Altro impiego pubblica amministrazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Altro impiego pubblica amministrazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Altro impiego pubblica amministrazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Altro impiego pubblica amministrazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Altro impiego pubblica amministrazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Altro impiego pubblica amministrazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Altro impiego pubblica amministrazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Altro impiego pubblica amministrazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Altro impiego pubblica amministrazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Altro impiego pubblica amministrazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Altro impiego pubblica amministrazione

4 partecipanti

Andare in basso

Altro impiego pubblica amministrazione Empty Altro impiego pubblica amministrazione

Messaggio Da maddy Mer Gen 03, 2018 9:28 am

Può un docente a tempo indeterminato partecipare ad un concorso in altra amministrazione pubblica per la selezione di figure professionali part time e a tempo determinato?

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Altro impiego pubblica amministrazione Empty Re: Altro impiego pubblica amministrazione

Messaggio Da Gianfranco Mer Gen 03, 2018 10:49 am

Può partecipare al concorso ma non può avere due rapporti di lavoro dipendente con due amministrazioni pubbliche.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Altro impiego pubblica amministrazione Empty Re: Altro impiego pubblica amministrazione

Messaggio Da maddy Mer Gen 03, 2018 8:35 pm

In rete ho trovato questo:
http://www.flcsiracusa.it/wp-content/uploads/attivita%20compatibili%20e%20incompatibili%20con%20funzione%20docente.pdf
Non può rientrare il caso da me sottoposto tra le attività compatibili che possono essere svolte previa autorizzazione preventiva (incarichi conferiti da altre Pubbliche amministrazioni...)?

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Altro impiego pubblica amministrazione Empty Re: Altro impiego pubblica amministrazione

Messaggio Da Gianfranco Mer Gen 03, 2018 10:01 pm

Dipende dalla natura del contratto. Se si tratta di impiego pubblico, no. L'art. 53 del D.Lgs 165/2001 disciplina gli incarichi presso le altre pubbliche amministrazioni e il comma 1 richiama l'art.508 del T.U. confermando la disciplina dell'incompatibilità con altri rapporti di pubblico impiego


Ultima modifica di Gianfranco il Gio Gen 04, 2018 5:30 pm - modificato 1 volta.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Altro impiego pubblica amministrazione Empty Re: Altro impiego pubblica amministrazione

Messaggio Da dolcenaufragare Gio Gen 04, 2018 11:22 am

Se dovessi ricevere durante il contratto annuale incarico di collaborazione occasionale ed autonoma (in poche parole senza partita iva e con ritenuta d'acconto) devo chiedere autorizzazione al mio preside? scusatemi ma per mia colpa non ho capito. non vorrei incorrere in sanzioni.

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Altro impiego pubblica amministrazione Empty Re: Altro impiego pubblica amministrazione

Messaggio Da arrubiu Gio Gen 04, 2018 11:27 am

dolcenaufragare ha scritto:Se dovessi ricevere durante il contratto annuale incarico di collaborazione occasionale ed autonoma (in poche parole senza partita iva e con ritenuta d'acconto) devo chiedere autorizzazione al mio preside? scusatemi ma per mia colpa non ho capito. non vorrei incorrere in sanzioni.
Stai parlando di un contratto annuale per supplenza? In questo caso sì, devi chiedere l'autorizzazione.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Altro impiego pubblica amministrazione Empty Re: Altro impiego pubblica amministrazione

Messaggio Da dolcenaufragare Gio Gen 04, 2018 8:28 pm

arrubiu ha scritto:
dolcenaufragare ha scritto:Se dovessi ricevere durante il contratto annuale incarico di collaborazione occasionale ed autonoma (in poche parole senza partita iva e con ritenuta d'acconto) devo chiedere autorizzazione al mio preside? scusatemi ma per mia colpa non ho capito. non vorrei incorrere in sanzioni.
Stai parlando di un contratto annuale per supplenza? In questo caso sì, devi chiedere l'autorizzazione.
Sì, incarico annuale di supplenza al 31/08. Poiché sono stato contattato per alcuni incarichi con ritenuta d'acconto, inizio a pormi il problema. Quindi dovrei scrivere al preside e chiedere supponiamo di essere autorizzato per una settimana di agosto a svolgere quella attività, senza altra formula burocratica? Grazie dell'aiuto.

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Altro impiego pubblica amministrazione Empty Re: Altro impiego pubblica amministrazione

Messaggio Da maddy Ven Gen 05, 2018 6:38 pm

Gianfranco ha scritto:Dipende dalla natura del contratto. Se si tratta di impiego pubblico, no. L'art. 53 del D.Lgs 165/2001 disciplina gli incarichi presso le altre pubbliche amministrazioni e il comma 1 richiama l'art.508 del T.U. confermando la disciplina dell'incompatibilità con altri rapporti di pubblico impiego
Grazie!

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Altro impiego pubblica amministrazione Empty Re: Altro impiego pubblica amministrazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.