Problema Certificato di Servizio Paritaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problema Certificato di Servizio Paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problema Certificato di Servizio Paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problema Certificato di Servizio Paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problema Certificato di Servizio Paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problema Certificato di Servizio Paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problema Certificato di Servizio Paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problema Certificato di Servizio Paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problema Certificato di Servizio Paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problema Certificato di Servizio Paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problema Certificato di Servizio Paritaria

3 partecipanti

Andare in basso

Problema Certificato di Servizio Paritaria Empty Problema Certificato di Servizio Paritaria

Messaggio Da ines80 Dom Gen 14, 2018 12:46 pm

Buongiorno, ho un problema da risolvere urgentemente e non so come fare. La storia è un po' lunga, ma cercherò di essere breve:
Nell'A.S. 2013/2014 ho lavorato in una scuola primaria paritaria che poi ha chiuso per problemi vari. A settembre 2015 sono stata immessa in ruolo e l'anno dopo dovevo fare la ricostruzione di carriera. Faccio l'autocertificazione dei servizi, consegno tutta la documentazione, ma manca il certificato di servizio di quella scuola. Allora chiamo la titolare, ma niente... la chiama la segreteria e niente... Alla fine, prima di questo Natale, riesco a ricevere via mail il certificato. MA... è corretto a penna, le date del contratto sono sbagliate e non è dichiarato il versamento dei contributi! Inoltre il certificato ha prot. 9 del 31/07/2015, quando la scuola era già chiusa!!! Lo consegno lo stesso perchè il solo pensiero di rimettermi a insistere per averne uno fatto bene, mi fa venire l'orticaria! Ovviamente la segretaria mi chiama e mi dice che non va bene! Chiamo la titolare e nulla; le mando un messaggio su wa e nulla... Ho chiamato un amico avvocato che mi ha detto che la scuola ormai è chiusa e non ha responsabilità in merito e che se davvero la data del protocollo è successiva alla chiusura della scuola, lei rischia a livello penale perchè non poteva farlo. Inoltre dice che basta l'autocertificazione e che la segreteria non dovrebbe insistere. Intanto ho dato alla segreteria l'estratto conto contributivo dove compaiono i contributi che mi sono stati versati da questa scuola, ma la segreteria non si accontenta.
Ora vorrei sapere: se dico alla segretaria di ignorare questo servizio, ciò cosa comporta? Influisce solo sull'aggiornamento dello stipendio o può avere altre ripercussioni in futuro?
Ringrazio chiunque avrà la bontà di aiutarmi.

ines80

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.10.15

Torna in alto Andare in basso

Problema Certificato di Servizio Paritaria Empty Re: Problema Certificato di Servizio Paritaria

Messaggio Da Dec Dom Gen 14, 2018 2:49 pm

Se non hai intenzione di presentare ricorsi, il servizio nella paritaria non serve né per la graduatoria interna (e la mobilità) né per la ricostruzione di carriera (e gli scatti stipendiali), perciò puoi tranquillamente non presentare niente.
L'unico problema potrebbe essere a fini pensionistici, ma se i contributi già risultano all'inps penso che non sia un problema nemmeno questo. Comunque magari puoi accertartene chiedendo ad un patronato sindacale o direttamente all'inps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema Certificato di Servizio Paritaria Empty Re: Problema Certificato di Servizio Paritaria

Messaggio Da ines80 Dom Gen 14, 2018 7:38 pm

Grazie. Infatti io non mi pongo il problema della ricostruzione in sè, quanto quello del resto. Non saprei come comportarmi. Poi la segretaria da che mi aveva inizialmente detto che il servizio nella paritaria non bisognava nemmeno indicarlo, adesso dice che è importante... Sono veramente confusa...

ines80

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.10.15

Torna in alto Andare in basso

Problema Certificato di Servizio Paritaria Empty Re: Problema Certificato di Servizio Paritaria

Messaggio Da fradacla Dom Gen 14, 2018 10:46 pm

Se stai chiedendo la ricostruzione di carriera, hai il diritto di scegliere i servizi da far valutare: la segreteria non può importi di inserire un anno scolastico.
Per altro, si tratta del 2013-2014, che già verrebbe decurtato a soli otto mesi.

Eliminare quell'anno dalla domanda di ricostruzione non ha riflessi su altro; a fini pensionistici conta la dichiarazione dei servizi dei neo-immessi in ruolo, dove va dichiarato tutto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema Certificato di Servizio Paritaria Empty Re: Problema Certificato di Servizio Paritaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.