II fascia finestra - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
II fascia finestra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
II fascia finestra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
II fascia finestra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
II fascia finestra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
II fascia finestra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
II fascia finestra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
II fascia finestra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
II fascia finestra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
II fascia finestra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



II fascia finestra

+24
Αρης
Maya74
Sam93
Kuru-nee
mauraeso
CrvenaZvezda
ELISAVALLE
ZenRis
Carlotta Stasi
Gianfranco1
Ragarr
isabeau
sulinari
Mariannissima83
L'isola che non c'è
leonid
rmarella
qwerty2
Stella Cattaneo
enzo_asr
byron28
Dec
valemiVM
Stellastella
28 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

II fascia finestra - Pagina 2 Empty II fascia finestra

Messaggio Da Stellastella Ven Feb 02, 2018 10:05 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve
Quest'anno la finestra semestrale per inserimento in seconda fascia ci sarà? Grazie

Stellastella

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.11.17

Torna in alto Andare in basso


II fascia finestra - Pagina 2 Empty Re: II fascia finestra

Messaggio Da sulinari Lun Apr 30, 2018 4:50 pm

ancora nessuna notizia sulla finestra di febbraio..che ormai diventerebbe di maggio..nessuno ne parl da nessuna parte.
Come si può farsi sentire dal miur sull'argomento?

sulinari

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

II fascia finestra - Pagina 2 Empty Re: II fascia finestra

Messaggio Da isabeau Mer Mag 02, 2018 6:05 pm

Buonasera. Cortesemente chiedo se qualcuno conosce le procedure per un inserimento sul SIDI, in coda alla seconda fascia di istituto e quindi in testa alla terza fascia.Sembrerà strano ma dalla scuola capofila al sindacato all'Ufficio scolastico ecc. ahimè non se ne viene a capo di nulla a causa di una "anomalia"insuperabile. L'anomalia consiste nel fatto che ho conseguito il Diploma Abilitante di Didattica della musica nel 2003 mentre l'altro di scuola secondaria di secondo grado da congiungersi obbligatoriamente al primo,l'ho conseguito nel luglio 2017. Poichè il sistema,per l'inserimento del titolo abilitante, chiede una data successiva al 24 giugno 2017 ( ovvero dopo la chiusura dell'aggiornamento regolare della graduatorie)non accetta il titoli conseguiti anteriormente......grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto!

isabeau

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.05.18

Torna in alto Andare in basso

II fascia finestra - Pagina 2 Empty Re: II fascia finestra

Messaggio Da Ragarr Ven Mag 04, 2018 2:42 pm

Salve volevo chiedervi un informazione, mi hanno inviato un modulo per un adesione al ricorso per l'inserimento in 2 fascia dei docenti ITP ma sinceramente sono ignorante in materia e tra le cose leggo che bisogna effettuare dei bonifici per un totale di 220 euro. Voleco sapere in cosa consiste e perchè pagare per una cosa che poi uscirà gratuitamente? Almeno da quanto ho capito.

Ragarr

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.05.18

Torna in alto Andare in basso

II fascia finestra - Pagina 2 Empty Re: II fascia finestra

Messaggio Da Dec Sab Mag 05, 2018 6:13 pm

Uscirà gratuitamente? Il miur non ha alcuna intenzione di inserire in seconda fascia Gi i diplomati che non hanno conseguito un titolo abilitante (l'ultimo è stato il pas). Ci sono stati dei ricorsi, che hanno avuto esito diverso. Ora ti viene proposto di aderire ad un nuovo ricorso, che naturalmente è a pagamento e che potrebbe andare a finire bene oppure male. Sta a te decidere se aderire o meno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

II fascia finestra - Pagina 2 Empty Re: II fascia finestra

Messaggio Da Gianfranco1 Ven Mag 11, 2018 8:34 am

Sapete quando verrà attivata la finestra semestrale per inserimento graduatorie istituto 2018 grazie a chi risponderà

Gianfranco1

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.05.18

Torna in alto Andare in basso

II fascia finestra - Pagina 2 Empty Re: II fascia finestra

Messaggio Da Stellastella Ven Mag 11, 2018 6:07 pm

Credo a breve

https://m.orizzontescuola.it/graduatorie-di-istituto-ii-fascia-a-breve-il-decreto-per-elenco-aggiuntivo-chi-puo-inserirsi/

Stellastella

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.11.17

Torna in alto Andare in basso

II fascia finestra - Pagina 2 Empty 3 fascia

Messaggio Da Carlotta Stasi Dom Mag 13, 2018 11:02 pm

Buonasera, dovrei iscrivermi per la prima volta in 3' fascia, sapete quando è possibile?

