Corso 24 CFU UniBo  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corso 24 CFU UniBo  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corso 24 CFU UniBo  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corso 24 CFU UniBo  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corso 24 CFU UniBo  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corso 24 CFU UniBo  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corso 24 CFU UniBo  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corso 24 CFU UniBo  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corso 24 CFU UniBo  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corso 24 CFU UniBo  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Corso 24 CFU UniBo

+5
Enri8405
flor74
Alessiuccio
fede.dm
brago81
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Corso 24 CFU UniBo  - Pagina 2 Empty Corso 24 CFU UniBo

Messaggio Da brago81 Ven Feb 02, 2018 7:57 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti, spero sia la sezione corretta. Qualcuno degli iscritti al forum sta frequentando il corso a Bologna? Io purtroppo causa lavoro non sono in grado di essere presente in aula. Al momento ho reperito qualche testo, ma mi sembrano molto dispersivi rispetto ai contenuti indicati sul sito UniBo, alla sezione “programmi”. Qualcuno che frequenta sa dirmi se i docenti rendano disponibili delle dispense magari in qualche copisteria? Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi

brago81

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso


Corso 24 CFU UniBo  - Pagina 2 Empty Re: Corso 24 CFU UniBo

Messaggio Da Alessiuccio Mer Feb 14, 2018 2:29 pm

alex8300 ha scritto:
Alessiuccio ha scritto:
E comunque, parliamo di test a risposta chiusa, dai...

ciao, io sto ancora aspettando che aprano il corso per RomeTre e sono quasi deciso sul prendere 12 crediti in via telematica altrove (probabilmente più facili e senza noia), ma in pratica vi hanno già detto che gli esami per tutti e 24 i crediti sono domande multipla a risposta chiusa? sarebbe un sollievo sinceramente, fossero anche 100 domande.

Ciao, sì confermo, saranno test a crocette. Ma, per i motivi di cui ho già parlato, non vedo molte alternative...

tra l'altro vorrei aggiungere che altre università (come quella di Napoli), hanno già messo in chiaro che ci saranno gli appelli del 24FIT anche nella sessione autunnale. vorrebbe dire che si aspettano già che il bando e il relativo concorso per i non abilitati sarà in autunno. può essere tutto e può essere niente...

Esatto, il punto è che tutto si basa su supposizioni. Chiaro però che se a metà maggio esce il bando di concorso, chi si certifica in autunno resta a "piedi" verosimilmente per un altro paio d'anni. A questo punto la cosa più saggia da fare è togliersi il dente il prima possibile.


Per tutti gli altri, sono stato alla copisteria di via Belle Arti 26 (lo so, avevamo detto 28, ma al 26 ce n'è un'altra con fuori il cartello "testi 24 crediti", quella al 28 no, quindi ciccia). Alla modica cifra di 35 euri vi danno tutti i testi fascicolati. Non pronta consegna però, ci mettono un'oretta a stamparli e rilegarli.

Alessiuccio

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.02.18

Torna in alto Andare in basso

Corso 24 CFU UniBo  - Pagina 2 Empty Re: Corso 24 CFU UniBo

Messaggio Da fede.dm Gio Feb 15, 2018 11:08 am

Alessiuccio ha scritto:
Per tutti gli altri, sono stato alla copisteria di via Belle Arti 26 (lo so, avevamo detto 28, ma al 26 ce n'è un'altra con fuori il cartello "testi 24 crediti", quella al 28 no, quindi ciccia). Alla modica cifra di 35 euri vi danno tutti i testi fascicolati. Non pronta consegna però, ci mettono un'oretta a stamparli e rilegarli.

Grazie Alessiuccio. Non è che per caso hai un numero di telefono della copisteria?

fede.dm

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.02.18

Torna in alto Andare in basso

Corso 24 CFU UniBo  - Pagina 2 Empty Re: Corso 24 CFU UniBo

Messaggio Da brago81 Dom Feb 18, 2018 5:59 pm

Buon pomeriggio a tutti, qualcuno ha già iniziato la lettura di "Le sfide della pedagogia speciale e la didattica per l' inclusione" di Dainese? sul file allegato per il programma, non indicano le pagine o capitoli. Io ho letto le prime 40 pagine fino all' index per l' inclusione, poi pensavo di andare direttamente alla pagina 75 "didattica per l' inclusione". Vi state comportando così pure voi?
Stesso problema con "mettere i voti a scuola", non indicano quali parti affrontare. Quello non l' ho ancora aperto, ma i suggerimenti sono ben accetti. Grazie in anticipo

brago81

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Corso 24 CFU UniBo  - Pagina 2 Empty Re: Corso 24 CFU UniBo

