diff cambio inquadramento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
diff cambio inquadramento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
diff cambio inquadramento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
diff cambio inquadramento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
diff cambio inquadramento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
diff cambio inquadramento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
diff cambio inquadramento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
diff cambio inquadramento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
diff cambio inquadramento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
diff cambio inquadramento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



diff cambio inquadramento

3 partecipanti

Andare in basso

diff cambio inquadramento Empty diff cambio inquadramento

Messaggio Da Luett1 Sab Gen 20, 2018 12:31 pm

Gentile Fradacla, stamattina ho visto il cedolino di gennaio. Adesso ho la qualifica KA08 (prima era KA05). Però ho notato cose strane:
1) 800/21Q DIFF PER CAMBIO INQUADRAMENTO AP (scad. 02/2018) ritenute 318 euro
2) alla voce STIPENDIO vedo:
KA08 STIPENDIO TABELLARE 1209,47 (più basso di quello che percepivo da maestra 1255,83)

750/269 IIS CONGLOBATA KA08 538,30 (532,01 era fino a dicembre)

3) la scadenza ora è 31 agosto 2025 ma non so se è giusta (non so se puoi ritrovare i miei messaggi in cui mi avevi fatto ricostruzione di carriera e controllare...)
4) Possibile che non mi spetti alcun arretrato da settembre 2016?

Come mai queste ritenute e questo stipendio più basso di prima?

Grazie

Luett1

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 20.01.18

Torna in alto Andare in basso

diff cambio inquadramento Empty Re: diff cambio inquadramento

Messaggio Da Luett1 Sab Gen 20, 2018 1:02 pm

Aggiungo che l'indennità di vacanza contrattuale è aumentata da 12,08 a 13,11.

Luett1

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 20.01.18

Torna in alto Andare in basso

diff cambio inquadramento Empty Re: diff cambio inquadramento

Messaggio Da fradacla Sab Gen 20, 2018 1:28 pm

https://www.orizzontescuolaforum.net/t106234-arretrati-ricostruzione-carriera#1191152

In questo topic parlavi degli arretrati; altrove ti avevo ipotizzato il passaggio alla fascia 9 da maggio 2011 e tu, dopo la ricostruzione, confermavi che il calcolo era lo stesso.
Ergo, il passaggio alla fascia successiva doveva essere maggio 2018 e poi maggio 2024.

Posso solo dirti che
KA08 è il codice della secondaria di secondo grado
1209,47 è lo stipendio tabellare iniziale della secondaria
538,30 è la IIS per qualsiasi fascia della secondaria, come l'IVC
1255,83 è lo stipendio tabellare per la fascia 9 primaria

Ho la sensazione che ci sia qualche pasticcio, ma dovresti, prima di tutto, controllare i decreti di ricostruzione (il primo e quello conseguente ai passaggi di ruolo) per confermare che l'anzianità riconosciuta è esattamente quella di cui avevamo parlato.


Ultima modifica di fradacla il Sab Gen 20, 2018 2:40 pm - modificato 1 volta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

diff cambio inquadramento Empty Re: diff cambio inquadramento

Messaggio Da luett Sab Gen 20, 2018 1:33 pm

Avevo sbagliato il link al forum...qui trovi la ricostruzione che mi avevi fatto tu. I miei messaggi sono firmati "ospite"


https://www.orizzontescuolaforum.net/t141599-nuova-ricostruzione-carriera?highlight=Ricostruzione+carriera

Ho appena chiamato in segreteria. Loro hanno solo comunicato che c'era un errore nel decreto usr di passaggio di ruolo in cui si diceva che passavo dalle medie alle superiori invece che dalla primaria. Mi ha anche detto che lei non ha avviato la ricostruzione e che la mia non è una ricostruzione ma un passaggio di ruolo. Aggiungo che io avevo inviato online domanda di ricostruzione ma senza indicare servizi perché  poi la segreteria mi fece fare domanda scritta ma senza dichiarare gli anni della primaria di ruolo

luett

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

diff cambio inquadramento Empty Re: diff cambio inquadramento

Messaggio Da luett Sab Gen 20, 2018 2:50 pm

Dunque, ho pensato che per adesso mi hanno inserito nella prima fascia stipendiale in attesa che si completi l'iter della ricostruzione. Poiché lo stipendio iniziale del II grado è inferiore a quello della seconda fascia della primaria in cuo ero è come se io avessi guadagnato "impropriamente" uno stipendio più alto e la differenza la stanno recuperando con quei 318 euro sia a gennaio che a febbraio. Penso che dopo la ricostruzione dovranno restituirmi la differenza dei mesi da settembre 2017 fino ad oggi ( che non è molto) e arretrati sempre solo da settembre 2017. È giusto il ragionamento? A questi si devono aggiungere le quote enam da settembre 2016 ad oggi (finalmente la trattenuta è sparita).

