concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



concorso riservato 3 anni servizio

+28
Claudio425
elfideo11
fabio.naselli
geo82
Antonellafiore
moscarda
silviaa79
Vsara
GMD
Chicca87
prof.secondaria
Princepe83
paolab
mbc
Jimmy White
cristina85
sonia
ebilli82
Dec
robertasophia
sempreconfusa1
Wertyu
gugu
lallaorizzonte
arrubiu
english
sandpipers
g.katane
32 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Empty concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da g.katane Mar Ott 31, 2017 9:39 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti

stando alle ultime dichiarazioni c'è il rischio che il concorso riservato a chi ha 3 anni di servizio venga bandito nei primi mesi del 2018. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo significherebbe che chi sta maturando in questo anno scolastico il terzo anno necessario per il suddetto concorso verrà allegramente tagliato fuori.

Cosa ne pensate? In questo momento non so se iscrivermi ai corsi per conseguire i 24 cfu o essere fiducioso che comunque per aprile/maggio non esca questo bando di concorso e riesca quindi a maturare il mio terzo anno.
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso


concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da Dec Lun Nov 13, 2017 1:47 pm

Jimmy White ha scritto:Mi accodo alla risposta di DEC: quindi io, che due anni fa ho lavorato dal 21/01 al 30/06 l'anno scorso da settembre a giugno e quest'anno maturerò i 180 gg il 31/03/2018 posso star tranquillo sul requisito dei 36 mesi di servizio?
altrimenti dovrei fare di corsa i 24 cfu?
dando per scontata la lentezza della burocrazia per cui il bando non uscirà a gennaio ovviamente...

A mio parere puoi stare tranquillo perché penso anch'io che il bando non uscirà certo a gennaio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da mbc Lun Nov 13, 2017 3:55 pm

Buona sera a tutti,
scrivo per la prima volta per avere da voi un consiglio/chiarimento/confronto: non sono abilitata ma acquisirò i tre anni di servizio questo anno scolastico in Tecnologia (Sc. secondaria I grado). Da quello che ho capito potrò partecipare quindi al concorso per la versione "breve" del FIT per la classe di concorso di Tecnologia. E fino a qua mi sembra di avere tutto chiaro.

Ma se volessi (ed io vorrei) provare il concorso anche per le altre classi di concorso cui la mia laurea mi permetterebbe di accedere (Costruzioni - Sc. secondaria di II grado), dove però non ho mai prestato servizio come dovrei fare? Potrei comunque accedere alla versione "breve" del FIT o dovrei partecipare al concorso per i laureati, con quindi l'onere dell'acquisizione dei 24 CFU?

Grazie anticipatamente a chi avrà la pazienza di condividere le informazioni in suo possesso!

mbc

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.11.17

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da Dec Lun Nov 13, 2017 5:24 pm

Per le altre classi di concorso devi partecipare al concorso per i laureati acquisendo prima i 24 cfu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da paolab Mer Nov 15, 2017 6:36 pm

due domande: ho firmato un contratto con scuola paritaria a partire dal 1 settembre 2017. I 180 giorni necessari per questo anno scolastico decorrono dal primo giorno del contratto o dal primo giorno di scuola? I due anni scolastici precedenti ho insegnato Matematica allo scientifico, quest'anno Matematica e fisica sempre allo scientifico. Potrei partecipare al riservato per la classe A-26 di Matematica? grazie mille se mi sapete rispondere.

paolab

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da Dec Ven Nov 17, 2017 7:36 pm

Dal 1 giorno del contratto, se sei stata regolarmente retribuita, come mi auguro.
Se fai in tempo a raggiungere i 180 giorni prima della scadenza della presentazione delle domande, puoi partecipare al concorso riservato per entrambe le classi di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da Princepe83 Dom Nov 19, 2017 10:34 am

cmq e' assurdo che chi come noi conseguira' il terzo anno di servizio quest'anno rischia di dover fare i 24 cfu e spendere altri soldi

