Concorso docenti non abilitati per sostegno , consigli? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso docenti non abilitati per sostegno , consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso docenti non abilitati per sostegno , consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso docenti non abilitati per sostegno , consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso docenti non abilitati per sostegno , consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso docenti non abilitati per sostegno , consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso docenti non abilitati per sostegno , consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso docenti non abilitati per sostegno , consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso docenti non abilitati per sostegno , consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso docenti non abilitati per sostegno , consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso docenti non abilitati per sostegno , consigli?

+10
enricat
sempreconfusa1
Annaangelaelvira
Mairu
Chanty
Kuru-nee
Nanna
arrubiu
lallaorizzonte
mar87
14 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Concorso docenti non abilitati per sostegno , consigli? - Pagina 4 Empty Concorso docenti non abilitati per sostegno , consigli?

Messaggio Da mar87 Mer Nov 29, 2017 11:53 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, non ho mai pensato di fare il docente, ma visto che non trovo lavoro, ho pensato di tenere aperta questa strada. Passiamo al problema: sono laureato in giurisprudenza, quindi la mia classe di concorso sarebbe diritto ed economia. Non ho sostenuto gli esami integrativi perchè ho letto che è la classe di concorso più in esubero. Ora se volessi partecipare al concorso per non abilitati, dovrei integrare gli esami (nel mio caso 54 crediti) e in più sostenere 24 crediti in materie pedagogiche? Anche se iniziassi a studiare ora non ce la farei mai a partecipare al concorso del 2018, ma vorrei sapere se ci saranno, nel concorso, dei posti per il sostegno, e quali requisiti ci vogliono per il sostegno? basterebbero i 24 cfu in materie pedagogiche?

mar87

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.10.17

Torna in alto Andare in basso


Concorso docenti non abilitati per sostegno , consigli? - Pagina 4 Empty Re: Concorso docenti non abilitati per sostegno , consigli?

Messaggio Da rossodisera22 Gio Giu 28, 2018 2:52 pm

Grazie.
Pensavo potessi concorrere solo per il sostegno,diritto è in esubero nazionale.
Per le due cdc il bando(quando e semmai verrà emanato)potrebbe contenere indicazioni al riguardo?
rossodisera22
rossodisera22

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti non abilitati per sostegno , consigli? - Pagina 4 Empty Re: Concorso docenti non abilitati per sostegno , consigli?

Messaggio Da Dec Gio Giu 28, 2018 8:46 pm

Indicazioni di che tipo? Comunque sì, prima del concorso questi dubbi dovranno essere chiariti.
So che diritto è in esubero nazionale, ma penso che il concorso lo bandiranno lo stesso, anche se per pochi posti e questo ti permetterà di concorrere anche per il sostegno, dove i posti saranno certamente di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti non abilitati per sostegno , consigli? - Pagina 4 Empty Re: Concorso docenti non abilitati per sostegno , consigli?

Messaggio Da rossodisera22 Lun Lug 02, 2018 12:05 pm

Dec ha scritto:Indicazioni di che tipo?
Sul se,avendo due cdc, la prova sul sostegno sia unica o meno.

Ad ogni modo, qual'è il risvolto pratico se si partecipa a sostegno su due cdc?
Poniamo il caso,per assurdo,che entrambe vengano superate,la graduatoria credo sia unica,per cui tanto varrebbe parteciparne ad una soltanto.
O sbaglio?
Perdonate la marea di domande...so che è prematuro parlarne in attesa del bando,ma vorrei avere le idee più chiare possibile.
rossodisera22
rossodisera22

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti non abilitati per sostegno , consigli? - Pagina 4 Empty Re: Concorso docenti non abilitati per sostegno , consigli?

Messaggio Da Dec Lun Lug 02, 2018 12:30 pm

Diciamo che si potrebbe scegliere il punteggio migliore. Tra l'altro questo potrebbe succedere anche se la prova fosse unica perché al punteggio in graduatoria concorrono anche i punteggi delle prove della disciplina e i titoli, che potrebbero essere diversi tra una classe di concorso e l'altra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti non abilitati per sostegno , consigli? - Pagina 4 Empty Re: Concorso docenti non abilitati per sostegno , consigli?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.