luett

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

diff cambio inquadramento Empty Re: diff cambio inquadramento

Messaggio Da fradacla Sab Gen 20, 2018 2:58 pm

La ricostruzione che trovavo io, con Luett, era quella dell'immissione in ruolo primaria :-)
Adesso è tutto più chiaro.
Con il passaggio hanno adeguato il cedolino al nuovo status giuridico, ma l'effetto perverso è che il preruolo, al momento, non vale nulla.
Ergo, da maestra in fascia 9 hai percepito per diversi mesi uno stipendio più alto di quello in fascia 0 della secondaria; ora si riprendono l'indebito in due rate; quando sarà perfezionata la ricostruzione, rifaranno i conti e ti collocheranno in fascia 9 secondaria da settembre 2017 (se non mi ero sbagliata).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

diff cambio inquadramento Empty Re: diff cambio inquadramento

Messaggio Da luett Sab Gen 20, 2018 3:05 pm

Ecco, è come pensavo. Però mi devono dare anche la differenza tra lo stipendio di prima e seconda fascia II grado da settembre 2017. Infine cambierà anche la scadenza del cedolino e sarà quella che mi avevi detto tu. Adesso è tutto chiaro. Grazie Fradacla

luett

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

diff cambio inquadramento Empty Re: diff cambio inquadramento

Messaggio Da fradacla Sab Gen 20, 2018 3:07 pm

Leggo adesso che avevi già capito da sola :-)
Precisazione: dopo la ricostruzione ti è dovuta solo la differenza tra fascia 9 secondaria e fascia 0 secondaria, a partire da settembre 2017 (stip tab 1466 contro 1209)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

diff cambio inquadramento Empty Re: diff cambio inquadramento

Messaggio Da fradacla Sab Gen 20, 2018 3:08 pm

luett ha scritto:Ecco, è come pensavo. Però mi devono dare anche la differenza tra lo stipendio di prima e seconda fascia II grado da settembre 2017. Infine cambierà anche la scadenza del cedolino e sarà quella che mi avevi detto tu. Adesso è tutto chiaro. Grazie Fradacla

Anche oltre a cosa?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

diff cambio inquadramento Empty Re: diff cambio inquadramento

Messaggio Da luett Sab Gen 20, 2018 3:18 pm

Anche nel senso di "oltre al posizionarmi in seconda fascia"

luett

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

diff cambio inquadramento Empty Re: diff cambio inquadramento

Messaggio Da fradacla Sab Gen 20, 2018 3:25 pm

Pensavo ti aspettassi altri soldi :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

diff cambio inquadramento Empty Re: diff cambio inquadramento

Messaggio Da luett Sab Gen 20, 2018 3:32 pm

No no, ho capito bene tutte le differenze tra dare e avere di cui mi parlavi. Sai come ho risolto l'enigma? Mi sono ricordata che mi avevi detto che per il primo anno ero inserita nella fascia iniziale del II grado e ho potuto quindi capire cosa erano quei 318 euro in meno ;-) La cosa preoccupante è che ci sono arrivata io e non la segretaria...cosa faremmo senza di te fradacla!! Buon weekend

luett

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

diff cambio inquadramento Empty Re: diff cambio inquadramento

Messaggio Da luett Gio Gen 25, 2018 9:42 pm

Buonasera Fradacla, oggi la segreteria mi ha consegnato il decreto di nuova ricostruzione carriera che invieranno alla RTS. Da quello che ho capito è stata applicata la temporizzazione. Il decreto dice "poiché il trattamento retributivo derivante dall'anzianita' così valutata non è migliorativo rispetto a quello derivante dall'anzianita' attribuita in applicazione dell'art 4 commi 8,9 e 10 DPR 399/88, sono confermati le anzianità, l'inquadramento ed il trattamento economico in godimento". Poi mi vengono riconosciuti 5 anni, 11 mesi, 20 gg di anzianità. Per effetto della progressione mi vengono attribuiti, sia per il 2016 che per il 2017:
Stipendio 20.973,22
Assegno personale riassorbibile 941,66
Valore retributivofascia 3-8 anni tab.B CCNL 2009 1.188,13
Retribuzione profess. Docenti 1.968,00
Indennità vacanza contrattuale 157,32
Totale 25.228,33

I miei dubbi riguardano il totale che mi sembra eccessivo rispetto ad una seconda fascia stipendiale del II grado dove pensavo di dover essere inserita e poi vorrei sapere come proseguirà la questione. Quando passerò in seconda fascia stipendiale? Perché non sono in seconda fascia stipendiale dal 1 settembre 2017? Non era più conveniente che l'assegno ad personam che diviso per 13 (credo) mensilità è meno di quanto prenderei nella fascia 9-15? A me sembrava così chiara la ricostruzione che mi avevi scritto tu.... Puoi darmi qualche chiarimento?

luett

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

diff cambio inquadramento Empty Re: diff cambio inquadramento

Messaggio Da fradacla Ven Gen 26, 2018 9:47 am

Non so molto di temporizzazione, solo quello che ne ho letto qua e là.
Pare che, nel caso di passaggi come il tuo, si confronti l'esito della ricostruzione con quello della temporizzazione e si scelga il trattamento più favorevole.
Ho letto anche che a volte in prospettiva risulterebbe più favorevole la ricostruzione, ma che il MIUR impedisce che sia il docente a scegliere l'opzione.

Quanto alle domande specifiche che fai, forse ne capirei di più se potessi leggere integralmente il decreto. Se vuoi, puoi mandarmene una scansione a fradacla (at) gmail.com. Puoi anche coprire i dati anagrafici.

ps gli importi sono tutti per 12 mesi
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

diff cambio inquadramento Empty Re: diff cambio inquadramento

Messaggio Da luett Ven Gen 26, 2018 10:03 am

Nel pomeriggio te la invio. Grazie

luett

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

diff cambio inquadramento Empty Re: diff cambio inquadramento

Messaggio Da Luett1 Ven Feb 16, 2018 9:30 pm

Buonasera Fradacla, sul cedolino di febbraio ho trovato, come sapevo, la trattenuta per differenza inquadramento ma per fortuna di soli 139 euro e un credito per conguaglio di 47 euro per cui alla fine lo stipendio si è ridotto di soli 90 euro circa. Attendo il decreto vistato dalla rts per proporre ricorso ed ottenere ricostruzione.

Luett1

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 20.01.18

Torna in alto Andare in basso

diff cambio inquadramento Empty Re: diff cambio inquadramento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.