USR non risponde alla lettera di diffida... - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
USR non risponde alla lettera di diffida... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
USR non risponde alla lettera di diffida... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
USR non risponde alla lettera di diffida... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
USR non risponde alla lettera di diffida... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
USR non risponde alla lettera di diffida... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
USR non risponde alla lettera di diffida... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
USR non risponde alla lettera di diffida... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
USR non risponde alla lettera di diffida... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
USR non risponde alla lettera di diffida... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



USR non risponde alla lettera di diffida...

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

USR non risponde alla lettera di diffida... - Pagina 2 Empty USR non risponde alla lettera di diffida...

Messaggio Da griet Lun Nov 13, 2017 12:53 pm

Promemoria primo messaggio :

Cosa potrebbe significare una mancata risposta dell'Usr a una diffida riguardo una presunta situazione di errore nella trascorsa mobilità?
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso


USR non risponde alla lettera di diffida... - Pagina 2 Empty Re: USR non risponde alla lettera di diffida...

Messaggio Da catiusciagr Sab Dic 09, 2017 9:59 am

gugu ha scritto:..... ci sono cose più gravi, ma in questo momento vedrei un cambio di sede come un fatto gravissimo.

se posso dirti una cosa, gugu....ecco, ringrazia il cielo se, in questo momento, per te, la questione 'sede' è fatto gravissimo;
a parte le cose davvero gravi, se mi limito a quanto si legge su questo forum, penso allo stato d'animo dei colleghi abilitati che attendevano il bando del concorso a loro riservato...finalmente, per loro, una speranza ben fondata....;

E invece ora si prospetta un prolungamento indefinito per la loro attesa; c'è chi ipotizza che tutto venga rimandato alla prossima legislatura, prefigurando scenari da incubo.

Ho pensato alle angosce che avrei vissuto se mi fossi trovata nella circostanza di aspirare a quel concorso....
E' forse per questo che la questione 'sede' non mi è parsa affatto grave !

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

USR non risponde alla lettera di diffida... - Pagina 2 Empty Re: USR non risponde alla lettera di diffida...

Messaggio Da gugu Sab Dic 09, 2017 10:03 am

catiusciagr ha scritto:
gugu ha scritto:..... ci sono cose più gravi, ma in questo momento vedrei un cambio di sede come un fatto gravissimo.

se posso dirti una cosa, gugu....ecco, ringrazia il cielo se, in questo momento, per te, la questione  'sede' è fatto gravissimo;
a parte le cose davvero gravi, se mi limito a quanto si legge su questo forum, penso allo stato d'animo dei colleghi abilitati che attendevano il bando del concorso a loro riservato...finalmente, per loro, una speranza ben fondata....;

E invece ora si prospetta un prolungamento indefinito per la loro attesa; c'è chi ipotizza che tutto venga rimandato alla prossima legislatura, prefigurando scenari da incubo.

Ho pensato alle angosce che avrei vissuto se mi fossi trovata nella circostanza di aspirare a quel concorso....
E' forse per questo che la questione 'sede' non mi è parsa affatto grave !

Evidentemente abbiamo esigenze personali diverse; tu ti puoi permettere qualsiasi sede, ovunque sia, io no.
La maggior parte di noi ha atteso in GE dai 10 ai 20 anni; ora che un abilitato con 1 o 2 anni di servizio alle spalle debba attendere un anno per partecipare ad un concorso non selettivo non mi sembra per niente grave o angosciante. Non trovi?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

USR non risponde alla lettera di diffida... - Pagina 2 Empty Re: USR non risponde alla lettera di diffida...

Messaggio Da gugu Dom Dic 10, 2017 1:50 pm

https://www.istruzionepadova.it/personale/201718D-CtzMob/UstPd-8835-28set2017_Utilizzo-Docente-Zerbetto-Alessandra.pdf

Questo è un caso di aumento del punteggio per riconoscimento del pregresso nella paritaria.
Siamo a fine settembre e la docente viene trasferita "in utilizzo" verso il nuovo ambito, per cui presumo che nessun altro docente sia stato spostato. Il problema è capire cosa succederà l'anno successivo (chi sposta chi?).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

USR non risponde alla lettera di diffida... - Pagina 2 Empty Re: USR non risponde alla lettera di diffida...

