Gli 80 euro sarebbero salvi?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gli 80 euro sarebbero salvi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gli 80 euro sarebbero salvi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gli 80 euro sarebbero salvi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gli 80 euro sarebbero salvi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gli 80 euro sarebbero salvi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gli 80 euro sarebbero salvi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gli 80 euro sarebbero salvi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gli 80 euro sarebbero salvi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gli 80 euro sarebbero salvi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gli 80 euro sarebbero salvi?

+7
Valutativo
Filosofo80
Spring
boston
Marioo
condor2000
gugu
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Gli 80 euro sarebbero salvi?  Empty Gli 80 euro sarebbero salvi?

Messaggio Da gugu Ven Ott 27, 2017 7:15 pm

https://www.orizzontescuola.it/aumenti-stipendiali-necessari-2-miliardi-850-milioni/


In ballo ci sono aumenti medi mensili di 85 euro, fatto salvo il bonus Renzi per chi ha redditi tra i 24 e i 26 mila euro annui.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gli 80 euro sarebbero salvi?  Empty Re: Gli 80 euro sarebbero salvi?

Messaggio Da condor2000 Sab Ott 28, 2017 10:31 am

gugu ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/aumenti-stipendiali-necessari-2-miliardi-850-milioni/


In ballo ci sono aumenti medi mensili di 85 euro, fatto salvo il bonus Renzi per chi ha redditi tra i 24 e i 26 mila euro annui.
E dove è scritto nero su bianco? E' una semplice supposizione. La salvezza è che siamo ormai sotto elezioni e il PDestra sta presentando anche carte false pur di racimolare qualche elemosina elettorale.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Gli 80 euro sarebbero salvi?  Empty Re: Gli 80 euro sarebbero salvi?

Messaggio Da Marioo Sab Ott 28, 2017 11:53 am

È una bozza per ora. Speriamo che sotto elezione qualcosa di buono venga prodotto anche x la scuola

Marioo

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

Gli 80 euro sarebbero salvi?  Empty Re: Gli 80 euro sarebbero salvi?

Messaggio Da gugu Sab Ott 28, 2017 12:17 pm

condor2000 ha scritto:
gugu ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/aumenti-stipendiali-necessari-2-miliardi-850-milioni/


In ballo ci sono aumenti medi mensili di 85 euro, fatto salvo il bonus Renzi per chi ha redditi tra i 24 e i 26 mila euro annui.
E dove è scritto nero su bianco? E' una semplice supposizione. La salvezza è che siamo ormai sotto elezioni e il PDestra sta presentando anche carte false pur di racimolare qualche elemosina elettorale.


Certo, vedremo quando al governo arriverà la destra (cosa che ipotizzi su auspichi, oppure il M5) cosa sparirà. Non saranno solo gli 80 euro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gli 80 euro sarebbero salvi?  Empty Re: Gli 80 euro sarebbero salvi?

Messaggio Da condor2000 Sab Ott 28, 2017 1:20 pm

gugu ha scritto:
condor2000 ha scritto:
gugu ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/aumenti-stipendiali-necessari-2-miliardi-850-milioni/


In ballo ci sono aumenti medi mensili di 85 euro, fatto salvo il bonus Renzi per chi ha redditi tra i 24 e i 26 mila euro annui.
E dove è scritto nero su bianco? E' una semplice supposizione. La salvezza è che siamo ormai sotto elezioni e il PDestra sta presentando anche carte false pur di racimolare qualche elemosina elettorale.


Certo, vedremo quando al governo arriverà la destra (cosa che ipotizzi su auspichi, oppure il M5) cosa sparirà. Non saranno solo gli 80 euro.

Il problema, caro Gugu, è l'ipocrisia di questo governo PDestra. E' evidente che se vince la Destra, quella vera, avremo da affrontare le loro ideologie e, quindi, il loro modo di governare, ma almeno si sa con chi ci dobbiamo confrontare. Ma quando si è votato per il CentroSinistra non mi sembra che nel suo programma si parlasse di jobs act con cancellazione dello statuto dei lavoratori, di precariato a vita o, nel nostro caso, di "bona scuola" con annessi e connessi, vedi chiamata diretta di LegaDestra memoria, di poteri insindacabili ai dirigenti, di ricatti pre e post ruolo. A confronto di Renzi e i suoi "millennials boys", il Berlusconi doc è un agnellino e credo sia meravigliato per quanto lui stesso ci abbia provato quando governava con ampi poteri. In ogni caso non ti preoccupare che entrambi ci stanno preparando una bella ammucchiata governativa. Il gattopardismo trasformismo (per conservare potere e poltrone) è servito: «tutto deve cambiare perché tutto resti come prima». Mettiamoci un minimo di coraggio e mettiamo alla prova le forze nuove che cercano di modificare questo status quo. Se non ci dovessero riuscire, che diamine, voteremo diversamente la prossima volta, per il momento proviamo a dargli fiducia.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Gli 80 euro sarebbero salvi?  Empty Re: Gli 80 euro sarebbero salvi?

Messaggio Da boston Sab Ott 28, 2017 1:44 pm

E chi sarebbero "le forze nuove"? I 5☆?