Princepe83

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 02.10.17

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da Dec Dom Nov 19, 2017 2:54 pm

Secondo me, è un rischio che non correte, poi certezze nel mondo della scuola non ce ne sono mai.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da paolab Lun Nov 20, 2017 10:58 am

grazie per la risposta, Dec.

paolab

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da prof.secondaria Lun Nov 20, 2017 6:17 pm

Ciao. volevo sapere se c'era qualche novità sulle date di uscita del bando riservato a chi ha 3 anni di servizio. Io come tanti maturerò il terzo anno quest'anno. tra l'altro posseggo già i 24 crediti ma l'università mi sta facendo storie a riconoscerli perchè in parte accumulati attraverso un'università privata. si può stare tranquilli che il bando uscirà dopo Marzo? Grazie

prof.secondaria

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da Dec Lun Nov 20, 2017 6:24 pm

Non ci sono novità, quindi secondo me potete stare tranquilli che non uscirà tanto presto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da Chicca87 Mer Nov 22, 2017 10:56 am

Salve, io maturo i tre anni di servizio a fine marzo 2018, con un contratto al 30 giugno. Rientrerò nel concorso riservato a coloro che hanno i tre anni oppure no? Nel caso il bando venga bandito e scada prima di marzo 2018...

Chicca87

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.11.17

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da g.katane Mer Nov 22, 2017 12:57 pm

Il senso di questo topic è proprio la domanda che hai posto. Nessuno ha la certezza matematica che entreremo in questo concorso, fermo restando che escluderci attraverso una studiata tempistica dei bandi di concorso in uscita sarebbe un qualcosa di profondamente scorretto ed ingiusto nei nostri confronti.

Dec, lalla ed altri navigati del forum invitano alla serenità: una eventuale ingiustizia di questo tipo, sempre che ci sia la voglia di attuarla, potrebbe comunque non avere luogo principalmente a causa del poco tempo disponibile. Inoltre presumibilmente ci sarebbe da organizzare ed espletare prima il concorso per gli abilitati.
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da Chicca87 Mer Nov 22, 2017 1:42 pm

Grazie mille. Non ci resta che aspettare...

Chicca87

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.11.17

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da english Mer Nov 22, 2017 9:31 pm

Secondo me lo fanno apposta a creare incertezza, così tutti saranno costretti a prendere i 24 CFU. I sindacati, poi, sono i primi a dare manforte alle università spingendo la gente a prenderli.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da GMD Ven Nov 24, 2017 12:09 pm

Buon giorno ho saputo che tutti gli abilitati e i docenti con 36 mesi di servizio con ISEF prima del 2002 non potranno accedere al concorso del 2018. Quindi tutti noi insegnanti di educazione fisica ISEF saremo tagliati fuori dall'insegnamento? Largo solo ai neolaureati?

GMD

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Empty Requisito tre anni

Messaggio Da Vsara Sab Nov 25, 2017 11:29 am

Buongiorno, secondo voi avendo nell'a.a. 2015/16 contratto fino al 30/06, nell'a.a. 2016/2017 180 giorni di servizio e per l'anno in corso contratto fino al 30/06 ( maturo comunque i 180 giorni a marzo) è necessario comunque acquisire i 24 cfu?

Vsara

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.11.17

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da arrubiu Sab Nov 25, 2017 11:30 am

In teoria no.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da Dec Sab Nov 25, 2017 12:58 pm

GMD ha scritto:Buon giorno ho saputo che tutti gli abilitati e i docenti con 36 mesi di servizio con ISEF prima del 2002 non potranno accedere al concorso del 2018. Quindi tutti noi insegnanti di educazione fisica ISEF saremo tagliati fuori dall'insegnamento? Largo solo ai neolaureati?

