Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diritti a scuola Puglia: quando?

+5
maomao
Lacus
serenacarr
Cotto
VITAK
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Empty Diritti a scuola Puglia: quando?

Messaggio Da VITAK Sab Dic 09, 2017 7:14 pm

Promemoria primo messaggio :

Quando dovrebbero partire i DaS in Puglia?

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso


Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Empty Re: Diritti a scuola Puglia: quando?

Messaggio Da VITAK Lun Feb 12, 2018 10:30 am

Ok, quindi finirei in coda alla graduatoria solo se rifiutassi anche un'altra chiamata (su materia)

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Empty Re: Diritti a scuola Puglia: quando?

Messaggio Da Cotto Gio Mar 01, 2018 11:32 am

La graduatoria dei progetti sarebbe dovuta essere pubblicata a metà febbraio, poi rinviata a fine febbraio, ma ancora nulla. Forse le elezioni... ma erano evidenti i segnali di questi ritardi, visto che hanno messo come scadenza del contratto il 31 ottobre 2018. Bisognerà ancora aspettare.

Cotto

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 19.01.18

Torna in alto Andare in basso

Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Empty Re: Diritti a scuola Puglia: quando?

Messaggio Da Cotto Gio Mar 01, 2018 7:07 pm

Proprio oggi sono state pubblicate le graduatorie del progetto. Penso che tra una o due settimane inizieranno a chiamare.

Cotto

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 19.01.18

Torna in alto Andare in basso

Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Empty Re: Diritti a scuola Puglia: quando?

Messaggio Da VITAK Gio Mar 01, 2018 8:54 pm

Dove sono state pubblicate?

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Empty Re: Diritti a scuola Puglia: quando?

Messaggio Da serenacarr Ven Mar 02, 2018 12:54 pm

Buongiorno a tutti...ho visto proprio oggi che hanno pubblicato ieri le scuole...Ma come e quando uscirà il bando per reclutare il personale e per vedere soprattutto le figure richieste? Parlo da pedagogista
Scusate il disturbo

serenacarr

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.08.17

Torna in alto Andare in basso

Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Empty Re: Diritti a scuola Puglia: quando?

Messaggio Da Cotto Ven Mar 02, 2018 1:37 pm

La graduatoria delle scuole si può trovare qui http://www.regione.puglia.it/documents/10192/22591092/DET_178_22_2_2018.pdf/83cf3437-0aba-49b1-b766-61eaa94783fa?version=1.0

Dovrebbe mancare ancora il protocollo di intesa tra regione e miur, dopo di che si procederà con le chiamate. Non credo che la regione metta a disposizione l'elenco delle figure richieste per ciascuna scuola; per questo bisognerebbe contattare la scuola, a meno che qualche istituto metta online le delibere da cui risalire alle figure richieste, ma è merce rara.

Qualcuno che ha fatto i DAS, parteciperà al concorso? Vale come servizio? Ho aperto un thread nella sezione apposita, partecipate.

Cotto

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 19.01.18

Torna in alto Andare in basso

Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Empty Re: Diritti a scuola Puglia: quando?

Messaggio Da serenacarr Ven Mar 02, 2018 2:00 pm

In base ai progetti attivati credo le scuole debbano mettere le figure richieste....credo o almeno spero

serenacarr

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.08.17

Torna in alto Andare in basso

Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Empty Re: Diritti a scuola Puglia: quando?

Messaggio Da Cotto Ven Mar 02, 2018 2:03 pm

Certo, ma il problema è avere accesso ai progetti presentati oppure almeno alle delibere dei consigli che hanno deliberato sui progetti per ciascuna scuola.

Cotto

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 19.01.18

Torna in alto Andare in basso

Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Empty Re: Diritti a scuola Puglia: quando?

