Concorso 2018  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso 2018  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso 2018  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso 2018  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso 2018  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso 2018  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso 2018  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso 2018  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso 2018  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso 2018  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso 2018

+7
Chanty
Silvietta757
Mikigo
Dec
Elisa Bertelli
arrubiu
Milena 83
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Concorso 2018  Empty Concorso 2018

Messaggio Da Milena 83 Mar Dic 05, 2017 8:27 pm



Salve ,
Si Sa qualcosa in merito all’ uscita del bando per i non abilitati ? Quando dovrebbe uscire il bando ?
Inoltre , chi per causa forza maggiore è costretto a laurearsi a luglio 2018 ( dovendo acquisire i 24 cfu entro febbraio , stando alle disposizioni della mia universitá di riferimento ) , non puó accedere al prossimo ed eventuale concorso ?
Spero possiate chiarire i miei dubbi perchè si sta creando grande confusione . Grazie !

Milena 83

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.12.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2018  Empty Re: Concorso 2018

Messaggio Da arrubiu Mar Dic 05, 2017 8:40 pm

Se ricordo bene si parla di marzo ma la vedo molto in salita.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2018  Empty Re: Concorso 2018

Messaggio Da Elisa Bertelli Mar Dic 05, 2017 11:59 pm

La sottoscritta è talmente disillusa da non essere più tanto sicura nemmeno sul concorso..Qualche anno fa ho studiato perchè sembrava da un momento all'altro dover uscire il bando per il tfa e poi? Nulla di fatto, ora il conseguimento di questi crediti che per me sono diventati un incubo, giacchè pur avendoli conseguiti non mi vengono riconosciuti ma è una storia che vi ho già narrato stamattina...
A me sembra che si voglia solo prendere tempo e soldi al cittadino...Comunque per chi ci crede ancora " Buona fortuna"

Elisa Bertelli

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.12.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2018  Empty Re: Concorso 2018

Messaggio Da Dec Ven Dic 08, 2017 12:44 pm

Milena 83 ha scritto:

Salve ,
Si Sa qualcosa in merito all’ uscita del bando per i non abilitati ? Quando dovrebbe uscire il bando ?
Inoltre , chi per causa forza maggiore è costretto a laurearsi a luglio 2018   ( dovendo acquisire i 24 cfu  entro febbraio , stando alle disposizioni della mia universitá di riferimento ) , non puó accedere al prossimo ed eventuale concorso ?

Io penso che farai in tempo a partecipare al concorso perché non verrà bandito tanto presto (comunque, se dovessi scommettere, non prima dell'autunno 2018).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2018  Empty Re: Concorso 2018

Messaggio Da Mikigo Ven Dic 08, 2017 1:07 pm

A logica sarà a maggio 2018 per non abilitati

Mikigo

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 20.11.17
Età : 41
Località : Gorizia

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2018  Empty Re: Concorso 2018

Messaggio Da Dec Ven Dic 08, 2017 1:08 pm

Sei molto ottimista.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2018  Empty Re: Concorso 2018

Messaggio Da Silvietta757 Ven Dic 08, 2017 3:54 pm

Scusa Elisa Bertelli, perché non ti hanno riconosciuto i crediti? Potrei saperlo?

Silvietta757

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 11.10.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2018  Empty Re: Concorso 2018

Messaggio Da Chanty Dom Dic 10, 2017 7:03 pm

Ho letto su diversi articoli che il concorso per non abilitati è previsto tra l'estate e l'autunno del 2018.

Chanty

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.11.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2018  Empty Re: Concorso 2018

Messaggio Da Ser85 Dom Dic 10, 2017 7:04 pm

buonasera, sapete se per i 24cfu sarà obbligatoria la frequenza e se, eventualmente, qualche università si sta organizzando per svolgere le lezioni fuori dai regolari orari lavorativi?

Ser85

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.12.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2018  Empty Re: Concorso 2018

Messaggio Da ata2017 Mar Dic 12, 2017 4:17 pm

Si dice che entro natale ci sara' il concorso x gli abilitati ed a marzo o comunque nei primi mesi del 2018 ci sara' quello x i non abilitati con tre anni di servizio.
Ma allora quello x i neolaureati potrebbe esserci subito dopo entro aprile o maggio?
Le universita' pubbliche devono ancora iniziare i corsi, allora xke' il ministero non vuole dare la possibilita' di conseguire i 24 cfu?

