24 cfu non abilitati e concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
24 cfu non abilitati e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
24 cfu non abilitati e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
24 cfu non abilitati e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
24 cfu non abilitati e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
24 cfu non abilitati e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
24 cfu non abilitati e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
24 cfu non abilitati e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
24 cfu non abilitati e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
24 cfu non abilitati e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



24 cfu non abilitati e concorso

5 partecipanti

Andare in basso

24 cfu non abilitati e concorso Empty 24 cfu non abilitati e concorso

Messaggio Da ale1982 Lun Feb 19, 2018 2:53 pm

buongiorno a tutti,
comincio ad avere qualche dubbio sulle tempistiche...allora io mi sono iscritta al corso per conseguire i 24 cfu che mi permettono di accedere al concorso, ma la domanda che mi faccio è : farò in tempo?
non so ancora quando ci saranno gli esami per i 24 cfu, immagino periodo estivo, ma poi il concorso quando ci sarebbe?

ale1982

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 11.02.18

Torna in alto Andare in basso

24 cfu non abilitati e concorso Empty Re: 24 cfu non abilitati e concorso

Messaggio Da Dec Lun Feb 19, 2018 7:13 pm

Non ti preoccupare. Le ultime dal miur dicono che il bando potrebbe uscire in estate, ma è probabile che si vada ben oltre. Farai sicuramente in tempo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

24 cfu non abilitati e concorso Empty Re: 24 cfu non abilitati e concorso

Messaggio Da Talid Mer Mar 14, 2018 11:11 pm

Buonasera.Io invece ho un dubbio su ciò che potrebbe succedere.....I grillini sono ormai al potere e il loro cavallo di battaglia è sempre stata l'abolizione del fit.....Sto seguendo i corsi per acquisire i 24 cfu (fit) nella mia università(requisito indispensabile per accedere al concorso di abilitazione),con dispendio di soldi e tempo.....mi rendo conto che non è possibile prevedere totalmente il futuro ma ...... sono soldi e tempo buttati ???Molte Grazie a chi mi risponderà.

Talid

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 25.02.16

Torna in alto Andare in basso

24 cfu non abilitati e concorso Empty Re: 24 cfu non abilitati e concorso

Messaggio Da Dec Sab Mar 17, 2018 1:56 pm

Sono al potere? Direi che è tutto da vedere e, anche se riuscissero a formare il governo, non è detto che non rivedano la propria posizione, come hanno già fatto su altri punti. Continua per la tua strada, senza farti venire di questi dubbi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

24 cfu non abilitati e concorso Empty Re: 24 cfu non abilitati e concorso

Messaggio Da Talid Mer Mag 30, 2018 2:12 pm

Buonasera.Ho conseguito la laurea in giurisprudenza,quadriennale,vecchio ordinamento nel gennaio 1999.Ho appena finito di acquisire i 24 cfu nelle materie psico etc (fit)nella mia università.Ma adesso sorgono i seguenti dubbi che spero qualcuno mi chiarisca.
1-essendo la classe A46 (giurisprudenza)notoriamente satura,cosa posso fare concretamente se il concorso di abilitazione all'insegnamento non viene bandito?
2- oppure,se bandito,lo supero ma non ci sono concreti posti di lavoro?
3-nell'incertezza del concorso,i soli 24 cfu già acquisiti mi danno un canale preferenziale nella scuola,p.es. nelle messe a disposizione?nelle scuole private/paritarie?che concrete chances lavorative ho?
4-attualmente,per passare dalla terza fascia alla seconda (delle graduatorie di istituto),il concorso di abilitazione è l'unica via?si prevedono novità?
Chiedo scusa per la molteplicità delle domande e ringrazio di cuore chi mi risponderà.

Talid

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 25.02.16

Torna in alto Andare in basso

24 cfu non abilitati e concorso Empty Re: 24 cfu non abilitati e concorso

Messaggio Da Dec Mar Giu 12, 2018 12:22 pm

1. Prima o poi verrà bandito. Nel frattempo, se non sei inserita in terza fascia (non l'ho capito), potresti mandare mad, dichiarandoti disponibile a lavorare anche sul sostegno.
2. Fa' il concorso anche per il sostegno, se ti interessa.
3. Non è previsto nessun canale preferenziale, ma tu nella mad o nel curriculum vitae scrivi che li hai acquisiti; non si sa mai che a qualcuno interessino, visto che per il reclutamento da mad o nelle scuole paritarie non ci sono regole (a parte il fatto che nelle paritarie dovrebbero chiamare prima gli abilitati).
4. Attualmente non c'è nessuna via perché non ci sono più canali abilitanti. In futuro non si sa.
Obiettivamente le possibilità non sono molte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

24 cfu non abilitati e concorso Empty Re: 24 cfu non abilitati e concorso

Messaggio Da tajmahal Lun Set 03, 2018 6:29 pm

Con la una laurea magistrale e i 24 cfu conseguiti, ci si potrá inserire nella terza fascia delle graduatorie di istituto?

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

24 cfu non abilitati e concorso Empty Re: 24 cfu non abilitati e concorso

Messaggio Da john_mat Lun Set 03, 2018 8:06 pm

tajmahal ha scritto:Con la una laurea magistrale e i 24 cfu conseguiti, ci si potrá inserire nella terza fascia delle graduatorie di istituto?

Nel 2020, quando riapriranno.

john_mat

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

24 cfu non abilitati e concorso Empty Re: 24 cfu non abilitati e concorso

Messaggio Da Dec Mar Set 04, 2018 12:59 am

1) Per inserirsi in terza fascia non sono mai serviti i 24 cfu. A seconda della laurea e della classe di concorso, potrebbero invece servire dei crediti sulle materie di insegnamento.
2) Le Gi di terza fascia sono attualmente chiuse a nuovi inserimenti e nel 2020 è previsto solo l'aggiornamento per chi è già inserito. Può darsi che prima del 2020 le cose cambino e ci sia una deroga come c'è già stata nel 2014 e nel 2017, ma al momento non si può darlo per scontato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

24 cfu non abilitati e concorso Empty Re: 24 cfu non abilitati e concorso

Messaggio Da tajmahal Mar Set 04, 2018 10:49 pm

Grazie x le informazioni...inoltre sempre con una laurea magistrale si può inviare la mad nelle scuole?

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

24 cfu non abilitati e concorso Empty Re: 24 cfu non abilitati e concorso

Messaggio Da Dec Mar Set 04, 2018 11:47 pm

Sì, se si è in regola con i crediti richiesti per l'insegnamento (cioè per l'inserimento in terza fascia gi).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

24 cfu non abilitati e concorso Empty Re: 24 cfu non abilitati e concorso

Messaggio Da tajmahal Mer Set 05, 2018 5:04 pm

Dec ha scritto:Sì, se si è in regola con i crediti richiesti per l'insegnamento (cioè per l'inserimento in terza fascia gi).

Di questi crediti possono sommarsi sia gli esami della triennale + gli esami della magistrale?

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

24 cfu non abilitati e concorso Empty Re: 24 cfu non abilitati e concorso

Messaggio Da Dec Ven Set 07, 2018 1:13 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

24 cfu non abilitati e concorso Empty Re: 24 cfu non abilitati e concorso

Messaggio Da tajmahal Ven Set 07, 2018 5:37 pm

Dec ha scritto:Sì.

Grazie mille DEC per aver risposto alle mie mille domande!!! :-)

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

24 cfu non abilitati e concorso Empty Re: 24 cfu non abilitati e concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.