tempistica ricorso segreteria per supplenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
tempistica ricorso segreteria per supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
tempistica ricorso segreteria per supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
tempistica ricorso segreteria per supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
tempistica ricorso segreteria per supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
tempistica ricorso segreteria per supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
tempistica ricorso segreteria per supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
tempistica ricorso segreteria per supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
tempistica ricorso segreteria per supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
tempistica ricorso segreteria per supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



tempistica ricorso segreteria per supplenza

3 partecipanti

Andare in basso

tempistica ricorso segreteria per supplenza Empty tempistica ricorso segreteria per supplenza

Messaggio Da geo82 Mer Nov 29, 2017 4:36 pm

Cerco di spiegarvi la mia situazione un po’ ingarbugliata.
Agli inizi di ottobre vengo convocata in una scuola per una cattedra di sostegno di 18 ore con convocazione da graduatorie incrociate. Ci presentiamo in 3. la docente A, già occupata, accetta solo 9 ore, la docente B accetta le altre 9 e io resto a mani vuote. Successivamente la docente A rinuncia a queste 9 ore che tornano disponibili e che ottengo io con una nuova convocazione in quanto mi presento solo io e una persona con molti meno punti di me. Ieri per puro caso scopro che la docente B ha circa 15 punti in meno rispetto a  nella sua cdc (educazione musicale) e la cosa mi è sembrata subito molto strana. Scopro che è anche iscritta nella cdc di strumento musicale in altre scuole della provincia con un punteggio più alto di quello di educazione musicale (per via dei titoli artistici) e anche più alto del mio nella mia cdc. Specifico che nella nostra scuola la cdc di strumento non c’è proprio. Inoltre anche ad un’altra convocazione in un’altra scuola,  lei mi precedeva nella graduatoria incrociata. Ho il sospetto che nel formare la graduatoria incrociata il sidi le abbia attribuito il punteggio dello strumento e che la segreteria non abbia scorporato i titoli artistici, come riportato qui https://www.orizzontescuola.it/supplenze-sostegno-da-graduatorie-incrociate-come-si-calcola-punteggio-per-classi-di-concorso-coreutiche-e-strumento-musicale-la-faq/
Ora sono indecisa su come muovermi, perché fin dalla prima convocazione avrei potuto ottenere 9 ore, per poi ottenere le altre 9 quando la docente A le ha abbandonate perché alla seconda convocazione l’avente diritto ero io.
Vi chiedo quindi: sono ancora in tempo per un eventuale ricorso alla segreteria? In caso positivo, otterrei tutte le 18 ore automaticamente o si dovrebbe riconvocare? il ricorso richiede l'intervento di avvocati o giudici o è una cosa interna alla scuola?
Spero di essere stata chiara, e grazie a chi vorrò aiutarmi.

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

tempistica ricorso segreteria per supplenza Empty Re: tempistica ricorso segreteria per supplenza

Messaggio Da geo82 Gio Nov 30, 2017 10:56 am

nessuno?

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

tempistica ricorso segreteria per supplenza Empty Re: tempistica ricorso segreteria per supplenza

Messaggio Da Guest28 Mar Dic 12, 2017 10:04 pm

Salve,

"Il servizio svolto presso i centri di formazione professionale è valutabile limitatamente ai corsi accreditati dalle Regioni per garantire l'assolvimento dell'obbligo di istruzione, a partire dall'anno scolastico 2008/09".
Che cosa intendono "per garantire l'assolvimento dell'obbligo di istruzione" ?

“Il servizio è valutabile se esso sia riconducibile alle classi di concorso definite dalle tabelle di corrispondenza previste dall’Intesa relativa alla linee guida per la realizzazione di organici raccordi tra i percorsi di istruzione degli istituti professionali statali e i percorsi di istruzione e formazione professionali regionali. (intesa del 16/12 /2010) ”
Ciò significa che per essere valutato il punteggio bisogna per forza svolgere un percorso IeFP all'interno di un Istituto Professionale Statale?
Se nel certificato dato dal CFP è specificata la CdC curriculare ma non è stato svolto un percorso IeFP vale lo stesso punteggio che attribuiscono nelle scuole statali?

Guest28

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.12.17

Torna in alto Andare in basso

tempistica ricorso segreteria per supplenza Empty Re: tempistica ricorso segreteria per supplenza

Messaggio Da maloe76 Dom Mar 04, 2018 9:48 pm

Guest28 ha scritto:Salve,

"Il servizio svolto presso i centri di formazione professionale è valutabile limitatamente ai corsi accreditati dalle Regioni per garantire l'assolvimento dell'obbligo di istruzione, a partire dall'anno scolastico 2008/09".
Che cosa intendono "per garantire l'assolvimento dell'obbligo di istruzione" ?

“Il servizio è valutabile se esso sia riconducibile alle classi di concorso definite dalle tabelle di corrispondenza previste dall’Intesa relativa alla linee guida per la realizzazione di organici raccordi tra i percorsi di istruzione degli istituti professionali statali e i percorsi di istruzione e formazione professionali regionali. (intesa del 16/12 /2010) ”
Ciò significa che per essere valutato il punteggio bisogna per forza svolgere un percorso IeFP all'interno di un Istituto Professionale Statale?
Se nel certificato dato dal CFP è specificata la CdC curriculare ma non è stato svolto un percorso IeFP vale lo stesso punteggio che attribuiscono nelle scuole statali?

Puoi chiedere nel gruppo FB:
https://www.facebook.com/groups/docentiCFP/

maloe76

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

tempistica ricorso segreteria per supplenza Empty Re: tempistica ricorso segreteria per supplenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.