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2018  Empty Re: Concorso 2018

Messaggio Da arrubiu Mar Dic 12, 2017 4:19 pm

ata2017 ha scritto:Si dice che entro natale ci sara' il concorso x gli abilitati ed a marzo o comunque nei primi  mesi del 2018 ci sara' quello x i non abilitati con tre anni di servizio.
Ma allora quello x i neolaureati potrebbe esserci subito dopo entro aprile o maggio?
Le universita' pubbliche devono ancora iniziare i corsi,  allora xke' il ministero non  vuole dare la possibilita' di conseguire i 24 cfu?
Non c'è neanche il bando per il concorso per gli abilitati e dopo la "famosa" sentenza c'è da capire cosa succederà.
Ho molti dubbi che ci sarà a marzo il concorso per chi ha i 3 anni di servizio.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2018  Empty Re: Concorso 2018

Messaggio Da Veronica.P Mar Dic 12, 2017 4:56 pm

arrubiu ha scritto:
ata2017 ha scritto:Si dice che entro natale ci sara' il concorso x gli abilitati ed a marzo o comunque nei primi  mesi del 2018 ci sara' quello x i non abilitati con tre anni di servizio.
Ma allora quello x i neolaureati potrebbe esserci subito dopo entro aprile o maggio?
Le universita' pubbliche devono ancora iniziare i corsi,  allora xke' il ministero non  vuole dare la possibilita' di conseguire i 24 cfu?
Non c'è neanche il bando per il concorso per gli abilitati e dopo la "famosa" sentenza c'è da capire cosa succederà.
Ho molti dubbi che ci sarà a marzo il concorso per chi ha i 3 anni di servizio.

Mi sembra una valutazione logica. Il concorso per abilitati, che dovrebbe essere l'unico a fare in tempo ad uscire prima delle elezioni, produrrà graduatorie regionali chilometriche, almeno dal Lazio in giù, una sorta di "graduatorie permanenti 2.0", quindi sicuramente il nuovo governo dovrà da questa primavera riconsiderare il tutto.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2018  Empty Re: Concorso 2018

Messaggio Da Chanty Mar Dic 12, 2017 5:33 pm

Veronica.P ha scritto:
arrubiu ha scritto:
ata2017 ha scritto:Si dice che entro natale ci sara' il concorso x gli abilitati ed a marzo o comunque nei primi  mesi del 2018 ci sara' quello x i non abilitati con tre anni di servizio.
Ma allora quello x i neolaureati potrebbe esserci subito dopo entro aprile o maggio?
Le universita' pubbliche devono ancora iniziare i corsi,  allora xke' il ministero non  vuole dare la possibilita' di conseguire i 24 cfu?
Non c'è neanche il bando per il concorso per gli abilitati e dopo la "famosa" sentenza c'è da capire cosa succederà.
Ho molti dubbi che ci sarà a marzo il concorso per chi ha i 3 anni di servizio.

Mi sembra una valutazione logica. Il concorso per abilitati, che dovrebbe essere l'unico a fare in tempo ad uscire prima delle elezioni, produrrà graduatorie regionali chilometriche, almeno dal Lazio in giù, una sorta di "graduatorie permanenti 2.0", quindi sicuramente il nuovo governo dovrà da questa primavera riconsiderare il tutto.


La formazione di queste pseudo "graduatorie permanenti" cosa comporterebbe concretamente?
Riconsiderare il tutto cosa significa in parole più semplici? Vuol dire che probabilmente non ci sarebbe più la necessità di bandire un concorso per i non abilitati?

Chanty

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.11.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2018  Empty Re: Concorso 2018

Messaggio Da ororosa230 Mar Dic 12, 2017 11:28 pm

Elisa Bertelli ha scritto:La sottoscritta è talmente disillusa da non essere più tanto sicura nemmeno sul concorso..Qualche anno fa ho studiato perchè sembrava da un momento all'altro dover uscire il bando per il tfa e poi? Nulla di fatto, ora il conseguimento di questi crediti che per me sono diventati un incubo, giacchè pur avendoli conseguiti non mi vengono riconosciuti ma è una storia che vi ho già narrato stamattina...
A me sembra che si voglia solo prendere tempo e soldi al cittadino...Comunque per chi ci crede ancora " Buona fortuna"

Provo la stessa disillusione anch'io, e dopo essermi consultata con alcune mie amiche, messe come me, sono quasi dell'idea di non conseguire questi cfu. Sono stanca di illudermi che sarà la volta buona, e soprattutto che non si dovrà perdere altro tempo. Il percorso Fit è lunghissimo, anche nell'eventualità di vincere il concorso. Ho anche letto che l'ammissione al terzo anno Fit comporterà il depennamento da ogni graduatoria. Senza ALCUNA certezza di superare l'esame finale. Per ritrovarsi con niente in mano, neppure la possibilità di supplenze di terza fascia. Stiamo scherzando?

