prima supplenza su sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
prima supplenza su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
prima supplenza su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
prima supplenza su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
prima supplenza su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
prima supplenza su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
prima supplenza su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
prima supplenza su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
prima supplenza su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
prima supplenza su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



prima supplenza su sostegno

2 partecipanti

Andare in basso

prima supplenza su sostegno Empty prima supplenza su sostegno

Messaggio Da grandi speranze Dom Nov 26, 2017 3:45 pm

Salve a tutti, tra 15 giorni dovrei prendere servizio su una supplenza fino al 30 giugno sul sostegno poichè sono in maternità obbligatoria finora.

La referente non mi ha comunicato nulla ne riguardo l'orario ne il ragazzo (secondaria secondo grado), vi chiedo:

1) ho voce in capitolo sull'orario (poichè la referente mi ha detto che mi avrebbe mandato lei per email l'orario)?

2)poichè non ho mai avuto supplenze sul sostegno cosa devo richiedere prima di presentarmi (conoscere la problematica dell'alunno, il PDF , il PEI o PDP)?

3) se c'è un PEI sarà gia stato stilato immagino, ma non saprei, poichè non c'è stato un supplente in questo periodo ma se non ho capito male i docenti hanno coperto le ore non so come...

non vorrei arrivasse il giorno di entrare in aula e non sapere nulla, vorrei fare bene il mio dovere aiutando al meglio il ragazzo e non combinare pasticci....

grandi speranze

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

prima supplenza su sostegno Empty Re: prima supplenza su sostegno

Messaggio Da arrubiu Dom Nov 26, 2017 4:13 pm

1. L'orario dell'insegnante in genere è fatto in base alle esigenze didattiche (distribuzione delle ore curricolare, specifiche difficoltà dell'alunno per cui, per esempio, meglio fare qualche ora in più di matematica che storia o viceversa). Se arrivi ad anno iniziato non è escluso che abbiano trovato un equilibrio ma in ogni caso dopo lo vedrai potrai parlare con la referente e vedere cosa si può fare.

2. La prima cosa che devi fare (anche prima di entrare in classe), oltre alla presentazione del caso che può farti la referente, è leggere la documentazione e magari fare due chiacchiere con il coordinatore di classe, se c'è, o comunque un collega che ha molte ore nella classe.
Da evitare l'entrare in classe e sedersi accanto all'alunno. Prima cerca di capire anche come ci si è comportati fino ad ora.

3. Il PEI dovrebbe essere già fatto, tra 2 settimane, ma non si sa mai:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

prima supplenza su sostegno Empty Re: prima supplenza su sostegno

Messaggio Da grandi speranze Lun Nov 27, 2017 8:42 am

arrubiu ha scritto:1. L'orario dell'insegnante in genere è fatto in base alle esigenze didattiche (distribuzione delle ore curricolare, specifiche difficoltà dell'alunno per cui, per esempio, meglio fare qualche ora in più di matematica che storia o viceversa). Se arrivi ad anno iniziato non è escluso che abbiano trovato un equilibrio ma in ogni caso dopo lo vedrai potrai parlare con la referente e vedere cosa si può fare.

2. La prima cosa che devi fare (anche prima di entrare in classe), oltre alla presentazione del caso che può farti la referente, è leggere la documentazione e magari fare due chiacchiere con il coordinatore di classe, se c'è, o comunque un collega che ha molte ore nella classe.
Da evitare l'entrare in classe e sedersi accanto all'alunno. Prima cerca di capire anche come ci si è comportati fino ad ora.

3. Il PEI dovrebbe essere già fatto, tra 2 settimane, ma non si sa mai:)

grazie della tua risposta

grandi speranze

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

prima supplenza su sostegno Empty Re: prima supplenza su sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.