Interruzione congedo parentale per malattia figlio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Interruzione congedo parentale per malattia figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Interruzione congedo parentale per malattia figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Interruzione congedo parentale per malattia figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Interruzione congedo parentale per malattia figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Interruzione congedo parentale per malattia figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Interruzione congedo parentale per malattia figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Interruzione congedo parentale per malattia figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Interruzione congedo parentale per malattia figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Interruzione congedo parentale per malattia figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Interruzione congedo parentale per malattia figlio

2 partecipanti

Andare in basso

Interruzione congedo parentale per malattia figlio Empty Interruzione congedo parentale per malattia figlio

Messaggio Da nana Mar Gen 23, 2018 3:54 pm

Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto:sono in congedo parentale, alla mia bimba di 5 mesi il pediatra ha dato dieci giorni di malattia. Ora vi chiedo:come funziona con il congedo parentale se invio il certificato a scuola? Questi 10 giorni di congedo li posso conservare poiché utilizzo i giorni di malattia della bambina o slittano? Chiedo questo perché poiché so che si ha diritto fino ai 3 anni di 30 giorni di malattia del bambino a questo punto per me che non ho né nonni né parenti che possono tenermi la bambina, mi farebbe comodo conservare
per qualsiasi evenienza per il futuro 10 giorni di congedo parentale. Sapreste dirmi cmq come funziona e cosa devo fare?! perché fino all'8 febbraio sono sotto congedo parentale grazie mille.

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Interruzione congedo parentale per malattia figlio Empty Re: Interruzione congedo parentale per malattia figlio

Messaggio Da nana Mar Gen 23, 2018 4:34 pm

Qualcuno che mi aiuti per favore?!

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Interruzione congedo parentale per malattia figlio Empty Re: Interruzione congedo parentale per malattia figlio

Messaggio Da Op Mar Gen 23, 2018 6:17 pm

Ciao, se la bimba ha 5mesi vuol dire che sei al primo mese di congedo facoltativo, giusto? In tal caso si... manda il certificato a scuola e i prossimi 10 giorni (se il certificato è continuativo devi contare anche il sabato e la domenica)sarai coperta dalla malattia bimbo. Al fine dei 10giorni continua il congedo fino al termine della tua richiesta. Bada bene che però non esiste la funzione di "slittamento" dei giorni. Pertanto i giorni che "recuperi" puoi utilizzarli, ma devi fare nuova domanda alla scuola. Ricorda che servono 5gg lavorativi di preavviso.
Spero di esser stata d'aiuto.

Inviato con Topic'it

Op

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.01.18

Torna in alto Andare in basso

Interruzione congedo parentale per malattia figlio Empty Re: Interruzione congedo parentale per malattia figlio

Messaggio Da nana Mar Gen 23, 2018 6:26 pm

Grazie mille x la risposta, dunque, per intenderci, questi 10 giorni di congedo interrotto da malattia, nel caso volessi usarli l'anno prossimo potrei farlo qualora mi avanzassero?! (per i 5 giorni di preavviso ne sono a conoscenza) .

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Interruzione congedo parentale per malattia figlio Empty Re: Interruzione congedo parentale per malattia figlio

Messaggio Da Op Mar Gen 23, 2018 6:50 pm

Il congedo facoltativo è retribuito fino ai 6 anni di vita. Dai 6 agli 8 puoi usarlo ma senza retribuzione.
Ricorda che sono 6 mesi tot. Di cui solo i l primo retribuito al 100% i restanti 5 al 30%.
Quindi nell'arco del periodo sopra indicato puoi usarlo quando vuoi...:thumbsup:

Inviato con Topic'it

Op

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.01.18

Torna in alto Andare in basso

Interruzione congedo parentale per malattia figlio Empty Re: Interruzione congedo parentale per malattia figlio

Messaggio Da nana Mar Gen 23, 2018 7:00 pm

Grazie mille!

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Interruzione congedo parentale per malattia figlio Empty Re: Interruzione congedo parentale per malattia figlio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.