Messaggio Da serenacarr Ven Mar 02, 2018 2:11 pm

Ecco il punto è proprio questo dove posso trovare queste informazioni. Scusate probabilmente saranno domande stupide le mie ma essendo stata riconosciuta per la prima volta la possibilità ad un pedagogista di partecipare a questi progetti non saprei proprio da dove cominciare ecco il perché delle mie domande. Spero possiate indirizzarmi in qualche modo. E scusate ancora la mia ignoranza in materia

serenacarr

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.08.17

Torna in alto Andare in basso

Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Empty Re: Diritti a scuola Puglia: quando?

Messaggio Da Lacus Mer Mar 07, 2018 9:30 pm

Ma c'è possibilità di essere chiamati anche da MAD?

Lacus

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.11.17

Torna in alto Andare in basso

Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Empty Re: Diritti a scuola Puglia: quando?

Messaggio Da Cotto Mer Mar 21, 2018 9:35 am

Certo, anche da mad.

Comunque dovremmo esserci, dovrebbero stare per iniziare le chiamate.

Cotto

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 19.01.18

Torna in alto Andare in basso

Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Empty Re: Diritti a scuola Puglia: quando?

Messaggio Da VITAK Mer Mar 21, 2018 3:47 pm

A me oggi è arrivata la prima convocazione. Si è capito quando scadono i contratti diritti a scuola? Io sto lavorando su materia e me ne sono disinteressata.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Empty Re: Diritti a scuola Puglia: quando?

Messaggio Da maomao Sab Mar 24, 2018 5:03 pm

nelle mail che ho ricevuto oggi si parla di 320+30 ore dal 04 aprile al 10 ottobre

maomao

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.08.17

Torna in alto Andare in basso

Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Empty Re: Diritti a scuola Puglia: quando?

Messaggio Da Cotto Lun Mar 26, 2018 12:28 pm

Se la cosa non disturba la tua riservatezza puoi dirci:

1) classe di concorso;
2) ordine e grado della scuola;
3) fascia di appartenenza.

Grazie.

Cotto

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 19.01.18

Torna in alto Andare in basso

Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Empty Re: Diritti a scuola Puglia: quando?

Messaggio Da maomao Lun Mar 26, 2018 3:39 pm

A28 seconda fascia
Purtroppo tutto sfumato ha accettato chi mi precedeva in graduatoria

maomao

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.08.17

Torna in alto Andare in basso

Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Empty Re: Diritti a scuola Puglia: quando?

Messaggio Da Cotto Lun Mar 26, 2018 3:46 pm

Grazie per la tua testimonianza, ma non preoccuparti, siamo all'inizio, vedrai che avrai altre chiamate!

Cotto

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 19.01.18

Torna in alto Andare in basso

Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Empty Re: Diritti a scuola Puglia: quando?

Messaggio Da ziococco Mar Mar 27, 2018 5:21 pm

Ciao a tutti, mia moglie ha ricevuto questa mattina una convocazione. Lei si trova a 36 settimane di gravidanza con data presunta parto 20 aprile. Come ci si comporta in questi casi?
Occorre accettare la convocazione e informare circa lo stato o bisogna rifiutare direttamente?
Eventualmente risultasse vincente come ci si comporta?
Abbiamo letto qualcosa online ma non è molto chiaro perchè appunto come diceva qualcuno precedentemente non vorrebbe essere penalizzata rifiutando la chiamata.
Grazie a tutti

ziococco

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.03.18

Torna in alto Andare in basso

Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Empty Re: Diritti a scuola Puglia: quando?

Messaggio Da milla 2 Mar Mar 27, 2018 5:36 pm

E' sicura che tocchi a lei o è una richiesta di disponibilità?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Empty Re: Diritti a scuola Puglia: quando?

Messaggio Da ziococco Mar Mar 27, 2018 5:43 pm

milla 2 ha scritto:E' sicura che tocchi a lei o è una richiesta di disponibilità?
è una richiesta di disponibilità inoltrata via mail

ziococco

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.03.18

Torna in alto Andare in basso

Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Empty Re: Diritti a scuola Puglia: quando?