Ti ho risposto nell'altro topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da silviaa79 Dom Nov 26, 2017 10:04 am

lallaorizzonte ha scritto:il testo per il concorso riservato ai docenti con 3 anni di servizio è a buon punto, ma secondo noi non così tanto da poter prevedere un bando a gennaio.

inoltre, è già stato fatto presente (ma lo ribadiremo) che non avrebbe senso escludere chi matura i 3 anni nell'a.s. 2017/18

il mio punto di vista è diametralmente opposto: se si esclude chi matura il terzo anno nel 2017\18, rientra chi, come me, ha il primo anno nel 2009\2010.
non vedo perché dovreste privilegiare chi li matura quest'anno tagliando fuori chi come me li ha già maturati!!!
costringendomi ad acquisire almeno 12 cfu spendendo altri soldi.
eh??
non esiste.

silviaa79

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 15.09.17

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da g.katane Dom Nov 26, 2017 6:01 pm

silviaa79 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:il testo per il concorso riservato ai docenti con 3 anni di servizio è a buon punto, ma secondo noi non così tanto da poter prevedere un bando a gennaio.

inoltre, è già stato fatto presente (ma lo ribadiremo) che non avrebbe senso escludere chi matura i 3 anni nell'a.s. 2017/18

il mio punto di vista è diametralmente opposto: se si esclude chi matura il terzo anno nel 2017\18, rientra chi, come me, ha il primo anno nel 2009\2010.
non vedo perché dovreste privilegiare chi li matura quest'anno tagliando fuori chi come me li ha già maturati!!!
costringendomi ad acquisire almeno 12 cfu spendendo altri soldi.
eh??
non esiste.

Perdonami ma non ha tanto senso quello che hai detto. I due concorsi riservati (abilitati e 36 mesi di servizio) hanno come ragione d'essere quella di procedere alla stabilizzazione di chi nella scuola ci sta lavorando: in quest'ottica ha molto più senso conteggiare un anno in corso di svolgimento che l'anno 09/10. Chi aveva infatti il privilegio di lavorare già all'epoca ha avuto svariate occasioni di stabilizzazione: il concorso 2012 in primis, in più la possibilità di conseguire un abilitazione tramite pas per poi partecipare al concorso 2016 ed infine quello del 2018.
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da Jimmy White Lun Nov 27, 2017 5:55 pm

Mi è venuto un altro dubbio leggendo un articolo sempre qui su OS. Io completerei i 3 anni a fine marzo, ma quest'anno scolastico ho lavorato solo un mese sulla mia cdc (A012) per poi passare al sostegno. Vale comunque come anno di servizio su A012?
grazie...

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da GMD Mar Nov 28, 2017 3:37 pm

Trovo il Concorso la forma più giusta per diventare insegnanti e comunque bisognerebbe scindere concorso da pas e tfa. Io quoto quello che ha scritto Silvia e contesto il fatto del concorso del 2012 dato che non era per tutte le classi di concorso. Ad esempio per la mia non vi è un concorso dal 1990.

GMD

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da Dec Sab Dic 02, 2017 12:48 pm

Jimmy White ha scritto:Mi è venuto un altro dubbio leggendo un articolo sempre qui su OS. Io completerei i 3 anni a fine marzo, ma quest'anno  scolastico ho lavorato solo un mese sulla mia cdc (A012) per poi passare al sostegno. Vale comunque come anno di servizio su A012?
grazie...

Non si sa ancora.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da Jimmy White Lun Dic 04, 2017 2:37 pm

Grazie Dec! Attesa snervante... penso che mi butterò sui 24 cfu...

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da g.katane Ven Dic 08, 2017 10:58 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il decreto che disciplinerà la fase transitoria sembra che uscirà entro natale. A quanto pare il suddetto decreto riguarderà anche il concorso per chi ha i 3 anni di servizio.

Nell'articolo si parla di "limite temporale indicato nel decreto": qualcuno ha la possibilità di sentire i sindacati che hanno partecipato al suddetto incontro e chiedere loro quali sono le intenzioni del governo in merito a questo limite temporale?

Sarà conteggiato o meno quest'anno scolastico???
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 2 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.