Cambio orario di servizio per sostituzione colleghi assenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cambio orario di servizio per sostituzione colleghi assenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cambio orario di servizio per sostituzione colleghi assenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cambio orario di servizio per sostituzione colleghi assenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cambio orario di servizio per sostituzione colleghi assenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cambio orario di servizio per sostituzione colleghi assenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cambio orario di servizio per sostituzione colleghi assenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cambio orario di servizio per sostituzione colleghi assenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cambio orario di servizio per sostituzione colleghi assenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cambio orario di servizio per sostituzione colleghi assenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cambio orario di servizio per sostituzione colleghi assenti

4 partecipanti

Andare in basso

Cambio orario di servizio per sostituzione colleghi assenti Empty Cambio orario di servizio per sostituzione colleghi assenti

Messaggio Da Cico Mar Dic 05, 2017 9:26 pm

Ciao a tutti.
Il nostro collegio docenti ha deliberato l'utilizzo delle ore di contemporaneità per un terzo su progetti di recupero o potenziamento, un terzo per uscite didattiche e altre forme di ampliamento dell'offerta formativa e un terzo a copertura degli insegnanti assenti. Per noi docenti era scontato in ogni caso il rispetto del nostro orario settimanale di servizio, assegnato all'inizio dell'anno scolastico (tranne, eventualmente, per attività programmate, quali ad esempio le uscite didattiche), prevedendo solo la possibilità di una diversa  "destinazione d'uso".
Invece  la preside, con ordine di servizio,  ci impone improvvisi cambi dell'orario, sconvolgendo in questo modo l'organizzazione della vita privata di ognuno, mettendoci a volte in seria difficoltà.  Naturalmente senza alcun riconoscimento economico per reperibilità o flessibilità. Il nostro contratto legittima tale comportamento?
Grazie a chi saprà e vorrà darmi chiarimenti a proposito.

Cico

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio orario di servizio per sostituzione colleghi assenti Empty Re: Cambio orario di servizio per sostituzione colleghi assenti

Messaggio Da Dec Ven Dic 08, 2017 5:00 pm

No, ma sul potenziamento (tu parli di ore di contemporaneità, ma penso che ti riferisca al potenziamento) sono molte le situazioni anomale nelle scuole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio orario di servizio per sostituzione colleghi assenti Empty Re: Cambio orario di servizio per sostituzione colleghi assenti

Messaggio Da Enzafiore Dom Dic 17, 2017 9:16 am

Sono una docente a tempo determinato,ho fatto il cambio orario e adesso ho un dubbio. Io mi ritrovo ad avere due giorni consecutivi liberi,devo chiedere in segreteria giorni di ferie o malattia o niente visto che la collega con cui ho fatto il cambio va al mio posto.

Enzafiore

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.12.17

Torna in alto Andare in basso

Cambio orario di servizio per sostituzione colleghi assenti Empty Re: Cambio orario di servizio per sostituzione colleghi assenti

Messaggio Da fradacla Dom Dic 17, 2017 9:36 am

Che significa "ho fatto il cambio orario?"
Hai preso accordi con una collega per scambiarvi alcune ore di servizio, tu al suo posto e lei al tuo?
Una cosa del genere è legittima, ovviamente non richiede ferie o malattia per nessuna delle due perché l'intero orario di lezione viene coperto comunque; è però una cosa che va almeno verbalmente autorizzata dal DS o dal suo delegato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio orario di servizio per sostituzione colleghi assenti Empty Re: Cambio orario di servizio per sostituzione colleghi assenti

Messaggio Da Enzafiore Dom Dic 17, 2017 9:42 am

Il dirigente ha autorizzato il cambio perché io ho già fatto il suo orario ,questa settimana la collega farà il mio. Il mio dubbio era se avessi dovuto chiedere per i due giorni consecutivi ferie o malattia.

Enzafiore

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.12.17

Torna in alto Andare in basso

Cambio orario di servizio per sostituzione colleghi assenti Empty Re: Cambio orario di servizio per sostituzione colleghi assenti

Messaggio Da fradacla Dom Dic 17, 2017 9:47 am

Assolutamente no, tu non riduci il tuo orario di servizio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio orario di servizio per sostituzione colleghi assenti Empty Re: Cambio orario di servizio per sostituzione colleghi assenti

Messaggio Da Enzafiore Dom Dic 17, 2017 10:04 am

Quindi rimarrò due giorni a casa

Enzafiore

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.12.17

Torna in alto Andare in basso

Cambio orario di servizio per sostituzione colleghi assenti Empty Re: Cambio orario di servizio per sostituzione colleghi assenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.