Passaggio dal sostegno alla Montessori Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio dal sostegno alla Montessori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio dal sostegno alla Montessori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio dal sostegno alla Montessori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio dal sostegno alla Montessori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio dal sostegno alla Montessori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio dal sostegno alla Montessori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio dal sostegno alla Montessori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio dal sostegno alla Montessori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio dal sostegno alla Montessori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggio dal sostegno alla Montessori

4 partecipanti

Andare in basso

Passaggio dal sostegno alla Montessori Empty Passaggio dal sostegno alla Montessori

Messaggio Da ILARIA78 Mer Dic 27, 2017 5:57 pm

Buon pomeriggio a tutti.
Avrei bisogno di un chiarimento: non ho ancora terminato il quinquennio obbligatorio per gli insegnanti di ruolo del sostegno (sono al quarto anno) e vorrei chiedere il trasferimento al metodo Montessori visto che ho l'abilitazione dal 2014.
Ho trovato un articolo del 2015 (https://www.orizzontescuola.it/mobilit-insegnanti-ruolo-e-vincolo-quinquennale-sul-sostegno) che mi sembra lasci spazio a questa possibilità. Mi chiedo se ho capito bene e se le cose nel frattempo sono cambiate.
Grazie a chiunque vorrà rispondermi.

ILARIA78

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dal sostegno alla Montessori Empty Re: Passaggio dal sostegno alla Montessori

Messaggio Da giovanna onnis Mer Dic 27, 2017 6:30 pm

Se sei nel vincolo quinquennale puoi chiedere trasferimento sempre sul sostegno, anche per altra tipologia di sostegno, di posto speciale o ad indirizzo didattico differenziato se possiedi specifico titolo di specializzazione, ma non puoi chiedere trasferimento su posto comune
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dal sostegno alla Montessori Empty Re: Passaggio dal sostegno alla Montessori

Messaggio Da ILARIA78 Gio Dic 28, 2017 4:16 pm

Ok, grazie mille. Se dovessi chiedere il passaggio al sostegno Montessori sarei vincolata per altri 5 anni?

ILARIA78

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dal sostegno alla Montessori Empty Re: Passaggio dal sostegno alla Montessori

Messaggio Da giovanna onnis Gio Dic 28, 2017 4:37 pm

No il movimento tra le diverse tipologie di sostegno nello stesso ordine o grado di istruzione compreso l'indirizzo Montessori sono intercambiabili nel computo del quinquennio
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dal sostegno alla Montessori Empty Re: Passaggio dal sostegno alla Montessori

Messaggio Da alesss74 Lun Apr 02, 2018 1:24 am

è possibile durante il vincolo quinquennale il passaggio di ruolo da inf sos a prim montess?

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dal sostegno alla Montessori Empty Re: Passaggio dal sostegno alla Montessori

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 02, 2018 8:22 am

No.
Nel quinquennio non si può passare su posto comune, qualunque sia il ruolo.

Puoi invece chiedere passaggio da infanzia sostegno a primaria sostegno, ma ripartirebbe il vincolo quinquennale sul nuovo ruolo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dal sostegno alla Montessori Empty Re: Passaggio dal sostegno alla Montessori

Messaggio Da alesss74 Lun Apr 02, 2018 9:30 pm

arrubiu ha scritto:ma io voglio passare da sostegno infanzia a primaria montessorio.
Nel quinquennio non si può passare su posto comune, qualunque sia il ruolo.

Puoi invece chiedere passaggio da infanzia sostegno a primaria sostegno, ma ripartirebbe il vincolo quinquennale sul nuovo ruolo.

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dal sostegno alla Montessori Empty Re: Passaggio dal sostegno alla Montessori

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 02, 2018 9:32 pm

Se passi da sostegno infanzia a sostegno primaria puoi farlo ma riparte il vincolo quinquennale.
Mi stavi chiedendo questo? Non si capisce:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dal sostegno alla Montessori Empty Re: Passaggio dal sostegno alla Montessori

Messaggio Da alesss74 Lun Apr 02, 2018 9:45 pm

No passerei da sostegno infanzia a primaria indirizzo didattico differenziato montessori

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dal sostegno alla Montessori Empty Re: Passaggio dal sostegno alla Montessori

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 02, 2018 9:48 pm

L'indirizzo didattico differenziato montessori "ricade" nel sostegno? Non mi ricordo.
Se *non* ricade nel sostegno e sei nel vincolo quinquennale, non puoi fare questo passaggio.
Se invece ricade nel sostegno, riparte il vincolo quinquennale.

In ogni caso si tratta di un passaggio di ruolo (che ricade nel 10% dei posti disponibili).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dal sostegno alla Montessori Empty Re: Passaggio dal sostegno alla Montessori

Messaggio Da giovanna onnis Mer Apr 04, 2018 7:16 pm

Sì, passaggio di ruolo sempre sul sostegno, quindi anche il docente nel vincolo quinquennale può presentare domanda
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dal sostegno alla Montessori Empty Re: Passaggio dal sostegno alla Montessori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.