Quando la/le domande? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quando la/le domande? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quando la/le domande? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quando la/le domande? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quando la/le domande? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quando la/le domande? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quando la/le domande? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quando la/le domande? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quando la/le domande? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quando la/le domande? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quando la/le domande?

+6
arrubiu
Dec
giovanna onnis
gugu
dubitoergosum
MaurG
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Quando la/le domande? Empty Quando la/le domande?

Messaggio Da MaurG Mer Gen 03, 2018 10:45 am

Scusate è sicuramente una domanda banale. La domanda di trasferimento o di assegnazione provvisoria, ammesso che si possano fare con i requisiti richiesti, andranno fatte dopo aver superato l'anno di prova? Quindi la prossima estate?

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Quando la/le domande? Empty Re: Quando la/le domande?

Messaggio Da dubitoergosum Mer Gen 03, 2018 10:49 am

Per fare domanda non è necessario aver superato l'anno di prova, dunque puoi farla subito, sia per la mobilità che per l'ap.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Quando la/le domande? Empty Re: Quando la/le domande?

Messaggio Da MaurG Mer Gen 03, 2018 10:57 am

Ti ringrazio ma nella sciagurata ipotesi che uno non superasse l'anno di prova il trasferimento sarebbe accettato? Nella nuova scuola si ripeterebbe l'anno di prova? Anche se uno ottenesse solo l'assegnazione provvisoria ripeterebbe con questa modalità l'anno nella nuova sede?

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Quando la/le domande? Empty Re: Quando la/le domande?

Messaggio Da gugu Mer Gen 03, 2018 11:00 am

L'anno di prova sarà ripetuto nella nuova scuola, che sia sede definitiva o sede di AP.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quando la/le domande? Empty Re: Quando la/le domande?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Gen 03, 2018 5:02 pm

Se non superi l'anno di prova non potrai partecipare alla mobilità professionale (passaggio di ruolo e passaggio di cattedra) e potrai chiedere AP solo nel grado di istruzione di titolarirtà, ma niente ti impedirà di chiedere trasferimento e, avendo i requisiti, AP nel grado di titolarità.
Sarà nella scuola assegnata per trasferimento o AP che svolgerai l'anno di prova
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Quando la/le domande? Empty Re: Quando la/le domande?

Messaggio Da MaurG Mer Gen 03, 2018 5:16 pm

Grazie a tutti! Non capisco però una cosa. "Non potrai partecipare alla mobilità professionale"...cioè?
Però puoi chiedere trasferimento o AP...

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Quando la/le domande? Empty Re: Quando la/le domande?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Gen 03, 2018 5:21 pm

Ho scritto tra parentesi "passaggio di ruolo e passaggio di cattedra" che sono i due movimenti che rientrano nella mobilità professionale.......non li puoi chiedere finchè non superi l'anno di prova nel ruolo di appartenenza
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Quando la/le domande? Empty Re: Quando la/le domande?

Messaggio Da MaurG Mer Gen 03, 2018 6:51 pm

giovanna onnis ha scritto:Ho scritto tra parentesi "passaggio di ruolo e passaggio di cattedra" che sono i due movimenti che rientrano nella mobilità professionale.......non li puoi chiedere finchè non superi l'anno di prova nel ruolo di appartenenza

Ma cosa si intende per passaggio di ruolo e di cattedra che non si possono chiedere?
Se ho capito bene non si possono chiedere loro ma si può chiedere il trasferimento o l'AP...

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Quando la/le domande? Empty Re: Quando la/le domande?

Messaggio Da Dec Mer Gen 03, 2018 6:53 pm

Quando vuoi cambiare classe di concorso (passaggio di cattedra) o ordine o grado di scuola (dalla primaria alla secondaria o dalla secondaria di primo grado a quella di secondo grado...).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando la/le domande? Empty Re: Quando la/le domande?

Messaggio Da arrubiu Gio Gen 04, 2018 10:06 am

Facciamo un riepiogo

Trasferimento (o mobilità territoriale): si tratta della mobilità che ti sposta da una sede ad un'altra sulla stessa classe di concorso o sullo stesso tipo di posto (posto comune / posto sostegno). Può essere sia provinciale che interprovinciale.

