Riduzione oraria per allattamento docente di lettere Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riduzione oraria per allattamento docente di lettere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riduzione oraria per allattamento docente di lettere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riduzione oraria per allattamento docente di lettere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riduzione oraria per allattamento docente di lettere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riduzione oraria per allattamento docente di lettere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riduzione oraria per allattamento docente di lettere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riduzione oraria per allattamento docente di lettere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riduzione oraria per allattamento docente di lettere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riduzione oraria per allattamento docente di lettere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riduzione oraria per allattamento docente di lettere

2 partecipanti

Andare in basso

Riduzione oraria per allattamento docente di lettere Empty Riduzione oraria per allattamento docente di lettere

Messaggio Da neffa2013 Lun Gen 15, 2018 10:42 am

Buongiorno,
sono una docente di lettere di scuola superiore, attualmente in congedo parentale. Rientrerò in servizio a febbraio, con orario ridotto per allattamento.
Avrei bisogno di un vostro parere circa l'orario che vorrebbe farmi effettuare la mia DS. Dal momento che la mia cattedra è costituita da 6 ore (4 italiano + 2 storia) in tre classi (18 totali, ovviamente), io pensavo di aver diritto a rientrare con 12 ore, quindi in due classi, lasciando le restanti 6 ore alla supplente. Secondo la DS, però, mi spetterebbero solo 5 ore di riduzione oraria (una al giorno, in pratica), ma non potendo fare 13 ore, secondo lei dovrei farne 14, quindi dovrei rientrare in due classi con 6 ore e fare solo le 2 ore di storia nella terza classe.
A me questo non sembra corretto. Tra l'altro mi sono comunque resa disponibile a fare le 13 ore, se è questo che chiede la normativa, con la 13a ora a disposizione. Aggiungo, poi, che quando sono rientrata in servizio dopo la nascita della mia figlia più grande (nel 2014), ricordo benissimo di aver prestato servizio per 12 ore settimanali, come pensavo di fare anche questa volta.

Grazie a chi saprà aiutarmi.

neffa2013

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Riduzione oraria per allattamento docente di lettere Empty Re: Riduzione oraria per allattamento docente di lettere

Messaggio Da Ciope1981 Lun Gen 15, 2018 11:48 am

https://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/09/09/allattamento-indicazioni-utili-per-le-scuole-su-come-adottare-la-riduzione-oraria/

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Riduzione oraria per allattamento docente di lettere Empty Re: Riduzione oraria per allattamento docente di lettere

Messaggio Da neffa2013 Lun Gen 15, 2018 1:15 pm

Grazie, al link leggo proprio quello che pensavo. Dovrei effettuare le 12 ore in classe più una 13a ora a disposizione.
Se c'è qualche docente di lettere che volesse riportarmi la sua esperienza diretta, ne sarei grata.

neffa2013

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Riduzione oraria per allattamento docente di lettere Empty Re: Riduzione oraria per allattamento docente di lettere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.