Messaggio Da arrubiu Dom Dic 10, 2017 1:52 pm

Questo docente del ricorso partecipa alla mobilità col suo punteggio.
Se non trova posto rimane in esubero e chiede utilizzazione.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

USR non risponde alla lettera di diffida... - Pagina 2 Empty Re: USR non risponde alla lettera di diffida...

Messaggio Da gugu Dom Dic 10, 2017 2:18 pm

arrubiu ha scritto:Questo docente del ricorso partecipa alla mobilità col suo punteggio.
Se non trova posto rimane in esubero e chiede utilizzazione.


Speriamo sia così in tutti i casi, mi pare non ci sia ancora una casistica consolidata.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

USR non risponde alla lettera di diffida... - Pagina 2 Empty Re: USR non risponde alla lettera di diffida...

Messaggio Da gugu Ven Dic 15, 2017 9:38 pm

http://www.uspms.it/Docenti/2017-2018/DECRETO%20BARDI%20Simona%5E.pdf


Esempio al contrario, ricorso sostegno bocciato nel merito e restituzione al SOS.
Anche qui però non è ben chiaro se il cambio implica lo spostamento fisico della docente già quest'anno oppure solo dal prossimo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

USR non risponde alla lettera di diffida... - Pagina 2 Empty Re: USR non risponde alla lettera di diffida...

Messaggio Da griet Sab Dic 16, 2017 8:09 am

Davvero strano che venga bocciato un ricorso sullo scioglimento del vincolo...non mi era ancora capitato di sentirlo!
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

USR non risponde alla lettera di diffida... - Pagina 2 Empty Re: USR non risponde alla lettera di diffida...

Messaggio Da arrubiu Sab Dic 16, 2017 8:14 am

Questa è la dimostrazione che non tutte le sentenze "fanno giurisprudenza" e i singoli tribunali spesso danno interpretazioni differenti. E probabilmente uno dei motivi per cui il miur è restio a inserire in normativa certe cose.
Anche se poi bisognerebbe vedere nello specifico di questa sentenza il motivo.

@gugu, che sia da quest'anno o dal prossimo in ogni caso, se l'organico era già pieno, come nel caso precedente ci potrebbe essere un sovrannumerario (anche se per sostegno è poi genericamente facile essere utilizzati nella stessa scuola).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

USR non risponde alla lettera di diffida... - Pagina 2 Empty Re: USR non risponde alla lettera di diffida...

Messaggio Da gugu Sab Dic 16, 2017 12:50 pm

arrubiu ha scritto:Questa è la dimostrazione che non tutte le sentenze "fanno giurisprudenza" e i singoli tribunali spesso danno interpretazioni differenti. E probabilmente uno dei motivi per cui il miur è restio a inserire in normativa certe cose.
Anche se poi bisognerebbe vedere nello specifico di questa sentenza il motivo.

@gugu, che sia da quest'anno o dal prossimo in ogni caso, se l'organico era già pieno, come nel caso precedente ci potrebbe essere un sovrannumerario (anche se per sostegno è poi genericamente facile essere utilizzati nella stessa scuola).

E se l'OA non fosse pieno quale posto verrebbe intaccato? Uno ancora libero o la docente potrebbe obbligare un altro a spostarsi per prendere il suo posto?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

USR non risponde alla lettera di diffida... - Pagina 2 Empty Re: USR non risponde alla lettera di diffida...

Messaggio Da arrubiu Sab Dic 16, 2017 12:51 pm

Se c'e posto in oa nessun posto viene intaccato, secondo me.
Se invece non c'e posto risulta un sovrannumerario, no?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

USR non risponde alla lettera di diffida... - Pagina 2 Empty Re: USR non risponde alla lettera di diffida...

Messaggio Da gugu Sab Dic 16, 2017 1:00 pm

Certamente sì.
Se non c'è posto si forma un DOP che dovrà essere sistemato con precedenza nel caso di pensionamento o nuovo posto in OA.
A proposito....di quell'emendamento dei nuovi 20.000 posti in OA mi pare non abbia più detto nulla nessuno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

USR non risponde alla lettera di diffida... - Pagina 2 Empty Re: USR non risponde alla lettera di diffida...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.