Carlotta Stasi

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.05.18

Torna in alto Andare in basso

II fascia finestra - Pagina 2 Empty Re: II fascia finestra

Messaggio Da Dec Lun Mag 14, 2018 1:10 am

Ti ho risposto nell'altro topic, anche se non era adatto per il quesito che hai postato (del resto nemmeno questo lo è).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

II fascia finestra - Pagina 2 Empty Re: II fascia finestra

Messaggio Da ZenRis Mar Mag 15, 2018 11:08 am

Buongiorno,
ho appena visto che si è aperta la finestra per l'aggiornamento della propria posizione nelle GI (qui).

Sono diplomato ITP iscritto in 3^ fascia dal 2017, ed ho aderito al ricorso per l'inserimento in 2^ fascia. Il T.A.R. Lazio ha accolto il ricorso ordinando l’inserimento a pieno titolo dei ricorrenti nelle graduatorie di 2^ fascia di istituto (se pure la sentenza debba passare in giudicato entro fine maggio; così mi ha comunicato l'avvocato).

Domanda:
stante alla situazione che vi ho descritto, posso utilizzare la finestra per l'aggiornamento della mia posizione in 2^ fascia?

Grazie.


Ultima modifica di ZenRis il Mar Mag 15, 2018 5:13 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Corretto errore)

ZenRis

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.11.17

Torna in alto Andare in basso

II fascia finestra - Pagina 2 Empty Re: II fascia finestra

Messaggio Da qwerty2 Mar Mag 15, 2018 4:00 pm

Salve, volevo delle informazioni riguardante questa finestra.
Sono un ITP che ha ordinanza cautelare per inserimento in II fascia, quando ho comunicato alla scuola questa posizione, loro mi hanno fatto un decreto cartaceo per tale inserimento.
Questo decreto è stato comunicato a tutte le scuole da me scelte.
Siccome su Istanze Online risultavo sempre in III fascia chiesi quando potevo aggiornare questa posizione, loro mi dissero che il sistema non lo permetteva, ma quando ci sarebbe stata la finestra potevano aggiornare la mia posizione su Istanze Online.
Le mie domande erano:
-Posso fare il modello A3 e comunicarlo alla scuola capofila?
-Nel modello A3 devo dichiarare tutti i titoli già dichiarati quando mi sono inserito in III fascia?
-Devo fare un altro modello tipo A1 che non è permesso in questa finestra?

qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

II fascia finestra - Pagina 2 Empty Re: II fascia finestra

Messaggio Da ELISAVALLE Mar Mag 15, 2018 5:06 pm

qwerty2 ha scritto:Salve, volevo delle informazioni riguardante questa finestra.
Sono un ITP che ha ordinanza cautelare per inserimento in II fascia, quando ho comunicato alla scuola questa posizione, loro mi hanno fatto un decreto cartaceo per tale inserimento.
Questo decreto è stato comunicato a tutte le scuole da me scelte.
Siccome su Istanze Online risultavo sempre in III fascia chiesi quando potevo aggiornare questa posizione, loro mi dissero che il sistema non lo permetteva, ma quando ci sarebbe stata la finestra potevano aggiornare la mia posizione su Istanze Online.
Le mie domande erano:
-Posso fare il modello A3 e comunicarlo alla scuola capofila?
-Nel modello A3 devo dichiarare tutti i titoli già dichiarati quando mi sono inserito in III fascia?
-Devo fare un altro modello tipo A1 che non è permesso in questa finestra?


Vorrei saperlo anch'io. Mi trovo nella stessa situazione.