Mobilità professionale: si tratta della mobilità che ti fa cambiare o classe di concorso o grado/ordine di scuola. Questa può coincidere anche con un cambi di sede, nel senso: sono titolare di lettere alle medie a Roma e chiedo mobilità professionale verso italiano alle superiori a Milano. Può quindi essere provinciale e interprovinciale.
La si può chiedere SOLO dopo avere superato l'anno di prova.

Assegnazione provvisoria: si tratta di un movimento annuale, che non cambia la tua titolarità, e ti permette di avvicinarti, per un anno, al comune/provincia del parente a cui devi riavvicinarti. La si può chiedere per il posto di titolarità, per eventuali altre classi di concorso o posti nello stesso grado di titolarità per cui si ha l'abilitazione o la specializzazione e, se si è superato l'anno di prova, anche per classi di concorso o tipi di posto di altri ordini o gradi di scuola. Può essere provinciale o interprovinciale.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Quando la/le domande? Empty Re: Quando la/le domande?

Messaggio Da MaurG Gio Gen 04, 2018 10:52 am

Graie veramente chiaro! Le domande, se si potranno fare, si faranno in primavera su istanze?

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Quando la/le domande? Empty Re: Quando la/le domande?

Messaggio Da arrubiu Gio Gen 04, 2018 10:53 am

MaurG ha scritto:Graie veramente chiaro! Le domande, se si potranno fare, si faranno in primavera su istanze?
La mobilità in primavera, direi marzo/aprile, le assegnazioni provinciali più avanti.
Comunque se segui OS usciranno le date e anche un po' di guide (anzi, le guide stanno già uscendo).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Quando la/le domande? Empty Re: Quando la/le domande?

Messaggio Da aquilegia Gio Gen 04, 2018 8:00 pm

arrubiu ha scritto:Facciamo un riepiogo

Trasferimento (o mobilità territoriale): si tratta della mobilità che ti sposta da una sede ad un'altra sulla stessa classe di concorso o sullo stesso tipo di posto (posto comune / posto sostegno). Può essere sia provinciale che interprovinciale.

Mobilità professionale: si tratta della mobilità che ti fa cambiare o classe di concorso o grado/ordine di scuola. Questa può coincidere anche con un cambi di sede, nel senso: sono titolare di lettere alle medie a Roma e chiedo mobilità professionale verso italiano alle superiori a Milano. Può quindi essere provinciale e interprovinciale.
La si può chiedere SOLO dopo avere superato l'anno di prova.

Assegnazione provvisoria: si tratta di un movimento annuale, che non cambia la tua titolarità, e ti permette di avvicinarti, per un anno, al comune/provincia del parente a cui devi riavvicinarti. La si può chiedere per il posto di titolarità, per eventuali altre classi di concorso o posti nello stesso grado di titolarità per cui si ha l'abilitazione o la specializzazione e, se si è superato l'anno di prova, anche per classi di concorso o tipi di posto di altri ordini o gradi di scuola. Può essere provinciale o interprovinciale.

L'Ap, superato l'anno di prova per il primo grado, si può chiedere anche per cdc per cui si ha superato TFA, concorso, ma non si è stati immessi in ruolo (esempio: immesso in ruolo e superato anno di prova in A022, chiede AP per A012, cdc nella quale è stata ottenuta l'abilitazione e superato il concorso insieme alla A022, come ambito disciplinare)?

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

Quando la/le domande? Empty Re: Quando la/le domande?

Messaggio Da Dec Gio Gen 04, 2018 8:02 pm

In subordine alla richiesta per il primo grado, cioè te la concedono solo se non ci sono posti per il primo grado.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando la/le domande? Empty Re: Quando la/le domande?

Messaggio Da aquilegia Gio Gen 04, 2018 10:02 pm

Dec ha scritto:In subordine alla richiesta per il primo grado, cioè te la concedono solo se non ci sono posti per il primo grado.

Grazie infinite Dec! Un'ultima cosa... tanto per sapere precisamente a cosa vado incontro se mi arrischio ad aggiungere ambiti "limite" per le mie esigenze (in aggiunta alle 5 scuole), pur di tornare nella mia regione, vicino ai miei: nel caso ottenga la mobilità territoriale, non posso più rinunciare, vero? Cioè, una volta saputo specificatamente dove andrei a lavorare in caso di trasferimento (per il fatto che mi giunge comunicazione che me lo concedono), non potrei più decidere di restare nell'ambito di titolarità (quello di partenza, per intenderci), giusto?