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gli 80 euro sarebbero salvi?  Empty Re: Gli 80 euro sarebbero salvi?

Messaggio Da Filosofo80 Sab Ott 28, 2017 2:52 pm

Concordo con condor2000... è evidente che dopo le elezione avremo la grande coalizione Renzi-Berlusconi; per il nostro mondo i 2 personaggi che (seppur ufficialmente divisi) hanno distrutto la scuola pubblica... immaginiamo cosa potranno faranno quando governeranno insieme!!!
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Gli 80 euro sarebbero salvi?  Empty Re: Gli 80 euro sarebbero salvi?

Messaggio Da Marioo Sab Ott 28, 2017 3:03 pm

Se avete già deciso di votare Pd o Berlusconi non mi sembra che volete cambiare le cose.

Marioo

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

Gli 80 euro sarebbero salvi?  Empty Re: Gli 80 euro sarebbero salvi?

Messaggio Da Valutativo Sab Ott 28, 2017 3:18 pm

gugu ha scritto:
Certo, vedremo quando al governo arriverà la destra (cosa che ipotizzi su auspichi, oppure il M5) cosa sparirà. Non saranno solo gli 80 euro.

Temo purtroppo che tu abbia ragione.

Anche io ho avversato la buona scuola e mi sentivo tradito dal pd.

Ma fino a un anno fa l'alternativa sembravano i 5stelle.

Oggi vediamo che vinceranno le destre.

Veneto e Lombardia già hanno chiesto con i referendum la CHIAMATA DIRETTA, quella  VERA !!!

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Gli 80 euro sarebbero salvi?  Empty Re: Gli 80 euro sarebbero salvi?

Messaggio Da boston Sab Ott 28, 2017 3:35 pm

Valutativo ha scritto:
gugu ha scritto:
Certo, vedremo quando al governo arriverà la destra (cosa che ipotizzi su auspichi, oppure il M5) cosa sparirà. Non saranno solo gli 80 euro.

Temo purtroppo che tu abbia ragione.

Anche io ho avversato la buona scuola e mi sentivo tradito dal pd.

Ma fino a un anno fa l'alternativa sembravano i 5stelle.

Oggi vediamo che vinceranno le destre.

Veneto e Lombardia già hanno chiesto con i referendum la CHIAMATA DIRETTA, quella  VERA !!!

Non si tratta di chiamata diretta ma di CONCORSI banditi dalla regione secondo il fabbisogno reale.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Gli 80 euro sarebbero salvi?  Empty Re: Gli 80 euro sarebbero salvi?

Messaggio Da Filosofo80 Sab Ott 28, 2017 3:56 pm

Valutativo i sondaggi (seppur da prendere con le pinze) dicono chiaramente che nessuno dei partiti avrà la maggioranza necessaria per formare il governo... ecco perchè il PD e Forza Italia non si fanno mai la guerra (oltre al feeling personale tra Berlusconi e Renzi)... In base alle simulazioni si otterrebbe la maggioranza unendo PD, Forza Italia e vari fuoriusciti... Ed ecco il governo Renzusconi!!! :-)
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Gli 80 euro sarebbero salvi?  Empty Re: Gli 80 euro sarebbero salvi?

Messaggio Da Valutativo Sab Ott 28, 2017 4:13 pm

Filosofo80 ha scritto:Valutativo i sondaggi (seppur da prendere con le pinze) dicono chiaramente che nessuno dei partiti avrà la maggioranza necessaria per formare il governo... ecco perchè il PD e Forza Italia non si fanno mai la guerra (oltre al feeling personale tra Berlusconi e Renzi)... In base alle simulazioni si otterrebbe la maggioranza unendo PD, Forza Italia e vari fuoriusciti... Ed ecco il governo Renzusconi!!! :-)

altre simulazioni che io considero valide ( sono uno statistico) dicono che se una coalizione supera nel proporzionale il 36% e le altre non raggiungono il 30%, allora la quota maggioritaria uninominale può dare il 51% dei seggi.

forse il pd (apprendista stregone) voleva il renzusconi; ma otterrà il governo ZAIA-berlusconi

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Gli 80 euro sarebbero salvi?  Empty Re: Gli 80 euro sarebbero salvi?

Messaggio Da Valutativo Sab Ott 28, 2017 4:17 pm

boston ha scritto:
Valutativo ha scritto:
gugu ha scritto:
Certo, vedremo quando al governo arriverà la destra (cosa che ipotizzi su auspichi, oppure il M5) cosa sparirà. Non saranno solo gli 80 euro.

Temo purtroppo che tu abbia ragione.

Anche io ho avversato la buona scuola e mi sentivo tradito dal pd.

Ma fino a un anno fa l'alternativa sembravano i 5stelle.

Oggi vediamo che vinceranno le destre.

Veneto e Lombardia già hanno chiesto con i referendum la CHIAMATA DIRETTA, quella  VERA !!!

Non si tratta di chiamata diretta ma di CONCORSI banditi dalla regione secondo il fabbisogno reale.

Sì, anche a Palermo pensano come a Venezia.