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2018  Empty Re: Concorso 2018

Messaggio Da Veronica.P Mer Dic 13, 2017 11:11 am

Chanty ha scritto:
Veronica.P ha scritto:
arrubiu ha scritto:
ata2017 ha scritto:Si dice che entro natale ci sara' il concorso x gli abilitati ed a marzo o comunque nei primi  mesi del 2018 ci sara' quello x i non abilitati con tre anni di servizio.
Ma allora quello x i neolaureati potrebbe esserci subito dopo entro aprile o maggio?
Le universita' pubbliche devono ancora iniziare i corsi,  allora xke' il ministero non  vuole dare la possibilita' di conseguire i 24 cfu?
Non c'è neanche il bando per il concorso per gli abilitati e dopo la "famosa" sentenza c'è da capire cosa succederà.
Ho molti dubbi che ci sarà a marzo il concorso per chi ha i 3 anni di servizio.

Mi sembra una valutazione logica. Il concorso per abilitati, che dovrebbe essere l'unico a fare in tempo ad uscire prima delle elezioni, produrrà graduatorie regionali chilometriche, almeno dal Lazio in giù, una sorta di "graduatorie permanenti 2.0", quindi sicuramente il nuovo governo dovrà da questa primavera riconsiderare il tutto.


La formazione di queste pseudo "graduatorie permanenti" cosa comporterebbe concretamente?
Riconsiderare il tutto cosa significa in parole più semplici? Vuol dire che probabilmente non ci sarebbe più la necessità di bandire un concorso per i non abilitati?

La partecipazione dei docenti di ruolo che vogliono cambiare classe e/o regione di insegnamento comporterà 2 effetti:
1) l'aumento notevole del numero degli iscritti complessivo alle nuove graduatorie. Basta vedere i numeri dei docenti di ruolo che chiedono mobilità territoriale in altre regioni o mobilità professionale.
2) dato che presumibilmente i docenti già in ruolo si concentreranno nelle regioni del sud, altrettanto presumibilmente molti abilitati ancora precari, al fine di lavorare, opteranno per tentare il concorso nelle regioni settentrionali.

Di conseguenza è plausibile che al sud per quasi tutte le classi di concorso e, per alcune, anche all nord, resteranno ben pochi posti per i docenti non abilitati con 3 anni di precariato ed ancora meno per gli altri.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2018  Empty Re: Concorso 2018

Messaggio Da ata2017 Mer Dic 13, 2017 11:15 am

Ma se il ministero sapeva gia' ke si sarebbero create graduatorie permanenti con il concorso x abilitati, xke' aveva stabilito di farne anke uno x i non abilitati e senza i tre anni di servizio?

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2018  Empty Re: Concorso 2018

Messaggio Da arrubiu Mer Dic 13, 2017 11:27 am

Ok, intervento odioso: ma viene molto complicato usare "ch" o "per"? Va bene che è un forum, però..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2018  Empty Re: Concorso 2018

Messaggio Da ata2017 Mer Dic 13, 2017 11:36 am

l'importante e' che il messaggio sia comprensibile.
Non comprendo pero' come tu possa pensare alla "ch" o al "per", anziche' al concorso.

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2018  Empty Re: Concorso 2018

Messaggio Da arrubiu Mer Dic 13, 2017 11:42 am

Io sono già di ruolo e non farò il concorso.
E credo che scrivere in italiano in un forum di scuola sia opportuno. Poi fai come credi, figurati.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2018  Empty Re: Concorso 2018

Messaggio Da ororosa230 Mer Dic 13, 2017 1:42 pm

ata2017 ha scritto:Ma se il ministero sapeva gia' ke si sarebbero create graduatorie permanenti con il concorso x abilitati, xke' aveva stabilito di farne anke uno x i non abilitati e senza i tre anni di servizio?

Me lo chiedo anch'io... è una bottiglia che si svuota!

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2018  Empty Re: Concorso 2018

Messaggio Da Chanty Mer Dic 13, 2017 7:30 pm

Veronica.P ha scritto:
Chanty ha scritto:
Veronica.P ha scritto:
arrubiu ha scritto:
ata2017 ha scritto:Si dice che entro natale ci sara' il concorso x gli abilitati ed a marzo o comunque nei primi  mesi del 2018 ci sara' quello x i non abilitati con tre anni di servizio.
Ma allora quello x i neolaureati potrebbe esserci subito dopo entro aprile o maggio?
Le universita' pubbliche devono ancora iniziare i corsi,  allora xke' il ministero non  vuole dare la possibilita' di conseguire i 24 cfu?
Non c'è neanche il bando per il concorso per gli abilitati e dopo la "famosa" sentenza c'è da capire cosa succederà.
Ho molti dubbi che ci sarà a marzo il concorso per chi ha i 3 anni di servizio.

Mi sembra una valutazione logica. Il concorso per abilitati, che dovrebbe essere l'unico a fare in tempo ad uscire prima delle elezioni, produrrà graduatorie regionali chilometriche, almeno dal Lazio in giù, una sorta di "graduatorie permanenti 2.0", quindi sicuramente il nuovo governo dovrà da questa primavera riconsiderare il tutto.