Messaggio Da milla 2 Mar Mar 27, 2018 5:48 pm

Intanto inviate la disponibilità. Nel frattempo informatevi presso un sindacato se per il progetto in questione ci si comporta come per una nomina di supplenza. Se è così e dovesse toccare a lei, non potrebbe assumere servizio ma le spetterebbe il pagamento della maternità

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Empty Re: Diritti a scuola Puglia: quando?

Messaggio Da ziococco Mar Mar 27, 2018 6:19 pm

milla 2 ha scritto:Intanto inviate  la disponibilità. Nel frattempo informatevi presso un sindacato se per il progetto in questione ci si comporta come per una nomina di supplenza. Se è così e dovesse toccare a lei, non potrebbe assumere servizio ma le spetterebbe il pagamento della maternità

Provvederemo a fare quanto da lei suggerito. Grazie per la disponibiltà

ziococco

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.03.18

Torna in alto Andare in basso

Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Empty Re: Diritti a scuola Puglia: quando?

Messaggio Da Mbabane Mer Mar 28, 2018 12:38 pm

Ciao colleghi. Oggi ho ricevuto una convocazione per il progetto DAS, ma sto anche frequentando i 24 CFU.

La mole di studio per i 24 CFU è abnorme quindi ho enormi dubbi se accettare o meno. Non vorrei avere troppo poco tempo da dedicare allo studio.
Per chi ha esperienza su questo progetto mi può dire se l'impegno giornaliero non lascia spazio per altro?
Cioè, oltre alle lezioni frontali, che se non erro sono di 18 ore settimanali ci sono altri impegni extracurricolari da svolgere?

Grazie per le eventuali risposte

Mbabane

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Empty Re: Diritti a scuola Puglia: quando?

Messaggio Da Cotto Mer Mar 28, 2018 2:40 pm

Diciamo che dipende dalla scuola e da quanto tu ti prepari per la lezione. Per la seconda ognuno valuti secondo propria coscienza e livello di preparazione, forse l'unica difficolta' extra e' il doversi coordinare con i docenti curricolari, che a seconda delle situazione, possono essere molti. Per la prima questione, come nel caso di quest'anno, si rischia di fare le 320 ore (lasciando per adesso le 30 ore funzionali) in pochissimo tempo, cioe' se la scuola ti fa un contratto fine a fine ottobre 2018 e' un certo discorso, se te lo fa fino a giugno 2018, e' probabile che tu debba fare le 320 ore entro fine delle lezioni. Quindi ti fai un po' di conti, pero' il fatto e' che, come saranno le cose, sara' solo dopo che hai firmato; ad esempio la scuola decide di fare dei corsi di recupero in estate. Certo, puoi recedere dal contratto, ma di solito e' prevista una penale economica, che pare, si dice in giro, non venga mai applicata.

Ora tocca a te decidere!

Cotto

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 19.01.18

Torna in alto Andare in basso

Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Empty Re: Diritti a scuola Puglia: quando?

Messaggio Da Mbabane Mer Mar 28, 2018 5:15 pm

Ti ringrazio per la risposta.

Infatti è proprio questo che mi fa desistere, cioè il non essere sicuro di potermi dedicare a pieno sulle lezioni perchè devo preparare gli esami dei 24 cfu.

Mbabane

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Empty Re: Diritti a scuola Puglia: quando?

Messaggio Da martensite Ven Mar 30, 2018 3:42 pm

proprio oggi mi è arrivata una convocazione per un incarico DAS docente informatica, io sono in terza fascia.
è la prima volta che mi capita. la retribuzione è la stessa per un docente di informatica?
c'è scritto nella mail di convocazione che trattasi di contratto cococo per 350h complessive
si comincia ad aprile ma non c'è scritto quando finisce.

curiosità: che tipo di alunni ci sono in un DAS? si tratta di alunni che richiedono attenzioni particolari nell'apprendimento e/o comportamento?

martensite

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 19.06.17

Torna in alto Andare in basso

Diritti a scuola Puglia: quando? - Pagina 2 Empty Re: Diritti a scuola Puglia: quando?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.