Messaggio Da Gianma Sab Mag 12, 2018 11:36 am

Buongiorno a tutti,
Sono appena entrato nel fantastico mondo dei 24 cfu, in attesa che me ne riconoscano alcuni dei 24 cfu e come molti di voi non sono frequentante e sono fuori sede... sapete indicarmi se vi sono dispense da reperire da spedire oppure reperire online?
Inoltre per chi ha già sostenuto gli esami, come si presentano? Fattibili o no?
Grazie mille,
Gianma

Gianma

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.05.18

Torna in alto Andare in basso

Corso 24 CFU UniBo  - Pagina 2 Empty Re: Corso 24 CFU UniBo

Messaggio Da brago81 Sab Mag 12, 2018 12:42 pm

In primo luogo complimenti per l’entusiamo! Io più che fantastico mondo lo definirei delirante.... comunque gli esami saranno a fine giugno, nessuno li ha già sostenuti. Ormai li hanno posticipati non so quante volte, speravo di levarmi questo peso dallo stomaco il prima possibile e invece.... saranno a risposta multipla, quindi questo sarà un punto a nostro favore, almeno spero! Buona giornata

brago81

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Corso 24 CFU UniBo  - Pagina 2 Empty Re: Corso 24 CFU UniBo

Messaggio Da Gianma Sab Mag 12, 2018 12:50 pm

No assolutamente zero entusiasmo, sto già somatizzando l'ennesimo ostacolo, comunque grazie per la risposta, mentre per le dispense come vi state organizzando? Come avete reperito il materiale? Grazie mille

Gianma

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.05.18

Torna in alto Andare in basso

Corso 24 CFU UniBo  - Pagina 2 Empty Re: Corso 24 CFU UniBo

Messaggio Da brago81 Sab Mag 12, 2018 1:02 pm

Purtroppo quei simpaticoni dell’ateneo bolognese non hanno dato disponibilità del materiale usato durante le lezioni.... unica via percorrere è acquistare i testi che trovi tra le indicazioni nel box allegati sul sito UniBo. In bocca al lupo per gli esami

brago81

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Corso 24 CFU UniBo  - Pagina 2 Empty Re: Corso 24 CFU UniBo

Messaggio Da Gianma Sab Mag 12, 2018 1:16 pm

Ottimo

Gianma

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.05.18

Torna in alto Andare in basso

Corso 24 CFU UniBo  - Pagina 2 Empty Re: Corso 24 CFU UniBo

Messaggio Da Gianma Lun Mag 14, 2018 10:26 am

Mentre in via delle belle arti non si trova nulla?

Gianma

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.05.18

Torna in alto Andare in basso

Corso 24 CFU UniBo  - Pagina 2 Empty Re: Corso 24 CFU UniBo

Messaggio Da brago81 Lun Mag 14, 2018 10:56 am

Che io sappia li trovi solo le fotocopie di tutti i testi, sicuramente risparmi un sacco di soldi. Io purtroppo sono venuto a conoscenza di questa cosa quando ormai avevo già acquistato tutti i libri. Ma come ti ho già detto, non esistono dispense o lucidi lezioni, salvo riuscire a contattare qualcuno che ha frequentato e magari voglia condividere appunti, ma la vedo un’impresa ardua!

brago81

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Corso 24 CFU UniBo  - Pagina 2 Empty Re: Corso 24 CFU UniBo

Messaggio Da Gianma Lun Mag 14, 2018 11:03 am

Sempre gentilissimo!
E qui la vera impresa ardua è tollerare le infinita frustrazioni!
Grazie mille

Gianma

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.05.18

Torna in alto Andare in basso

Corso 24 CFU UniBo  - Pagina 2 Empty Re: Corso 24 CFU UniBo

Messaggio Da brago81 Lun Mag 14, 2018 11:17 am

Figurati, di nulla. Si , come darti torto!

brago81

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Corso 24 CFU UniBo  - Pagina 2 Empty Re: Corso 24 CFU UniBo

Messaggio Da energia Ven Giu 01, 2018 11:32 am

Ciao,

ho guardato che nel programma dei 6 CFU di Pedagogia generale, pedagogia speciale e didattica dell'inclusione nella sezione Testi è indicato Ulteriori testi invia di definizione. Qualcuno sa quali sono questi testi?

Grazie mille

energia

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.02.18

Torna in alto Andare in basso

Corso 24 CFU UniBo  - Pagina 2 Empty Re: Corso 24 CFU UniBo

Messaggio Da energia Ven Giu 01, 2018 11:32 am

Ciao,

ho guardato che nel programma dei 6 CFU di Pedagogia generale, pedagogia speciale e didattica dell'inclusione nella sezione Testi è indicato Ulteriori testi invia di definizione. Qualcuno sa quali sono questi testi?

Grazie mille

energia

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.02.18

Torna in alto Andare in basso

Corso 24 CFU UniBo  - Pagina 2 Empty Re: Corso 24 CFU UniBo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.