24 cfu e richiesta permessi diritto allo studio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
24 cfu e richiesta permessi diritto allo studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
24 cfu e richiesta permessi diritto allo studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
24 cfu e richiesta permessi diritto allo studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
24 cfu e richiesta permessi diritto allo studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
24 cfu e richiesta permessi diritto allo studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
24 cfu e richiesta permessi diritto allo studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
24 cfu e richiesta permessi diritto allo studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
24 cfu e richiesta permessi diritto allo studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
24 cfu e richiesta permessi diritto allo studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



24 cfu e richiesta permessi diritto allo studio

3 partecipanti

Andare in basso

24 cfu e richiesta permessi diritto allo studio Empty 24 cfu e richiesta permessi diritto allo studio

Messaggio Da muse3 Mar Nov 07, 2017 10:50 am

Buongiorno
essendo in servizio fino al 30/06, mi stavo domandando come compilare la domanda per richiedere i permessi in oggetto.
Nel modello da compilare fornito dall' ust di Varese manca la parte dedicata alla questione dei 24 cfu. Ho cercato di contattare invano l'ufficio scolastico, ma non mi hanno mai risposto (nè a mail nè al telefono). Non so come comportarmi visto che la scadenza è fissata per il 15 novembre.
L'ateneo presso il quale frequenterò il corso non ha ancora pubblicato il bando per iscriversi e non credo lo farà prima del 15 novembre. Come vi state organizzando per la richiesta dei permessi?
OS in un articolo dice di presentare comunque la domanda, ok...ma come configuro un percorso di questo tipo?Come un corso post-universitario?


muse3

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

24 cfu e richiesta permessi diritto allo studio Empty Re: 24 cfu e richiesta permessi diritto allo studio

Messaggio Da Alice87 Ven Nov 10, 2017 12:16 pm

Salve a tutti,
mi associo a questa discussione perchè mi trovo in una situazione simile:
vorrei avere la certezza che questi percorsi per l'acquisizione dei 24 cfu si facciano rientrare tra i "corsi finalizzati al conseguimento di titoli di studio post-universitari".

Inoltre nel modello vengono chieste informazioni sull'immatricolazione. L'istituto presso il quale frequenterò i corsi ha aperto le iscrizioni due giorni fa, e non so neanche quando partirà la fase dei pagamenti, delle immatricolazioni, etc, quindi la domanda sorge spontanea: è possibile dichiarare qualcosa prima che venga ufficializzata? Nello specifico: posso inserire che sono immatricolata nell'anno 2017, anche se non lo sono ancora, e non so se ciò avverrà effettivamente nel 2017 o nel 2018?

Alice87

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

24 cfu e richiesta permessi diritto allo studio Empty Re: 24 cfu e richiesta permessi diritto allo studio

Messaggio Da itans22 Lun Nov 13, 2017 5:01 pm

Alice87 ha scritto:Salve a tutti,
mi associo a questa discussione perchè mi trovo in una situazione simile:
vorrei avere la certezza che questi percorsi per l'acquisizione dei 24 cfu si facciano rientrare tra i "corsi finalizzati al conseguimento di titoli di studio post-universitari".

Inoltre nel modello vengono chieste informazioni sull'immatricolazione. L'istituto presso il quale frequenterò i corsi ha aperto le iscrizioni due giorni fa, e non so neanche quando partirà la fase dei pagamenti, delle immatricolazioni, etc, quindi la domanda sorge spontanea: è possibile dichiarare qualcosa prima che venga ufficializzata? Nello specifico: posso inserire che sono immatricolata nell'anno 2017, anche se non lo sono ancora, e non so se ciò avverrà effettivamente nel 2017 o nel 2018?

Sempre dall'articolo di orizzontescuola: "Permessi diritto allo studio anche per i 24 CFU, domanda scade il 15 novembre. Aggiornato Liguria":
https://www.orizzontescuola.it/permessi-diritto-allo-studio-anche-24-cfu-domanda-scade-15-novembre-contratti-regionali/

a fine articolo riporta i link per l'usr Veneto e Piemonte che hanno tenuto in considerazione il problema, consentendo l'iscrizione con riserva.
Nella domanda i 24 CFU rientrano nella voce:
"Frequenza di corsi finalizzati al conseguimento di titoli di qualificazione e riqualificazione professionale, compresi i corsi di specializzazione per l’insegnamento su posti di sostegno, e quelli in ogni modo riconosciuti nell’ambito dell’ordinamento scolastico"

Altra questione è il numero di ore di cui si può usufruire, ad esempio il Veneto:
"di 75 ore annue individuali al personale a tempo indeterminato e a tempo determinato con nomina di
durata annuale (fino al 31 agosto) per l'intero orario di cattedra o di servizio o in proporzione per gli
aspiranti con nomina fino al 30 giugno o con orario inferiore a cattedra o alle 36 ore settimanali per il
personale ATA) iscritto ai corsi per il conseguimento dei 24 CFU di cui ai commi 1, lettera b) e 2,lettera
b) dell'articolo 5 del D.Lvo 59/2017 necessari per l'accesso al concorso di docente nella scuola secondaria
di primo e secondo grado;"

Quindi 75 ore per chi ha cattedra completa (18 ore settimanali) oppure una proporzione delle 75 ore in base alle proprie ore (settimanali).

itans22

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 09.10.16

Torna in alto Andare in basso

24 cfu e richiesta permessi diritto allo studio Empty Re: 24 cfu e richiesta permessi diritto allo studio

Messaggio Da Alice87 Mer Nov 15, 2017 8:48 pm

Grazie per la risposta itans22!
Purtroppo nel modello di richiesta della mia regione (Sicilia) quella voce che hai citato non spunta neanche tra le note... no comment

Ho inviato comunque la domanda, specificando che non è al momento possibile fornire informazioni sull'immatricolazione.
Grazie ancora, ciao!

Alice87

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

24 cfu e richiesta permessi diritto allo studio Empty Re: 24 cfu e richiesta permessi diritto allo studio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.