Apparente incongruenza graduatoria  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Apparente incongruenza graduatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Apparente incongruenza graduatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Apparente incongruenza graduatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Apparente incongruenza graduatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Apparente incongruenza graduatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Apparente incongruenza graduatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Apparente incongruenza graduatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Apparente incongruenza graduatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Apparente incongruenza graduatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Apparente incongruenza graduatoria

5 partecipanti

Andare in basso

Apparente incongruenza graduatoria  Empty Apparente incongruenza graduatoria

Messaggio Da dystar83 Mer Nov 29, 2017 10:35 am

Buongiorno, sono un docente di lingua inglese e sono inserito nelle graduatorie solo da quest'anno, quindi spero di essere io a non comprendere bene i meccanismi di reclutamento.

A inizio mese mi arriva da una scuola secondaria di II grado la richiesta per supplenza di inglese, 18 ore fino al 30/06, sono il secondo della lista di dieci nomi che inviano per farsi una idea della possibile chiamata, il 68esimo per la precisione (la lista va dal 67 al 76). Dopo qualche giorno chiamo la scuola e mi confermano di averla assegnata alla prima candidata della lista, quindi giusto la docente prima di me.

Ieri arriva un'altra richiesta per lo stesso identico insegnamento, stessa graduatoria, questa volta 6 ore fino al 30/06, ma lo spezzone della graduatoria va dal 61esimo al 71, io sono quindi al settimo posto questa volta. Prima di me, al 67esimo, sempre la stessa docente che a questo punto dovrebbe stare gia insegnando li.

La mia domanda è: se a inizio mese per questa classe di concorso hanno scelto la docente prima di me, a una nuova richiesta, non avrei dovuto essere io il primo della lista? Entrambe le richieste provengono dalla stessa scuola.

Questa meccanica non mi è chiara, ringrazio chiunque possa spiegarmi, così da farmene una ragione.

Grazie


Ultima modifica di dystar83 il Mer Nov 29, 2017 11:20 am - modificato 2 volte.

dystar83

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.11.17

Torna in alto Andare in basso

Apparente incongruenza graduatoria  Empty Re: Apparente incongruenza graduatoria

Messaggio Da condor2000 Mer Nov 29, 2017 10:44 am

dystar83 ha scritto:Buongiorno, sono un docente di lingua inglese e sono inserito nelle graduatorie solo da quest'anno, quindi spero di essere io a non comprendere bene i meccanismi di reclutamento.

A inizio mese mi arriva da una scuola secondaria di II grado la richiesta per supplenza di inglese, sono il secondo della lista di dieci nomi che inviano per farsi una idea della possibile chiamata, il 68esimo per la precisione (la lista va dal 67 al 76). Dopo qualche giorno chiamo la scuola e mi confermano di averla assegnata alla prima candidata della lista, quindi giusto la docente prima di me.

Ieri arriva un'altra richiesta per lo stesso identico insegnamento, stessa graduatoria, ma lo spezzone va dal 61esimo al 71, io sono quindi al settimo posto questa volta. Prima di me, al 67esimo, sempre la stessa docente che a questo punto dovrebbe stare gia insegnando li.

La mia domanda è: se a inizio mese per questa classe di concorso hanno scelto la docente prima di me, a una nuova richiesta, non avrei dovuto essere io il primo della lista?

Questa meccanica non mi è chiara, ringrazio chiunque possa spiegarmi, così da farmene una ragione.

Grazie

Per quanto evidenziato potrebbe essere che la prima supplenza era uno spezzone di orario per cui, se anche questa è uno spezzone su altra classe stesso insegnamento, la collega avanti a te ha il diritto a completare l'orario. Per altre casistiche attendiamo interventi.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Apparente incongruenza graduatoria  Empty Re: Apparente incongruenza graduatoria

Messaggio Da dystar83 Mer Nov 29, 2017 10:51 am

La prima richiesta che ho ricevuto a inizio mese era di 18 ore. La seconda ricevuta in questi giorni è invece da 6.

dystar83

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.11.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Apparente incongruenza graduatoria  Empty Re: Apparente incongruenza graduatoria

Messaggio Da dystar83 Mer Nov 29, 2017 4:02 pm

seasparrow ha scritto:dystar83 : >

a seguire la mia risposta

>(...) sono il secondo della lista di dieci nomi che inviano per farsi una idea della possibile chiamata

guarda queste storie non sono mai affidabili
potrebbero avere contattato anche un altro blocco da dieci tutti prima del vostro ad esempio
o dalla seconda fascia, se sei della terza

>(...) a una nuova richiesta non avrei dovuto essere io il primo della lista?

probabilmente e' stato un copia incolla da una lista pronta

al limite potrebbe essere che il docente prima di te
ha ottenuto dimissioni con giustificato motivo, e quindi e' rientrato in gioco
senza avere i contratti bloccati fino ad agosto 2018

>grazie

ciao, spero di essere stato chiaro

Si chiarissimo, grazie! in pratica tanto vale che dia la mia disponibilità e non mi aspetti nulla.

Buono a sapersi..


dystar83

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.11.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Apparente incongruenza graduatoria  Empty Re: Apparente incongruenza graduatoria

Messaggio Da Kuru-nee Mer Nov 29, 2017 6:49 pm

Sì, le mail vengono spedite a blocchi di 10 persone alla volta, di solito. Potrebbero averle mandate a tutte le 67 persone prima di te che non hanno già un contratto fino al 30 giugno.
Se ti interessa la posizione che sono arrivati a chiamare, telefona alla scuola e chiedi chi è l'ultimo nominato della fascia in cui sei inserito.
Così ti fai un'idea di quante persone prima di te potrebbero essere interessate ad accettare una supplenza al 30/06.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Apparente incongruenza graduatoria  Empty Re: Apparente incongruenza graduatoria

Messaggio Da Guest28 Mer Dic 13, 2017 12:47 am

Salve,

"Il servizio svolto presso i centri di formazione professionale è valutabile limitatamente ai corsi accreditati dalle Regioni per garantire l'assolvimento dell'obbligo di istruzione, a partire dall'anno scolastico 2008/09".
Che cosa intendono "per garantire l'assolvimento dell'obbligo di istruzione" ?

“Il servizio è valutabile se esso sia riconducibile alle classi di concorso definite dalle tabelle di corrispondenza previste dall’Intesa relativa alla linee guida per la realizzazione di organici raccordi tra i percorsi di istruzione degli istituti professionali statali e i percorsi di istruzione e formazione professionali regionali. (intesa del 16/12 /2010) ”
Ciò significa che per essere valutato il punteggio bisogna per forza svolgere un percorso IeFP all'interno di un Istituto Professionale Statale?
Se nel certificato dato dal CFP è specificata la CdC curriculare ma non è stato svolto un percorso IeFP vale lo stesso punteggio che attribuiscono nelle scuole statali?

Guest28

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.12.17

Torna in alto Andare in basso

Apparente incongruenza graduatoria  Empty Re: Apparente incongruenza graduatoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.