sciopero spesso la sostituzione si riduce a una sorveglianza.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mancata adesione allo sciopero e presenza a scuola dalla prima ora Empty Re: Mancata adesione allo sciopero e presenza a scuola dalla prima ora

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.