tredicesima Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
tredicesima Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
tredicesima Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
tredicesima Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
tredicesima Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
tredicesima Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
tredicesima Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
tredicesima Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
tredicesima Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
tredicesima Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



tredicesima

+4
qwerty2
Fiore86
fradacla
puer2
8 partecipanti

Andare in basso

tredicesima Empty tredicesima

Messaggio Da puer2 Mar Dic 12, 2017 4:44 pm

Se un docente con contratto al 30 giugno non riprende a lavorare a settembre (quindi lavora solo 6 mesi in un anno), quando e con che modalità percepirà la tredicesima? Dovrà comunque aspettare dicembre quando sarà emesso un apposito cedolino con solo l'accredito della tredicesima? Grazie.

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

tredicesima Empty Re: tredicesima

Messaggio Da fradacla Mar Dic 12, 2017 8:04 pm

puer2 ha scritto:Dovrà comunque aspettare dicembre quando sarà emesso un apposito cedolino con solo l'accredito della tredicesima? Grazie.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

tredicesima Empty Re: tredicesima

Messaggio Da Fiore86 Mar Dic 12, 2017 8:14 pm

Dello stipendio neanche l'ombra, vedo solo la tredicesima, in questi giorni si vedranno altri cedolini?

Fiore86

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 14.02.16

Torna in alto Andare in basso

tredicesima Empty Re: tredicesima

Messaggio Da qwerty2 Mar Dic 12, 2017 10:47 pm

salve, io anno scorso ho lavorato fino al 30 giugno, attualmente non sto lavorando. Oggi accedendo al NOIPA non mi risulta nessuno cedolino o documenti che attestino la tredicesima, cosa devo fare? grazie

qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

tredicesima Empty Re: tredicesima

Messaggio Da fradacla Dom Dic 17, 2017 9:54 am

Aspettare e controllare nuove emissioni
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

tredicesima Empty Re: tredicesima

Messaggio Da GiovyS77 Lun Dic 18, 2017 6:05 pm

Buonasera
nel 2017 ho lavorato come supplente fino al 30 giugno. Adesso non sto lavorando e percepisco la disoccupazione. Ho diritto alla tredicesima? Ad oggi sul sito NoiPa non compare nessun cedolino. Grazie

GiovyS77

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.12.17

Torna in alto Andare in basso

tredicesima Empty Re: tredicesima

Messaggio Da fradacla Lun Dic 18, 2017 9:55 pm

Esattamente la stessa situazione di chi ha postato prima di te. Vale la stessa risposta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

tredicesima Empty Re: tredicesima

Messaggio Da BioMolec Ven Dic 22, 2017 11:15 am

Sospetto la risposta sarà la stessa ma:

1) Contratto al 30/06/2017, 18 ore sulle Superiori arrivata tredicesima di 299, qualcosa euro - la mia perplessità è dovuta al fatto che l'anno scorso con contratto al 30/06 spezzone di 9 ore sulle medie la tredicesima fu di 239 euro, e non mi torna che quest'anno l'incremento sia stato di 60 euro [Ok, questo l'ho risolto: l'importo è stato calcolato sui mesi di lavoro sulle superiori ]

2) Contratto al 30/06/2017 spezzone di quattro ore sulle superiori niente tredicesima;

3) Contratto da 13 settembre ad avente diritto sulle medie anche qui niente tredicesima;

4) Ho lavorato l'anno scorso dal 10/10 al 30/06/2017 e non so se quei mesi verranno considerati per la tredicesima.

Se qualcuno sa darmi delle dritte (giusto per chiarirmi le idee su come funzionano ste cose ) mi fa un favore enorme

BioMolec

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 25.08.17

Torna in alto Andare in basso

tredicesima Empty Re: tredicesima

Messaggio Da fradacla Ven Dic 22, 2017 1:13 pm

Per le supplenze temporanee i ratei di tredicesima vengono liquidati mese per mese.
Per i contratti al 30/6 la tredicesima viene liquidata nel dicembre successivo, ovviamente per i soli mesi da gennaio a giugno; per i mesi precedenti (sett-dic) i relativi ratei di tredicesima vengono liquidati con l'ultimo stipendio dell'anno solare precedente.

Nel tuo caso specifico
1) non è possibile che sei mesi di contratto a 18 ore diano 300 euro di tredicesima netta, ancor meno se parli di cifra lorda da seconda pagina di cedolino. Il lordo previdenziale deve essere intorno a 880; tolti i contributi resta un lordo fiscale di circa 780. Se anche, ma ne dubito, la tua aliquota massima fosse il 27%, dovresti avere un netto di 570; con aliquota al 23%, un netto di 600

2) come potevi avere 18 ore + uno spezzone di 4?