ELISAVALLE

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.05.18

Torna in alto Andare in basso

II fascia finestra - Pagina 2 Empty Re: II fascia finestra

Messaggio Da CrvenaZvezda Mar Mag 15, 2018 11:18 pm

Salve, poiché ho conseguito l'abilitazione in Spagna a giugno 2017 posso utilizzare questa finestra per passare in coda alla II^ fascia (o in cima alla III^)?
La maggior parte dei DSGA interpellati in merito dicono che potrei farlo tranquillamente ma non vi è nessun punto della normativa che mi toglie il dubbio al 100%.
Qualcuno di voi riesce a darmi una risposta chiara e che non sia soltanto frutto dell'interpretazione di qualcuno?
Grazie.

CrvenaZvezda

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

II fascia finestra - Pagina 2 Empty Re: II fascia finestra

Messaggio Da Ospite Mer Mag 16, 2018 1:08 am

Seguo, sono ITP ed ho fatto ricorso fine maggio avrò risposta. Ma in caso l'invio del modello va fatto tramite istanze online? Io vedo solo quello della precedenza in 3 Fascia. Ma per lo scioglimento della riserva in 2 Fascia dove sono inserito? Come funziona? Dove sarebbe il modello che dovrei compilare?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

II fascia finestra - Pagina 2 Empty Re: II fascia finestra

Messaggio Da mauraeso Gio Mag 17, 2018 1:29 pm

Buongiorno

chiedo cortesemente un aiuto.
Sto frequentando il IV anno di scienze della formazione primaria a Milano e fino ad ora ho ricoperto ruoli come docente di sostegno nelle scuole paritarie e statali. Non mi sono mai inserita in graduatoria ma ora vorrei farlo.
Come? Qualcuno può aiutarmi in tal senso o spiegarmi a chi posso rivolgermi?
Premetto che ho già anche una laurea in lingue e letterature straniere.
Grazie mille
Maura

mauraeso

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.04.15

Torna in alto Andare in basso

II fascia finestra - Pagina 2 Empty Re: II fascia finestra

Messaggio Da Ospite Gio Mag 17, 2018 2:52 pm

I termini x inserirsi sono scaduti. Puoi procedere solo se hai l'abilitazione altrimenti ricorri tramite sindacato x l inserimento

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

II fascia finestra - Pagina 2 Empty Re: II fascia finestra

Messaggio Da Kuru-nee Gio Mag 17, 2018 5:57 pm

mauraeso ha scritto:Buongiorno

chiedo cortesemente un aiuto.
Sto frequentando il IV anno di scienze della formazione primaria a Milano e fino ad ora ho ricoperto ruoli come docente di sostegno nelle scuole paritarie e statali. Non mi sono mai inserita in graduatoria ma ora vorrei farlo.
Come? Qualcuno può aiutarmi in tal senso o spiegarmi a chi posso rivolgermi?
Premetto che ho già anche una laurea in lingue e letterature straniere.
Grazie mille
Maura

Hai il diploma magistrale? In questo caso per inserirti in graduatoria in seconda fascia dovrai aspettare il 2020, quando le seconde fasce saranno aggiornate.
Se ti laurei in SFP prima del 2020 puoi inserirti con SFP in una delle finestre semestrali che saranno aperte prima di quella data, invece.
Questo perché le finestre sono solo per chi ha conseguito il titolo abilitante dopo la scadenza dei termini per l'aggiornamento (giugno 2017), mentre chi aveva già il titolo (per esempio diploma magistrale o laurea SFP prima di giugno 2017) per quella data doveva rispettare quelle scadenze. Se metti SFP come titolo di accesso alla II fascia GI invece puoi inserirti anche nelle finestre, perché per la scedenza fissata nel 2017 tu non avevi ancora il titolo.
Che tu abbia svolto supplenze o abbia un'altra laurea è del tutto ininfluente ai fini dell'inserimento in graduatoria per infanzia-primaria.