La formazione di queste pseudo "graduatorie permanenti" cosa comporterebbe concretamente?
Riconsiderare il tutto cosa significa in parole più semplici? Vuol dire che probabilmente non ci sarebbe più la necessità di bandire un concorso per i non abilitati?

La partecipazione dei docenti di ruolo che vogliono cambiare classe e/o regione di insegnamento comporterà 2 effetti:
1) l'aumento notevole del numero degli iscritti complessivo alle nuove graduatorie. Basta vedere i numeri dei docenti di ruolo che chiedono mobilità territoriale in altre regioni o mobilità professionale.
2) dato che presumibilmente i docenti già in ruolo si concentreranno nelle regioni del sud, altrettanto presumibilmente molti abilitati ancora precari, al fine di lavorare, opteranno per tentare il concorso nelle regioni settentrionali.

Di conseguenza è plausibile che al sud per quasi tutte le classi di concorso e, per alcune, anche all nord, resteranno ben pochi posti per i docenti non abilitati con 3 anni di precariato ed ancora meno per gli altri.

Ma allora non capisco...perché millantare di voler bandire un concorso per non abilitati, sapendo già da oggi che non rimarranno neanche le briciole?!?
Alla luce della concentrazione dei docenti di ruolo al sud e il trasferimento dei precari al nord, mi chiedo, possono esistere delle regioni in cui, almeno teoricamente, la proporzione tra candidati e posti è più favorevole che in altre regioni?
Poi la ciliegina: la Fedeli dichiara di prevedere questo concorso per i non abilitati a marzo, ma come può fare una simile affermazione mentre sullo sfondo le università statali non hanno neppure ancora iniziato i corsi?


Chanty

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.11.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2018  Empty Re: Concorso 2018

Messaggio Da ata2017 Mer Dic 13, 2017 8:08 pm

Il ministro ha detto in un'intervista che il concorso per abilitati verra' bandito fra pochi giorni, mentre gli altri due concorsi ci saranno a febbraio marzo.
Tutto cio' non e' logico. Ho l'impressione che o tali dichiarazioni vadano prese con le pinze(cosi' come e' stato scritto in un articolo),perche' le universita' non hanno ancora iniziato i corsi, oppure, il ministro gia' sapeva che non sarebbero rimasti posti vuoti per i non abilitati senza i tre anni ed ha deciso di anticipare il concorso a febbraio marzo, cosi' da non dare proprio la possibilita' di parteciparvi.

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2018  Empty Re: Concorso 2018

Messaggio Da Chanty Mer Dic 13, 2017 8:26 pm

ata2017 ha scritto:Il ministro ha detto in un'intervista che  il concorso per abilitati verra' bandito fra pochi giorni, mentre gli altri due concorsi  ci saranno a febbraio marzo.
Tutto cio' non e' logico. Ho l'impressione che o tali dichiarazioni vadano prese con le pinze(cosi' come e' stato scritto in un articolo),perche' le universita' non hanno ancora iniziato i corsi, oppure, il ministro gia' sapeva che non sarebbero rimasti posti vuoti per i non abilitati senza i tre anni ed ha deciso di anticipare il concorso a febbraio marzo, cosi' da non dare proprio la possibilita' di parteciparvi.

Mi auguro che non sia corretta la seconda ipotesi, ma in entrambi i casi siamo vittime di una nuova forma di bullismo: quello statale.


Chanty

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.11.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2018  Empty Re: Concorso 2018

Messaggio Da Veronica.P Gio Dic 14, 2017 12:38 pm

ata2017 ha scritto:Il ministro ha detto in un'intervista che  il concorso per abilitati verra' bandito fra pochi giorni, mentre gli altri due concorsi  ci saranno a febbraio marzo.
Tutto cio' non e' logico. Ho l'impressione che o tali dichiarazioni vadano prese con le pinze(cosi' come e' stato scritto in un articolo),perche' le universita' non hanno ancora iniziato i corsi, oppure, il ministro gia' sapeva che non sarebbero rimasti posti vuoti per i non abilitati senza i tre anni ed ha deciso di anticipare il concorso a febbraio marzo, cosi' da non dare proprio la possibilita' di parteciparvi.

Bé qualche briciola rimarrà, almeno al nord, in qualche classe di concorso anche qualche boccone, grazie anche all'effetto-mobilità nazionale bis. Piuttosto a febbraio c'è la campagna elettorale.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2018  Empty Re: Concorso 2018

Messaggio Da ata2017 Ven Dic 15, 2017 12:30 pm

Puo' capitare ke il terzo concorso non ci sia x alcune classi come quella x le materie giudike? Secondo voi e proprio' vero, come prevede la nuova procedura , ke ci sara' un concorso ogni due anni?

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2018  Empty Re: Concorso 2018

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.