3) se parli di 13 settembre 2017, il contratto FAD non viene trattato come supplenza temporanea? pensavo che in questo caso la tredicesima fosse liquidata su ogni cedolino mensile

4) le risposte precedenti chiariscono il punto, spero :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

tredicesima Empty Re: tredicesima

Messaggio Da BioMolec Ven Dic 22, 2017 1:32 pm

2) La convocazione era per 22 ore sullo stesso IIS, costituto da due diverse scuole: 18 ore su uno degli istituti e 4 ore sull'altro. La segreteria mi ha fatto firmare due contratti uno per le 18 ore uno per le quattro ore. È questo che intendevo parlando di "spezzone" da quattro ore.

Eh, da quel che leggo nella risposta dovrò farmi un salto alla ragioneria di stato.

BioMolec

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 25.08.17

Torna in alto Andare in basso

tredicesima Empty Re: tredicesima

Messaggio Da fradacla Ven Dic 22, 2017 4:44 pm

Hai dato per scontato che la tredicesima pervenuta si riferisca al contratto al 30/6.
Non hai risposto al mio dubbio: per il contratto FAD in corso hai ricevuto qualche stipendio finora? Se sì, nei cedolini ci sono già i singoli ratei di tredicesima? Se non ci sono, può darsi che quella pervenuta sia la tredicesima sul contratto in corso.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

tredicesima Empty Re: tredicesima

Messaggio Da BioMolec Ven Dic 22, 2017 6:34 pm

Ho controllato: sì ho ricevuto lo stipendio per la FAD e nel cedolino compare anche la voce "tredicesima" (con un ammonto di 30 euro, cosa che ci sta visto che iniziai il 13 settembre e le convocazioni ci sono state il 15 settembre)


BioMolec

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 25.08.17

Torna in alto Andare in basso

tredicesima Empty Re: tredicesima

Messaggio Da BioMolec Mar Dic 26, 2017 10:49 am

La situazione si complica ancora di più: ho controllato tutti i cedolini finora ricevuti e di questi solo uno compare con la corretta dicitura di chi è che l'ha emesso (ovvero un I.I.S ) e con il corretto codice per la qualifica ovvero KT08 (docente laureato scuole superiori), tutti gli altri presentano la qualifica KT07 (docente scuola media).

Giuro che non ci sto capendo nulla.

BioMolec

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 25.08.17

Torna in alto Andare in basso

tredicesima Empty Re: tredicesima

Messaggio Da Isa85 Mar Dic 26, 2017 11:46 am

Sono una docente che ha avuto un contratto fino al 30/06 in una suola media pubblica, e adesso lavoro in un istituto paritario, mi spetta la tredicesima? Se si quando la riceverò? Leggo do alcuni che hanno già ricevuto il cedilino... il mio account NOIPA è fermo a giugno. Grazie

Isa85

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

tredicesima Empty Re: tredicesima

Messaggio Da Dec Mar Dic 26, 2017 12:00 pm

Certo che ti spetta. Penso che tu debba chiedere alla Ragioneria Provinciale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

tredicesima Empty Re: tredicesima

Messaggio Da Isa85 Mar Dic 26, 2017 12:23 pm

Ma c'è la possibilità che il cedolino sia disponibile domani? A quale ragioneria provinciale dovrei chiedere? ho lavorato a Monza lo scorso anno, grazie per avermi risposto

Isa85

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

tredicesima Empty Re: tredicesima

Messaggio Da Dec Mar Dic 26, 2017 12:28 pm

Non penso che il cedolino sarà disponibile domani. Chiedi alla Ragioneria della provincia in cui hai lavorato l'anno scorso. Intanto potresti chiedere alla scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

tredicesima Empty Re: tredicesima

Messaggio Da fradacla Mar Dic 26, 2017 5:02 pm

BioMolec ha scritto:La situazione si complica ancora di più: ho controllato tutti i cedolini finora ricevuti e di questi solo uno compare con la corretta dicitura di chi è che l'ha emesso (ovvero un I.I.S ) e con il corretto codice per la qualifica ovvero KT08 (docente laureato scuole superiori), tutti gli altri presentano la qualifica KT07 (docente scuola media).

Giuro che non ci sto capendo nulla.

Hai insegnato sempre solo nella secondaria di secondo grado?
Comunque l'errore di qualifica è irrilevante ai fini della retribuzione perché nella secondaria il primo gradone stipendiale è comune.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

tredicesima Empty Re: tredicesima

Messaggio Da BioMolec Mar Dic 26, 2017 5:05 pm

Ho iniziato con le medie per poi passare alle superiori, se ho ben capito è per questo che compare la KT07 e non la KT08

BioMolec

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 25.08.17

Torna in alto Andare in basso

tredicesima Empty Re: tredicesima

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.