Se la laurea in lingue è magistrale potevi inserirti lo scorso anno in III fascia per la secondaria, ma non ci sono finestre per le III fasce, quindi ormai dovrai aspettare il 2020, sempre che le riaprano, perché l'idea sarebbe quelle di eliminarle evitando nuovi inserimenti e rendendole ad esaurimento.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

II fascia finestra - Pagina 2 Empty Re: II fascia finestra

Messaggio Da Dec Sab Mag 19, 2018 4:40 pm

CrvenaZvezda ha scritto:Salve, poiché ho conseguito l'abilitazione in Spagna a giugno 2017 posso utilizzare questa finestra per passare in coda alla II^ fascia (o in cima alla III^)?
La maggior parte dei DSGA interpellati in merito dicono che potrei farlo tranquillamente ma non vi è nessun punto della normativa che mi toglie il dubbio al 100%.
Qualcuno di voi riesce a darmi una risposta chiara e che non sia soltanto frutto dell'interpretazione di qualcuno?
Grazie.

Se non hai potuto inserirti in seconda fascia nel 2017 (ora non ricordo quale fosse la scadenza per la consegna della domanda), puoi farlo. Ti inserisci in coda alla seconda fascia. In cima alla terza potevi già inserirti anche prima, senza aspettare la finestra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

II fascia finestra - Pagina 2 Empty Re: II fascia finestra

Messaggio Da Ospite Sab Mag 19, 2018 4:58 pm

Non vedo la finestra dove dovrebbe essere?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

II fascia finestra - Pagina 2 Empty Re: II fascia finestra

Messaggio Da Dec Sab Mag 19, 2018 5:45 pm

?
La finestra non è una cosa fisica, che si possa vedere. E' la possibilità di presentare domanda entro i termini e con le modalità previste dal DM.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

II fascia finestra - Pagina 2 Empty Re: II fascia finestra

Messaggio Da Ospite Dom Mag 20, 2018 12:11 am

Sono in seconda fascia con riserva la finestra non compare.... solo quella x andar in cima alla terza fascia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

II fascia finestra - Pagina 2 Empty Re: II fascia finestra

Messaggio Da Dec Dom Mag 20, 2018 11:52 am

Se sei già in seconda fascia, non ho capito a cosa ti serva la finestra. Detto questo, tu stai guardando su istanze on line, mentre se leggessi il decreto vedresti che il modello da presentare alla scuola capofila è cartaceo e quindi non lo vedrai mai su istanze on line.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

II fascia finestra - Pagina 2 Empty Re: II fascia finestra

Messaggio Da Ospite Dom Mag 20, 2018 10:11 pm

Ma questo modello posso presentarlo anche io che sono in 2 Fascia con riserva ed insegno alle superiori? Dove lo trovo? E potrò modificare anche alcune sedi in un secondo momento mi sembrava di capire?
Scusa per prima ma sono nuovo in questo ambito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

II fascia finestra - Pagina 2 Empty Re: II fascia finestra

Messaggio Da Dec Lun Mag 21, 2018 1:22 am

Se sei già in seconda fascia, a che cosa ti servirebbe presentare il modello per inserirti? Hai conseguito una nuova abilitazione negli ultimi mesi (tra l'aggiornamento del 2017 e il 1 febbraio)? Solo in questo caso potresti presentare il modello.
Il modello si trova sul sito del miur e anche sul nostro.
Le sedi si possono cambiare solo se nelle scuole che si tolgono non si insegna la materia per la quale si è conseguita l'abilitazione e in quelle che si vogliono inserire sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

II fascia finestra - Pagina 2 Empty Re: II fascia finestra

Messaggio Da Ospite Lun Mag 21, 2018 7:10 am

Ah ok dunque se non ho conseguito abilitazioni non posso aggiornare il punteggio corretto? perché tramite il mio sindacato mi dicono che è possibile far un ricorso per aggiornare il punteggio!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

II fascia finestra - Pagina 2 Empty Re: II fascia finestra

Messaggio Da Dec Lun Mag 21, 2018 3:03 pm

I ricorsi sono una cosa, la normativa ministeriale è un'altra e noi rispondiamo sempre su quest'ultima. Il ministero non ha certo aperto la finestra per aggiornare il punteggio, quindi io ti devo dire che non è possibile (tra l'altro continuo a non capire bene la tua situazione); se il tuo sindacato ritiene che ci siano gli estremi per un ricorso e tu ti fidi di loro, segui le loro indicazioni, ma non vedo il legame con la finestra semestrale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

II fascia finestra - Pagina 2 Empty Re: II fascia finestra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.