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Gli 80 euro sarebbero salvi?  Empty Re: Gli 80 euro sarebbero salvi?

Messaggio Da Filosofo80 Sab Ott 28, 2017 4:23 pm

Ammetto che non ho letto tutte le novità della nuova legge elettorale.... Credo sia comunque difficile che una coalizione arrivi al 36% e che le altre non superino il 30%... Comunque ammesso e non concesso avremo o Berlusconi-Salvini (Zaia) o Berlusconi-Renzi.... NON HO PAROLE
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Gli 80 euro sarebbero salvi?  Empty Re: Gli 80 euro sarebbero salvi?

Messaggio Da Valutativo Sab Ott 28, 2017 4:33 pm

Filosofo80 ha scritto:Ammetto che non ho letto tutte le novità della nuova legge elettorale.... Credo sia comunque difficile che una coalizione arrivi al 36% e che le altre non superino il 30%... Comunque ammesso e non concesso avremo o Berlusconi-Salvini (Zaia) o Berlusconi-Renzi.... NON HO PAROLE

al momento nè il pd nè 5stelle raggiungono il 30%;

speriamo che le destrenordiste (con l'aiuto del sud) non raggiungano il 37%, altrimenti la scuola sarà smantellata.

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Gli 80 euro sarebbero salvi?  Empty Re: Gli 80 euro sarebbero salvi?

Messaggio Da michetta Sab Ott 28, 2017 4:33 pm

io sono molto combattuta...
sono ex pd (Renzi mi ha fatto dare l'addio al partito che ho sempre votato) e non lo voterò fino a quando non cambieranno le attuali persone
Non mi fido assolutamente dei 5 stelle, a destra non se ne parla, ma non voglio avere a che fare con l'assenteismo. Qualcuno dovrò votare. Lo voglio fare con coscienza ma mi rendo conto che al momento sono in alto mare
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Gli 80 euro sarebbero salvi?  Empty Re: Gli 80 euro sarebbero salvi?

Messaggio Da gugu Sab Ott 28, 2017 4:36 pm

L'unica speranza è, appunto, che nessuno riesca a vincere. Il governo di minoranza in Spagna sta facendo aumentare il PIL come non mai e non permette di mettere mano praticamente a nulla.
Una serena stasi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gli 80 euro sarebbero salvi?  Empty Re: Gli 80 euro sarebbero salvi?

Messaggio Da Filosofo80 Sab Ott 28, 2017 4:43 pm

http://tg.la7.it/sondaggi/il-sondaggio-politico-di-luned%C3%AC-23-ottobre-2017-23-10-2017-121125

Io ero rimasto a questo sondaggio: CDX 33% PD e alleati 31% e 5S 29% circa...dovrò aggiornarmi ;-)
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Gli 80 euro sarebbero salvi?  Empty Re: Gli 80 euro sarebbero salvi?

Messaggio Da gugu Sab Ott 28, 2017 4:45 pm

http://scenaripolitici.com/

Qui li trovi ogni giorno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gli 80 euro sarebbero salvi?  Empty Re: Gli 80 euro sarebbero salvi?

Messaggio Da Valutativo Sab Ott 28, 2017 4:45 pm

gugu ha scritto:L'unica speranza è, appunto, che nessuno riesca a vincere. Il governo di minoranza in Spagna sta facendo aumentare il PIL come non mai e non permette di mettere mano praticamente a nulla.
Una serena stasi.


condivido , sarebbe il meno peggio attualmente.

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Gli 80 euro sarebbero salvi?  Empty Re: Gli 80 euro sarebbero salvi?

Messaggio Da caesar753 Sab Ott 28, 2017 10:40 pm

Ahahah, il finto bonus, che prima te lo danno e poi se lo riprendono... Che se lo tengano, basta che spariscono!!

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Gli 80 euro sarebbero salvi?  Empty Re: Gli 80 euro sarebbero salvi?

Messaggio Da gugu Dom Ott 29, 2017 8:03 am

caesar753 ha scritto:Ahahah, il finto bonus, che prima te lo danno e poi se lo riprendono... Che se lo tengano, basta che spariscono!!


Ti hanno preso il bonus? Chi?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gli 80 euro sarebbero salvi?  Empty Re: Gli 80 euro sarebbero salvi?

Messaggio Da Valutativo Dom Ott 29, 2017 9:13 pm

Come volevasi dimostrare:

https://www.orizzontescuola.it/chiamata-diretta-anche-supplenti-la-proposta-un-gruppo-presidi-della-provincia-vicenza/

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Gli 80 euro sarebbero salvi?  Empty Re: Gli 80 euro sarebbero salvi?

Messaggio Da gugu Lun Ott 30, 2017 3:47 pm

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2017-10-29/manovra-mattarella-autorizza-trasmissione-testo-camere-180308.shtml?uuid=AEQVSlzC


Il limite sale a 24.600 euro (un aumento medio di 85 euro corrisponde, tolta la parte esente per INPDAP, ad un aumento di 994 euro lordi nello stipendio).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gli 80 euro sarebbero salvi?  Empty Re: Gli 80 euro sarebbero salvi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.