FIT sostegno - abilitati su materia ma senza specializzazione sul sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
FIT sostegno - abilitati su materia ma senza specializzazione sul sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
FIT sostegno - abilitati su materia ma senza specializzazione sul sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
FIT sostegno - abilitati su materia ma senza specializzazione sul sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
FIT sostegno - abilitati su materia ma senza specializzazione sul sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
FIT sostegno - abilitati su materia ma senza specializzazione sul sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
FIT sostegno - abilitati su materia ma senza specializzazione sul sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
FIT sostegno - abilitati su materia ma senza specializzazione sul sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
FIT sostegno - abilitati su materia ma senza specializzazione sul sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
FIT sostegno - abilitati su materia ma senza specializzazione sul sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



FIT sostegno - abilitati su materia ma senza specializzazione sul sostegno

+2
L'ALTRO POLO
s.c.
6 partecipanti

Andare in basso

FIT sostegno - abilitati su materia ma senza specializzazione sul sostegno Empty FIT sostegno - abilitati su materia ma senza specializzazione sul sostegno

Messaggio Da s.c. Mar Gen 30, 2018 2:51 pm

Buongiorno a tutti,
sono una docente abilitata (TFA 2014/2015) su una classe di concorso abbastanza satura in Italia, e attualmente conto tre anni di servizio (uno sulla materia e due sul sostegno, contando l'anno in corso).
Purtroppo, pur avendo superato le prove di accesso al corso di specializzazione alle attività di sostegno didattico (III ciclo), non sono riuscita a rientrare nei posti messi a bando dall'università dove ho sostenuto le prove. Non riuscirò, quindi, a conseguire il titolo di specializzazione al sostegno che mi permetterebbe di accedere al concorso riservato ai docenti abilitati/specializzati.

Dato che avrò accesso al transitorio (concorso riservato agli abilitati) sulla mia materia, mi chiedo quale sia il percorso da seguire per poter accedere eventualmente al FIT per il sostegno.

- Sarà possibile fare la famosa prova aggiuntiva per il sostegno già durante il transitorio? (questo ciò che mi ha detto un sindacato)

oppure

- devo aspettare il concorso riservato a coloro che hanno 3 anni di servizio? In tal caso posso ritenere validi i miei tre anni di servizio (uno su materia e due sul sostegno)? E comunque, in tal caso, come funzionerebbe per noi che abbiamo già fatto il transitorio relativo alla propria classe di concorso? Si accede solo alla prova per il sostegno oppure è necessario ripetere anche le prove per la materia?

Non credo sia molto chiaro l'argomento al momento, e spero che l'uscita del bando chiarirà il percorso per casi come il mio, ma se c'è già qualcuno che ha fatto chiarezza sull'argomento avrei piacere ad un confronto. Grazie


s.c.

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.01.18

Torna in alto Andare in basso

FIT sostegno - abilitati su materia ma senza specializzazione sul sostegno Empty Re: FIT sostegno - abilitati su materia ma senza specializzazione sul sostegno

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Gen 30, 2018 3:06 pm

Potrei essere interessato anch'io...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

FIT sostegno - abilitati su materia ma senza specializzazione sul sostegno Empty Re: FIT sostegno - abilitati su materia ma senza specializzazione sul sostegno

Messaggio Da LetiziaF Mer Gen 31, 2018 8:05 pm

idem, stessa situazione... ma io ho anche tre anni sul sotegno

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

FIT sostegno - abilitati su materia ma senza specializzazione sul sostegno Empty Re: FIT sostegno - abilitati su materia ma senza specializzazione sul sostegno

Messaggio Da Gaelle Mer Gen 31, 2018 8:10 pm

Anch'io sono interessata, stessa situazione di s.c.

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

FIT sostegno - abilitati su materia ma senza specializzazione sul sostegno Empty Re: FIT sostegno - abilitati su materia ma senza specializzazione sul sostegno

Messaggio Da Abilitato Gio Feb 01, 2018 10:34 pm

Bisognerà aspettare per chi ha 3 anni di servizio, anche perché il transitorio sarà solo orale

Abilitato

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

FIT sostegno - abilitati su materia ma senza specializzazione sul sostegno Empty Re: FIT sostegno - abilitati su materia ma senza specializzazione sul sostegno

Messaggio Da Dec Sab Feb 03, 2018 11:26 pm

s.c. ha scritto:Non credo sia molto chiaro l'argomento al momento, e spero che l'uscita del bando chiarirà il percorso per casi come il mio, ma se c'è già qualcuno che ha fatto chiarezza sull'argomento avrei piacere ad un confronto. Grazie

Il bando per gli abilitati non penso che dirà nulla in merito. Bisognerà aspettare i successivi decreti e bandi per capire come potrete muovervi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

FIT sostegno - abilitati su materia ma senza specializzazione sul sostegno Empty Re: FIT sostegno - abilitati su materia ma senza specializzazione sul sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.