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

Quando la/le domande? Empty Re: Quando la/le domande?

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Gen 04, 2018 10:29 pm

aquilegia ha scritto:
Dec ha scritto:In subordine alla richiesta per il primo grado, cioè te la concedono solo se non ci sono posti per il primo grado.

Grazie infinite Dec! Un'ultima cosa... tanto per sapere precisamente a cosa vado incontro se mi arrischio ad aggiungere ambiti "limite" per le mie esigenze (in aggiunta alle 5 scuole), pur di tornare nella mia regione, vicino ai miei: nel caso ottenga la mobilità territoriale, non posso più rinunciare, vero? Cioè, una volta saputo specificatamente dove andrei a lavorare in caso di trasferimento (per il fatto che mi giunge comunicazione che me lo concedono), non potrei più decidere di restare nell'ambito di titolarità (quello di partenza, per intenderci), giusto?

La domanda di trasferimento è volontaria, non obbligatoria: per questo motivo se si ottiene trasferimento non si può rinunciare (a meno di sopraggiunti motivi gravi e documentabili)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Quando la/le domande? Empty Re: Quando la/le domande?

Messaggio Da alessiomontalto Gio Gen 04, 2018 11:53 pm

Arrubiu: domande marzo/aprile? Avevo letto proprio su OS che quest'anno le domande di mobilità verranno presentate un po' in anticipo

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Quando la/le domande? Empty Re: Quando la/le domande?

Messaggio Da Dec Ven Gen 05, 2018 2:46 am

Può darsi che vengano anticipate un po' e sicuramente è l'auspicio del ministero, ma è difficile avere certezze. Ci sono comunque dei passaggi burocratici da espletare, quindi se non è marzo sarà la seconda metà di febbraio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando la/le domande? Empty Re: Quando la/le domande?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Gen 05, 2018 4:11 pm

Aspettiamo la pubblicazione dell'ordinanza ministeriale e avremo risposta sulle date precise
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Quando la/le domande? Empty Re: Quando la/le domande?

Messaggio Da giu11 Sab Gen 06, 2018 5:15 pm

Una curiosità: docente titolare in una cdc in una scuola del paese x (dove risiede parente con 104) può chiedere ap in altra cdc? In questo caso che significato avrebbe “in subordine...”?

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Quando la/le domande? Empty Re: Quando la/le domande?

Messaggio Da arrubiu Sab Gen 06, 2018 5:16 pm

Può chiedere AP prima per il proprio posto di titolarità e poi per altra cdc se ha l'abilitazione.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Quando la/le domande? Empty Re: Quando la/le domande?

Messaggio Da giu11 Sab Gen 06, 2018 5:29 pm

Sì...ma per la cdc di titolarità è già nel proprio paese , dove risiede anche parente con 104.

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Quando la/le domande? Empty Re: Quando la/le domande?

Messaggio Da arrubiu Sab Gen 06, 2018 5:31 pm

giu11 ha scritto:Sì...ma per la cdc di titolarità è già nel proprio paese , dove risiede anche parente con 104.
Forse non ho capito bene l'esempio.
Tieni presente che non si può chiedere AP nel comune di titolarità.
Se quindi il docente è nella scuola X e il paese è nella scuola X, non può chiedere AP nel paese.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Quando la/le domande? Empty Re: Quando la/le domande?

Messaggio Da giu11 Sab Gen 06, 2018 5:43 pm

Appunto....e di conseguenza credo non sia possibile chiedere ap per altra cdc ( in subordine a che?)...è questo il mio dubbio

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Quando la/le domande? Empty Re: Quando la/le domande?

Messaggio Da arrubiu Sab Gen 06, 2018 5:44 pm

giu11 ha scritto:Appunto....e di conseguenza credo non sia possibile chiedere ap per altra cdc ( in subordine a che?)...è questo il mio dubbio
Non mi pare sia possibile chiedere AP in questo caso.
D'altronde l'AP è fatta per avvicinarsi al parente.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Quando la/le domande? Empty Re: Quando la/le domande?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.